Autore Topic: Settore Giovanile: Ecco il baby mappamondo dei nuovi Kozak.  (Letto 873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Settore Giovanile: Ecco il baby mappamondo dei nuovi Kozak.
« : Venerdì 11 Febbraio 2011, 11:42:21 »



Ecco il baby mappamondo dei nuovi Kozak. Dall'Africa alla Lituania con Barreto

11.02.2011 07:32
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Gazzetta dello Sport

Da quel maledetto 19 luglio, Gonzalo Barreto non è più lo stesso. La tragedia che lo ha colpito l'estate scorsa (la madre assassinata in Uruguay proprio mentre lui era in ritiro ad Auronzo di Cadore con Reja) lascerebbe il segno su chiunque, figuriamoci su un giovane di diciotto anni: pagato quasi 3 milioni di euro da Lotito, che lo ha prelevato dal Danubio, Gonzalo non è ancora riuscito a dimenticare, nonostante negli ultimi tempi stia ritrovando serenità, aiutato da un gruppo che prova a fargli tornare il sorriso.

Infortuni A gennaio l'uruguaiano sarebbe potuto finire in prestito in Serie B o in Spagna tanto che la Lazio aveva deciso di non farlo partire per il Perù con la Nazionale Under 20 impegnata nel Sudamericano Sub-20, torneo continentale di qualificazione olimpica: una serie di problemi fisici, però ha congelato ogni discorso. Bollini lo ha difeso pubblicamente: "E' ancora molto giovane e, viste le vicissitudini familiari, va aspettato - ha detto il tecnico a Radio Manà Manà. Non possiamo giudicarlo, va lasciato crescere e maturare nel modo migliore, anche per le circostanze in cui si è venuto improvvisamente a trovare".

Rampa di lancio Nella multinazionale Lazio, che ha infoltito le fila con il ghanese Ojiakor e che ha in prova due nigeriani (di uno di loro, l'attaccante Sani Emmanuel, si parla un gran bene) sabato scorso ha fatto festa Aurimas Vilkaitis, roccioso difensore lituano classe '93, autore del gol del vantaggio contro il Bari. Arrivato nel gennaio 2010 dal Kaunas, Vilkaitis fino a dieci anni faceva il ballerino, e nella Lazio aveva fatto fatica a trovare spazio complice anche un infortunio al ginocchio. Con il passare dei mesi ha convinto Bollini e, grazie alle tante assenze in difesa, si è conquistato il posto.

Novità Contro il Grosseto era toccato a Salam Dené, anche lui '93, nato in Burkina Faso e portato in Italia da Corvino per giocare nella Fiorentina, che ne ufficializzò l'acquisto assieme a quello di Christian Vieri. Quando l'Arsenal aveva già da tempo messo gli occhi sul ragazzo, la Lazio riuscì a giocare d'anticipo, prima con un'opzione, poi tesserandolo e facendolo esordire al Torneo di Arco. A settembre il passaggio naturale in Primavera, e un gran gol ai toscani. Stefan Tira, attaccante romeno di un anno più giovane rispetto a Vilkaitis e Dené, è stato invece aggregato agli Allievi Nazionali di Perrone (che stanno vivendo una stagione al di sotto delle aspettative) e domenica è andato a segno nel 5-1 alla Ternana. Nuovi Kozak crescono.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!