Autore Topic: ... a proposito di cronisti SKY ...  (Letto 5958 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #40 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:49:50 »
io terrò in vita il mio abbonamento a sky calcio fin quando mi permetterà, con un semplice clic del telecomando, di togliermi dalle balle il commento di caressa.. una delle persone più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

metteteci che sky ci ha messo del suo togliendomi il doppio audio per le partite della premier (adoro i commentatori telecronisti inglesi: si limitano solo (e manco spesso) a dire i nomi dei giocatori, lasciando i momenti privi di azioni e cose degne di nota, ad un ottimo silenzio. Anche perchè, se la partita me la sto guardando in tv, che caxxo me devi racconta'? che non ce l'ho l'occhi?

ecco, bravo. apprezzo molto di più i telecronisti inglesi. non trasmetti via radio dove non vedo quello che succede. gli occhi li ho, per cui non mi devi dire quello che già vedo. esempio:

rooney fa un gol che non sta nè in cielo nè in terra e il cronista che dice? strilla "Rooooney" poi sta zitto 4 secondi, pensa, e poi dice: "it defies description. how about superb?" e parte il commento tecnico. lo trovo bellissimo, emozionante e professionale!

Mazzola

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #41 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:55:22 »
Ecco appunto.

Guidone invece avrebbe commentato così:

...jai fatto male Waynè...jai fatto male nantra vorta...!!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #42 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 14:08:05 »
Per quello che miriguarda mi riferivo ai giornalisti in generale, rai, mediaset sky, tutti insomma.

Se non sei informato e non conosci un fatto meglio stare zitto pittosto che dire sciocchezze, non avendo sky non conosco che tipo di telecronaca abbiano fatto ieri sulla Lazio quindi mi appoggiavo a quanto detto da bob.

Anche a me piacciono da morire i telecronisti inglesi, sono fantastici e molto informati anche sulle nostre vicende.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #43 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:09:52 »
..................................................
Se non sei informato e non conosci un fatto meglio stare zitto pittosto che dire sciocchezze, non avendo sky non conosco che tipo di telecronaca abbiano fatto ieri sulla Lazio quindi mi appoggiavo a quanto detto da bob.


... e andiamoooooooooooooooooooooo: " piccoli BobLovati crescono "        :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #44 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:38:48 »
io terrò in vita il mio abbonamento a sky calcio fin quando mi permetterà, con un semplice clic del telecomando, di togliermi dalle balle il commento di caressa.. una delle persone più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

metteteci che sky ci ha messo del suo togliendomi il doppio audio per le partite della premier (adoro i commentatori telecronisti inglesi: si limitano solo (e manco spesso) a dire i nomi dei giocatori, lasciando i momenti privi di azioni e cose degne di nota, ad un ottimo silenzio. Anche perchè, se la partita me la sto guardando in tv, che caxxo me devi racconta'? che non ce l'ho l'occhi?

Caressa è uno dei pochi, se non l'unico, che conosce bene il regolamento e non si stanca mai di spiegarlo.
Per me i più bravi sono lui e Cerqueti. E mo' incazzatevi pure... ;D ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #45 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:42:37 »
caressa ha sdoganato il coattume nelle telecronache con un uso del lessico preso da un vocabolario ancora da scrivere.
se caressa fosse un libro sarebbe stato un testo overwritten.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #46 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:44:20 »
caressa ha sdoganato il coattume nelle telecronache con un uso del lessico preso da un vocabolario ancora da scrivere.
se caressa fosse un libro sarebbe stato un testo overwritten.

E di Cerqueti che parla un italiano corretto e anche ricco che dici? che è riomico?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #47 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:49:56 »
E di Cerqueti che parla un italiano corretto e anche ricco che dici? che è riomico?
fracico.
Io, per dire, gli preferisco e di parecchio Bizzotto. Legnoso e un po' plumbeo quanto si vuole (un'austerità tutta altoatesina), ma un fior di professionista.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #48 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:52:56 »
rispondo a governi: che è molto più lineare nelle telecronache e non ha sdoganato nessuna moda.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #49 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:56:44 »
Si può dire quello che si vuole, ma Cerqueti è un signor professionista che prepara la partita Brescia-Lazio come se fosse Barcellona-Manchester United finale di Champions e come se fosse la sua prima partita da cronista.

Comincia a perdere colpi...(nel derby ha detto un paio di volte che era il quarto perso da Reja)...

Caressa è la perfetta espressione del calcio del 2000.
Pieno di frasi ad effetto costruite a tavolino...e molto supponente.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #50 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 17:59:28 »
Se devo essere onesto ieri la telecronaca della partita non è stata cosi malvagia.
Alcuni commenti erano addirittura a favore della Lazio. Poi ovviamente qualche cappellata è stata detta ma a quel punto sarebbe meglio vederle senza commento se si vuole stare tranquilli.
Insomma caro zioBob ho sentito di peggio.. moooolto peggio.
Never change the way you are...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #51 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 18:04:35 »



Ma è lui che esulta?
Non mi sorprenderebbe visto il personaggio , pero' rimane qualche dubbio.
Che ne dite?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Giglic

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #52 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 18:13:06 »
Cerqueti e Bizzotto sono bravissimi. Io preferisco Bizzotto, ma è solo questone di gusti. Oltretutto, in RAI hanno a che fare con seconde voci indecenti e con gente come Mazzocchi (se non state buoni perdiamo tre a zero, ricordate?). Caressa aveva iniziato bene (giusta la cosa sul regolamento detta da giangoverni), ma ora è troppo innamorato del suo personaggio: pure ieri sera se ne è uscito con "c'è un vetro davanti alla porta di Buffon". E poi ormai tra afghanistan, poker, etc. sta coltivando più se stesso che non la sua professione.
Cerqueti è riomico? Tocca farsene una ragione: per me meglio lui dei laziali alla Galeazzi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #53 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 18:47:14 »
Caressa è uno dei pochi, se non l'unico, che conosce bene il regolamento e non si stanca mai di spiegarlo.
Per me i più bravi sono lui e Cerqueti. E mo' incazzatevi pure... ;D ;D

Giancarlo, ciò che imputo a Caressa è il suo non limitarsi alla descrizione degli eventi. Ci inonda di sue opinioni personali e nozioni statistiche da bar sport. Sicuramente è un ottimo conoscitore di calcio, ma spesso, per i miei gusti, è troppo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #54 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 18:49:33 »
...
ma ora è troppo innamorato del suo personaggio:
...

E' proprio questo il punto.
Ormai non commentano piu la partita, pensano solo a cosa dire per "rimanere impressi".

Il discorso vale pure per Guido, negli ultimi anni.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #55 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 19:20:09 »
Caressa è uno dei pochi, se non l'unico, che conosce bene il regolamento e non si stanca mai di spiegarlo.
Per me i più bravi sono lui e Cerqueti. E mo' incazzatevi pure... ;D ;D

Caressa mi piace da morire in tutte le partite che non siano quelle della Lazio (ergo il problema è il mio...)

Su Cerqueti non mi esprimo perchè altrimenti non rischierei solo la sospensione dell'account ma proprio una querela da parte del telecronista...De 'sti tempi meglio evitare!!! :D

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #56 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 19:21:21 »
Cerqueti ultimamente ha limato molto la sua propensione romanistica che nei primi anni era sfacciata oltre che odiosa.
Da quando gli venne tolta (giustamente) la Nazionale è diventato molto più tranquillo ed obbiettivo.
Però per ascoltare una sua telecronaca devi essere pronto a sorbirti un minuto si e l'altro pure tutte le statistiche dell'almancco panini degli ultimi 30 anni. Io francamente dopo un pò non lo sopporto più e tolgo l'audio.

Caressa invece non  ancora riuscito a togliersi quella puzza di romanista che esce dalle fessure del televisore ogni volta che c'è lui alla telecronaca.
In quel caso, grazie a Sky, tolgo la modalità telecronaca ancor prima che possa sentire la sua prima sillaba.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #57 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 19:21:26 »
Io, per dire, gli preferisco e di parecchio Bizzotto. Legnoso e un po' plumbeo quanto si vuole (un'austerità tutta altoatesina), ma un fior di professionista.
Pienamente d'accordo. Bizzotto, secondo me, è il miglior telecronista della RAI, anche se essendo io un "pizzuliano" potrei non fare testo :)

Ho avuto sky per un annetto, fino ai mondiali scorsi. Dei telecronisti ho apprezzato (fra quelli maggiormente indiziati di fare il tifo per le cacche) Tecca e Trevisani, fra i commentatori, che lo dico a fare, Marchegiani. Finita la partita spegnevo tout court la TV, non ce la facevo ad ascoltare Mauro e Sconcerti. Di sky mi manca solamente lo Gnocchi Calcio Show.

Mi piacciono moltissimo i commenti in spagnolo di Fox Sport che ascolto in streaming, e che per la Lazio hanno (quasi) sempre una buona parola. Esplosivi al punto giusto, senza quindi scadere nel caressismo, ed anche con ottima preparazione sul calcio italiano.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #58 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 20:35:18 »
considerato che la " cacciata " di Quercetti cià lasciato Gentili, potremmo dire che la medicina è stata peggiore della malattia    :-X

Bizzotto sicuramente il mio preferito; stringato, preciso e non coatto come molti di quelli nominati. Io adoravo Pizzul e, sinceramente, Caressa mi fa venire le bolle ...  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #59 : Martedì 15 Febbraio 2011, 02:16:14 »

Ormai non commentano piu la partita, pensano solo a cosa dire per "rimanere impressi".


hai colto il punto. 

p.s. a me alla fine l'unica cosa che rimanre impressa sono le zinne di quella di mediaset. ipnotiche, 9.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»