Autore Topic: combattere il revisionismo storico.  (Letto 8805 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #80 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:03:09 »
Mi sa che qualcuno ogni tanto scrive al posto tuo...
Lo hai detto tu, non io, che sono favoriti per default causa il loro nome.
Ergo a parità di condizione, supponiamo due squadre fallite che devono ripartire dalla C2, un "compratore" prenderebbe la roma per il nome e non la Lazio.
 
Perdonami ma tu legittimi tutti i luoghi comuni dei riomanisti.

Non hanno molti più tifosi di noi. Ma manco pe gnente.
Altrimenti, è matematica, avrebbero nel corso della loro storia, il doppio delle presenze allo stadio.
E' così non è mai stato.

La tua amica coreana quando sente Boca Juniors a cosa la riconduce ? e quando sente Tottenham ? continuo con le squadre ?

'Sti "problemi" anzi queste "esaltazioni da eredi dell'Impero"  se le fanno solo loro e al massimo possono arrivare fino a Tarquinia.
Superata la quale, le cose cambiano.

Non ho parlato da nessuna parte di compratori.
er acquistare una società che necessita un grosso investimento un compratore di un certo livello fa almeno due tipi di due diligence. Economico/finanziaria e legale.

Il topic parla della facile riconduzione del rioma calcio alla città di Roma.
Riconduzione che è evidente in molti fuori roma e in roma, altrimenti, d' altronde, non si sarebbe mai aperto questo topic.
E io ho parlato di essere favoriti rispetto a noi di default per il nome in questo contesto, PREMETTENDO che è molto facile invertire questo "favore".
Vincere di più.


Ogni tanto qualcuno mi scrive i post, a te qogni tanto qualcuno legge al posto tuo.

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #81 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 12:31:43 »
...
Tenendo bene a mente che una squadra con il nome della città parte comunque favorita di default nell' immaginario di chi non è esperto di calcio o che comunque viene da molto lontano.

Quello che scrivi/scrivono per te parla chiaro.

Dici che sono  favoriti rispetto a noi e di hanno molti più tifosi.
Tutte cose che, di solito, sentiamo dire da un "tifoso" della roma.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #82 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:02:31 »
OT (ma non troppo)

A proposito di Colosseo, l'Impero, il Papa.. insomma il fascino der brendy de Roma in generale.

--------------------------------------------------------------------------------

3 febbraio 2011
John Elkann e Benetton indisponibili per Roma 2020

ROMA - La presidenza del comitato promotore per Roma 2020 assume delle certezze. Quelle che si riferiscono ai non disponibili. A cominciare da John Elkann (foto sopra), presidente della Fiat, che quando è stato contattato in un recente passato ha fatto subito capire che non avrebbe potuto accettare simile ruolo. L' ipotesi di John Elkann non trova riscontri perché incompatibile con gli impegni del presidente Fiat. Le stesse motivazioni hanno portato Alessandro Benetton, anch' egli contattato, a prendere analoga decisione: ha dovuto rinunciare a fronte dei suoi impegni nel gruppo controllato dalla sua azienda. Ha rinunciato, perché il momento politico è molto delicato, anche Gianni Letta che si limiterà forse ad accettare una presidenza onoraria. Resta viva invece la candidatura di Nerio Alessandri, presidente della Technogym: lui sì che potrebbe accettare. A tal proposito Mario Pescante, vicepresidente del Cio, ha definito, dopo la rinuncia per impegni di lavoro di John Elkann e Alessandro Benetton, l' eventuale candidatura di Alessandri «una scelta appropriata». Nei prossimi giorni sarà ufficializzata: su questo nome convergono sia Gianni Petrucci, presidente del Cio, e Gianni Alemanno, sindaco di Roma.


17 Febbraio 2011
Roma 2020, il signor Technogym ringrazia e rifiuta la presidenza

CESENA - Alla fine è stato un 'no'. Lo aveva detto Nerio Alessandri. Doveva capire se l'impegno come presidente del comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2020, lo avrebbe portato a trascurare il suo ruolo alla Technogym. Ci ha pensato, prendendosi il tempo necessario, ed ha rifiutato, ringraziando il Comune ed il Governo. "L'impegno a tempo pieno richiesto per il comitato promotore non è compatibile con i progetti di sviluppo della mia azienda".
E' questa la motivazione con la quale Alessandri fa un passo indietro. Ora si deve trovare in fretta un altro presidente, al Comune spetta la scelta, ma il direttore generale per la parte sportiva compete al Coni. Mercoledì 23 febbraio, in occasione di Roma capitale, nascerà il Comitato promotore.

--------------------------------------------------------------------------------

Immaginate se ci fosse stata un'altra città italiana in lizza, che ne so Milano o Torino, in concorrenza con Roma.
Magari avrebbero piagnucolato: "Eh, ma come fai a battere il fascino di una città come Roma.. Hanno il Colosseo, il Papa.. Ci sarà la fila per organizzarla."

FINE OT

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #83 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 13:17:09 »
Non ho voluto dare del "romanista" a MCM, preciso.

Era solo per dire che non dobbiamo lasciare passare tutte le "minchiate" che dicono.
Tipo il milione e mezzo al Circo Massimo (numero che aumentava nel corso degli anni, come se continuavano ad andarci pure dopo) mentre nel 2000 c'erano quattro gatti.

Mi sembra invece che a furia di sentircele ripetere, le stiamo accettando pure noi.
Pensando che siano cose "Universali", mentre invece già a Montalto di Castro comincia a non fregargliene niente a nessuno.

Io non lo so arriveranno gli americani. Quello che so è che, se arrivano, NON è perchè si chiama roma, perchè la curvasudde è la [sedicente] curva più bella del mondo e perchè Di Benedetto al go' de Vucinic contro l'Inter si è entusiasmato.
Se glielo vogliono far credere, se ci vogliono credere va benissimo.
Ma, almeno, noi no.

Anche eprchè poi vedi i festeggiamenti del centenario dell'Hajduk e rimani a bocca aperta. E scopri che La Torcida è il principale gruppo organizzato di tifosi dell'Hajduk, non chè il più vecchio d'Europa, nacque infatti nel 1950.
E parliamo dell'Hajduk che in Europa non ha mai vinto nulla.

Pensate allora che fascino potrebbe avere, per esempio, un club come il Nottingham Forest.
Ne parla mai qualcuno ?

jumpingjackflash

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #84 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 14:43:04 »
Non ho voluto dare del "romanista" a MCM, preciso.

Era solo per dire che non dobbiamo lasciare passare tutte le "minchiate" che dicono.
Tipo il milione e mezzo al Circo Massimo (numero che aumentava nel corso degli anni, come se continuavano ad andarci pure dopo) mentre nel 2000 c'erano quattro gatti.

Mi sembra invece che a furia di sentircele ripetere, le stiamo accettando pure noi.
Pensando che siano cose "Universali", mentre invece già a Montalto di Castro comincia a non fregargliene niente a nessuno.

Io non lo so arriveranno gli americani. Quello che so è che, se arrivano, NON è perchè si chiama roma, perchè la curvasudde è la [sedicente] curva più bella del mondo e perchè Di Benedetto al go' de Vucinic contro l'Inter si è entusiasmato.
Se glielo vogliono far credere, se ci vogliono credere va benissimo.
Ma, almeno, noi no.

Anche eprchè poi vedi i festeggiamenti del centenario dell'Hajduk e rimani a bocca aperta. E scopri che La Torcida è il principale gruppo organizzato di tifosi dell'Hajduk, non chè il più vecchio d'Europa, nacque infatti nel 1950.
E parliamo dell'Hajduk che in Europa non ha mai vinto nulla.

Pensate allora che fascino potrebbe avere, per esempio, un club come il Nottingham Forest.
Ne parla mai qualcuno ?
io non penso che gli americani arrivino perché a roma se chiama roma, io penso perç che potrebbero tentare di incrementare l'associazione mentale Roma-asxxxxx per meri scopi commerciali tentando ancora una volta di espropriare alla Lazio il bene comune dell'essere squadra della città eterna.

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #85 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 15:06:29 »
io non penso che gli americani arrivino perché a roma se chiama roma, io penso perç che potrebbero tentare di incrementare l'associazione mentale Roma-asxxxxx per meri scopi commerciali tentando ancora una volta di espropriare alla Lazio il bene comune dell'essere squadra della città eterna.

E' chiaro che la useranno, l'associazione mentale.

Quello che non può passare è che solo la roma gode di questo e più di tutte le altre squadre del mondo.
Come se nel calcio mondiale non si parlasse d'altro. Tranne il fatto poi che basta uno Shaktar per mandare tutto a putt...
Come ho detto prima basterebbe che uno sceicco si compra il Nottingham Forest (squadra che ha vinto pure un po' di più) e pensa alle associazioni, non solo mentali, ma pure economiche, che potrebbero fare.
E lo stesso discorso vale per il Venezia. Immagina un ottavo di finale, con i giocatori che Manchester United che arrivano allo stadio ognuno su una gondola. Per dire la prima cosa che mi viene in mente.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #86 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 15:54:58 »
A questo riguardo fossi Lotito architetterei una provocazione niente male.
Come tutti sappiamo la as roma ha ricevuto in utilizzo il simbolo del comune dal sindaco (la lupa capitolina con i gemelli) ovviamente e giustamente senza nessun diritto d'esclusiva.
Fossi in Lotito chiederei al sindaco la possibilità di utilizzare il simbolo per affiancarlo all'aquila, il sindaco non potrebbe certo negarlo ed modificherei la ragione sociale in SS Lazio Roma, anche questa operazione più che legittima.
E vediamo poi come rielaborare tutti i discorsi sull'identificazione con la città ...


(ovviamente, come accennato, la mia è soltanto un provocazione. non rinuncerei mai al nostro nome ed al nostro simbolo)

se la cosa vi sembra tanto assurda vi invito ad una prova di abilità, trova le differenze: :)



     

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #87 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:08:28 »
io non penso che gli americani arrivino perché a roma se chiama roma, io penso perç che potrebbero tentare di incrementare l'associazione mentale Roma-asxxxxx per meri scopi commerciali tentando ancora una volta di espropriare alla Lazio il bene comune dell'essere squadra della città eterna.

Secondo me è una strategia destinata a fallire miseramente come hanno scritto altri prima di me.

Le squadre hanno appeal mondiale se sono forti, conta solo quello. Non gliene sbatte a nessuno che lo United venga da Manchester (anzi, questa cosa dovrebbe pesare in negativo  ;D) e non gliene sbatterà nessuno che le merde vengono da roma se continueranno a prendere sberle a destra e a manca e a non vincere un cazzo.

Per fare le squadre forti ci vogliono tanti soldi, e pare che questi americani non ne abbiano. Il Chelsea è entrato stabilmente nel gotha del calcio grazie ai soldi di Abramovich. La Lazio con Cragnotti poteva fare lo stesso, ma l'avventura a livelli altissimi è durata troppo poco perchè si potesse diventare una squadra "globale" come il Real il Barça o il già menzionato ManU, e poi Cragnotti non è Abramovich.

Insomma, non vedo pericoli all'orizzonte. Anzi, quasi pregusto già una maglia della rioma con un colosseo d'orato su sfondo di spaghetti all'amatriciana.

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #88 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:19:00 »
Secondo me è una strategia destinata a fallire miseramente come hanno scritto altri prima di me.

Le squadre hanno appeal mondiale se sono forti, conta solo quello. Non gliene sbatte a nessuno che lo United venga da Manchester (anzi, questa cosa dovrebbe pesare in negativo  ;D) e non gliene sbatterà nessuno che le merde vengono da roma se continueranno a prendere sberle a destra e a manca e a non vincere un cazzo.

Per fare le squadre forti ci vogliono tanti soldi, e pare che questi americani non ne abbiano. Il Chelsea è entrato stabilmente nel gotha del calcio grazie ai soldi di Abramovich. La Lazio con Cragnotti poteva fare lo stesso, ma l'avventura a livelli altissimi è durata troppo poco perchè si potesse diventare una squadra "globale" come il Real il Barça o il già menzionato ManU, e poi Cragnotti non è Abramovich.

Insomma, non vedo pericoli all'orizzonte. Anzi, quasi pregusto già una maglia della rioma con un colosseo d'orato su sfondo di spaghetti all'amatriciana.

AMEN.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #89 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:41:10 »
A questo riguardo fossi Lotito architetterei una provocazione niente male.
Come tutti sappiamo la as roma ha ricevuto in utilizzo il simbolo del comune dal sindaco (la lupa capitolina con i gemelli) ovviamente e giustamente senza nessun diritto d'esclusiva.
Fossi in Lotito chiederei al sindaco la possibilità di utilizzare il simbolo per affiancarlo all'aquila, il sindaco non potrebbe certo negarlo ed modificherei la ragione sociale in SS Lazio Roma, anche questa operazione più che legittima.
E vediamo poi come rielaborare tutti i discorsi sull'identificazione con la città ..

Ma lo sai che sta cosa è invece proprio bella, Dissidè
Dal momento che spazio sulla maglia c'è (V.mancanza sponsor), si potrebbe occupare tale spazio con la scritta:
LA PRIMA SQUADRA DI ROMA con i simboli del Comune di Roma (la lupa capitolina e SPQR), oltre al nostro simbolo (l'aquila), ovviamente.
Anzi per dare maggiore visibilità internazionale al messaggio, la scritta LA PRIMA SQUADRA DI ROMA, la scriverei ad ogni partita in una lingua diversa, una volta in inglese, poi in tedesco,  in cinese, in arabo, in russo, in portoghese, in giapponese e via dicendo.

Ao è un'idea. A me piace.
Sai quanta gente chiederebbe: ma che c'è scritto sulla maglia della Lazio?
Dopo una ventina di volte che si sentono rispondere: LA PRIMA SQUADRA DI ROMA, LA PRIMA SQUADRA DI ROMA, LA PRIMA SQUADRA DI ROMA, io penso che il messaggio comincia a passà.
A me verrebbe, quasi naturale, dire in automatico: la Lazio LA PRIMA SQUADRA DI ROMA.

Lotitoooooooo





Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #90 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:14:47 »
Quello che scrivi/scrivono per te parla chiaro.

Dici che sono  favoriti rispetto a noi e di hanno molti più tifosi.
Tutte cose che, di solito, sentiamo dire da un "tifoso" della roma.

Favoriti nell' associazione con la città. Non favoriti se qualcuno deve decidere chi comprare.
Ma continuate pure a mettere in bocca le cose alla gente.
Sul fatto che abbiano più tifosi lo dicono i sondaggi, e gli ascolti tv, non certo i romanisti. Oltretutto è cosa che viene ripetuta più volte anche dai tifosi Laziali.

Poco divario allo stadio in termini di numeri? non so, ma anche la Juve al delle alpi faceva poco. Non credo di esser juventino se dico che la juve sia la squadra più tifata d' Italia.


Poi ho detto, ma non m' ha cagato nessuno, che per ribaltare le cose, basta vincere più di loro.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #91 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:22:57 »
Non ho voluto dare del "romanista" a MCM, preciso.

Era solo per dire che non dobbiamo lasciare passare tutte le "minchiate" che dicono.
Tipo il milione e mezzo al Circo Massimo (numero che aumentava nel corso degli anni, come se continuavano ad andarci pure dopo) mentre nel 2000 c'erano quattro gatti.

Mi sembra invece che a furia di sentircele ripetere, le stiamo accettando pure noi.
Pensando che siano cose "Universali", mentre invece già a Montalto di Castro comincia a non fregargliene niente a nessuno.

Io non lo so arriveranno gli americani. Quello che so è che, se arrivano, NON è perchè si chiama roma, perchè la curvasudde è la [sedicente] curva più bella del mondo e perchè Di Benedetto al go' de Vucinic contro l'Inter si è entusiasmato.
Se glielo vogliono far credere, se ci vogliono credere va benissimo.
Ma, almeno, noi no.

Anche eprchè poi vedi i festeggiamenti del centenario dell'Hajduk e rimani a bocca aperta. E scopri che La Torcida è il principale gruppo organizzato di tifosi dell'Hajduk, non chè il più vecchio d'Europa, nacque infatti nel 1950.
E parliamo dell'Hajduk che in Europa non ha mai vinto nulla.

Pensate allora che fascino potrebbe avere, per esempio, un club come il Nottingham Forest.
Ne parla mai qualcuno ?

non arriveranno gli americani.
Che non mi risulta abbiano incaricato nessuno di avviare una seria due diligence sulla roma.
L' unico ad averlo fatto è stato il gruppo Angelucci.
Sul fatto che il nome incida poco sulla decisione di acquisire una squadra non so chi abbia messo in giro il contrario.
Non certo io che parlavo di un' altra cosa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #92 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:11:47 »
Al di là degli amarracani o meno, a me sembra che in parecchi soffrano di sindrome d'accerchiamento.

Io ad esempio sono molto convinto che questi l'anno prossimo l'Europa la vedranno in TV. Sia Champions che EL.

Quanto all'appeal e e all'identificazione di Roma, noi abbiamo l'asso nella manica.

Siamo la Polisportiva più grande d'Europa.

Fregasse a qualcuno, a noi Laziali per primi, potremmo sfruttare un enorme patrimonio, pubblicizzando la squadra di Coppi e Piola, realizzando "giornate" di sport all'Olimpico, con più incontri assieme.....tipo inizi con Rugby, prosegui con il Calcio, finisci con il Football Americano....ma mi sa servirebbe uno stadio polifunzionale?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #93 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:28:54 »
Favoriti nell' associazione con la città. Non favoriti se qualcuno deve decidere chi comprare.
Ma continuate pure a mettere in bocca le cose alla gente.
Sul fatto che abbiano più tifosi lo dicono i sondaggi, e gli ascolti tv, non certo i romanisti. Oltretutto è cosa che viene ripetuta più volte anche dai tifosi Laziali.

Poco divario allo stadio in termini di numeri? non so, ma anche la Juve al delle alpi faceva poco. Non credo di esser juventino se dico che la juve sia la squadra più tifata d' Italia.


Poi ho detto, ma non m' ha cagato nessuno, che per ribaltare le cose, basta vincere più di loro.

...i sondaggi...a me non mi ha mai chiesto niente nessuno, possibile ?
Non metto in bocca niente a nessuno. Rispondi, se vuoi, alla domanda, così magari è piu chiaro.

L'associazione con la città potremmo farla pure noi se volessimo.
Ma come dice giustamente Fabio70rm se "fregasse a qualcuno".
Se si parla di Bigiarelli, due paginette e via, se si parla di elle non la finiamo piu.
E se la Polisportiva la smettesse di fare le cose solo per loro stessi, per il circolocanottieri ed i professionisti di romanord (l'ambientone dei professionisti)...tante cose andrebbero meglio.
Hai voglia le iniziative...

jumpingjackflash

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #94 : Sabato 19 Febbraio 2011, 12:25:36 »
...i sondaggi...a me non mi ha mai chiesto niente nessuno, possibile ?
Non metto in bocca niente a nessuno. Rispondi, se vuoi, alla domanda, così magari è piu chiaro.

L'associazione con la città potremmo farla pure noi se volessimo.
Ma come dice giustamente Fabio70rm se "fregasse a qualcuno".
Se si parla di Bigiarelli, due paginette e via, se si parla di elle non la finiamo piu.
E se la Polisportiva la smettesse di fare le cose solo per loro stessi, per il circolocanottieri ed i professionisti di romanord (l'ambientone dei professionisti)...tante cose andrebbero meglio.
Hai voglia le iniziative...
a me frega, anzi proprio la Lazio in quanto polisportiva dovrebbe essere radicata nel territorio.
io non capisco come mai non si sfrutti questo potere perché non si facciano  delle serie sinergie tra la squadra di calcio e le altre realtà.

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #95 : Sabato 19 Febbraio 2011, 12:31:06 »
a me frega, anzi proprio la Lazio in quanto polisportiva dovrebbe essere radicata nel territorio.
io non capisco come mai non si sfrutti questo potere perché non si facciano  delle serie sinergie tra la squadra di calcio e le altre realtà.

Evidentemente le cose stanno bene così.
Ad oggi 2011, la Polisportiva è solo una "parola" con cui ci possiamo fare belli.
Ma finisce lì. E' una cosa che riguarda solo i circoli ed i "professionisti".
Le "persone comuni" non vi appartengono, non vi fanno parte e non sono neanche "invitate".

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #96 : Sabato 19 Febbraio 2011, 12:46:19 »


 pregusto già una maglia della rioma con un colosseo d'orato


eddaje co st'orate.   lo vedete che succede a fare scorpacciate di fish? 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #97 : Sabato 19 Febbraio 2011, 21:53:15 »
...
Ma continuate pure a mettere in bocca le cose alla gente.
Sul fatto che abbiano più tifosi lo dicono i sondaggi, e gli ascolti tv, non certo i romanisti. Oltretutto è cosa che viene ripetuta più volte anche dai tifosi Laziali.
...



SE sono veri questi dati del CDS.
I sondaggi possono dire quello che vogliono.
Allo stadio tutti 'sti "molti più tifosi" non ci stanno. Allo stadio.
Esclusa le partite TOP (Milan roma Inter) la nostra media è 24.000.
Ma la media viene alzata dai 32mila del Cagliari e dai 29mila del Brescia.
Quella effettiva dovrebbe essere intorno 20/22 mila.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #98 : Sabato 19 Febbraio 2011, 22:32:57 »
Guarda che il fatto che molti tifosi del rioma siano tiepidi non fa altro che avvalorare la mia tesi.
Ossia che, purtroppo, ci sia oltremodo un' associazione rioma-città di Roma molto forte...

E quindi, dato che in Italia una squadra bisogna averla, un "tiepido" nato a Roma sceglie molto più facilmente il rioma che la Lazio. Purtroppo è innegabile.

E' la stessa associazione che fino a dieci-quindici anni fa diceva "calcio italiano-Juve" e quindi le mie cugine, che guardano solo il mondiale, sono tutte juventine.
E se gli chiedi che squadra tifano lo ribadiscono.

E' su questo che dobbiamo ragionare. E' questo il punto.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:combattere il revisionismo storico.
« Risposta #99 : Sabato 19 Febbraio 2011, 22:36:45 »
A questo riguardo fossi Lotito architetterei una provocazione niente male.
Come tutti sappiamo la as roma ha ricevuto in utilizzo il simbolo del comune dal sindaco (la lupa capitolina con i gemelli) ovviamente e giustamente senza nessun diritto d'esclusiva.
Fossi in Lotito chiederei al sindaco la possibilità di utilizzare il simbolo per affiancarlo all'aquila, il sindaco non potrebbe certo negarlo ed modificherei la ragione sociale in SS Lazio Roma, anche questa operazione più che legittima.
E vediamo poi come rielaborare tutti i discorsi sull'identificazione con la città ...


(ovviamente, come accennato, la mia è soltanto un provocazione. non rinuncerei mai al nostro nome ed al nostro simbolo)

se la cosa vi sembra tanto assurda vi invito ad una prova di abilità, trova le differenze: :)


Concordo. Bravo