Autore Topic: Calciomercato Lazio, ecco Borini: c'è l'accordo con il Sunderland  (Letto 368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 Stavolta sembra essere davvero la volta buona: Fabio Borini è a un passo dal ritorno in Italia. Il primo acquisto della Lazio per la prossima stagione sarà a meno di sorprese proprio lui: con il Sunderland si può chiudere già nelle prossime ore.

Secondo la 'Gazzetta dello Sport' è stato trovato l'accordo tra il club biancoceleste e il Sunderland, la squadra che Borini non è riuscito a salvare dalla retrocessione in Championship: agli inglesi dovrebbe andare una cifra totale di 6 o 7 milioni di euro.

Borini arriverà in prestito con obbligo di riscatto: il Sunderland si è detto disposto a concedere questa soluzione alla Lazio, che pagherà immediatamente un milione di euro e, tra un anno, sborserà il resto della cifra pattuita. Rimane solo da trovare un accordo definitivo con lo stesso giocatore, che poi diventerà un nuovo elemento della rosa di Simone Inzaghi.

Per l'attaccante bolognese, che nelle intenzioni della Lazio sarà la prima alternativa al titolare Ciro Immobile, si tratterà di un ritorno a Roma dopo 5 anni: nel 2011/12 aveva vestito la maglia giallorossa nell'unica stagione capitolina di Luis Enrique, totalizzando 24 presenze e mettendo a segno 9 reti.

Per un Borini in arrivo c'è sempre un Lucas Biglia sull'uscio di Formello: la trattativa tra Lazio e Milan prosegue, ma la distanza c'è ancora. Lotito vuole 20 milioni, Mirabelli e Fassone sperano sempre in una riduzione del prezzo. Si va avanti a trattare.    

Vai al forum