Autore Topic: Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore  (Letto 1196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:02:14 »
CALCIO: BARI, BORTOLO MUTTI NUOVO ALLENATORE AL POSTO DI VENTURA (AGI/ITALPRESS) - Bari, 10 feb. - Giampiero Ventura non e' piu' l'allenatore del Bari. Il club pugliese rende noto che "e' stato sciolto consensualmente il rapporto di lavoro" con il tecnico. Al suo posto arriva il 56enne Bortolo Mutti. Ventura era arrivato a Bari a fine giugno 2009, per prendere il posto di Antonio Conte che, dopo la promozione in A, aveva preferito lasciare per divergenze con la societa'. Sotto la guida del tecnico genovese il Bari e' la grande sorpresa del campionato 2009-10, con i galletti che chiudono al decimo posto e col record di punti. Ma la stagione in corso, partita con la vittoria sulla Juventus, e' avara di soddisfazioni e, complici anche i tanti infortuni, la squadra pugliese si ritrova ultima con 14 punti dopo 24 giornate, a -10 dalla salvezza. Piu' volte Ventura si dice pronto a lasciare qualora il club ritenesse fosse lui il problema e in serata, dopo un'estenuante tira e molla col tecnico sulle modalita' (economiche) della separazione, arriva la decisione del presidente Vincenzo Matarrese. Si e' arrivati a uno scioglimento consensuale del rapporto col 63enne tecnico, via con i suoi piu' stretti collaboratori. Ventura domattina terra' una conferenza stampa di saluti. In giornata verra' poi presentato Bortolo Mutti che potrebbe fin da domani cominciare ad allenare Gillet e compagni. (AGI) Red 102155 FEB 11 NNNN 

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #1 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:05:45 »
la contestazione dei tifosi del Bari a Ventura è stata davvero grottesca ... Ventura ha fatto benissimo ad andarsene ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #2 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:18:11 »
e da Mutti,del quale mi domando dove sia la sua dignita', che si aspettano?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #3 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:19:39 »
perchè la dignità di Mutti ? sarebbe un'occasione per rilanciarsi e se dovesse retrocedere dignitosamente il prossimo anno avrebbe una panchina di tutto rispetto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #4 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:23:17 »
mi sa tanto di missione impossibile.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #5 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:24:19 »
anche un pochino meno probabile  :) io la vedo come una prova di qualche mese per capire se potrà essere l'allenatore il prossimo anno in B ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #6 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 23:42:58 »
Comunque il Bari a Ventura deve molto, moltissimo. Mutti verrà a rompere gli zibidei tra un paio di settimane a Roma...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #7 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 07:46:54 »
Cambiare allenatore dopo averle tentate tutte può essere comprensibile, anche quando si tratta di uno cui la società deve la più bella annata della propria storia: ma qualcuno mi spiega la scelta di Mutti?
Il problema del Bari è molto semplice: la rosa scarsa, e non certo rinforzata (Okaka???!!!) nel mercato di riparazione.
Può tentare il miracolo un tecnico in grado di darle un valore aggiunto tramite il gioco. E l'ultimo della lista, antipatia a parte, è proprio un ruspante italianista come Mutti, discreto nel rimotivare un gruppo e puntare tutto su un calcio tatticamente essenziale.
Gli riuscì benissimo a Piacenza, ma con un Luiso a buttarla dentro; a Cosenza, dove corsa e gioventù non mancavano; a Messina, squadra allora di area Moggi a cui bastava badare al sodo e capitalizzare la ventina scarsa di rigori accumulati durante il torneo (cfr. il 2-1 al Venezia sul neutro di Bari, arbitro Palanca di Roma, con Soviero che per poco non ritocca i connotati al simpatico tecnico bergamasco).
Cosa sia in grado di aggiungere Mutti a questo Bari è indecifrabile a priori. Qualcosa avrebbe potuto forse - e chiamato un po' prima - Conte, che lasciò da trionfatore il capoluogo pugliese ma ora ha di meglio da fare.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #8 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 11:20:31 »
Comunque il Bari a Ventura deve molto, moltissimo. Mutti verrà a rompere gli zibidei tra un paio di settimane a Roma...
Rosicherà come lo scorso anno quando allenava i bergamaschi.

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

bak

Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #9 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 13:05:53 »
Mutti mi sembra un allenatore da Bassa Padana, un pò come Cagni. Comunque a Bergamo lo scorso campionato rianimò una squadra morta e sepolta.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #10 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 13:23:19 »
prenotamolo per il prossimo anno! ono?
no?..e il Grande Beri!?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #11 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 14:52:51 »


a volte ritornano.

tra 9 giorni spero quindi che Mutti rilasci la seguente dichiarazione: ''La Lazio ha vinto, mi pare un pò strano..''.


 >:(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bari, esonerato Ventura. Mutti nuovo allenatore
« Risposta #12 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 15:32:16 »

a volte ritornano.

tra 9 giorni spero quindi che Mutti rilasci la seguente dichiarazione: ''La Lazio ha vinto, mi pare un pò strano..''.


 >:(

La stessa cosa che ho pensato io.
Me piacerebbe fajene 7...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.