Autore Topic: Lotito (intervista su Leggo)  (Letto 7625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #60 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 21:12:34 »


Ci sono tre 'slot', cui ambiscono in prima battuta quattro concorrenti (e non ci metto il napoli) che OGGI dispongono di una potenza di fuoco (leggasi livello di fatturato sui cui milan, inter, juve e xxxx si sono stabilizzate) che le pone non una ma due categorie al di sopra degli altri club.

Cosa può dire a te e a noi il buon Lotito? Ti deve davvero spiegare dove vuole andare la sua Lazio? Non lo desumi da te?  ;)

E , ...scusa se è poco :(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #61 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:16:47 »
Sul secondo numero di Lazio Style, pag. 34, c'è un raffronto del monte ingaggi Laziale con quello delle strisciate e delle cacche:

Inter 275 milioni
Milan 240 milioni
Juventus 200 milioni
cacche 120 milioni
Lazio 30 milioni.

Credo che Lotito abbia preso i dati da qui. Peraltro sul mensile non sono riportate fonti su questi dati.

Interessante questa tabella del periodico della SSLazio.
Sono andato a cercare su Google e ho trovato questa pagina della Gazzetta dello Sport datata 7 settembre 2010, quindi molto recente.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/07-09-2010/paghe-un-miliardo-711054690589.shtml

Di sotto riporto questa tabella nella quale al centro sono riportate le cifre di LazioStyle magazine e a destra quella della Gazzetta.

Squadra   Lazio style   Gazzetta del 10 settembre
Inter   275 mln di euro   121,4 mln di euro
Milan   240 mln di euro   130 mln di euro
Juventus   200 mln di euro   100 mln di euro
Cacche   120 mln di euro   83 mln di euro
Lazio   30 mln di euro   41 mln di euro



Peraltro ricordo, che sul mensile non sono riportate le fonti dalle quali ricavano quelle cifre.
Non aspettavamo altro: la "nostra" informazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #62 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:25:53 »
Ragazzi, i numeri di Lotito se fossero riferiti a un teorico monte ingaggi di inter, milan e juve NON AVREBBERO ALCUN SENSO.
Sono certo che il mensile della Lazio viene redatto da seri professionisti e quindi sono incline a credere che quei numeri, apparentemente riferiti al monte ingaggi, significhino qualcos'altro.

Chiedo a un paziente amico laziale (tra i molti che frequentano il forum) di sobbarcarsi l'onere di scansionare la pagina in questione e postarla nel topic. Così, almeno, capiamo di cosa parlava Lotito.

Di certo, ci metto la mano sul fuoco, non del monte ingaggi in questa stagione di inter, milan, juve, xxxx e Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #63 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 22:40:37 »


Questa è la tabella.
In basso, sotto ai -30 milioni,  c'è scritto:
(tra compensi fissi e variabili sulla base di eventiuali [testuale] obiettivi).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #64 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 23:00:53 »
Mah... non mi torna.
Il caso ci aiuta a dirimere questa querelle che, ne sono più che certo, alle 23.00 del 10 febbraio starà tenendo incollati agli schermi dei pc milioni di navigatori...  ;D

Dunque, dicevo... Il caso ci aiuta perché proprio in questi giorni Deloitte ha pubblicato l'edizione aggiornata dalla "Football money league", una dettagliata e scientifica rilevazione sui proventi dei più ricchi club europei, giunta alla quattordicesima edizione.

La rilevazione di Deloitte considera i dati al 30 giugno scorso, ovvero gli ultimi bilanci annuali disponibili.
Secondo Deloitte - che cita dati ufficiali di bilancio - nella passata stagione il fatturato di
milan
inter
juve
xxxx

è rispettivamente assommato a
235,8 milioni di euro
224,8 milioni di euro
205,0 milioni di euro
122,7 milioni di euro

Numeri evidentemente incompatibili con i rispettivi monte ingaggi che sembrerebbero indicati nell'articolo di Lazio Style postato da Mazzola.

C'è però una cosa che non capisco. Il dato della xxxx è un po' bassino. Visto così potrebbe indicare il fatturato separato della capogruppo e non il dato 'consolidato' (che include le controllate). Ho controllato sul bilancio della xxxx e in effetti viene fuori un altro numero, ovvero 118 milioni di euro di fatturato per la sola as xxxx spa, senza le controllate.

Come mai questa discrepanza? Mah, possibile sia l'effetto dell'applicazione di criteri contabili uniformi per tutti i club europei esaminati, un'azione in grado di 'sterilizzare' alcune fonti di ricavo nel caso in cui quei 122,7 milioni si riferiscano al dato consolidato (pari, come comunicato nel bilancio della as xxxx spa al 30 giugno 2010 a 137 milioni di euro) e non a quello separato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #65 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 23:05:00 »
Mah... non mi torna.

è rispettivamente assommato a
235,8 milioni di euro
224,8 milioni di euro
205,0 milioni di euro
122,7 milioni di euro


è forte il sospetto che sulla rivista siano state messe le cifre dei fatturati presentate come cifre relative al monte ingaggi.
Ti invito a vedere le cifre riportate dalla GAzzetta del settembre scorso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #66 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 23:11:13 »
è forte il sospetto che sulla rivista siano state messe le cifre dei fatturati presentate come cifre relative al monte ingaggi.
Ti invito a vedere le cifre riportate dalla GAzzetta del settembre scorso.
Oddio, ma i dati non collimano del tutto. In effetti i numeri del milan, della juve e della xxxx - così come indicati nella Deloitte Football money league - sono vicini al dato pubblicato sulla rivista della Lazio. Simili ma non uguali, però: per il milan ci sono 4 milioni in più, per la juve 5 in meno, per la xxxx 2,7 in meno. E poi il dato dell'inter presenta una forte discrepanza. Strano.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #67 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 15:45:30 »
Oggi, sull'ASRepubblica, c'era questa tabella, con gli ultimi dati della Deloitte

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #68 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 15:51:12 »
pittoresco come il milan con 227 mln di fatturato ne spenderebbe 240 in monteingaggi.

ma lazio style potrebbe scrivere meno fregnacce?
a proposito ho comprato un numero della rivista e mi fa abbastanza ribrezzo.
l'impaginato non è all'altezza manco dell'house organ della datamat o della fincantieri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #69 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 16:06:17 »
E' palese il fatto che il "monte ingaggi" sia stato scambiato per il fatturato.

Una cateterata ad altissimo livello.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #70 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 16:24:47 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #71 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 16:30:00 »
E' palese il fatto che il "monte ingaggi" sia stato scambiato per il fatturato.

Una cateterata ad altissimo livello.
Della serie chi va con lo zoppo..... e il giornalismo non è acqua ma approssimazione.
Comunque anche paragonando i monte ingaggi riportati dalla Gazzetta il ragionamento non mi sembra qualitativamente  che si modifichi .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #72 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 16:35:56 »
E' palese il fatto che il "monte ingaggi" sia stato scambiato per il fatturato.
In effetti i dati non collimano perfettamente, considerando sia i numeri di bilancio della xxxx (dati ufficiali alla portata di tutti) che i dati della Deloitte Football Money League (desunti dai bilanci dei singoli club, non sempre pubblici).
Questa tua sensata spiegazione, indubbiamente razionale, non dissipa del tutto i legittimi dubbi sorti in molti di noi (me compreso) alla lettura di quelle cifre sulla rivista ufficiale della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #73 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 16:36:52 »
E' palese il fatto che il "monte ingaggi" sia stato scambiato per il fatturato.

Una cateterata ad altissimo livello.

Adesso si attendono i primi exploit di radio e TV. Stay tuned.
La "nostra" informazione, la "vera" informazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #74 : Domenica 13 Febbraio 2011, 22:13:26 »
Adesso si attendono i primi exploit di radio e TV. Stay tuned.
La "nostra" informazione, la "vera" informazione.

Brescia-Lazio 0-2

Mi sembra ti sia sfuggito, non vedo che commenti sulla "gestione".

Siamo terzi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #75 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:01:51 »
Brescia-Lazio 0-2

Mi sembra ti sia sfuggito, non vedo che commenti sulla "gestione".

Siamo terzi.

eccoti il commento sulla gestione.
Dopo il bel successo con il Brescia il nostro presidente tuona contro la stampa che ha preso di mira uno dei suoi giocatori.
Infatti si lamenta che Il problema è che non abbiamo una  campagna di stampa e informazione mediatica adeguata. Se si aprono i giornali ci si accorge che la Lazio è come se non esistesse. Da una parte ci fa piacere di essere sottovalutati. L’enfasi sulla Lazio c’è solo per destabilizzare il nostro ambiente. Come nel caso di Kozak  e in altre situazioni.
Kozak? Cosa gli è successo. Qualcuno ce l'ha con lui? Qualche telecronista di parte? Oppure qualche suo "collega"? Ma la cosa non era nata dopo un Milan Lazio di 10 giorni fa?
Però, che tempismo! E che tempra! Potremo parlare di "temprismo" a questo punto.

Le sue dichiarazioni poi puntano ancora più in alto. Si prende coscienza su questo mondo (quello del calcio, per ora) che "va riformato", ma anche quello della comunicazione che è ancora incrostato di vecchie logiche che servono ad enfatizzare alcune società e non altre.
Infine, spera che qualcosa possa cambiare anche attraverso  alcuni risultati e spera che il calcio torni ad essere  il calcio pulito di una volta  in grado di  esprimere valori sani.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #76 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:04:38 »
sembri dispiaciuto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #77 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:08:09 »
sembri dispiaciuto.

no anzi, sono rincuorato da questo sussulto di orgoglio, anche se a scoppio ritardato, a distanza di sicurezza, da Brescia, così almeno fa meno rumore.
Che temprismo dai!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #78 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:14:04 »
parlavo della Lazio...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #79 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 00:22:27 »
parlavo della Lazio...

ah, si, siamo terzi, in grande ripresa. Però non ci poniamo obiettivi perchè i "Traguardi vanno centrati, non annunciati".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia