Autore Topic: Lotito (intervista su Leggo)  (Letto 7662 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lotito (intervista su Leggo)
« : Giovedì 10 Febbraio 2011, 09:06:07 »

da giornale  Leggo
Un fiume di parole in piena, come sempre. Claudio Lotito, presidente della Lazio, è venuto in redazione per un Forum intenso e divertente tra passato, presente e futuro della società biancoceleste che acquistò nel 2004 sull’orlo del fallimento. E la Lazio, a sentirlo, resterà sempre in casa Lotito: «Nessun americano può permettersi di bussare alla porta per cacciarmi, oppresso dai debiti. Quando mi stuferò, lascerò a mio figlio». Società e stadio, altri punti: «Lo stadio lo farò, appena mi danno il via libera. Da quel giorno ci vorranno tre anni al massimo. Reja e Zarate? Normale dialettica. Lo scudetto? Ho già vinto quello del bilancio».
 
Chi può posti l'intervista integrale



il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #1 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 09:20:27 »

Lo scudetto? Ho già vinto quello del bilancio».
 

Sapevamo che avevamo già vinto il trofeo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re: Lotito
« Risposta #2 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 09:23:34 »
Bboni... statebboni...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

bak

Re: Lotito
« Risposta #3 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 10:32:20 »
Sapevamo che avevamo già vinto il trofeo.

Mode ironic on
cazzo ce ne frega de vince lo scudetto. L'importante è vince quello del fair play finanziario con Platinì che lo premia al centro del campo in un Olimpico vestito a festa  ;D
Mode ironic off

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #4 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 10:37:55 »
A Lotito gli ha detto male perchè ci sono stati i dieci anni di presidenza Cragnotti, altrimenti  il tifoso della Lazio che è abituato da sempre a vivere la Lazio alla Lotitiana, non avrebbe mai aspirato di piu' a quello che Lotito ci ha proposto fino ad oggi.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

jumpingjackflash

Re: Lotito
« Risposta #5 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 10:39:41 »
non mi sembra emergano nuovi elementi di discussione. Secondo me invece che rilasciare interviste se la potrebbe cavare con un semplice ciclostilato  ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #6 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 10:46:50 »
A Lotito gli ha detto male perchè ci sono stati i dieci anni di presidenza Cragnotti, altrimenti  il tifoso della Lazio che è abituato da sempre a vivere la Lazio alla Lotitiana, non avrebbe mai aspirato di piu' a quello che Lotito ci ha proposto fino ad oggi.

Infatti il ragionier Persichetti è il sogno di mammà, ma fa anche tanto contenta la sua mogliettina: gli regala i fiori la domenica, gli compra sempre le pastarelle, non gli fa mancare il cinema. Insomma, un gran bravo marito.
Però, la mogliettina, in gioventù ha conosciuto un bel ragazzone che gli ha fatto provare l'ebbrezza della passione: si chiamava Rocco. Ogni tanto ci ripensa: che tempi, che notti!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #7 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 10:51:02 »
Fonte: Leggo

Ama citare le battute del Marchese del Grillo perché, confessa, «mi piacerebbe un tifoso della Lazio come Alberto Sordi», ma Claudio Lotito assomiglia più al marchese del trillo: quattro-telefonini-quattro ai quali risponde contemporaneamente. Forse maledicendo la natura che ci ha fornito solo due orecchie. Il presidente della Lazio arriva nella redazione di Leggo con la sua valigetta 48 ore (24 sono troppo poche per lui), il solito vagone di parole d’un uomo che si sente in prima linea e, soprattutto, vincente. Promettendo, un giorno, di diventare il primo anche in classifica.

Nell’ambiente dei calciatori dicono di lei: paga poco, ma paga sempre e puntualmente.
«Io pago il giusto. Ora tutti hanno scoperto i contratti a obiettivo, quando li proposi mi ridevano dietro. Lo stesso quando acquistavo giocatori prendendoli in prestito. Dicevano: Lotito nun caccia i sordi. Adesso lo fanno tutti. La verità è che arrivo sempre un giro prima».

Oggi ricomprerebbe la Lazio?
«No. Lo feci per una spinta passionale ma questo è un mondo dominato dall’interesse. Credo che una persona che ha avuto successo debba ridare qualcosa alla comunità. Invece in giro vedo pochi imprenditori e manager, ma purtroppo molti prenditori e magnager».

Vincerà lo scudetto, prima o poi?
«Io ho già vinto: coppa Italia, Supercoppa. Vi ricordate Mourinho? Disse: Roma zero titoli, Milan zero titoli, Juve zero titoli, Lazio un titolo, perché siamo stati gli unici a togliere un trofeo alla sua Inter (la Supercoppa, ndr)».

Non ha capito. Parlavamo dello scudetto?
«A chi non piacerebbe? Però lo scudetto di Cragnotti del 2000 l’ho pagato io. Datemi mille miliardi del vecchio conio e vinco tutto. Quando sono arrivato c’erano 550 milioni di euro di debiti. Lo scudetto l’ho già vinto, è quello del bilancio».

Per il successo bisogna investire.
«Tra un anno e mezzo chi non ha cervello è morto. Nel 2014 entrerà in vigore il fair play finanziario e finirà il gioco del patron che butta i soldi al fuoco, come faceva il Marchese del Grillo con la sedia del Settecento. Anche
Berlusconi si è stancato di buttare via 80 milioni l’anno».

Sembra che Platini abbia le sue stesse idee.
«E chi pensate sia stato a parlarne per primo con lui? Eravamo a Montecarlo e per i ciechi e i sordi ero andato solo a vedere la finale di Supercoppa Europea».

Quindi, il calcio dal 2014 sarà…
«Bisogna capovolgere i valori del sistema. Insegnare ai giovani il rispetto delle regole. La Lazio per il suo compleanno ha deposto una corona di fiori all’Altare della Patria e commemorato i caduti della polisportiva. Primo e unico club. Sono stato bersagliere e ho fatto suonare il silenzio».

Capitolo stadio. Sono anni che se ne parla, quando lo costruirà davvero?
«Dipendesse da me, fra tre anni è pronto. Il problema è che la legge ancora non è stata approvata per speculazioni inesistenti. Ma sullo stadio sono stato il primo, dopo Viola (presidente della Roma negli anni Ottanta, ndr), a presentare un progetto. Oggi ne hanno capito tutti l’importanza. Diciamo così: tre anni dopo che mi danno il via».

Spieghi cosa intende per importanza.
«I club hanno un patrimonio volatile, suscettibile di forti svalutazioni, costituito dai calciatori. Non potrebbero nemmeno stare in Borsa. Con gli stadi potranno contare su un patrimonio vero, ma naturalmente vanno gestiti in modo che producano guadagni, sennò smettono di essere capitali utili».

Ma se lei è questo fenomeno, perchè i tifosi continuano a contestarla?
«Una sparuta minoranza. I tifosi che mi sostengono sono la maggioranza silenziosa. I laziali sono così, preferiscono stare in disparte ma nelle difficoltà escono come i funghi. Comunque è vero che sono molto più apprezzato nel resto d’Italia».

Prego?
(dalla valigia tira fuori i dati di un sondaggio). «Fuori da Roma la mia notorietà è all’83%. Molto più alta che in città».

Voterebbe per Rosella Sensi presidente di Lega?
«Non mi risulta che sia candidata».

Come giudica la Sensi presidente?
«Nelle condizioni in cui ha ereditato la squadra ha portato dei risultati no? Bisogna vedere costi e benefici però».

Cioè?
«Fate un po’ un excursus su quant’è il monte ingaggi di tutte le squadre. Ve li dico io: 247 milioni una, 240 l’altra, 180 un’altra ancora, Roma 120. La Lazio appena 30. Qual è la proporzione?»

Però la Lazio perde 4 derby consecutivi.
«Non significa nulla, mi dispiace soltanto per i nostri tifosi».

Adriano l’avrebbe preso a 3,1 milioni d’ingaggio l’anno?
«No».

E al 33enne Totti avrebbe fatto un contratto quinquennale?
«Mai».

Tra Reja e Zarate ci sono problemi?
«Normale dialettica dopo una partita pareggiata ingiustamente. Reja ha solo detto che il ragazzo deve giocare per la squadra. Se Zarate non va bene la colpa non è del tecnico».

Perché allora non rinnova il contratto a Reja?
«Perché lui per una questione scaramantica preferisce aspettare maggio. Ma resterà».

I tifosi cominciano a fischiare l’allenatore.
«Posso dire una cosa: i tifosi devono fare i tifosi. Il tifoso deve pensare a guardare la partita. A Napoli i tifosi valgono perché riempiono sempre lo stadio. Noi siamo quarti, il Napoli lo abbiamo battuto nettamente e lo stadio era mezzo vuoto».

Qual è il traguardo minimo di quest’anno?
«Questa Lazio vale quello che ha fatto vedere a inizio stagione».

Dia un voto alla squadra.
«Voto morale 9. Il voto alla resa tecnica è invece ondivago».

Che cosa manca per il salto di qualità?
«Sono ragazzi troppo buoni, quando il livello agonistico si alza vanno in crisi. Abbiamo preso Sculli anche per questo. Ci vorrebbe maggiore cattiveria sportiva. Se potessi giocare, me magnerei l’erba».

Quale giocatore prenderebbe dalla Roma?
«Nessuno. Questi discorsi non li voglio fare perché demolirebbero tutto ciò per cui mi sto battendo: valori, tradizione, colori».

È vero che il settore giovanile della Lazio non funziona a dovere?
«Questa è un’altra leggenda metropolitana. Abbiamo tirato fuori Cavanda, Perpetuini e anche Kozak. Per prendere Libor mi è bastato guardarlo in faccia e ho detto ”questo è Toni giovane”. Gli feci firmare il contratto sul cofano della macchina mentre scappava all’aeroporto. Gli ho fatto perdere pure l’aereo».

Sarebbe disposto a vendere il club?
«Mai. A me mica m’ha bussato un americano per dirmi che devo vendere, che me ne devo andare per i debiti. La Lazio me la tengo e vincerò questa sfida. Quando sarò stufo la passerò a mio figlio».

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=17283
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #8 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:00:40 »
letto stamattina in cartaceo.

I LOVE LOTITO.

Ogni tanto mi fa incazzare, ma quando lo leggo torno ad amarlo. 8)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #9 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:35:08 »

«I club hanno un patrimonio volatile, suscettibile di forti svalutazioni, costituito dai calciatori. Non potrebbero nemmeno stare in Borsa. Con gli stadi potranno contare su un patrimonio vero, ma naturalmente vanno gestiti in modo che producano guadagni, sennò smettono di essere capitali utili».


Ovviamente gli accenni contro le mmerde passeranno inosservate.

Solo i sordi non vogliono sentire.

 Molti invece ci sentono benissimo ma sentono e si imbriacano delle strumentalizzazioni cateterare.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #10 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:45:28 »
Però, la mogliettina, in gioventù ha conosciuto un bel ragazzone che gli ha fatto provare l'ebbrezza della passione: si chiamava Rocco. Ogni tanto ci ripensa: che tempi, che notti!

Già te l'ho detto: Rocco prende il Viagra tutte le mattine solo per andare a vedere il vigneto e produrre delle documentazioni ai suoi avvocati.

La sera non ne ha più.

Proponi qualche altro Rocco, va bene pure uno Spartaco o, meglio, un Mohammed.   8)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #11 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:50:04 »
..."ci dovrebbero essere solo imprenditori e manager io vedo solo prenditori e magnager"

questa è il top.

Io l' adoro anche se più d'una volta mi ha fatto incazzà.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re: Lotito
« Risposta #12 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:50:42 »
Sarebbe disposto a vendere il club?
«Quando sarò stufo la passerò a mio figlio».

fine pena: MAI.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #13 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 11:56:23 »

a leggere bene tra le solite trite canzoni una novità emerge.
se quello che dice è vero, fra un anno e mezzo cambiamo Presidente.



Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #14 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 12:13:40 »
a leggere bene tra le solite trite canzoni una novità emerge.
se quello che dice è vero, fra un anno e mezzo cambiamo Presidente.

sempre se è vero quello che dice, fra un anno e mezzo, credo che resteranno in pochi a scrivere su questo forum  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito
« Risposta #15 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 12:15:51 »
sempre se è vero quello che dice, fra un anno e mezzo, credo che resteranno in pochi a scrivere su questo forum  ;D

bella questa e che vordì?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #16 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 13:11:50 »
Ma che ha mai detto Lotito?

Secondo me il solito miscuglio di verità, bugie, spacconate e aria fritta. Qualche “fiorellino” (avviso ai naviganti: non pretendo che ciò che ha urtato la mia suscettibilità sia sbagliato anche per altri. Capisco anche chi considera le frasi seguenti parte edificante del vangelo secondo Lotito).

«Quando sono arrivato c’erano 550 milioni di euro di debiti..»
Vero forse, ma dimentica di dire che c’erano anche crediti evidentemente. Altrimenti i 550 milioni ripianati in 4/5 anni avrebbero comportato (meno i 120 del fisco) un ripiano di oltre 100 milioni l’anno. Senza contare il crescere degli interessi.

«Tra un anno e mezzo chi non ha cervello è morto…»
Anche chi resta fuori dal giro europeo, che significa diritti TV, botteghino e sponsor, quindi quattrini per gli investimenti… 

«E chi pensate che sia stato a parlarne per primo con lui (Platini)?»
Spacconata. A dire il vero l’argomento risale a ben prima, tant’è che quando Platini venne in Italia e si incontrò con una commissione di nostri parlamentari, il fair-play finanziario era già definito nella borsa dei suoi programmi.

«Bisogna capovolgere i valori del sistema. Insegnare ai giovani il rispetto delle regole. La Lazio per il suo compleanno ha deposto una corona di fiori all’Altare della Patria e commemorato i caduti della polisportiva. Primo e unico club. Sono stato bersagliere e ho fatto suonare il silenzio»
Siamo sulla linea del “sono stato il primo a far disinfettare le mutande dei calciatori…». Meglio andare oltre.

«Con gli stadi [le società] potranno contare su un patrimonio vero…»
Sull’argomento abbiamo già discusso a lungo, per capirne di più. Qui il giornalista ha mancato le domande fondamentali: e se lo stadio non si facesse [legge bloccata, cambio di governo ecc.], quale il futuro della Lazio? E considerando che, se arriva la legge, lo stadio potrebbero farlo tutte [anche Cellino si sta agitando…] in che modo questo ribalterebbe i rapporti di forza con le altre, prime della classe in testa?

«I laziali sono così, preferiscono stare in disparte ma nelle difficoltà escono come i funghi…».
E’ per questo che si naviga a vista? Per non toglierci il brivido dell’emozione e la lazialità modello viaggio della disperazione a Napoli?

«(dalla valigia tira fuori i dati di un sondaggio). «Fuori da Roma la mia notorietà è all’83%. Molto più alta che in città».
Si porta dietro in borsa il sondaggio, pronto ad esibirlo… Narciso…

Ingaggi «La Lazio appena 30….».
Se lo dice lui, sarà vero. E sarà vero che in cassa ne restano 40-50 per la conduzione del club..

«A Napoli i tifosi valgono perché riempiono sempre lo stadio…»
Quando il Napoli stentava in B e in A, il San Paolo era mezzo vuoto. Anche il riomma di recente porta allo stadio solo 25.000 spettatori. Troppo facile disprezzare il tifoso biancoceleste.

«Voto morale alla squadra 9……….Sono ragazzi troppo buoni…Ci vorrebbe maggiore cattiveria sportiva…».
Si decida: o punta a giocatori moralizzati o si ingaggia qualche figlio di p. Non è lui che decide chi va e chi viene?

«La Lazio me la tengo……Quando sarò stufo la passerò a mio figlio».
Dichiarazione di grande arroganza, Lazio giocattolo privato del cui uso non si risponde ad alcuno, e lo si molla solo quando non diverte più. E se si stufassero prima i tifosi? Cosa varrebbe allora il giocattolo di Lotito?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #17 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 13:31:51 »

(Platini)?»
Spacconata.

Siamo sulla linea del “sono stato il primo a far disinfettare le mutande dei calciatori…». Meglio andare oltre.

E’ per questo che si naviga a vista? Per non toglierci il brivido dell’emozione e la lazialità modello viaggio della disperazione a Napoli?

Quando il Napoli stentava in B e in A, il San Paolo era mezzo vuoto. Anche il riomma di recente porta allo stadio solo 25.000 spettatori. Troppo facile disprezzare il tifoso biancoceleste.

Si decida: o punta a giocatori moralizzati o si ingaggia qualche figlio di p. Non è lui che decide chi va e chi viene?

«La Lazio me la tengo……Quando sarò stufo la passerò a mio figlio».
Dichiarazione di grande arroganza, Lazio giocattolo privato del cui uso non si risponde ad alcuno


D'accordo con qualcosa ma: non capisco perché chiamare spacconata, con tutte le cazzate che girano, una cosa per la quale con tutta probabilità Lotito ha parlato realmente con Platini, ricevendo un consenso da quest'ultimo.
Poi se Platini c'aveva già pensato...su, non te la prendere troppo, suvvia.

Io ho apprezzato la corona all'altare della Patria, tu no?
Invece di far prevalere il fastidio nei riguardi del medio imprenditore anni '60 sovrappeso, va a vedere i contenuti, no?
Anche se questi contenuti il gestore grassoccio non ce l'avesse.

Che si navighi a vista lo penserai tu, non darlo per scontato.

A mio modesto avviso Lotito non ha affatto disprezzato il popolo biancoceleste, ma é un fatto che a Napoli c'é entusiasmo e qui si parla ancora di Bonetto e Quadri.
Fattene una ragione, siamo tifosi così. Non peggiori, diversi.

Ehhh....grande arroganza adesso.... giocattolo privato....ma che paroloni....ma che forse gli altri presidenti li hai sentiti dire qualcosa di diverso?
Ci sarebbe Zamparini che ogni settimana dice che va via, gli altri saranno arroganti pure loro.

Una camomilla?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #18 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 14:03:05 »
si conferma il mio presidente ideale

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Lotito (intervista su Leggo)
« Risposta #19 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 14:09:38 »

D'accordo con qualcosa ma: non capisco perché chiamare spacconata, con tutte le cazzate che girano, una cosa per la quale con tutta probabilità Lotito ha parlato realmente con Platini, ricevendo un consenso da quest'ultimo.
Poi se Platini c'aveva già pensato...su, non te la prendere troppo, suvvia.
Citazione

Che l’ex goleador degli anni 80 abbia parlato con il presidente non può essere escluso a priori.
Che l’ex goleador degli anni 80 si sia ispirato alle parole del presidente sulla moralizzazione del calcio è qualcosa che fa venire il sorriso sulle labbra.

Io ho apprezzato la corona all'altare della Patria, tu no?
Citazione

Apprezzabile gesto, ma di solito a deporre corone ci vanno autorità pubbliche, civili e militari.
Passiamo oltre.

Ehhh....grande arroganza adesso.... giocattolo privato....ma che paroloni....ma che forse gli altri presidenti li hai sentiti dire qualcosa di diverso?
Ci sarebbe Zamparini che ogni settimana dice che va via, gli altri saranno arroganti pure loro.
 

Certo, è vero, hai ragione. Infatti, in questo non è diverso dagli altri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia