Autore Topic: Ronaldo si ritira  (Letto 2722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ronaldo si ritira
« : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:31:13 »
Citazione
ROMA - «Vorrei andare avanti, ma non ce la faccio». Ronaldo chiude la carriera. Il 34enne "fenomeno", come si legge sul quotidiano "O Estado" di San Paolo, annuncia l'addio all'attività agonistica. «Penso ad una giocata, ma non riesco ad eseguirla come vorrei - dice il centravanti del Corinthians - Non ce la faccio più. È il momento di lasciare, ma è stato bello in maniera pazzesca».

Ronaldo è legato al club paulista da un contratto valido fino alla fine dell'anno, ma le condizioni fisiche del giocatore non offrono garanzie sufficienti. Secondo i media brasiliani, l'attaccante avrebbe accusato imprecisati problemi la scorsa settimana. Il 2011 del Corinthians, poi, è per metà compromessa. Il "Timao" è già stato eliminato dalla Coppa Libertadores ed è svanita quindi la chance di conquistare il titolo continentale. Dopo la decisiva sconfitta in Colombia, contro il Deportivo Tolima lo scorso 2 febbraio, il Corinhtians è stato duramente contestato dai propri tifosi al ritorno a casa. Ronaldo è finito nel mirino della furibonda torcida e ha replicato ai contestatori definendoli «vandali» dalla propria pagina di Twitter. Le tensioni, però, non sembravano mettere in discussione la prosecuzione del rapporto tra il giocatore e il Corinthians.

Meno di 2 settimane fa il giocatore diceva: «Ho riflettuto, ho parlato con la mia famiglia e con alcuni amici. Ho deciso di continuare: è un momento difficile ma sono sicuro che riusciremo a raddrizzare la situazione negativa che stiamo vivendo. Continuerò, onorerò il mio contratto in maniera degna e onorerò la maglia del Corinthians fino alla fine dell'anno». La situazione, nelle ultime 2 settimane, è cambiata.

fonte




Un giocatore che m'ha fatto stropicciare gli occhi non poco.

Farewell!



Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #1 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:42:20 »
Uno dei più grandi di sempre.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #2 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:54:04 »
Per due stagioni è stato il più forte centravanti di tutti i tempi.
Poi, pur esprimendosi tra il 40 e il 60 per cento delle sue possibilità, è stato tra i primi tre o quattro del mondo in quel periodo.
Senza quel maledetto infortunio -lo choc che ha subito prima della finale del 1998, che, probabilmente, è alla radice di tutti i suoi mali- forse non avrebbe più senso chiedersi chi è il più grande tra Pelé e Maradona.

Boks XV

Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #3 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:13:46 »
Senza quel maledetto infortunio -lo choc che ha subito prima della finale del 1998, che, probabilmente, è alla radice di tutti i suoi mali- forse non avrebbe più senso chiedersi chi è il più grande tra Pelé e Maradona.

io non me lo chiedo comunque. il più grande è stato lui.
grazie Ronaldo. è stato un privilegio vederti giocare dal vivo.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #4 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:36:26 »
Pensate solo alla Lazio del 97 98 con quel Ronaldo in campo... avremmo frantumato qualsiasi cosa quell'anno...

Veramente un peccato mortale cmq averlo visto per così poco a quei livelli

Mazzola

Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #5 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:50:18 »
...forse non avrebbe più senso chiedersi chi è il più grande tra Pelé e Maradona.

Non scherziamo.
Non lo ha neanche adesso.

Pelè.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #6 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:57:16 »
l'unico giocatore che avrei voluto vedere con la maglia della Lazio

ricordo ancora quanto sofrii vederlo rompersi all'olimpico, con Couto primo a rendersi conto di cosa era successo e soprattutto con Simeone che accorre attonito ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #7 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 14:14:04 »
Il Ronaldo periodo d'oro, era ai livelli del migliore Maradona.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #8 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 14:19:21 »
Non scherziamo.
Non lo ha neanche adesso.

Pelè.

E non sono mica sicuro.

Guarda, Pelè l'ho visto giocare in qualche filmato quindi non mi voglio sbilanciare.

Maradona si distingueva, oltre che per le eccezionali doti tecniche, per la creatività inspiegabile dei geni assoluti. Qualità che ho riconosciuto solo in Romario e, a sprazzi, in Cassano.

Ronaldo, invece, è stato l'atleta perfetto, l'umanoide, il marziano. Non aveva bisogno di essere creativo: a lui riusciva tutto, a velocità doppia rispetto ai comuni mortali.

Ho scritto quella frase perché sono sicuro che un Ronaldo al 100% per almeno dieci della sua carriera, oltre a deliziarci con le sue giocate, avrebbe polverizzato record e trofei. Il Brasile si sarebbe portato a casa quattro mondiali giocando sul velluto.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #9 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:10:38 »
Muito obrigado Ronaldo.
Anche se mi hai fatto soffrire in quella finale di Coppa Uefa.
Vederti giocare è stato un piacere immenso per me e penso per tutti colori che amano questo gioco meraviglioso.
Di nuovo obrigado!
Never change the way you are...

bak

Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #10 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:44:36 »
Giù il cappello

440 partite  309 goals

due palloni d'oro, 3 volte FIFA World Player, 2 volte campione del mondo

Più forte della iella sicuramente tra i 5 più forti di sempre.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #11 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:06:09 »
Brasileirao - Ronaldo, Fenomeno della storia del calcio
lun, 14 feb 16:13:00 2011

Il brasiliano si ritira a 34 anni: è stato uno dei più grandi di sempre. Difficilmente si potrà ammirare un giocatore così tanto capace di lottare contro la sfortuna e in grado di uscirne molto spesso (quasi sempre) da vincitore...
 
- Stasera pizza e birra. Davanti alla televisione, ovviamente -

- Perchè, cosa danno di bello? Speriamo ci sia un film interessante... -

- Interessante? Molto di più! Stasera gioca Ronaldo... -

Non ce ne voglia Cristiano, ma il Ronaldo in questione è quello vero: si chiama Luis Nazario da Lima, è brasiliano ed è stato uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi. Uno di quelli che inchioda davanti al televisore come se fosse la prima di un film atteso da anni, ma che in realtà - se sei malato di calcio - è molto meglio. Per lui, il Fenomeno, tanti padri sono tornati allo stadio mano nella mano con il figlio più piccolo anche se la squadra di Ronaldo non incontrava propriamente le loro preferenze.

Lui era calcio, calcio allo stato puro. Era tutto: velocità di esecuzione (davvero una rapidità incredibile), dribbling impossibili e conclusioni precisissime, di destro o di sinistro non faceva differenza. E poi aveva fantasia e un fiuto del gol fuori dal normale, da Fenomeno. Appunto. Ronaldo era Ronaldo, e rimarrà Ronaldo. Perchè alla fine quando si dimostra di essere un Fenomeno difficilmente si potrà mai essere dimenticati. Un posto nella storia del calcio è suo e nessuno glielo potrà sottrarre da qui in eterno.

Il suo "il mio corpo non risponde più come vorrei, il mio cervello manda dei segnali, ma le mie gambe non reagiscono ai miei stimoli" è la resa dopo la battaglia, una battaglia che lo ha portato a rialzarsi (sempre) dagli infortuni (tantissimi) che ne hanno costellato una carriera che - senza tutti quegli imprevisti - chissà come sarebbe potuta essere.

"Da Fenomeno" però la sua carriera lo è già stata, nonostante infortuni e contrattempi: 616 presenze complessivamente messe insieme (7 le maglie di club indossate in partite ufficiali, più quella del Brasile): i gol? 420... Tre i Fifa World Player vinti, due i Palloni d'Oro, così come anche i Mondiali conquistati con la Seleçao. Un giocatore assurdo, che è stato costretto a lasciare il calcio perchè - prima - il suo corpo ha deciso di lasciare lui. Purtroppo, diciamo noi. Perchè il Ronaldo che correva e segnava, dribblava e segnava (doppietta anche qui) ci mancherà tanto: anche in Brasile per lui avevamo comunque un occhio di riguardo. E mentre il suo fisico lentamente si modellerà in quello che difficilmente potrà ricordarci un giocatore professionista, noi continueremo a vederlo come il Fenomeno che ha riportato allo stadio tante persone solo perchè, se ci si pensa bene, non andare a vedere da vicino uno dei più forti giocatori della storia del calcio sarebbe stato un delitto.

- Presto, mettiti la giacca che oggi papà ti porta allo stadio... -

- Ma oggi gioca l'Inter, e noi tifiamo Milan... -

- Ecco, bravo, non dimenticarlo mai. Però oggi gioca Ronaldo, quello vero. Non possiamo non vederlo -

Andrea TABACCO / Eurosport
Never change the way you are...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #12 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:10:47 »
Giù il cappello

440 partite  309 goals

due palloni d'oro, 3 volte FIFA World Player, 2 volte campione del mondo

Più forte della iella sicuramente tra i 5 più forti di sempre.


pero' nun ha mai detto che avrebbe voluto gioca' cor cappettanno
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #13 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:27:30 »




Ronaldo "O Fenomeno"!
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #14 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:38:25 »
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #15 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:45:34 »
mortcc de Branchini.

Ciao Rona' , ti ho ammirato , anche quella sera a parigi quando mi hai trafitto il cuore dopo aver scherzato Alessandro nostro.


Il Fenomeno
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #16 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:47:51 »
Io, da quando rifiutò la Lazio che non vinceva nulla per l´Inter (   ;D  ), gliel´ho sempre tirata. Mi spiace per i molti incidenti che lo hanno fermato, ma i grandi attaccanti di fisico come lui ed altri ( Gigi Riva ) hanno avuto quel destino, purtroppo !

Ad ogni modo cercare paragoni con Pelé è assurdo. Pelé è stato veramente di un altro pianeta; con Brasile ha vinto moltissimo, ma ha vinto anche con il Santos, del quale non si ricordano più di un paio di nomi, oltre lui, nei 15 anni che ci giocò.

Maradona era in un Napoli stellare, e poi, per i miei gusti, il più grande di sempre deve esserlo stato anche fuori dal campo di gioco.

Paragonare Ronaldo con Pelé è come dire che una Ferrari ed una 500 sono 2 automobili; infatti è vero.....................peròooooooooooo 8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #17 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:52:36 »

pero' nun ha mai detto che avrebbe voluto gioca' cor cappettanno

era troppo ggiovane er cappetano. Aho poi Ronaldo ne ha vinti due de palloni d'oro, er cabbetano almeno 5. Virtuali ma almeno 5  ;D ;D ;D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #18 : Martedì 15 Febbraio 2011, 00:00:40 »
...........Maradona era in un Napoli stellare, e poi, per i miei gusti, il più grande di sempre deve esserlo stato anche fuori dal campo di gioco...................
Incredibilmente concordo in pieno con te, con le leggi antidoping vigenti Maradona sarebbe stato radiato a 20 anni.
I miei più grandi di sempre: Pelè, Cruijff, Di Stefano, Platini, Beckenbauer.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ronaldo si ritira
« Risposta #19 : Martedì 15 Febbraio 2011, 09:50:24 »
Pensate solo alla Lazio del 97 98 con quel Ronaldo in campo... avremmo frantumato qualsiasi cosa quell'anno...

L'asse portante sarebbe stato: Nesta, Jugovic, Ronaldo. Il crema della crema in ogni settore del campo.