Autore Topic: Laziali famosi che vi hanno incontrato  (Letto 6260 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Laziali famosi che vi hanno incontrato
« : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 13:57:16 »
Incontrare i calciatori, gli allenatori, i dirigenti della Lazio è facile, basta andare a Formello o trovarsi nelle occasioni mondane in cui sono presenti. Ma ogni tanto capita di incontrarli per strada, o al supermercato, o chissà dove. Da me, in provincia, succede anche più di una volta al giorno: ne vedi uno a pranzo da una parte, uno al supermercato, uno al bar, uno la sera a cena. Ma Roma è enorme, un incontro casuale è un evento da ricordare. Quindi, ve lo ricordate di sicuro.
Raccontatelo, allora: quali laziali famosi vi hanno incontrato? E come?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #1 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:02:05 »
alla Sma di Vigna Stelluti, tra le carote e le zucchine incontrai Bob Lovati.
gli dissi se era quello che scriveva sul Forum e lui mi rispose ''Dove?! No, ero il portiere della Lazio''.



In realtà lo avvicinai e gli strinsi la mano dicendogli qualcosa come grazie di esistere e lui sorrise.  :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #2 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:05:30 »
OT - una volta ho incontrato Chinaglia - EOT

TD

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #3 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:06:54 »
Io una volta li ho incontrati tutti: ero in pausa pranzo ed ero andato a Villa Glori. Stavano lì a correre, Fascetti li seguiva passeggiando con qualcuno che non ricordo. Era la Lazio del ritorno in serie A. Fascetti poi l'ho ri-incontrato ad Aosta con il Torino, sempre a spasso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:08:34 »
Gian Casoni

parecchi giocatori del'ultimo decennio.

Lotito, Tare , Manzini , e tutta la squadra attuale.

mi piacerebbe incontrare e parlare con Sergio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:09:16 »
Estate 1988.

In quegli anni (me vergogno un po') con i miei andavamo in vacanza in villaggi Valtur. Quell'estate ero a Simeri-Calabria. Il capo animazione era un ancora sconosciuto Rosario Fiorello, che organizzò una partita di calcio animatori vs. ospiti vip (5 contro 3). Chi perdeva si sarebbe seduto all'ingresso del ristorante prima di cena, vestito in tutù e gli ospiti gli avrebbero tirato piatti di panna in faccia...inutile dire chi ha perso. Tra gli ospiti VIP, circondati dai ragazzini, Donadoni e Scanziani il terzo è stato avvicinato da un solo regazzetto di 14 anni. Il terzo era PAOLO MONELLI!!!

Qualche giorno dopo lessi sul giornale della sbroccata di Fascetti a Calleri...e Monelli se ne andò dalla Lazio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:10:47 »
Quest'estate ho incontrato Franco Nanni in spiaggia a Marina di Grosseto. Bella chiacchierata di un'oretta di sana Lazio :)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #7 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:15:41 »
Ho incontrato tutta la squadra in aereo di ritorno da Reggio Calabria, dopo la vittoria 3 a 2.  Ho scambiato quattro parole con Lotito, che mi ha subito parlato del progetto-stadio... :D

A piazza di Spagna ho incontrato Mendieta con la famiglia, Hitzelsberger in versione turista e un Rozenhal spaesato.
Credo di essere stato uno de pochi a riconoscerli, soprattutto il tedesco e il ceco, visto che Gaizka un po' più famoso penso che lo fosse.

Al ristorante Met a Ponte Milvio sono stato tre volte: le prime due ho visto Simone Inzaghi, la seconda era con Siviglia; l'ultima volta c'era Stefano Mauri.

Dopo la finale di andata di coppa Italia Lazio-Juve 2 a 0, sono stato a cena con Sinisa Mihailovic e Matteo Sereni (che ha pagato per tutti), mentre il Mancio era al tavolo accanto.

Dell'incontro di molti di noi con il Profeta e André Dias immagino si sia già detto... :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #8 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:16:44 »
Visto che si guarda più al passato, ho fatto l'esame d'avvocato con Pulici...  8)

Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #9 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:17:19 »
Agosto 1999. Planet Hollywood a via Barberini.

Simeone (appena acquistato) a cena con moglie e figli.
Ad un certo punto la moglie si alza e va in bagno.
Lui le versa del sale nel bicchiere d'acqua.
Torna la moglie, ricominciano a parlare, lei, senza guardarlo, prende il bicchiere per bere...
guarda Simeone con la faccia come per dire m'hai messo il sale nel bicchiere...
e lo svuota dicendogli qualche "cosa" in argentino, mentre lui (e i figli) giuravano di no...

porgascogne

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #10 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:19:22 »
OT - una volta ho incontrato Chinaglia - EOT

io ho consegnato un telegramma a giorgione

lavoravo, all'èpeca, nell'ufficio postale di piazza irnerio e lui abitava (credo momentaneamente) in una palazzina in via di val cannuta
si era appena candidato (msi, mi pare) alle elezioni (politiche o europee)

io votai demo.prol.


poi incontrai salas, almeyda e de la pena all'autogrill di arezzo (direzione roma)
tornavano soli con l'autista del pullman dalla trasferta di parma, vinta 1-3 col tacco di mancio
mica lo so perché stavano solo loro sul pullman, eh


poi, ledesma al pinsa&buoi, qualche settimana fa
 8)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #11 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:21:10 »
Pulici l'ho incontrato anni fa al bar Carmelo (Via Mattia Battistini), credo abiti/abitasse in zona Boccea. Era in fila dietro di me per comprare le sigarette. Mi sono girato l'ho visto di sfuggita. Avrei voluto stingergli la mano, ma sono rimasto spiazzato e l'ho solo guardato per un nanosecondo con la faccia da beota.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

TD

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #12 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:21:54 »
Chinaglia s'era candidato con la DC, che io ricordi

RobCouto

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #13 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:22:12 »
Nel '98 lavoravo nell'edificio a fianco della sede della Lazio, quindi incontravo Zoff un giorno sì e l'altro pure. Però m'incuteva troppo timore reverenziale, troppo "monumento" insomma, non ho mai provato a scambiarci due parole.

Il 9 gennaio esco dal lavoro e a Via Novaro c'era un po' di folla. M'accostai: avevano piazzato un tavolino in mezzo la strada e dietro c'erano Zoff ed Eriksson che versavano champagne agli astanti. La più bella festa di compleanno che ricordi (e poi erano passati tre giorni dal derby vinto 4-1).

Trippanera

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #14 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:23:04 »
OT - una volta ho incontrato Chinaglia - EOT

Perfido   

TD

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #15 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:23:09 »
Pulici l'ho incontrato anni fa al bar Carmelo (Via Mattia Battistini), credo abiti/abitasse in zona Boccea. Era in fila dietro di me per comprare le sigarette. Mi sono girato l'ho visto di sfuggita. Avrei voluto stingergli la mano, ma sono rimasto spiazzato e l'ho solo guardato per un nanosecondo con la faccia da beota.

certo, fasse spiazzà da un portiere è il colmo per un centravanti, brunogiordà

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #16 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:23:40 »
Chinaglia s'era candidato con la DC, che io ricordi

That's correct.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #17 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:23:49 »
Incontrai Fabio Poli all'inaugurazione di un negozio sportivo a San Paolo,
successe pochi giorni dopo la mia prima trasferta, a Napoli, conto il Campobasso.
Me lo sbaciucchiai tutto.
C'era anche Terraneo.

Poi Sciarpa a Torvajanica che frequentava lo stabilimento dove ero con la mia famiglia.
Andava in giro con la maglia della Lazio, forse per farsi riconoscere o rimorchiare, non so.

Poi la cena da dija naturalmente.


Mazzola

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #18 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:25:21 »
Confesso.
Ho votato DC.
Prese tipo 11.000 voti (ho il giornale da qualche parte) fu il primo dei non eletti.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #19 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 14:25:43 »
Ne ho incontrati una caterva, l'ultimo in ordine di tempo Nando Orsi alla Smart di Piazza Pio XI.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)