Autore Topic: Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....  (Letto 4529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #20 : Venerdì 16 Giugno 2017, 17:17:38 »
In Premier il blocco di match delle classiche 15  del sabato (4 o 5 partite)  viene solitamente  trasmesso solo all'estero.

Con la riforma degli orari a partire dal 18-19 qui di gare in contemporanea la domenica alle 15 sarebbero soltanto 3

 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #21 : Venerdì 16 Giugno 2017, 17:22:45 »
con il satellite impossibile tecnicamente

non ho motivo di obiettare nulla, tecnicamente, ma il problema rimane.
IN sintesi, posso venirti incontro per un Lazio - Juventus, ma Lazio Atalanta servito a casa proprio no.

Durante una delle amabili cene di qualche anno fa un esponente della società citava un dato relativo ai contatti TV di un Lazio Cesena: 30 mila persone che da casa vedevano lo spettacolo. Questo a fronte di un 20-25 mila allo stadio.
Questo a dimostrazione che la TV non sempre amplia a dismisura la fruizione, ma semmai semplicemente sposta dallo stadio al salotto molte persone.


questi sono i contatti TV (a sinistra SKY a destra premium) di alcune partite in casa  di quest'anno (fonte lega calcio)

LAZIO - Genoa        38.094     33.673
LAZIO - Empoli        52.661     35.538
LAZIO - Palermo       56.460     38.841
LAZIO - Sassuolo     57.626     26.593

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #22 : Venerdì 16 Giugno 2017, 17:27:47 »
Il Laziale come abbiamo sempre detto c'e' eccome....solo che si e' un po' impoltronito.....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #23 : Venerdì 16 Giugno 2017, 17:43:57 »
Rispondo si alla domanda posta da Franz.
Minimo spezzatino, molte partite in contemporanea (un anticipo il sabato, un posticipo la domenica al massimo: niente lunedi e venerdì).
Partite di scarso richiamo da non trasmettere in contemporanea: es. Lazio Atalanta non trasmessa su Roma (la vuoi vedere? ce vai!).

Quali vantaggi porterebbe esattamente questa cosa?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #24 : Venerdì 16 Giugno 2017, 19:04:14 »
con il satellite impossibile tecnicamente
 :D ma pure se fosse possibile sarebbe da mentecatti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Diritti TV, una battaglia che sarà molto lunga (temo)....
« Risposta #25 : Venerdì 16 Giugno 2017, 19:33:47 »
Se il campionato italiano deve essere una competizione sportiva vera, ed esserlo stabilmente, dovrebbero cambiare i criteri di ripartizione delle risorse televisive.

Io proporrei, per una decina d'anni, la ripartizione del totale pagato dalle tv in base alla classifica:
10% alle prime 4
40% dalla 5 alla 10
50% alle ultime dieci

Dopo dieci anni, in parti rigorosamente uguali.
A quel punto, il nostro campionato tornerà ad essere quello più bello del mondo e anche le tv aumenteranno la loro offerta, dilatando l'ammontare su cui applicare quelle percentuali e quindi arricchendo tutti. Soprattutto la competizione sportiva.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)