Autore Topic: Piazze piene  (Letto 30669 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Piazze piene
« Risposta #60 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:37:28 »
Siccome sto ignorando MCM,potreste evitare di quotarlo?
Grazie

:lol: :lol: :lol:

Scusa, la risata m'è scappata de core, ma come si fa ad evitare il quote se magari dopo di lui hanno scritto altri? Dovrei comunque rifarmi a quanto scritto da lui per replicargli... vabbè cercherò di venirti incontro per come posso!

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #61 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:56:42 »
Siccome sto ignorando MCM,potreste evitare di quotarlo?
Grazie

Hai ragione, l'ho messo e tolto da ignora mille volte, ogni tanto mi zompa fuori dal video con qualcuna delle sue battute illuminate...

leo

Re:Piazze piene
« Risposta #62 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:20:25 »
leggendo certi interventi mi verrebbe da cambaire il titolo del topic in "palle piene".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #63 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 13:35:42 »
leggendo certi interventi mi verrebbe da cambaire il titolo del topic in "palle piene".

mi hai battuto sul tempo...  ;D

ma come ve va? c'è il sole, fa caldo, semo terzi e voi ve state a scanna' su 'sta roba..

Io sono dell'opinione che le manifestazioni di piazza (pro o contro governo che siano..) debbano essere rispettate.

Non ho letto il topic (me ne guardo bene..) ma il mio pensiero è molto semplice:

fatto salvo ciò che dice rob sull'elezione del premier e del parlamento, a me darebbe (e dà..) molto fastidio vedere che persone partiti che io ho eletto facenti parte di una coalizione con programma ben preciso, a metà mandato saltino il fosso. Destra o sinistra che sia..

E' un insulto ed una denigrazione del mio voto. Da cittadino elettore mi sento preso per il culo..

Da zoticone quale solo prima metterei una pezza a questo malcostume.. e poi anche a tutto il resto.

scusate l'intrusione  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #64 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 14:49:26 »
mi hai battuto sul tempo...  ;D

ma come ve va? c'è il sole, fa caldo, semo terzi e voi ve state a scanna' su 'sta roba..

Io sono dell'opinione che le manifestazioni di piazza (pro o contro governo che siano..) debbano essere rispettate.

Non ho letto il topic (me ne guardo bene..) ma il mio pensiero è molto semplice:

fatto salvo ciò che dice rob sull'elezione del premier e del parlamento, a me darebbe (e dà..) molto fastidio vedere che persone partiti che io ho eletto facenti parte di una coalizione con programma ben preciso, a metà mandato saltino il fosso. Destra o sinistra che sia..

E' un insulto ed una denigrazione del mio voto. Da cittadino elettore mi sento preso per il culo..

Da zoticone quale solo prima metterei una pezza a questo malcostume.. e poi anche a tutto il resto.

scusate l'intrusione  ;D

vabbè, la prossima volta sai per chi non devi votare.
Per il resto, curioso: come ve va de scannavve e non leggo il topic, anzi me ne guardo bene.
Se non lo leggi come sai che ci si scanna? E perché pensi che il fatto che ti abbiano defraudato del voto espresso sia più importante di una questione nazionale? Se poi la questione ti sembra secondaria, è più che legittimo, ci mancherebbe.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #65 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:09:12 »
vabbè, la prossima volta sai per chi non devi votare.
Per il resto, curioso: come ve va de scannavve e non leggo il topic, anzi me ne guardo bene.
Se non lo leggi come sai che ci si scanna? E perché pensi che il fatto che ti abbiano defraudato del voto espresso sia più importante di una questione nazionale? Se poi la questione ti sembra secondaria, è più che legittimo, ci mancherebbe.

mi sono espresso male.. lo leggo ma non lo "seguo".. insomma a spizzichi e bocconi.  :D

I tuoi appunti sono tutti giusti per carità.. Giustissimo indignarsi per quello che sta succedendo, giusto ascoltare le piazze. Ma in cuor mio ho paura che la cura sia peggio del male..

insomma il "tutti uniti contro berlusca" per quanto condivisibile, in termini di governabilità non porta da nessuna parte, perchè mette insieme capocce differenti accomunate dall'avversione per berlusconi, che di comune non hanno proprio nulla, per me è più male che bene, e si fa comunque il gioco di berlusconi che ci impiega 2 minuti a scoprire questo gioco e metterli in mutande di fronte a tutta l'italia.

Putroppo il "bunga bunga" è presente in ogni livello della politica e non solo ad arcore o palazzo grazioli.. Conosco persone alle quali è stato chiesto il "bunga-bunga" anche per un contratto di sei mesi a 1000 lordi al mese.. Ragazze che lavorano in uno studio di una nota archistar italiana (erotomane), che devono sottostare alle sue palpatine e quant'altro perchè sei mesi da lui fanno curriculum..

La mia ragazza, giustamente per me, si sente prima indignata come cittadina e poi come donna. Avere un premier che va a puttane non è il massimo della vita.. e non siamo una repubblica centroafricana.. cioè.. lo stiamo diventando, ma ancora non lo siamo.

Ripeto, giusta l'indignazione, ma ho l'impressione che sia solo la punta di un iceberg di dimensioni nazionali..

Poi che sul fatto che silvio abbia rotto, siamo tutti d'accordo. Perchè sono 20 anni che la politica italiana è berlusconicentrica, con tutte le (nefaste per lo più) conseguenze del caso.

Per quanto riguarda il mio voto, ad oggi non saprei proprio a chi darlo (non so chi sia il meno peggio..).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #66 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:21:54 »
 Ma in cuor mio ho paura che la cura sia peggio del male..

insomma il "tutti uniti contro berlusca" per quanto condivisibile, in termini di governabilità non porta da nessuna parte, perchè mette insieme capocce differenti accomunate dall'avversione per berlusconi, che di comune non hanno proprio nulla, per me è più male che bene,


questo è verissimo, come è vero che un percorso comune che serva a liberarsi di B. non potrebbe mai andare oltre quel passaggio. Si aprirebbe una nuova fase, come dicono quelli che parlano bene, con tanti punti oscuri. Il paragone che molti hanno tentato di fare con la caduta del fascismo non regge, perché in quella fase c'era molto da condividere, pur partendo da posizioni di fondo inconciliabili. Quello che è successo nel dopoguerra lo conosciamo, sono state scritte pagine importanti, nel bene e nel male. Oggi non sappiamo dove andremo, io sono quasi nella tua stessa posizione: non so per chi votare, so per chi NON votare. Ma penso che rimosso Berlusconi lo scenario cambierà, cambieranno le persone e le forze in campo. Perché l'equilibrio di oggi è tutto basato sulla sua presenza ed è un equilibrio che non si può mantenere a lungo, pena una deriva drammatica. Ovviamente alterare l'equilibrio attuale è rischioso e anche parecchio pericoloso. Ma non farlo significa morire come Paese.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #67 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:24:27 »
insomma il "tutti uniti contro berlusca" per quanto condivisibile, in termini di governabilità non porta da nessuna parte, perchè mette insieme capocce differenti accomunate dall'avversione per berlusconi, che di comune non hanno proprio nulla, per me è più male che bene, e si fa comunque il gioco di berlusconi che ci impiega 2 minuti a scoprire questo gioco e metterli in mutande di fronte a tutta l'italia.

Premesso che ad oggi i sondaggi danno vincente contro Puttanieri&Lega sia l'alleanza PD/SEL/IDV che il fronte ampio,
l'alleanza tutti uniti non è detto che debba governare assieme.
Mi spiego: si va a votare con questa bella legge elettorale riformata dal ministrosuino (una legge che è peggio di quella vigente per eleggere la cameradeifasciedellecorporazioni), che necessità di convergere per vincere.
Ma le forze coalizzatesi non è poi detto che governino assieme, alcune si possono coalizzare solo per fare alcune riforme (in primis quella elettorale) senza poi partecipare al Governo.
Non potrebbe essere un'idea?
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #68 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:27:48 »
Mbè, se fai una riforma elettorale la mejo cosa è che la provi subito e vai a votà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #69 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:32:06 »
Non potrebbe essere un'idea?

certo che è un idea.. sinceramente non ci avevo pensato.

La vedi come una cosa attuabile?

Vediamo se ho capito bene: il fronte ampio batte lega-silvio e qui ci siamo. Poi che succede? A PD-SEL-IDV (quelli che presumibilmente prenderanno più voti..) viene concesso di governare tagliando fuori i partiti minori? Se è pacifica questa cosa, ed avrebbero i numeri per governare, beh anche domani per quanto mi riguarda.

Mbè, se fai una riforma elettorale la mejo cosa è che la provi subito e vai a votà.

giusto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #70 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:37:09 »
l'opzione "consegnamoci alla Germania" non c'è? :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #71 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:39:59 »
l'opzione "consegnamoci alla Germania" non c'è? :D

ma basterebbe una olanda qualsiasi...  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #72 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 15:52:27 »
Premesso che ad oggi i sondaggi danno vincente contro Puttanieri&Lega sia l'alleanza PD/SEL/IDV che il fronte ampio,

Ti sbagli, Alen.
Noi Puttanieri (questa espressione è esemplificativa del rispetto mostrato nei confronti degli avversari politici e, per questo, pur non condividendone le forme, capisco alcuni interventi forti di MCM) con la Lega vinceremmo le elezioni alla Camera contro l'alleanza PD-IDV-SEL secondo pressoché tutti i sondaggi, inclusi quelli commissionati da giornali piuttosto di parte (vedi http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/sondaggio-ipr/intenzioni-voto-31gennaio.html).
Sarebbe invece difficile che una coalizione prevalga al Senato in ragione dei premi regionali.
Se facessero un'alleanza che va da FLI a Rifondazione è ovvio che tale alleanza avrebbe ottime probabilità di vincere, ma non credo che tale ipotesi sia percorribile senza perdere un numero molto rilevante di consensi... Cioé, la coalizione probabilmente vincerebbe, pagando però il prezzo di un grande risultato elettorale del PdL (che riceverebbe il voto di possibili elettori di FLI e UDC contrari a un'alleanza con la sinistra) e di quei partiti di estrema sinistra o antisistema che non volessero allearsi con gli ex-fascisti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #73 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:00:27 »
Il prossimo presidente del consiglio, eroe dei nuovi puritani,strenuo difensore della morale più integerrima e ferrea, Nichi Vendola nel 1979 sfilava nudo contro quei bacchettoni della DC.

E' proprio giunto il momento di dire che se la destra è in mutande, la novella sinistra, le mutande, le ha tolte già da tempo.



leo

Re:Piazze piene
« Risposta #74 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:18:07 »
il torto di vendola è che in quella foto aveva due ragazzi anziché due ragazzine.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #75 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:21:57 »
Una dice "io a mia figlia ho dato un'educazione, le ho insegnato a guadagnarsi con l'impegno i buoni voti a scuola, non accetto che possa passarle per la testa il concetto che, per arrivare da qualche parte (in parlamento come a ottenere una laurea), c'è la scorciatoia dell'offrire il proprio corpo".
E un altro dice "si ma pure Nichi Vendola andava ai campeggi nudisti".
Non si sa se è un provocatore o davvero non capisce la differenza.

Poi c'è quello che i valori della famiglia.
E c'è quello che cosa volete...non sono un santo
C'è quell'altro che guardate che io ho una donna fissa e infine c'è quello che è tutto falso, è solo propaganda.
Ah...ma sono la stessa persona!

E ci sono quelle che anche loro dicono che è tutto falso.
Poi, semmai fosse dimostrato che non è così, si faranno chiamare Bocca di Rosa.
Ma c'è stata un tempo Moana Pozzi, geniale ed impavida, sono convinto che ci sarebbe stata anche lei ieri in piazza.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #76 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:26:54 »
Il prossimo presidente del consiglio, eroe dei nuovi puritani,strenuo difensore della morale più integerrima e ferrea, Nichi Vendola nel 1979 sfilava nudo contro quei bacchettoni della DC.

E' proprio giunto il momento di dire che se la destra è in mutande, la novella sinistra, le mutande, le ha tolte già da tempo.


in una spiaggia nudisti doveva mettersi il doppio petto?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #77 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:31:20 »
Il prossimo presidente del consiglio, eroe dei nuovi puritani,strenuo difensore della morale più integerrima e ferrea, Nichi Vendola nel 1979 sfilava nudo contro quei bacchettoni della DC.

E' proprio giunto il momento di dire che se la destra è in mutande, la novella sinistra, le mutande, le ha tolte già da tempo.
MCM, ma guarda che non è una questione di 'morale'. Ma proprio per nulla.

La pessima (ma dovrei dire indecente) stampa italiana ha illustrato (non poteva fare altrimenti, d'altronde. Per interessi ben precisi ma anche per suoi limiti strutturali) questa vicenda come un gigantesco scandalo sessuale che DEVE (nelle finalità solo di una parte di quella stampa, chiaramente) comunque segnare la fine politica del Premier al di là dei pronunciamenti della magistratura (se vi saranno, per inciso. Leggevo che se si finisce al Tribunale dei ministri il Parlamento deve votare l'autorizzazione a procedere... Ovviamente la negherebbe).

E così molti, tra cui te, hanno finito per spostare la questione su un piano che non è quello tutto sommato importante.
Che ad Arcore ci fossero signorine in reggiseno e slip o in austeri tailleur non è IN ALCUN MODO rilevante ai fini per così dire 'pubblici'.

Il problema, che rende inadeguato il Presidente del Consiglio a guidare questo Paese, è di diversa natura:
- presunti ILLECITI commessi con la telefonata alla questura di Milano (concussione) e relativi alla frequentazione con Ruby (sfruttamento della prostituzione minorile)
- problemi di SICUREZZA legati al fatto che persone di dubbia o perlomeno non sempre verificata provenienza avevano libero accesso alle residenze del Capo del Governo italiano, potenzialmente fornite di registratori o videotelefoni in grado di fotografate e registrare filmati (utilizzabili nei modi più disparati).
- dal punto precedente consegue dunque un rischio di subire RICATTI o perlomeno venire INFLUENZATO da parte di soggetti (istituzionali e non, di varia e disparata natura, di ogni provenienza, anche geografica) che potrebbero aver strumentalizzato o tuttora strumentalizzare in vario modo quella che pare - con ogni evidenza - un'incontrollabile pulsione sessuale del Capo del Governo italiano. E da tali strumentalizzazioni potrebbero risultare, persino, fattispecie contrastanti con gli interessi della Repubblica e del popolo italiano.

La morale e i puritani non c’entrano una mazza. Lo sa bene anche quel genio di Ferrara, che ha ben confezionato una controstrategia di comunicazione che ha facile presa sulla neghittosa opinione pubblica italiana. Purtroppo. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #78 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:41:22 »
Certo che se la testata di famiglia di culoflaccido arriva al punto di pubblicare in prima una foto di trent'anni fa di un avversario politico che se ne sta in spiaggia, ciò vuol dire che hanno davvero finito le cartucce.



porgascogne

Re:Piazze piene
« Risposta #79 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 16:48:54 »
bypasso vomitino e parlo solo di formule
 8)

io sono fermamente convinto di quanto scrissi altrove: la lega sta trattando un passaggio morbido attraverso un governo post berlusconi nel quale possa mantenere salda la rotta tremontiana e l'obiettivo federalismo

andare al voto senza di esso sarebbe, per bossi, causa di immani sfortune

ma anche andare al voto tout-court per le altre forze politiche sarebbe assai spigoloso: la formula elettorale suina renderebbe almeno al senato poco governabile il paese

ma, attenzione
la situazione è in continuo mutamento
i sondaggi dicono che oggi andando al voto, il pdl non vincerebbe e la lega, fra il rischiare ed il trattare propende proprio per questa ipotesi

quindi,
IMHO, visto che il "fronte nazionale anti berlusconi" avrebbe poco peso, rilancerebbe la teoria complottistica, permetterebbe a berlusconi di fare campagna elettorale da accerchiato e vedrebbe la lega schierata con lui, credo che le forze avverse  a berlusconi abbiano dati abbastanza confidenti sulla vittoria, qualsiasi che sia la coalizione, intendendo per vittoria la NON vittoria di b.

questo, che sembra un passaggio "strano" è, in realtà, il prodromo ad una nuova legge elettorale POST elezioni in cambio del federalismo (seppur modificato in chiave "solidale")

questa cosa vede il pd e la lega impegnati in una campagna di colloqui e trattative assai serrate, campagna che vede ORA il terzo polo e sel abbastanza d'accordo (idv no, ma si sapeva)

il problema sarà capire cosa succede DOPO

voglio dire, terranno le "alleanze" non scritte in un programma?
terrà, nel caso si decidesse di andare separati alle elezioni (caso che potrebbe nascere solo da un disastro nei sondaggi da parte di b.), una coalizione allargata?
siamo sicuri che la lega manterrebbe fede agli impegni di cambiamento della legge elettorale vs federalismo?
siamo sicuri che post elezioni con questa legge elettorale (il governo di larghe intese per emendare la presente legge elettorale sembra essersi dissolto) il paese sia governabile?