Autore Topic: Io e te di M. Ammaniti  (Letto 10953 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #20 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 22:55:15 »
sul libercolo siamo d'accordo, anzi è proprio lo scrittore che non piace.
per quanto riguarda il resto, non dirmi che il buon Lotito non smania di protagonismo che è tratto distintivo del suo personaggio?
basta!! siete ossessionati.
I romanisti sauditi ci sono da decenni e da decenni usano questi mezzucci contro di noi. Debbo ricordare una gaia de laurentis a caso?

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #21 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 22:57:28 »
Grazie della segnalazione
Un libro in meno da comprare

darienzo

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #22 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:04:13 »
Mi sembrano critiche esagerate, Ammanniti è bravo, seppure questo ultimo non sia molto riuscito.

Vedere manovre e complotti anche qua mi pare puerile. Ecco, può infastidire al momento, ma insomma

RobCouto

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #23 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:05:20 »
sul libercolo siamo d'accordo, anzi è proprio lo scrittore che non piace.
per quanto riguarda il resto, non dirmi che il buon Lotito non smania di protagonismo che è tratto distintivo del suo personaggio?

Motivi per criticarlo ce ne sono migliaia, per me andrebbe scuoiato per il (non) mercato invernale, ad esempio. Però, scusate, certe volte si è un po' stucchevoli.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #24 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:06:35 »
Grazie della segnalazione
Un libro in meno da comprare
Direi tutta la produzione dell'autore.
Oh vivacchiare...

darienzo

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #25 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:08:11 »
Direi tutta la produzione dell'autore.

sei ingeneroso

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #26 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:09:56 »
basta!! siete ossessionati.
I romanisti sauditi ci sono da decenni e da decenni usano questi mezzucci contro di noi. Debbo ricordare una gaia de laurentis a caso?

no, io non sono ossessionato solo che come dicevano i latini verba volant scripta manent. le minchxxte di una de laurentis sono parole che ricordiamo ma che muoiono in un breve periodo. ciò che è scritto rimarrà per molto tempo soprattutto se questo pseudo scrittore avrà anche successo. lo dubito, ma non si sa mai.

darienzo

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #27 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:12:38 »
Non è uno pseudo scrittore, pubblica da tanti anni: hanno ricavato film importanti dai suoi romanzi (Io non ho paura, Come dio comanda)

Insomma, non è poco, per favore

Aquilotta del Nord

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #28 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:15:33 »
Bah. Magari nelle stesse pagine troverai altri simpatici luoghi comuni, tipo "i neri hanno il ritmo nel sangue"...
Non è che hanno deciso che coi laziali si può, lo stereotipo lo vediamo dappertutto: francamente, non ho mai visto dipingere un tifoso riomista come educato e non volgare, in nessuna pellicola ... anzi, è il romano in sè che nei film viene sempre dipinto come becero, grezzo, caciarone, maleducato.

Invece c'è una bella pagina di lazialità in "Mangia, prega, ama" (pensare che nel film li hanno fatti diventare riomisti...  ::) ) L'amico della protagonista, il famoso Luca Spaghetti, è laziale, e la porta allo stadio a vedere la Lazio. C'era Albertini in campo. Ovviamente la Lazio ha perso  ;D ma il tutto è stato dipinto con garbo, ironia e pacatezza.

Cambia libro  ;D

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #29 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:25:36 »
Non è uno pseudo scrittore, pubblica da tanti anni: hanno ricavato film importanti dai suoi romanzi (Io non ho paura, Come dio comanda)

Insomma, non è poco, per favore
diciamo che a me lo scrittore non è mai piaciuto. boh questione di gusti.
per quanto riguarda i film tratti dai suoi libri, ti ricordo che Federico Moccia ne ha fatti due o tre di film. e sinceramente non so chi compra quei libri e vede quei film.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #30 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:27:52 »


Invece c'è una bella pagina di lazialità in "Mangia, prega, ama" (pensare che nel film li hanno fatti diventare riomisti...  ::) ) L'amico della protagonista, il famoso Luca Spaghetti, è laziale, e la porta allo stadio a vedere la Lazio. C'era Albertini in campo. Ovviamente la Lazio ha perso  ;D ma il tutto è stato dipinto con garbo, ironia e pacatezza.

Cambia libro  ;D
L'americana, che non capisce nulla di calcio, s'è sbagliata.  :)
Secondo Luca Sacchi la partita era Lazio-Sparta Praga 2-2: negli sport americani il pareggio non è concepito.
sei ingeneroso
La guerra è guerra.
Oh vivacchiare...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #31 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 23:39:02 »
Mi sembrano critiche esagerate, Ammanniti è bravo, seppure questo ultimo non sia molto riuscito.

Vedere manovre e complotti anche qua mi pare puerile. Ecco, può infastidire al momento, ma insomma
Proprio perché e' un bravo scrittore,tra l'altro molto seguito e letto, che mi da' più fastidio.
Non ci vedo un complotto,semplicemente ho trovato estremamente sgradevole quel ripetere "il laziale" cinque volte. Il tutto per descrivere un essere odioso e violento. Mi e' sembrato del tutto gratuito,inutile nel contesto.
Perché non ci ha messo un bel bruco giallorosso ed un romanista? Tra l'altro, visto che si svolge nel 2000, era più logico che uno così incazzato fosse un romanista  :P

P. S.  Ve prego,non infiliamo Lotito pure qui ... Pietà.
"No retreat, baby, no surrender"


RobCouto

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #32 : Martedì 8 Febbraio 2011, 00:37:34 »
Proprio perché e' un bravo scrittore,tra l'altro molto seguito e letto, che mi da' più fastidio.
Non ci vedo un complotto,semplicemente ho trovato estremamente sgradevole quel ripetere "il laziale" cinque volte. Il tutto per descrivere un essere odioso e violento. Mi e' sembrato del tutto gratuito,inutile nel contesto.
Perché non ci ha messo un bel bruco giallorosso ed un romanista? Tra l'altro, visto che si svolge nel 2000, era più logico che uno così incazzato fosse un romanista  :P

P. S.  Ve prego,non infiliamo Lotito pure qui ... Pietà.

L'ebreo è tirchio, il negro puzza di pollo fritto, i napoletani rubbano, i zingari nascondono i neonati sotto le gonne. E il laziale è cattivo e violento, quello che ha tamponato la tizia del libro aveva di certo una forma di pecorino sul sedile posteriore ed era distratto perché stava ascoltando Avanti gloriose schiere a tutto volume.

Io non so come si faccia a scrivere certa merda, e a passare per un "bravo scrittore". 

sfumatura

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #33 : Martedì 8 Febbraio 2011, 07:59:50 »
Anche a me ha dato fastidio quel passaggio....però Ammaniti lo perdono perchè lo adoro come scrittore

leo

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #34 : Martedì 8 Febbraio 2011, 08:17:35 »
mai letto.
e dopo questa segnalazione un motivo in più per non leggerlo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #35 : Martedì 8 Febbraio 2011, 08:32:10 »
mai letto.
e dopo questa segnalazione un motivo in più per non leggerlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

bak

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #36 : Martedì 8 Febbraio 2011, 08:35:10 »
Porto un altro piccolo esempio televisivo.
Nella fiction l'ottavo re di Romala Narcotici, indovinate per quale squadra tifa il commerciante di coca ?
E indovinate per chi tifa l'imbranato ma simpatico pischello hacker reclutato dalla Polizia ?

Bongi bongi bongi bò(cit)

PS io il bruco della Lazio in macchina lo tengo e non lo tolgo neanche se mi torturono. Me lo regalò papà, e lo tengo come un cimelio.

porgascogne

Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #37 : Martedì 8 Febbraio 2011, 10:53:08 »
io mi chiedo, più che altro, come facciate a leggere 'sti autori

 8)

"bravo autore"?!
no, dai donate', davvero
 :-*

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #38 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:10:40 »
ci sono secoli di lettaratura meravigliosa da leggere, capolavori eterni che provengono dalla russia dall'inghilterra, dalla francia, dalle americhe, classici latini, storiografia, scienza.   

davvero, andate a cercarvi i libri nel reparto dei classici, fatevi consigliare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Io e te di M. Ammaniti
« Risposta #39 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:16:23 »
Caro WZ,so' vecchia abbastanza da aver letto quasi tutti i classici,antichi e più moderni  ;)

Comunque e' il primo suo libro che leggo,me lo hanno regalato a Natale.

Mi sa che sara' pure l'ultimo.
"No retreat, baby, no surrender"