Autore Topic: Laziali famosi che vi hanno incontrato  (Letto 6254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #60 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:28:15 »

Si candidò per la Democrazia Cristiana. Prese quattro voti.

Mi dispiace caro dott. Governi ma non prese quattro voti.
E glielo dimostrerò.

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #61 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:31:35 »
Mi dispiace caro dott. Governi Giancarlo ma non prese quattro voti.
E glielo dimostrerò.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #62 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:36:15 »
Secondo me ci si può confondere con le Europee del 1999.
Ricordo che fu la prima e unica volta che feci lo scrutatore in vita mia.
Chinaglia, nel mio seggio, prese 1 voto. E credo di sapere da chi. Da un "irridux" che viveva nel palazzo di fronte al mio, secondo me.

Fu il giorno di "Anelka alla Lazio" del Corsport.
Ricordo che il presidente di seggio, laziale, c'aveva un sorriso a 64 denti.
Boh, io non li ricordo come giorni particolarmente felici, visto che m'avevano appena venduto Vieri e dentro c'avevo un magone che Iddio solo lo sa...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #63 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:39:44 »
Anni fa - sarà stato il 1997 - all'1.30 di notte, in uno Shangri la mezzo deserto, incontrai un calciatore della AS con un paio di ragazze. Aveva 21 anni e giocava come mezz'ala, corporatura robusta, capelli castani, originario di S. Giovanni, che ultimamente è molto impegnato nell'advertising.

Una cosa devo fare prossimamente. Incontro spesso D'Amico: devo farmi spiegare come riuscirono a retrocedere nel 1985 con quella squadra. Gli offro una cena, ma me lo deve spiegare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #64 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:41:04 »
A memoria ricordo due sue candidature.
Mi "costringete" ad andare a cercare.
Come volete.  ;D

@fm per la retrocessione è facile.
Litigarono la moglie di Bruno con quella di Lio.
Pensa te.

bak

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #65 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:44:13 »
Dimenticavo. Incontrai spesso Giordano a Colli Albani davanti alla fermata del metrò.
All'epoca stava con la sorella di una che veniva a scuola con me. Purtroppo per lui, la tipa che frequentava era tossica

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #66 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:50:52 »
All´Huracan Cafe di Bavaro in Repubblica Dominicana ho incontrato Simeone e signora che cenavano era il 2002.
L´ho salutato e ringraziato per aver firmato il piano Baraldi (erano quei tempi), lui era critico sul fatto che il Baraldi appunto per "convincere" i giocatori a firmare fece entrare gli Irriducibili sul campo di allenamento.

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #67 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:52:46 »


Eccolo. E non è quello che cercavo.

Non direi "quattro voti" visto che, se non ricordo male, bisognava scrivere Chinaglia sulla scheda e che, non credo abbia ricevuto voti da nessuno dei 5/7/10 milioni di tifosi daaarioma...
Prego rettificare.

Per tornare in argomento.
Mi ricordo nel 1974 o 1975 che vedemmo il macchinone di Wilson (Rolls o Bentley) parcheggiata a Terracina.
Credo lui andasse in vacanza a Serapo.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #68 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 18:15:55 »
Passeggiavo per via Frattina con il mio amico Marcello Archilei centravanti della primavera della Lazio, fine anni 50 vigilia di un derby, arrivammo davanti al bar Ciampini, dentro c'era Roberto Lovati che prendeva l'apertivo, era quasi l'ora di pranzo, vedendo il mio amico Rob lo chiamò, entrammo nel bar, il mio amico mi presentò al portierone della Lazio, dopo avermi stretto,  la mano ci chiese di fargli compagnia e ordinò due apertivi anche per noi. Tornato a casa lo raccontai a mio padre che mi rispose: quando c'era la sede della Lazio in Via Frattina, era normale per noi tifosi  che la frequentavamo quasiogni sera  giocare a boccetta o a ramino con i giocatori della Lazio, mò stai a fà tutta sta cagnara perchè hai visto Lovati? Ci restai un pò male,  per me che ero un ragazzo quell'incontro era stato qualcosa di straordinario.

Una domenica mattina di tanti anni fà andammo ad Ostia Lido, era il giorno del derby, sapevamo dove era alloggiata la squadra della Lazio, era sul lungomare nell'albergo di Spartaco D'Itri, quello che vinse qualche soldo alla trasmissione del musichiere di Mario Riva, la Lazio era in ritiro nel suo albergo, dissi a mio padre e a mio fratello: "prima o poi li dobbiamo incontrare stanno qui dentro", infatti dopo qualche minuto arrivò nel bar dell'albergo Morrone con un altro giocatore della Lazio, appena li vidi mi avvicinai al Gaucho e gli dissi tutto dun fiato mettendogli una mano sulla spalla: a Morò, mariccomanno pe oggi, lui mi guardò  sorpreso e chiese all'altro: chi è? cosa ha detto?
Ancora sono rosso dalla vergogna. :P
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #69 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 18:47:26 »

Si candidò per la Democrazia Cristiana. Prese quattro voti.

Eccolo. Numero 38 della lista.


Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #70 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 18:52:06 »
D'amico lo vedo tutte le estati al mare, malgrado l'età (e la panza :D a beach tennis ancora je l'ammolla :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #71 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 19:04:18 »

Una cosa devo fare prossimamente. Incontro spesso D'Amico: devo farmi spiegare come riuscirono a retrocedere nel 1985 con quella squadra. Gli offro una cena, ma me lo deve spiegare.

Domanda che gli fanno continuamente alla radio e lui risponde tranquillamente: lorenzo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #72 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 19:17:09 »
Michelino Laudrup.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #73 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 19:22:07 »
In treno , trovo la squadra , tutta.
Me li guardo sbavando , vedo Stam che con la forza obbliga Cesar a mangiare un bigne' con la crema , e mi avvicino al mister ,il 10 Mancini e ci parlo.
Lui disponibilissimo , gli chiedo se posso passargli mio padre (che non sa nulla) al telefono ,e acconsente.
Chiamo il babbo e gli dico , "te passo na persona"..
Sento il Mancio dire il suo nome , poi lo ripete con un " si si , sono io "...

Mio padre, persona molto seria che ride  meno di Ledesma , è stato una settimana con una semiparesi alla faccia , sembrava uno smile a caso di quelli che ridono.

La seconda volta che mi capita la squadra , (pre bologna-lazio 3-0) ,c'erano tutti , pure la tecnologia che ha permesso di immortalarmi con qualcuno.
Mentre Zarate litiga con l'iphone(o qualcosa di simile) e Muslera ride e lo percula , mi avvicino , ci facciamo una foto , poi chiamo mio figlio di 6 anni e gli passo il "suo Maurito"...
Parlano poco , poi la galleria teglia la comunicazione.

Quando riparlo cn mio figlio lo trovo in lacrime che mi dice :"papa' lo volevo invitare a cena!!!" .
La signora mi informa che post telefonata , il nino ha demolito la cameretta a suon di pallonate...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #74 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 19:46:29 »
D'amico lo vedo tutte le estati al mare, malgrado l'età (e la panza :D a beach tennis ancora je l'ammolla :D

A "maresole" al Lido di Ostia?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #75 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 19:55:00 »
A "maresole" al Lido di Ostia?

yes, lo conosci?

non ti ho mai visto ...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #76 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 20:03:38 »
Poco dopo l'avvento di Lotito. Una sera salgo in aereo a Milano, eravamo in pochi. Dal fondo un chiacchiericcio continuo. Appena atterrati, mi alzo mi volto e lo vedo lui e l'avv. Gentile che risalgono il corridoio. In tono scherzoso gli allungo la mano e gli dico "Presidente, mi raccomando..." e lui "Nun se preoccupi che' li sistemo tuttti!"...Poi riprende achiacchierare con Gentile. Ovviamente origlio e stava sparlando di Mancini e della controversia che ci aveva appena proposto contro...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #77 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 20:12:59 »
Scrutatore poco più che maggiorenne incontrai Roberto Lovati che votava nel mio seggio credo dalle parti di Piazza Giochi Delfici
Chinaglia e D'Amico a giocare a calcetto al San Gabriele spesso con mio fratello che giocava nelle giovanili. Più volte poi incontrati nei vari circoli in zona Tor di quinto sempre a calcetto. Sicuramente c'erano anche altri ma non ricordo
Tra i vip frequentando i Parioli....Nicola Pietrangeli aveva una agenzia di assicurazioni in via stoppani
Carlo Pedersoli (Bud ) in un ristorante di Piazza Vescovio
lo so che non conta ma avevo per lui grande ammirazione e circa 4 anni fa per lavoro ho incontrato Gianni Rivera
In areo ho pizzicato bisteccone Giampiero Galeazzi un caciarone..... 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #78 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 20:14:03 »
yes, lo conosci?

non ti ho mai visto ...

No, ci prende casa d'estate una mia collaboratrice.
E, appunto, mi dice che incontra regolarmente Vincenzino, ma soprattutto la sua signora... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #79 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 21:23:15 »
Luca Luzardi.
abitava sopra casa mia quando vivevo a Roma.
ero piccoletto e gli facevo le poste per incontrarlo...tipo appena sentivo una macchina che tornava in garage.
una sera , mi pare dopo un lazio-juve, presi il coraggio a 2 mani, feci la rampa di scale, avvisai mamma e papa' di quello che stavo facendo, presi la mia sciarpa preferita, aspettai tipo 10 minuti fuori la porta perche' non avevo il coraggio di suonare... e finalmente lo feci!
mi fece entrare, gli regalai la sciarpa e poi gli chiesi se voleva venire a cena una sera a casa nostra.
accetto' l'invito e mamma con i capelli dritti che "chissa' a desso che mangeranno sti calciatori.."
la cena fu stupenda, la sua compagnia pure, la compagna (del momento) anche. ed io che non riuscivo neanche a mandare giu un boccone.

Gazza a Londra ma questo e' storia.
aveva perso un treno....io pure.... non se lo filava nessuno.
e mi presentai da lui con 2 birre.
ce le bevemmo insieme.
ancora c'ho i lacrimoni a pensarci di quanto "buono" fosse Gazza.

poi con il mio lavoro ne ho incontrati ancora.... ma c'ho er segreto professionale.
 :D
Non chi comincia...ma colui che persevera.