Autore Topic: ... a proposito di cronisti SKY ...  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #20 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:02:07 »
... che poi, ripensannoce bene ...

sarebbe bello sapere perchè, alla minima critica ( generalmente ben documentata ! ) fatta ad un giornalista-cronista-bordocamparo-opinionista, arrivano amici, colleghi e/o simpatizzanti a difenderli a spada tratta; non sarebbe meglio se, nel caso ne avessero l´occasione, dicessero " al povero serio professionista sotto linciaggio " che magari farebbe meglio a documentarsi/aggiornarsi/ e, magari, cercare di essere obiettivo e non " seguire la corrente " ? ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #21 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:08:38 »
Guidone non se po' senti'... il suo non è neanche dialetto romanesco, è proprio sgrammaticato... la telecronaca dei due goals rifilati ieri al brescia è sintomatica.



"avanza Ledesma, ancora su Lichtsteiner, forse poteva tirare" (maddechè a Gui'??? ancora co' lo scaldabagno??? quando mai!), "il gol di Scuuuuuulli" (se vede pure bene che il 77 sta in mezzo l'area... mah) "il pallonetto di Lichtsteiner" (il pallonetto di Lichtsteiner??? ma se ha tirato una minella? così se fanno i cross!) "si abbraccia lo scarpino, lo bacia..." (fa una telefonata utilizzando lo scarpino come cornetta, ma non commentare se non vedi bene no?) "Gonzalessssssse" (seee lallero) "questi sono i crossi che non sanno cosa fare la difesa" (aoh, ma se rendemo conto????) "con gli scarponi della guerra, il mio amico Libor..." (secondo me se te pija t'ammazza...) "l'ho detto buttamoa dentro, daje daje rega', daje Lazio daje, namo namo namo, andiamo così, ennamo così, forza" (con l'enfasi di uno che non sa più che dire...)

bak

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #22 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:19:01 »
Confermo Gianluca di marzio è napoletano, precisamente di Castellammare di Stabia.
Confermo anche che sia uno tra i più preparati a sky, sopratutto per la B ed il calciomercato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #23 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:26:59 »
Confermo Gianluca di marzio è napoletano, precisamente di Castellammare di Stabia.
Confermo anche che sia uno tra i più preparati a sky, sopratutto per la B ed il calciomercato.

non lo dubito; si diceva solo che ( sempre che fosse lui il cronista ) che non è capace di fare le telecronache ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #24 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:28:11 »
Guidone non se po' senti'... il suo non è neanche dialetto romanesco, è proprio sgrammaticato... la telecronaca dei due goals rifilati ieri al brescia è sintomatica.



"avanza Ledesma, ancora su Lichtsteiner, forse poteva tirare" (maddechè a Gui'??? ancora co' lo scaldabagno??? quando mai!), "il gol di Scuuuuuulli" (se vede pure bene che il 77 sta in mezzo l'area... mah) "il pallonetto di Lichtsteiner" (il pallonetto di Lichtsteiner??? ma se ha tirato una minella? così se fanno i cross!) "si abbraccia lo scarpino, lo bacia..." (fa una telefonata utilizzando lo scarpino come cornetta, ma non commentare se non vedi bene no?) "Gonzalessssssse" (seee lallero) "questi sono i crossi che non sanno cosa fare la difesa" (aoh, ma se rendemo conto????) "con gli scarponi della guerra, il mio amico Libor..." (secondo me se te pija t'ammazza...) "l'ho detto buttamoa dentro, daje daje rega', daje Lazio daje, namo namo namo, andiamo così, ennamo così, forza" (con l'enfasi di uno che non sa più che dire...)
facile muovere queste critiche quando hai le immagini televisive davanti, così so' bravi tutti. Altra cosa è fare la radiocronaca in diretta dalla tribuna dello stadio..... devi parlare, raccontare, a costo di scambiare per un attimo un giocatore per un altro..... ma appare chiaro che questo a De Angelis non è consentito.
C'è chi si meriterebbe carlozampa altrochè.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #25 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:31:20 »
Confermo Gianluca di marzio è napoletano, precisamente di Castellammare di Stabia.
Confermo anche che sia uno tra i più preparati a sky, sopratutto per la B ed il calciomercato.

Questione di opinioni. Essere "preparati" sul calciomercato? mah...
Secondo me è nullo - diciamo che qualche insight ce l'ho pure io - e ieri veramente nun se poteva sentì. Anche "il Brescia è pure sfortunato, avrebbe meritato ALMENO un gol". ALMENO????

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #26 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:55:54 »
facile muovere queste critiche quando hai le immagini televisive davanti, così so' bravi tutti. Altra cosa è fare la radiocronaca in diretta dalla tribuna dello stadio..... devi parlare, raccontare, a costo di scambiare per un attimo un giocatore per un altro..... ma appare chiaro che questo a De Angelis non è consentito.
C'è chi si meriterebbe carlozampa altrochè.

daje oh non se po' di' niente che subito giù a critica'... ma chi ha detto che è facile? anzi, è tostissimo. ma non mi venire a dire che Guido de Angelis (così come la "quasi totalità" dei commentatori "tifosi" di mediaset) sia professionale. non sa parlare l'italiano (è un dato di fatto, lo ascolto tutti i giorni), se incespica con le parole, a ME non piace, che ce voi fa'?. poi, se guardi il fatto che il telecronista "tifoso" debba fare una telecronaca colorata e chissenefrega allora va bene così, ma ripeto, non è professionale. quando dice "Paoletto mio j'hai fatto male, Paole' te vojo bene" mi fa godere come un muflone afgano ma un conto è fare il tifoso, un conto è fare il commentatore e farlo bene. c'è chi sa fare la propria professione e chi no. non è che non gli è consentito sbagliare, figuriamoci. dico solo che a volte sfocia nel ridicolo, caratteristica richiesta proprio al commentatore "tifoso". ma tu i radiocronisti di Radio RAI li hai mai sentiti??? quello è un lavoro tosto, altro che una telecronaca...

p.s.: carlo zampa tiettelo pettè... de matina poi ste cose... ennamo sù

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #27 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:02:13 »
(è un dato di fatto, lo ascolto tutti i giorni),
ecco, potresti farne a meno, se una cosa non piace, non la si gradisce, per qualsiasi motivo, non si ascolta, si cambia canale, ce ne sono tanti..... nessuno è obbligato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #28 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:09:22 »
... consigli per gli acquisti ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #29 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:10:20 »
Il presidente ha fatto benissimo (Spero che il presidente si sia svegliato finalmente), quello che ha detto è verissimo. Siamo considerati poco e male, tanto per dirne una siamo a 4 punti dal napoli, dico 4 punti. Bastano un paio di partite e siamo di nuovo sopra, però adesso è il napoli l'antimilan mentre nel secondo caso sarebbe l'inter, la roma o qualunque altra squadra a esserlo tranne noi.


E' già successo nel girone d'andata, in più trasmissioni quindi sono arcisicuro che succederebbe di nuovo.

Ripeto: la maggior parte di loro sono solo raccomandati, altrimenti non si spiegherebbero gli strafalcioni grammaticali e la poca professionalità in genere. (vi ricordate RAZZISTICI? uno così può fare il telecronista? per me no, allora perché è lì? L'unica risposta è "la raccomandazione")

Se fai un lavoro devi farlo al meglio delle tue possibilità, se fai il giornalista ti DEVI informare, non puoi dire che kozak è cresciuto con le giovanili del brescia.
Questo per me è un errore gravissimo, fossi un direttore me la prenderei non poco con uno così.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #30 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:23:14 »
ecco, potresti farne a meno, se una cosa non piace, non la si gradisce, per qualsiasi motivo, non si ascolta, si cambia canale, ce ne sono tanti..... nessuno è obbligato.

lo ascolto comunque perchè parla di Lazio, poi, visto che sono dotato di (poco) intelletto, scelgo ciò che mi piace o meno. pensa che il mio spiccato masochismo mi porta ad ascoltare tutto ciò che non mi piace per creare uno spirito critico aprioristico...  ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #31 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:39:36 »
L'unico appunto che posso fare alla telecronaca è l'insistenza di Di Marzio alla fine nel dire che il Brescia avrebbe meritato un gol.  Maddeché?  Se il Brescia ne meritava uno, la Lazio ne avrebbe meritati almeno quattro...

Per il resto, mi è come al solito piaciuto Stefano Nava, sempre puntuale nel commentare gli interventi arbitrali e i gesti tecnici dei giocatori.  Nava ha detto chiaramente che il fallo che ha causato l'ammonizione di Licht era inventato e ha subito negato la fondatezza delle richieste di calci di rigore da parte del Brescia.

Nel complesso, la telecronaca mi è comunque piaciuta.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #32 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:42:31 »
Questione di opinioni. Essere "preparati" sul calciomercato? mah...
Secondo me è nullo - diciamo che qualche insight ce l'ho pure io - e ieri veramente nun se poteva sentì. Anche "il Brescia è pure sfortunato, avrebbe meritato ALMENO un gol". ALMENO????

Io spero che boblovati non abbia ascoltato il commento finale su muslera... qualcosa del tipo "la sua credibilità ormai si riconferma giornata dopo gironata..."
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #33 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:44:15 »
non lo dubito; si diceva solo che ( sempre che fosse lui il cronista ) che non è capace di fare le telecronache ...

Non ti posso dire nulla al riguardo. Il mio abbonamento sky è sport, quindi le partite delle 15.00 non posso vederle.

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #34 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:51:28 »
Non sono d'accordo
Ieri finalmente ho sentito una telecronaca non faziosa, equilibrata
Anzi mi è sembrato di sentire, soprattutto da parte di Nava, commenti a favore della Lazio
Non capita spesso
quindi non stiamo a criticare chi non lo merita

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #35 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:20:15 »
daje oh non se po' di' niente che subito giù a critica'... ma chi ha detto che è facile? anzi, è tostissimo. ma non mi venire a dire che Guido de Angelis (così come la "quasi totalità" dei commentatori "tifosi" di mediaset) sia professionale. non sa parlare l'italiano (è un dato di fatto, lo ascolto tutti i giorni), se incespica con le parole, a ME non piace, che ce voi fa'?. poi, se guardi il fatto che il telecronista "tifoso" debba fare una telecronaca colorata e chissenefrega allora va bene così, ma ripeto, non è professionale. quando dice "Paoletto mio j'hai fatto male, Paole' te vojo bene" mi fa godere come un muflone afgano ma un conto è fare il tifoso, un conto è fare il commentatore e farlo bene. c'è chi sa fare la propria professione e chi no. non è che non gli è consentito sbagliare, figuriamoci. dico solo che a volte sfocia nel ridicolo, caratteristica richiesta proprio al commentatore "tifoso". ma tu i radiocronisti di Radio RAI li hai mai sentiti??? quello è un lavoro tosto, altro che una telecronaca...

p.s.: carlo zampa tiettelo pettè... de matina poi ste cose... ennamo sù

però scusa, mediaset lo mette fra le opzioni audio proprio perchè è un tifoso, non perchè deve essere professionale e distaccato!

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #36 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:27:08 »
io terrò in vita il mio abbonamento a sky calcio fin quando mi permetterà, con un semplice clic del telecomando, di togliermi dalle balle il commento di caressa.. una delle persone più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

metteteci che sky ci ha messo del suo togliendomi il doppio audio per le partite della premier (adoro i commentatori telecronisti inglesi: si limitano solo (e manco spesso) a dire i nomi dei giocatori, lasciando i momenti privi di azioni e cose degne di nota, ad un ottimo silenzio. Anche perchè, se la partita me la sto guardando in tv, che caxxo me devi racconta'? che non ce l'ho l'occhi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #37 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:27:24 »
Io spero che boblovati non abbia ascoltato il commento finale su muslera... qualcosa del tipo "la sua credibilità ormai si riconferma giornata dopo gironata..."

abbello, ho testimoni    :fidej:  che possono confermare la mia assoluta soddisfazione IERI per la prestazione di Muslera. Oltre al fatto, carissimo poeta, che LEI almeno non dovrebbe avere dubbi sulla mia onestà intellettuale ... :D

È anche vero che, distratto dalle ciacole chiacchiericce del contesto in cui mi trovavo, mi sono sicuramente perso parte dei commenti skyistici ... ma chissenefrega, comunque dei commenti, visto il chiaro, netto, limpido e cristallino 0-2 a ns. favore !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #38 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:39:53 »
però scusa, mediaset lo mette fra le opzioni audio proprio perchè è un tifoso, non perchè deve essere professionale e distaccato!



ecco appunto. ma io infatti mica ho detto cotica. ho solo espresso un mio point of view...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:... a proposito di cronisti SKY ...
« Risposta #39 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:41:54 »
ecco, potresti farne a meno, se una cosa non piace, non la si gradisce, per qualsiasi motivo, non si ascolta, si cambia canale, ce ne sono tanti..... nessuno è obbligato.

sono un adoratore di Guidone ma mi pare che stavolta sia tu ad essere rimasto in trincea con l'elmetto...     ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011