Autore Topic: #LazioSummerCamp | La prima settimana va in archivio  (Letto 309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioSummerCamp | La prima settimana va in archivio
« : Venerdì 16 Giugno 2017, 16:00:16 »
www.sslazio.it

Ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, è intervenuto il mister della S.S. Lazio Academy Manlio Serreti.

“Il programma dei Lazio Summer Camp è davvero intenso per questi bambini, che hanno portato entusiasmo e tanta voglia di fare sport. Questi giovani adorano giocare a calcio, adorano la Lazio, trascorrono il con Olympia e incontrano tanti giocatori. Il calendario è fitto e prevede due allenamenti; il primo al mattino dalle 9:30 alle 11:30 e il secondo nel pomeriggio, 15:30 alle 17:00. Oggi pomeriggio avremo un po’ di attività in piscina, con alcune competizioni in acqua e tanto divertimento.

Tutti i bambini vorrebbero fare gli attaccanti, tranne alcune eccezioni che vogliono giocare in porta. La linea guida del club e della Federazione è quella di far giocare tutti in ciascun ruolo, senza specializzare i ragazzi troppo presto. Ciò nonostante, le attitudini si iniziano a vedere e le caratteristiche vengono esaltate.

In questi giorni, siamo circondati dalla Lazio e quindi i bambini sentono tanto attaccamento. Nei giorni scorsi hanno incontrato Radu; c’è stato un autentico assalto al difensore romeno con tanto di autografi e selfie: sembrava di essere lo stadio. Ieri, invece, hanno trascorso del tempo in compagnia di Mamadou Tounkara.

L’impegno è tanto, i bambini hanno voglia di lavorare, impegnarsi e crescere. Il 25% dei partecipanti ai Lazio Summe Camp è già iscritto alla Scuola Calcio biancoceleste. Gli esterni, invece, sentono di avere un’opportunità, s’informano, chiedono e alcuni meritano davvero. Avendo spizzate qualità, cercano di metterle in mostra.

I bambini sanno tutto, su ogni campionato. Per intrattenerli, spesso nelle pause, soprattutto nel momento della digestione, li facciamo riposare al fresco e organizziamo dei quiz. Loro sanno tutto sulla storia della Lazio, sul campionato italiano e su quelli esteri. Alcune cose non le conosciamo nemmeno noi tecnici!

L’esperienza alla Lazio è gratificante, in primis derivante dalla passione e la voglia di imparare dei bambini. Si crea un rapporto bellissimo nell’arco della stagione. Io quest’anno ho seguito i gruppi 2006 e 2009. Si vincono le partite ma il vero obiettivo è educare e formare questi ragazzi al calcio e ai valori dello sport.

La prima settimana è ormai prossima alla conclusione; la prossima, che andrà dal 19 al 24 giugno, sarà sempre qui al Centro Sportivo di Formello, mentre dal 9 al 15 luglio i Summer Camp si sposteranno a Santo Stefano di Cadore. Lì i ragazzi saranno a stretto contatto con la prima squadra e vivranno grandi emozioni.

Il successo di questi Lazio Summer Camp è certificato dal fatto che le tre settimane sono già tutte sold out: 60 bambini hanno partecipato questa settimana, altri 60 nella prossima settimana e il medesimo numero è atteso anche a Santo Stefano di Cadore. Ogni mattina, prima di andare in campo, noi tecnici ci riuniamo con il responsabile della direzione tecnica Joop Lensen per organizzare le esercitazioni. Il lavoro riesce al meglio grazie al coordinamento del dirigente accompagnatore Roberto Ruggeri e i mister Ivano Iannuzzi, autentica colonna portante dello staff tecnico laziale, Alessandro De Blasis e Marco Frezza, oltre al sottoscritto, insieme ai fisioterapisti e ai preparatori dei portieri, che sono davvero sempre presenti".

 

Insieme al tecnico, anche il piccolo Valerio Tavella è stato ospite negli studi di Lazio Style Radio, 89.3 FM

“In questi primi allenamenti, mi sono sentito come a casa. Sono felice, il mister e i compagni mi hanno accolto al meglio. Gli allenamenti mi hanno migliorato nella tattica del calcio. Sono un attaccante, il mio idolo è Immobile. Di lui mi colpisce che quando è davanti alla porta non sbaglia quasi mai. Mi piacerebbe anche fare il terzino; Felipe Anderson e Strakosha sono altri due giocatori che mi piacciono tanto.

Sulla maglia che ho indosso, ho gli autografi di Radu e Tounkara , ma anche quello di Peruzzi, che oggi è venuto a trovarci mentre mangiavamo.

È la prima volta che partecipo ai Lazio Summer Camp. L’aspetto più divertente in un allenamento è che stai con i compagni, anche se il mister ti dice di impegnarti per lavorare al meglio. Mi piacerebbe fare il capitano!”.

Vai al forum