Autore Topic: Applicazioni  (Letto 4183 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Applicazioni
« : Domenica 13 Febbraio 2011, 22:31:07 »
Mi sto avvicinand al sistema operativo Android.
Ho trovato migliaia di applicazioni, tra gratuite e a pagamento , alcune futili,altre interessanti.

Chiedo a chi ne fa uso , quali sono quelle che trova piu' utili e da perderci un po' di tempo.

Grassssie a chi vorra' collaborare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #1 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:15:29 »
Neo utente Android da sabato, ho acquistato questo:



Per il momento sono fermo ad uno sfondo animato col mare, altri consigli?

 ;D


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #2 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:23:33 »
meteo, rassegna stampa sono il minimo.

ce ne sono di gratuite nel market.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #3 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:34:26 »
Meteo e News ce le ho già installate di default.

 8)

Domanda da niubbo assoluto: ho il GPS; l'accesso se paga?
E l'accesso al market?

No perché sabato, colto da sacro furore e dimentico del mio obsoleto piano tariffario, ho fatto evaporare circa 7 euro in 2 minuti...



Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #4 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:07:40 »
Io ho da agosto il meraviglioso htc desire che non cambierei con nessun altro telefono :D
Applicazioni ce ne sono un mare (sto anche iniziando ad interessarmi all'sdk di android per realizzarne di mie).
Tra quelle a pagamento consiglio Locale, costa intorno ai 10$ e permette di regolare le impostazioni del telefono in base ad alcune condizioni (posizione, orientamento telefono, data e ora e altro) così il mio telefono si mette da solo in silenzioso quando sono all'univeristà o al lavoro, abbassa la luminosità dello schermo dopo le 19 e attiva il wifi quanto ritorno a casa (perchè non prende tre).
Altra interessante e che adoro è "no bimbominkia sms" il nome è tutto un programma, praticamente elimina dagli sms ricevuti le fastidiosissime abbreviazioni comunemente usate rendendoli sicuramente più leggibili.
Poi, per quanto mi riguarda, poco altro... uso ovviamente l'applicazione de lalazisiamonoi e springpad (che si sincronizza con il pc) per le note.
Carina anche "Serie A by ovi" con calendario, classifica, classifica marcatori sempre aggiornati.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #5 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:08:55 »
Meteo e News ce le ho già installate di default.

 8)

Domanda da niubbo assoluto: ho il GPS; l'accesso se paga?
E l'accesso al market?

No perché sabato, colto da sacro furore e dimentico del mio obsoleto piano tariffario, ho fatto evaporare circa 7 euro in 2 minuti...

Il GPS in se e per se ovviamente no...
Se lo usi in abbinamento, ad esempio, a google maps che si scarica le mappe ovviamente ti consuma traffico dati che è parecchio salato (indipendentemente dal gestore) se non hai "pacchetti" attivi.
Per l'accesso al market, visto che serve una connessione internet, stesso discorso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #6 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:11:54 »
Meteo e News ce le ho già installate di default.

 8)

Domanda da niubbo assoluto: ho il GPS; l'accesso se paga?
E l'accesso al market?

No perché sabato, colto da sacro furore e dimentico del mio obsoleto piano tariffario, ho fatto evaporare circa 7 euro in 2 minuti...
Fatti lo smartpack gold della 3, 60 minuti mensili di telefonate e 50 mega al giorno su internet gratis per tutto il 2011 :)

Riguardo al GPS, ho un Nokia 5230 con l'antenna integrata, ho tolto la spunta da GPS assistito, quindi va da solo (quando ne ha voglia...) senza collegarsi ad internet. Ah, mappe precaricate e gratuite dalla Nokia, anche se l'edificio dove abito risulta in mezzo ai prati  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Applicazioni
« Risposta #7 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:26:31 »
Ne approfitto per chiedervi se conoscete un buon registratore vocale (anche per le conversazioni telefoniche).

Ma soprattutto se conoscete un emulo di Flick Football per Apple, il gioco dei calci di punizione, per intenderci. Una droga.

Stesso dicasi per Fruit Ninja (gli emuli che ho trovato vanno tutti a scatti) o Doodle Jump.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #8 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:52:51 »
Un mille grazie ai risponditori, da domani - che avrò un po' più di tempo - inizio a smanettarci sul serio.

Comunque ad una prima occhiata sia il telefono (Samsung Galaxy Next, 150 sesterzi ca.) che il sistema operativo sono assai stabili e veloci.

Rapporterovvi più dettagliatamente in seguito.

:glasses9:


Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #9 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:59:33 »
col Blackberry torch se sta na favola.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #10 : Lunedì 7 Marzo 2011, 16:32:46 »
Per il GPS puoi "trovare" altri navigatori che non hanno bisogno di collegarsi ad internet. Avevo provato il Sygest che mi sembra buono e di cui si trovano un sacco di personalizzazioni e punti d'interesse.
Se vuoi usare il navigatore di google senza spendere soldi, puoi caricarti le mappe nella cache quando sei connesso in wifi: devi andare a Valmontone? Disabilita la connessione dati (APNdroid è una applicazione che fa questa cosa velocemente). Trova il percorso su google maps in wifi, visualizza il percorso, magari fai pure qualche zoom. Fai partire il navigatore (sì, da casa tua). Uscendo di casa vedrai che il navigatore utilizzerà le mappe salvate nella cache. Ma non cambiare percorso, perchè se lui si mette a ricalcolare, non trova la rete e ti abbandona!
Ho letto che il navigatore di google avrebbe comunque delle mappe teleatlas precaricate, ma non ho approfondito il discorso.
E comunque è molto bello da vedere, ma poco utile se devi evitare autovelox e se non sei connesso.

PS. un minuto di silenzio per il tuo vecchio telefono!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #11 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:14:52 »
Fatti lo smartpack gold della 3, 60 minuti mensili di telefonate e 50 mega al giorno su internet gratis per tutto il 2011 :)

Riguardo al GPS, ho un Nokia 5230 con l'antenna integrata, ho tolto la spunta da GPS assistito, quindi va da solo (quando ne ha voglia...) senza collegarsi ad internet. Ah, mappe precaricate e gratuite dalla Nokia, anche se l'edificio dove abito risulta in mezzo ai prati  ;D

Dimentichi anche 60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i numeri 3 (sarebbe gente di 3 nella versione 7gg) anch'essa gratis per tutto il 2011  ;)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #12 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:16:00 »
Ma soprattutto se conoscete un emulo di Flick Football per Apple, il gioco dei calci di punizione, per intenderci. Una droga.

Una droga davvero.
Non serve un emulo, c'è proprio Flick Football allo stesso identico prezzo dell'AppStore (ovvero 75 cent)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Applicazioni
« Risposta #13 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:28:05 »
Una droga davvero.
Non serve un emulo, c'è proprio Flick Football allo stesso identico prezzo dell'AppStore (ovvero 75 cent)

A me non compare  :(
Sarà che ho un vecchio e sfigatissimo Magic non aggiornato...

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #14 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:42:42 »
A me non compare  :(
Sarà che ho un vecchio e sfigatissimo Magic non aggiornato...

Eh può essere..
Sul market vedi solo le applicazioni compatibili con il tuo terminale

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #15 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:55:39 »
certo che sete popo strani...

un mese per rispondere e mo' ve scatenate???

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #16 : Lunedì 7 Marzo 2011, 22:30:39 »
certo che sete popo strani...

un mese per rispondere e mo' ve scatenate???

 ;D

Che te posso fa'... io mo' l'ho visto il 3d  :D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #17 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:15:55 »
Dunque, iersera ho installato diverse apps (twitter, facebook, photoshop ecc.), cercherò per quanto possibile di evitare i giochi, anche perché se mi ci chiudo pure sul telefono è la fine.
(Pes 2011? Davvero?)

Unica nota stonata fin d'ora: skype non vuole saperne di installarsi, indagherovvi quanto prima.

Grazissime a Carpelo per la mandragata.
Il requiem per il vecchio telefono è già stato fatto, a guardarlo adesso lì nella cassettiera sembra già uno di quei pezzi d'antiquariato del bisnonno, rust in peace:wave:



Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #18 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:18:29 »

Unica nota stonata fin d'ora: skype non vuole saperne di installarsi

Guarda skype sul mio telefono è durato poche ore, consumava la batteria in maniera disumana... ora non so se è solo un caso particolare... però se è davvero fatto così male non ti perdi.niente

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Applicazioni
« Risposta #19 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:23:55 »
Dimentichi anche 60 minuti e 60 sms al giorno verso tutti i numeri 3 (sarebbe gente di 3 nella versione 7gg) anch'essa gratis per tutto il 2011  ;)
E in più, se ricarichi di almeno 5 euro al mese, ci hai pure la visione di un film gratis a settimana, con la Cinema card 3 o come si chiama :)
Io mi ci sono già visto "Il cigno nero".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)