Autore Topic: MLB 2010  (Letto 8268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
MLB 2010
« : Domenica 18 Aprile 2010, 05:30:49 »
Magari son l'unico che gliene frega qualcosa, ma tant'e'

Si e' aperta la stagione del baseball, uno degli spot piu' duri che esistano: 160 partite di regular season, piu' le eventuali world series, per 9 mesi, piu' uno di spring league. Ogni squadra gioca 6 partite a settimana, viaggiando avanti e indietro per gli USA: un lavoro vero.

Nella American e nella National la partenza potrebbe gia' dire qualcosa: da una parte Yankess, Minnesota e Oakland, dall'altra Phillies e St.Louis sembrano davvero averne di piu'.

Apertissima invece a national west: per ora sono avanti i miei Giants, ma non so se possono vedersela fino in fondo con Dodgers e Rockies, malgrado forse la maglior batteria di pitcher apritori.

Se la giocano anche Texas, Detroit e Toronto da una parte, Marlins e Atlanta dall'altra. Non credo assolutamente a Boston, la spendida squadra che vinse nel 2005 e' stata miseramente smantellata.

Ci risentiamo a ottobre per le world series (a Dio piacendo...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #1 : Domenica 18 Aprile 2010, 05:46:08 »
Dimenticavo quakche chicca offerta dalla giornata di oggi:

- Jimenez (colorado rockies) completa un gioco perfetto non concedendo valide all'attacco di Atlanta;
- I NY Mets vincono a San Luis 2-1, AL 20° INNING!!!!!!!!!
- Tim Lincecum, oltre ai cunsueti 7 k, regala anche 3 hits e 3 rimorchiate, e i Giants vincono 9-0 a Los Angeles, per la mia gioia.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:MLB 2010
« Risposta #2 : Domenica 18 Aprile 2010, 16:03:20 »
Yankees-Dodgers World Series.
Sarebbe bello riveder Joe Torre giocare contro i suoi Yankees per le World Series e poi finalmente rititarsi

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #3 : Domenica 18 Aprile 2010, 16:07:22 »
Ci siamo andati vicini l'anno scorso ed effettivamente sarebbe una sfida piena di contenuti. Secondo me pero' da quella parte Philadelphia e' ancora un gradino piu' su.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #4 : Lunedì 10 Maggio 2010, 05:27:17 »
Dallas Braden (Oakland Athletic's) lancia oggi il 19° perfect game della storia della mejor legue baseball. Complimenti a lui che da signor nessuno si conquista un posto nella storia.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:MLB 2010
« Risposta #5 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 01:58:31 »
Ieri ci ha lasciato colui che ha portato gli Yankees ad essere la piu' vincente "Franchise" nel mondo.
"The Boss" se n'e'andato, il suo cuore non ha retto piu' ma fino all'ultimo respiro il cuore a battuto per i suoi Yankees.
Spero che i suoi ragazzi, dal Capitano Jeter fino all'ultimo batting boys lo sappiano onorare vincendo le World Series dedicandole a colui che ha reso gli Yankees , gli Yankees.
Ciao George ci mancherai e mancherai a tutto il Baseball americano, mancherai anche agli odiati Red Sox, che vedrai continuare perdere contro i tuoi Yankees

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #6 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 12:36:31 »
Yankees in lutto
Muore SteinbrennerLo storico proprietario è scomparso a causa di un attacco cardiaco: la franchigia newyorkese ha ottenuto ben 7 successi nelle World Series durante la sua gestione, cominciata nel 1973

 George Steinbrenner (a destra)
NEW YORK - Prosegue il momento nero per i New York Yankees. Dopo la scomparsa, avvenuta due giorni fa, di Bob Sheppard, per 57 anni annunciatore della squadra, è il turno di George Steinbrenner, proprietario della franchigia di baseball. La notizia dell'attacco cardiaco fatale è stata confermata dalla famiglia tramite un comunicato. "Era un uomo incredibile e generoso, devoto soprattutto alla sua famiglia. Era un visionario e un gigante nel mondo dello sport. Ha preso una grande franchigia, che era in difficoltà, e l'ha portata nuovamente a trionfare".

SETTE WORLD SERIES - Durante la sua gestione, iniziata nel 1973, i New York Yankees si sono aggiudicati ben sette titoli delle World Series. E' passato alla storia per essere stato il primo proprietario a vendere i diritti della Tv via cavo della propria squadra. Già dal 2007 aveva affidato ai figli la gestione degli Yankees. Steinbrenner, che aveva compiuto 80 anni il 4 luglio, era ricoverato in un ospedale di Tampa da lunedì. Noto semplicemente come 'The Boss', aveva acquistato i 'Bronx Bombers' per circa 10 milioni di dollari. La squadra era tornata al vertice della Major League con i trionfi del 1977 e del 1978. Tra la seconda metà degli anni '90 e l'inizio del nuovo secolo gli Yankees hanno dominato il baseball a stelle e strisce con 4 titoli in 5 anni tra il 1996 e il 2000. Poi, nonostante i faraonici investimenti della proprietà, quasi un decennio di digiuno, catterizzato dalle sconfitte nelle World Series del 2001 e del 2003.

LA SQUADRA PIU' RICCA - Gli Yankees sono valutati 1,6 miliardi di dollari dal magazine Forbes. Il nuovo capitolo sportivo si è aperto al termine della stagione 2007, con il siluramento dello storico manager Joe Torre rimpiazzato da Joe Girardi. Dopo un campionato di rodaggio, il team si è ripreso lo scettro nel 2009 superando i Philadelphia Phillies per 4-2 nelle ultime World Series disputate. La scorsa stagione è stata la prima che la squadra ha giocato nel nuovo Yankee Stadium, un impianto da 1,5 miliardi di dollari.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #7 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:18:35 »
Farewell, Boss. Salutaci tutti i grandi Bronx Bombers lassù o dovunque voi siate... :(

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #8 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:24:58 »
sono i colori sbagliati, è vero, ma da piccolo avevo una felpa che adoravo e li ho sempre seguiti con simpatia



leggo che negli anni '30 erano a Boston, ora tutto mi quadra sul perchè mi sono simpatici

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

en_rui

Re:MLB 2010
« Risposta #9 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:38:25 »
sono i colori sbagliati, è vero, ma da piccolo avevo una felpa che adoravo e li ho sempre seguiti con simpatia



leggo che negli anni '30 erano a Boston, ora tutto mi quadra sul perchè mi sono simpatici
magari questa foto la puoi riciclare quando apriamo il Post sul Football Americano.
I RedSkin sono la squadra piu' odiata d'america a parimerito con i  Raiders... Forse ti sei confuso con i  Washington National che sono nella NL del Baseball e che sono una nuova franchise.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #10 : Venerdì 16 Luglio 2010, 15:46:25 »
no, nella fretta (lavoro frenetico) ho pensato al football e non al baseball ... la maglietta che avevo era proprio quella dei Redskins ...

il motivo per il quale sono odiatissimi te lo chiederò quando si aprirà il topic sul Football  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #11 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:27:13 »
Ci siamo, dopo un 160 e rotti partite, cominciano stasera le world Series.

A contendersi il titolo una franchigia in odor di successo dall'inizio, i Texas Rangers, forti sia nel reparto pitcher, ma soprattutto con grande potere in fase di battuta, e la sorpresa, i San Francisco Giants, ottimi lanciatori che fanno tutto bene ma ai quali forse manca qualcosa in battuta.

Io tifo Giants (da sempre), ma per quanto abbiano il vantaggio del fattore campo, prevedo un successo dei Rangers per 4-1.

Una curiosita': il catcher di Texas (quello accucciato dietro ai battitori avversari, vero regista difensivo della squadra) si chiama Bengie Molina: e' passato ai Rangers quest'anno dopo aver giocato circa 10 anni con i Giants, fatto fuori dall'esplosione di Buster Posey. Credo si profili la vendetta dell'ex.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #12 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:34:02 »
in città gira una certa coglionella verso i poveri yankees fatti fuori in modo brutale dai texani che vedo adesso favoriti in finale contro i sfg.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #13 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:48:24 »
Ore 1,57 espn canale 214 di Sky.
Quest'anno ho seguito molto il campionato, in particolare non ho perso (almeno fino a quando il sonno ha prevalso) neanche una gara delle due semifinali.
Tiferò Giants, mi è molto simpatico il lanciatore Lincecum, un vero personaggio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #14 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:05:40 »
Ore 1,57 espn canale 214 di Sky.
Tiferò Giants, mi è molto simpatico il lanciatore Lincecum, un vero personaggio.

davvero.
c'è gente che va allo stadio con la divisa e con il suo stesso taglio di capelli.
è nato un mito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #15 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 20:01:10 »
Tim "freck" Lincecum e' divenuto personaggio a forza di strike out: 2 volte lanciatore dell'anno, 2 volte recordman in fatto di strike out, anche quest'anno sul podio della specialita'.

Nei mesi di agosto e settembre ha avuto un calo e cio' gli ha dato un ERA finale non del suo livello, ma con le sue perfomance si e' guadagnato quest'anno il ruolo di lanciatore apritore nel gioco delle stelle: questo e', una stella.

Speriamo regga il confronto contro i battitori texani: Young, Guerrero e compagnia sono un gruppo difficile da gestire, ma attraverso la capacita' dei pitcher dei giants passa la possibilita' di tenere viva questa serie.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #16 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 20:08:47 »
Qualcuno amante di baseball!!! è una vita che vi cerco (avevo provato anche su LN...)

io dico Giants (anche perchè quest'anno ho visto davvero poche partite di Texas)

Tiferò Giants, mi è molto simpatico il lanciatore Lincecum, un vero personaggio.

Lincecum e Posey (il miglior rookie e catcher della lega, imho) possono essere i giusti (e veri) vincitori.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #17 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 22:27:31 »
Condivido su Posey, davvero ottimo vista la giovane eta', sia come regista difensivo che al bat. Lincecum e' sulla strada per diventare il piu' forte, ma quest'anno ha avuto qualche battuta a vuota: Lee (apritore di Texas stasera) e Halladay gli sono a mio avviso ancora superiori.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #18 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 23:35:49 »
Fra come funziona il discorso dei lanciatori, è obbligatorio alternarli o puoi far giocare sempre lo stesso?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:MLB 2010
« Risposta #19 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 00:13:36 »
Condivido su Posey, davvero ottimo vista la giovane eta', sia come regista difensivo che al bat. Lincecum e' sulla strada per diventare il piu' forte, ma quest'anno ha avuto qualche battuta a vuota: Lee (apritore di Texas stasera) e Halladay gli sono a mio avviso ancora superiori.

vero, in gara 6 con i phillies, se non sbaglio, ha battuto .750....  :o
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà