Autore Topic: Piazze piene  (Letto 30627 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Piazze piene
« Risposta #20 : Domenica 13 Febbraio 2011, 19:41:53 »
Esempi 'odierni' di belle piazze piene!!!!!







Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #21 : Domenica 13 Febbraio 2011, 19:43:13 »
Le piazze a volte anticipano il torpore della classe dirigente e la costringono a rfilettere. Magari se svejano...
Quanto ai post comunisti, caro MCM, i più "doc" stanno a Mediaset e dintorni...(Giuliano, Liguori, Bondi, ecc.ecc...).
L'Italia è una repubblica parlamentare, il premier è nominato dal Presidente e votato dal parlamento. La legge elettorale non è costituzionale, si può modificare quando si vuole. chi è presidente del consiglio non può e non deve invocare la sovranità popolare ad ogni piè sospinto, perchè non c'è niente di più sovrano di una piazza piena che dice ad alta voce che se sarebbe un attimino rotta i santissimi di stare a combattere coi codicilli del processo breve e dei giudici comunisiti...Poi noi stamo sul Mediterraneo e de sti tempi le piazze, nel Mediterraneo, sono abbastanza affollate...Non è questione de comunismi, post comunismi o de fascismi, no?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #22 : Domenica 13 Febbraio 2011, 19:56:23 »
MCM, nel tuo primo intervento c'è tutta la tua intolleranza fascista e sessista verso quelli che chiami post-comunisti e le donne. Leggiti e vergognati. Mi meraviglia molto il fatto che ancora non sia intervenuta una signora.

e nelle tue invece c' è tutta la dialettica radical chic da 4 soldi.
Dialettica ben più vecchia di Berlusconi.
E i vostri degni rappresentanti sarebbero "il nuovo"?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #23 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:12:03 »
Le piazze a volte anticipano il torpore della classe dirigente e la costringono a rfilettere. Magari se svejano...
Quanto ai post comunisti, caro MCM, i più "doc" stanno a Mediaset e dintorni...(Giuliano, Liguori, Bondi, ecc.ecc...).
L'Italia è una repubblica parlamentare, il premier è nominato dal Presidente e votato dal parlamento. La legge elettorale non è costituzionale, si può modificare quando si vuole. chi è presidente del consiglio non può e non deve invocare la sovranità popolare ad ogni piè sospinto, perchè non c'è niente di più sovrano di una piazza piena che dice ad alta voce che se sarebbe un attimino rotta i santissimi di stare a combattere coi codicilli del processo breve e dei giudici comunisiti...Poi noi stamo sul Mediterraneo e de sti tempi le piazze, nel Mediterraneo, sono abbastanza affollate...Non è questione de comunismi, post comunismi o de fascismi, no?

quando l' anno scorso oltre 1 milione di persone scesero a Roma per manifestare a fianco del presidente del consiglio italiano, quando lo stesso accadde qualche anno prima(mi pare il 2005 o 2006 ed erano molto più di 1 milione), non solo i soliti soggetti con la bava alla bocca fecero paragoni sprezzanti con le manifestazioni del Duce, ma il signor Santoro mandava i suoi a fare meschine interviste ai meno colti(di solito  semplici anziani e ragazzini) nella manfestazione per far passare l' idea che chi scende in piazza per il governo, in realtà non sa per cosa manifesta.

Io mi chiedo con che coraggio dite quello che dite. Come è possibile che delle persone abbiano la spocchia e l' arroganza di non avere alcuna vergogna nonostante il mare di ipocrisia storico-politica nel quale navigano.

Quest' anno i vostri idoli hanno dedicato, sdegnati, editoriali all' amicizia Putin-Berlusconi quando solo 4 anni prima prodi si affrettava a volare a mosca per l' affare Eni-Gazprom e solo 2 anni prima Putin stesso offriva la presidenza di Southstream a Prodi...

Grazie a Dio, le prossime elezioni non sono così lontane.

schwitters

Re:Piazze piene
« Risposta #24 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:17:16 »
quante frustrazioni ti porti, piccolino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #25 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:19:38 »
quante frustrazioni ti porti, piccolino.

nessuna frustrazione.
Leggere alcuni topic qui dentro farebbe imbufalire anche il Santo Curato d' Ars. E io non lo sono. Il resto è ovvio.
Comunque capisco non amiate molto le voci discordanti.

schwitters

Re:Piazze piene
« Risposta #26 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:27:19 »
Ma sì, non ti buttare giù. Un po' lo sei il Santo Curato.

bak

Re:Piazze piene
« Risposta #27 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:46:06 »
quando l' anno scorso oltre 1 milione di persone scesero a Roma per manifestare a fianco del presidente del consiglio italiano, quando lo stesso accadde qualche anno prima(mi pare il 2005 o 2006 ed erano molto più di 1 milione), non solo i soliti soggetti con la bava alla bocca fecero paragoni sprezzanti con le manifestazioni del Duce, ma il signor Santoro mandava i suoi a fare meschine interviste ai meno colti(di solito  semplici anziani e ragazzini) nella manfestazione per far passare l' idea che chi scende in piazza per il governo, in realtà non sa per cosa manifesta.

Io mi chiedo con che coraggio dite quello che dite. Come è possibile che delle persone abbiano la spocchia e l' arroganza di non avere alcuna vergogna nonostante il mare di ipocrisia storico-politica nel quale navigano.

Quest' anno i vostri idoli hanno dedicato, sdegnati, editoriali all' amicizia Putin-Berlusconi quando solo 4 anni prima prodi si affrettava a volare a mosca per l' affare Eni-Gazprom e solo 2 anni prima Putin stesso offriva la presidenza di Southstream a Prodi...

Grazie a Dio, le prossime elezioni non sono così lontane.

Scrivendo così fai lo stesso errore fatto allora dai tuoi avversari politici: disprezzare l'avversario senza capire il disagio ed il malcontento che ha portato/porta decine di migliaia di persone a manifestare. Basta leggersi le dichiarazioni della Gelmini per capirlo.
All'epoca il governo Prodi, a mio avviso il vero martire di quella coalizione di pazzi fuori di senno, fu seppellita dal voto elettorale, mi auguro possa accadere la stessa cosa ora, anche se non vedo opinion leader che possano arrivare a tanto.
Piuttosto, e da abitante milanese la cosa dovrebbe colpirti, non ti stupisce l'assordante silenzio della Lega su tutto ciò ?

Aquilotta del Nord

Re:Piazze piene
« Risposta #28 : Domenica 13 Febbraio 2011, 22:06:11 »
Le donne che oggi sono in piazza sono le stess che quarantanni fa con le mani a forma di figa urlavano che era loro e che se la gestivano loro, invitando a fare l' amore(che all' epoca equivaleva ad accoppiarsi senza senno) anzichè la guerra. Oggi fanno la guerra a chi ogni tanto mette in pratica il loro invito di 40 anni fa.

Aggiornati, per favore, quello che ho in mezzo alle gambe è ancora mio e me lo gestisco ancora io. Sarà uno choc per te scoprirlo. E non è una questione di femminismo, che non so manco cosa voglia dire, ma solo di rispetto per me stessa.
Se pensi davvero che le donne (e gli uomini, io ne ho visti molti) oggi siano scesi in piazza per protestare contro chi fa sesso, stai messo peggio di quanto pensassi.

E se il tuo idolo domani rivincerà le elezioni, sarà sicuramente per demerito di questa sinistra sonnacchiosa, e sono la prima a dirlo, ma forse -dico forse eh?- sarà anche e soprattutto perché controlla quasi il 100% dei media.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #29 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:40:32 »
quando l' anno scorso oltre 1 milione di persone scesero a Roma per manifestare a fianco del presidente del consiglio italiano, quando lo stesso accadde qualche anno prima(mi pare il 2005 o 2006 ed erano molto più di 1 milione), non solo i soliti soggetti con la bava alla bocca fecero paragoni sprezzanti con le manifestazioni del Duce, ma il signor Santoro mandava i suoi a fare meschine interviste ai meno colti(di solito  semplici anziani e ragazzini) nella manfestazione per far passare l' idea che chi scende in piazza per il governo, in realtà non sa per cosa manifesta.

Io mi chiedo con che coraggio dite quello che dite. Come è possibile che delle persone abbiano la spocchia e l' arroganza di non avere alcuna vergogna nonostante il mare di ipocrisia storico-politica nel quale navigano.

Quest' anno i vostri idoli hanno dedicato, sdegnati, editoriali all' amicizia Putin-Berlusconi quando solo 4 anni prima prodi si affrettava a volare a mosca per l' affare Eni-Gazprom e solo 2 anni prima Putin stesso offriva la presidenza di Southstream a Prodi...

Grazie a Dio, le prossime elezioni non sono così lontane.

MCM visto che mi hai citato, a me stanno non bene, benissimo anche i milioni di persone in piazza a favore dei governi; posso dissentire da loro eventuali messaggi ma certo li rispetto e credo che la democrazia partecipata sia il complemento di quella rappresentativa.
Quindi la tua osservazione non mi tange.
Inoltre io non ho più idoli da un bel pezzo e, se avessi letto un po' meglio i pochi interventi a sfondo politico che ho fatto, avresti notato che molto spesso non partecipo a diatribe su Berlusconi si/Berlusconi no o sulla morale e la decenza di Silvio.
Cerco di capire, con il contributo di tutti, anche il tuo che (quando mette da parte la vis polemica un po' aprioristica, diciamo) contiene anche spunti interessanti, come può migliorare questa situazione italian che, a mio avviso, mostra chiari limiti di rappresentatività della classe dirigente e di forte e barbarico scollamento fra paese reale e paese legale.
Ripeto quelle tre o quattro idee sballate che ho me le faccio e me le sono fatte da solo, sicuramente sbagliando, ma non le ho lette da alcun idolo...o guru...o vate....
Così, caro MCM secondo me le elezioni ben vengano, figurati, saranno sempre tardi...secondo il mio punto di vista...e non perchè bisogna abbattere il tiranno, ovvio, solo perchè bisognerebbe ricostruire la dialettica parlamentare e polticia in modo un po' più ampio dell'agenda processuale di Berlusconi.
Oltre a non avere idoli, nun c'ho manco un partito, caro MCM.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piazze piene
« Risposta #30 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 01:16:05 »
Entro in punta di piedi (e poi usciro' immediatamente) per dire che magari non nella forma, ma sicuramente nella sostanza, MCM ha ragione: non esiste un'alternativa credibile a berlusconi nel panorama democratico di sinistra.

Hanno perso nel corso degli anni tutte le occasioni per dimostrarsi solidali con un'idea di opposizione vera, a tal punto da essere considerati (da me, esclusivamente) collusi.

Dall'altra parte, la condotta vergognosa della prima carica dello Stato (questo e' il Presidente del Consiglio oggi, con l'attuale legge, e con la potenza mediatica a disposizione nel caso specifico) sia inaccettabile, non solo da un punto di vista etico, ma soprattutto perche' concentra l'operato del governo a paragli le chiappe, in mezzo a tutti gli impicci che ha fatto in vent'anni, praticamente unica occupazione di questa legislatura.

Le piazze che bollono sono un bene, e spero tanto insorgano: non contro berlusconi o il governo, ma contro il ceto politico di questi vent'anni stitici, poveri, senza idee, fatti di giri di parole che davanti ai taccuini dei giornalisti, spesso collusi anche loro, se le danno di santa ragione, per poi accordarsi nelle segrete stanze su come spartirsi la torta.

Ma la torta e' la piazza, e la piazza pare, Vivaddio, che si sia rotta il cazzo. Non sara' facile, e non succedera' nulla di significativo senza sacrifici, ma chissa' che questa dorsale di protesta che sta attraversando il mondo non trovi orgoglio e forza anche in Italia. Lo spero tanto, con tutto il mio cuore. Vorrebbe dire che siamo ancora vivi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Giglic

Re:Piazze piene
« Risposta #31 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 06:53:01 »
Manifestazione importante. Importantissima.

Quello che dice AdN è sacrosanto (confondere il femminismo con la dignità è o ignoranza o malafede).
Se poi si evitasse di dare un significato politico alla cosa (magari politicamente si riuscisse a portare tutta questa gente a protestare) sarebbe anche meglio.  Dire che oggi si era contro Berlusconi - e non contro la mercificazione del corpo che ANCHE A CAUSA DEL BERLUSCONISMO si fa - vuol dire non aver VOLUTO capire proprio nulla. E allora sentitevi Ferrara, che la dimensione del discorso diventa quella.

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #32 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 08:35:17 »
Dici davvero, Giglic?
Cioè, ieri 230 piazze si sarebbero riempite contro la mercificazione del corpo?
Mah, io non sono d'accordo, se il tema fosse stato quello in piazza ci sarebbero state sette persone, ché non è certo il Bunga Bunga a sollevare il problema, vecchio di decenni. Mi sembra un abbaglio bello grosso, stando ai racconti della piazza.

IB

Re:Piazze piene
« Risposta #33 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 08:46:55 »
Berlusconi é riuscito a fare l'Italia peggiore degli italiani.

jumpingjackflash

Re:Piazze piene
« Risposta #34 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 08:58:30 »
Berlusconi é riuscito a fare l'Italia peggiore degli italiani.
un giorno farò una raccolta "gli aforismi di IB " perché tanta saggezza non deve andare dispersa

Ieri c'erano moltissime persone in piazza e questo indica un disagio. Sarà un disagio della maggioranza? della minoranza? delle donne?  boh non credo nemmeno che sia così importante.

Importante è invece notare che a tanta gente non va bene qualcosa invece di farsi le seghe sul colore politico di una manifestazione sarebbe credo più  interessante capire  che disagio o disagi spingano tanta gente a scendere in piazza.


Giglic

Re:Piazze piene
« Risposta #35 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 09:03:12 »
Dici davvero, Giglic?
Cioè, ieri 230 piazze si sarebbero riempite contro la mercificazione del corpo?
Mah, io non sono d'accordo, se il tema fosse stato quello in piazza ci sarebbero state sette persone, ché non è certo il Bunga Bunga a sollevare il problema, vecchio di decenni. Mi sembra un abbaglio bello grosso, stando ai racconti della piazza.

Se è come dici tu, TD, (e può darsi benissimo che lo sia) allora ha ragione IB.

TD

Re:Piazze piene
« Risposta #36 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 09:10:45 »
Stai sicuro che è così, del resto puoi rendertene conto da solo, dando un'occhiata al filmato del Corriere della Sera, non proprio bolscevico, che ho segnalato qualche post fa.
Basta pensare al grido condiviso: "Se non ora, quando?"
E, perdonami, questo fa l'Italia peggiore degli italiani, ma nel senso che c'è un punto oltre il quale gli italiani sanno dimostrarsi migliori.  Spero che sia stato raggiunto.
Sulla mercificazione del corpo, senza stracciarsi le vesti a mò di puritani schifati, basterebbe spegnere la televisione per fare molto, non c'è da scendere in piazza ma da salire a casa e fare quello che c'è da fare. Un'ultima cosa: l'età media della gente in piazza sembra fosse, se non elevata, di certo superiore a quella che in piazza ci dovrebbe scendere per prima. Dove sono gli under 20? Che cavolo stanno facendo a casa, quando il futuro che gli viene negato si decide anche e soprattutto in piazza? E' qui che sconteremo questi anni terribili, nel vuoto angoscioso che abbiamo creato nella testa dei nostri figli. Vuoto di cui accusiamo loro.

Aquilotta del Nord

Re:Piazze piene
« Risposta #37 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 09:25:23 »
Io non sono andata in piazza per la mercificazione del corpo  ::) Ognuno fa quel che ritiene meglio, se aprire le gambe in cambio di una comparsata in tv (scuderia Lele Mora, le bunga bunga girls arrivano a frotte dal GF, chissà come mai) o di un posto in consiglio regionale/Parlamento, è ritenuto  uno scambio equo, chi sono io per dire che è "sbagliato"? Sbagliato confronto a quali parametri, poi. I miei? Non sono la Verità assoluta, faccio i conti solo con me, e la mia coscienza. La mia personale coscienza si duole e si schifa che il mio Paese sia arrivato così in basso, ma per tanti non siamo affatto in basso, anzi.... eeeeeeh, che vuoi che sia, un po' di svago la sera ci vuole

Io sono scesa in piazza per dire che mi sono rotta le balle di questo personaggio da circo e dei suoi picciotti di contorno. Ci ha ridicolizzati in tutto il mondo, ci fa vergognare, si pone al di sopra della legge felice di porcisi, ci tiene paralizzati perché deve risolvere le sue beghe, perché con tutte le priorità che ci sono stiamo qui a dissertare sulle patetiche fregole sessuali di un nonno. Ecco perché sono scesa in piazza. Ognuno avrà avuto la sua personale motivazione, la mia è questa.

E ieri, sentendo Fini parlare alla costituente di FLI, ho capito che la speranza non è morta del tutto: ha ripreso a parlare come il Fini che ben ricordavo.

leo

Re:Piazze piene
« Risposta #38 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 09:41:46 »
E' davvero così importante capire qual è la vera motivazione che ha spinto tutte quelle persone, donne e uomini, a scendere in piazza? Come ha detto qualcuno prima di me, stiamo ai fatti: tantissime piazze riempite attraverso la mobilitazione delle società civile, una manifestazione che è Politica nel senso più alto ma non partitica, nel senso che non nasce su impulso di questo e di quel partito (qui sta l'errore di chi contrappone la manifestazione del pdl dell'anno scorso a quella di ieri).
Ad ogni modo, se vogliamo ricercarne le motivazioni, io direi che entrambe quelle citate in fondo si intrecciano talmente tanto fino ad identificarsi l'una con l'altra. Il berlusconismo si è sempre caratterizzato per questa sua concezione assai limitante delle donne; lo abbiamo visto negli anni attraverso le sue tv, lo vediamo oggi, più chiaramente rispetto a ieri, nei metodi di reclutamento del personale politico. Basta mandare un cv a lele mora e a emilio fede e se sei carina e ben disposta a certi compromessi, un posticino nella politica ti è garantito.
La mercificazione del corpo delle donne è un elemento fondante ed una chiave di lettura basilare del fenomeno del berlusconismo.

Giglic

Re:Piazze piene
« Risposta #39 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 09:42:18 »
Benissimo, allora evidentemente non avevo capito io: era una manifestazione contro Berlusconi. Hanno quindi ragione i Berlusconiani. Il fatto che non ci fossero bandiere di partito era solo una misera scusa.

(AdN, la mercificazione del corpo, come dell'intelletto, non è giusta o sbagliata secondo me o te. E' la rinuncia ad una dignità interiore in cambio di una visibilità esteriore. Chi si mercifica scientemente non ha, o non sa di avere, questa dignità interiore. Ovvio che ognuno poi è libero di fare ciò che più gli aggrada)