Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83166 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #740 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 12:31:17 »
E' chiaro che i forum vanno a puttane, se gli argomenti di discussione sono quelli introdotti da questi signori. La Lazio società/squadra è trattata con maggiore obiettività sui forum dei romanisti, ormai. Ho letto complimenti per l'acquisto di Hernanes e per l'allestimento in generale della squadra che qui ci si guarda bene dal fare.
Ma se qui sono mesi che facciamo i complimenti alla coppia Tare-Lotito per gli acquisti di Dias e Hernanes.
Ma non per questo se poi ci sono anche critiche queste non debbano essere proposte perchè abbiamo comprato Hernanes e Dias.
Anche 2 anni fa fummo tutti grati al presidente di aver riscattato Zarate, non è certo colpa di Lotito se adesso Zarate sta facendo tutto per farci ricredere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #741 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 12:54:45 »
Se quest'ultima domanda e' in generale, ti rispondo di si è colpa sua,come pure sono meriti suoi le cose positive.

Ma torno un passo indietro :


Lotito ha usato gli Irr ?
In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?


Cioè nella trattativa ,le centinaia di persone a cannoneggiare sotto l'agenzia delle entrate,che beneficio hanno apportato alla trattativa ? Dopo quello cosa prevedeva l'accordo con Lotito ? Non era solo per amore che stavano li' ?

Hai mai sentito parlare di ordine pubblico? Ti ricordi i giornali come titolavano: tifosi della Lazio aggrediti dalla polizia (perché le cose andarono proprio così improvvisamente e appareentemente senza motivo)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #742 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:06:53 »
Il che potrebbe stare a significare che nessuno di questi personaggi potrebbe portare un contributo serio e costruttivo a prescindere.
Questi ormai, una volta almeno e una basta, "hanno peccato" sono dannati, non godono più di asilo. Devono espiare il loro peccato, nessuno sconto, nessun perdono.
Inoltre vorrebbe anche dire che se nessuno è gradito o ritenuto capace di offrire un contributo, è perchè chi c'è è tanto bravo da non avere bisogno di sostegno o consiglio. E tutti noi dovremmo affidargli la conduzione, senza avere il minimo dubbio di esserci affidati all'unica persona capace, in grado di adempiere nel migliore dei modi al compito. Della serie non parlare al conducente.
Ovvero la persona oggi al comando ha le onniscenti conoscenze per gestire al meglio la società in tutti i suoi aspetti.
Ma 'sta laurea in tuttologia calcistica quando l'ha ottenuta, dove ha fatto il master?

Mago che dici? Debbo ringraziare RobCouto per avermi omesso dall'elenco oppure se mi devo adontare per avermi escluso da cotale consesso? Dammi un consiglio...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #743 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:11:47 »
Hai mai sentito parlare di ordine pubblico? Ti ricordi i giornali come titolavano: tifosi della Lazio aggrediti dalla polizia (perché le cose andarono proprio così improvvisamente e appareentemente senza motivo)

giango, a me de gioca' a ping pong non mi va. non mi piace.

Se vuoi rispondere argomentando bene , se a domanda rispondi con altra domanda , fa nulla.

Lalaziomia ha risposto, vorrei sentire la tua campana, tenendo presente che c'era una LEGGE da applicare ed e' stata applicata.
Lascia perdere i titoli dei giornali...

In che modo e sotto quale accordo , quelle centinaia di persone hanno favorito o agevolato la trattativa ?
Gli eventuali accordi che c'erano sotto , erano tra Lotito e tutti i presenti , o solo i pastori del gregge (esclusi ovviamente chgi era li senza input) ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #744 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:16:21 »
giango, a me de gioca' a ping pong non mi va. non mi piace.

Se vuoi rispondere argomentando bene , se a domanda rispondi con altra domanda , fa nulla.

Lalaziomia ha risposto, vorrei sentire la tua campana, tenendo presente che c'era una LEGGE da applicare ed e' stata applicata.
Lascia perdere i titoli dei giornali...

In che modo e sotto quale accordo , quelle centinaia di persone hanno favorito o agevolato la trattativa ?
Gli eventuali accordi che c'erano sotto , erano tra Lotito e tutti i presenti , o solo i pastori del gregge (esclusi ovviamente chgi era li senza input) ?

Non so la tua età, ma mi pare che abbia raggiunto da tempo l'età della pubertà e da tempo.
Perchè insistere con il povero Giango su vicende di 6 anni fa? Non hai ricordi personali? Proprio non ricordi nulla? Mica stiamo parlando delel vicende della cessione di Massa all'Inter oppure del calcioscommesse del 1980.
Aprile 2005, quasi 6 anni fa. Non ricordi nulla?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #745 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:22:22 »
Non so la tua età, ma mi pare che abbia raggiunto da tempo l'età della pubertà e da tempo.
Perchè insistere con il povero Giango su vicende di 6 anni fa? Non hai ricordi personali? Proprio non ricordi nulla? Mica stiamo parlando delel vicende della cessione di Massa all'Inter oppure del calcioscommesse del 1980.
Aprile 2005, quasi 6 anni fa. Non ricordi nulla?

Posso chiedere lumi a giango sulle sue parole senza passare per il suo portinaio ?
Posso avere dei dubbi sull'accaduto ?
Posso non ricordare nitidamente qualcosa?

Succede anche a te , ti ho gia' esplicitamente detto quanti anni ho  pochi mesi fa' , eppure me ne chiedi conto.

La mia domanda e' a pag. 35. Siamo arrivati a 38.

Ma io aspetto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #746 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:26:28 »
Lotito ha sbagliato a usare gli irrudicibili
e gli irriducibili facevano bene a usare la Lazio.

bene... mi sembrano ottime conclusioni.........

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #747 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 13:38:54 »
Dipende, Mazzola. Io, per dire, dissento radicalmente. Mi spiego meglio con quanto segue, Attenzione: parlo in astratto, quindi le mie riflessioni non vanno perfettamente sovrapposte alla situazione della Lazio. Ma il senso quello è.

Un azionista ha pieno titolo di sindacare, sottoporre a verifica, provare a orientare (nel rispetto dei rispettivi ruoli, evidentemente) e supportare la strategia di gestione di un club quotato in Borsa.
Semplicemente perché, nel caso dell'azionista, si sta parlando di una cosa che è anche sua.

Diffido sempre da chi alza le mani dichiarando la propria inadeguatezza a discutere o ragionare di cose che non sono 'affare suo' e delle quali sarebbe opportuno che nessuno si interessasse ad eccezione del padrone. Mi sembra un atteggiamento paragonabile - con le dovute cautele, è chiaro - con quello attuato dai cafoni dell'800, che non si permettevano neanche di ragionare se discutere quanto deciso dal latifondista perché "noi altri siamo poveri contadini, siamo ignoranti e di certe cose non capiamo nulla".

Simili risposte, come ho già scritto in un’altra occasione, me le aspetto dai sudditi e dai servi.
Non da uomini liberi che sono anche tifosi.

P.s.= mi è perfettamente chiaro che molti paventano il rischio che un’eventuale associazione dei piccoli azionisti laziali - un cui rappresentante fosse ammesso a un qualche titolo a sedere nel Consiglio della Lazio - venga egemonizzata da individui le cui finalità non coincidono proprio con il ‘bene’ della Lazio (e nn è un pregiudizio. Basta ricordare cosa avvenuto negli ultimi anni).
Ma è un rischio (ipotetico e disinnescabile in qualche modo, peraltro. Basterebbe ragionarci un po’) che vale la pena correre, a mio avviso. Sicuramente.

Non sto parlando di "azionisti".
A parte il fatto che se metti dei soldi nella società hai il Diritto di "mettere bocca" ma hai pure il Dovere di informarti sulla "materia".
Mi riferivo comunque agli "Illuminati".

...
Ma 'sta laurea in tuttologia calcistica quando l'ha ottenuta, dove ha fatto il master?

Ribalto la domanda.
E invece 'sta laurea in tuttologia quando l'hanno ottenuta questi appartenenti al Pantheon ?
O basta essere direttore di un tg o ex calciatore ?

...
Mica stiamo parlando delel vicende della cessione di Massa all'Inter oppure del calcioscommesse del 1980.
Aprile 2005, quasi 6 anni fa. Non ricordi nulla?

E quello il problema. Che non ci ricordiamo.
CI ricordassimo cosa si diceva quando vendemmo Massa, o chi vendette Frustalupi ed Oddi non faremmo tutti questi discorsi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #748 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:29:02 »

La mia domanda e' a pag. 35. Siamo arrivati a 38.

Ma io aspetto.

Il portinaio te ne ha recapitate alcune stamattina. Stanno in attesa di risposta.
Peraltro, non te le ha imposte, ma te le ha proposte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #749 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:51:02 »
Infatti hai confermato due cose:
1. Lotito si è servito di loro
2. Lotito sapeva che non erano dei gentiluomini disinteressati come Gian Casoni, tu e il sottoscritto
3. Lotito sapeva che dalla  precedente gestione costoro avevano tratto benefici e sostentamento e quindi, non poteva pensare che con lui si sarebbero convertiti e che avrebbero accettato di passare da 100 a zero
4. Ergo Lotito ha agito da furbo e ha vinto. E tutto quello che hanno passato lui e la Lazio è anche colpa sua. O no?
5. Dimostri ancora una volta, insieme a coloro che la pensano come te, che avete già santificato Lotito e che, come ricompensa dei suoi indubbi meriti, avete rinunciato anche alla più pallida critica. Te lo ripeto, casomai ti fosse sfuggito, che fai come Fracchia con il suo capufficio: "Lei ha un grave difetto: è troppo buono!"
Mi dispiace Giancarlo, ma è evidente che i fatti e le motivazioni che io ho ricordato non spostano di una virgola i tuoi convincimenti. Io comunque ho sempre considerato da non frequentare quei "galantuomini".Il fatto di paragonarmi a Fracchia solo perchè difendo la Lazio da attacchi continui  e' una offesa gratuita  che ti rinvio volentieri . Sarebbe poi bello che invece di riferirti a slogan e paragoni inapplicabili, ci fosse un controbattere basato su fatti e non illazioni. A servirsi poi della Lazio con certezza sono stati finora la stragrande maggioranza dei contro Lotito , e a testimoniare ci sono le infinite falsità, travisamenti e strumentalizzazioni portate avanti da certi personaggi.
Non dimenticare mai che la transizione con l'ADE  è stata ottenuta in quanto legge dello Stato , che questa transazione ha avuto un prezzo elevatissimo e che i "galantuomini " hanno eventualmente aiutato per la discesa. Credo che piu' di tagliare completamente e da subito tutte le mangiatoie un Presidente serio non potesse fare.E per farlo ha accettato di dover andare con la scorta, di non poter portare il figlio lazialissimo all'Olimpico etc etc.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #750 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:58:58 »
Non sto parlando di "azionisti".
A parte il fatto che se metti dei soldi nella società hai il Diritto di "mettere bocca" ma hai pure il Dovere di informarti sulla "materia".
Mi riferivo comunque agli "Illuminati".
Ma io sì, Mazzola. Proprio di azionisti sto parlando. E non potrei fare altrimenti. Non c'è infatti modo di allontanarci da questo, FONDAMENTALE, assunto.

L'unica ipotesi di (blanda e comunque tutta da verificare) cogestione di un club di calcio quotato implica che i suoi tifosi/azonisti si mettano insieme per raccogliere le rispettive quote individuali sino a costituire una 'massa critica' tale da giustificare la richiesta di entrare - a qualche titolo - con un proprio rappresentante nel Consiglio del club.

Il fondamento di tale aspirazione deriverebbe dall'essere, pro quota, proprietari di un pezzetto di Lazio. Proprio come Lotito, che ha in mano quasi i 2/3 del totale.

Ogni altra opzione che tira in ballo esponenti del famigerato ambientone NON HA ALCUN FONDAMENTO. Semplicemente perché dei tifosi (o tifosoni che dir si voglia) della Lazio non maturano alcun titolo a ingerire nella gestione della società per il solo fatto di essere sostenitori (magari anche famosi) del club.

Chi ragiona su questa opzione (i tifosoni in Consiglio) o ha voglia di spargere fumo in giro per confondere i contorni della vicenda oppure non ha ben compreso (evidentemente per colpa di chi, come me, si è spiegato male) gli obiettivi (tutti teorici e ideali. Poco concreti, insomma) di chi ipotizza un nuovo e diverso metodo di gestione dei club di calcio (e, soprattutto, dei club di calcio quotati in Borsa).

Un metodo che presuppone un diverso modello di relazioni tra società e sostenitori che, inevitabilmente, dovrebbe essere 'diretto' dall'alto e teso non certo a indebolire la società ma anzi a rafforzarla rinsaldando il legame tra Lazio e tifoseria tutta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #751 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 14:59:40 »
Hai mai sentito parlare di ordine pubblico? Ti ricordi i giornali come titolavano: tifosi della Lazio aggrediti dalla polizia (perché le cose andarono proprio così improvvisamente e appareentemente senza motivo)

Cioe' vuoi sostenere che La Lazio è stata avvantaggiata per impedire che la polizia continuasse a picchiare degli anziani tifosi ? Sarebbe questa la motivazione di ordine pubblico che avrebbe consigliato di arrendersi a "se la Lazio fallirà bruceremo la città " '  :D

Comunque se vuoi sapere come sono andati in realtà i fatti, stai a sentire chi c'era a quella manifestazione, non i riportatori radiofonici.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #752 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:00:17 »
Ribalto la domanda.
E invece 'sta laurea in tuttologia quando l'hanno ottenuta questi appartenenti al Pantheon ?
O basta essere direttore di un tg o ex calciatore ?

Non che il ping pong sia costruttivo, a domanda non si dovrebbe rispondere con altra domanda, però la controdomanda è lecita e rispondo.
Dal punto dell'economia aziendale probabilmente nessuno dei citati potrebbe avere l'esperienza di Lotito in quanto a gestione  economica di una azienda.
Ma il calcio, giocato, dipende da ben altre variabili che non sono così precise come la partita doppia.
Io non so se Lotito è in grado di decidere, lui da solo, se tizio è un buon giocatore, ottimo, 'na sega. Non so se Lotito è in grado di capire, parlando con un allenatore, se quello che gli sta proponendo quell'allenatore è applicabile alle caratteristiche tecniche dei giocatori in rosa. So' che come massimo esponente di una squadra di calcio si affida un po' troppo e spesso si rifugia nell'imponderabile.
Invece tra quelli citati, c'è gente che un calciatore lo riconosce solo da come palleggia. C'è gente che potrebbe offrire lezioni a Lotito di come si gestisce la comunicazione nel mondo del calcio nel XXI secolo. Solo per fare un paio di esempi, facili facili.
Basta, non basta? Di certo hanno esperienze specifiche nei loro campi di competenza. Esperienze che Lotito non può avere perchè fino a 7 anni fa si preoccupava di tutt'altro. Servono conoscenze specifiche ed esperienza anche per riconoscere i collaboratori giusti a cui affidare compiti di fiducia, con cui confrontarsi, mettendo anche in dubbio le proprie convinzioni. Collaboratori a cui poi devi anche concedere libertà di movimento ed autonomia, cosa che Lotito fa fatica a concepire e nel complicato mondo del calcio, può essere un limite.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #753 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:02:20 »
Ma io sì, Mazzola. Proprio di azionisti sto parlando. E non potrei fare altrimenti. Non c'è infatti modo di allontanarci da questo, FONDAMENTALE, assunto.

L'unica ipotesi di (blanda e comunque tutta da verificare) cogestione di un club di calcio quotato implica che i suoi tifosi/azonisti si mettano insieme per raccogliere le rispettive quote individuali sino a costituire una 'massa critica' tale da giustificare la richiesta di entrare - a qualche titolo - con un proprio rappresentante nel Consiglio del club.

Il fondamento di tale aspirazione deriverebbe dall'essere, pro quota, proprietari di un pezzetto di Lazio. Proprio come Lotito, che ha in mano quasi i 2/3 del totale.

Ogni altra opzione che tira in ballo esponenti del famigerato ambientone NON HA ALCUN FONDAMENTO. Semplicemente perché dei tifosi (o tifosoni che dir si voglia) della Lazio non maturano alcun titolo a ingerire nella gestione della società per il solo fatto di essere sostenitori (magari anche famosi) del club.

Chi ragiona su questa opzione (i tifosoni in Consiglio) o ha voglia di spargere fumo in giro per confondere i contorni della vicenda oppure non ha ben compreso (evidentemente per colpa di chi, come me, si è spiegato male) gli obiettivi (tutti teorici e ideali. Poco concreti, insomma) di chi ipotizza un nuovo e diverso metodo di gestione dei club di calcio (e, soprattutto, dei club di calcio quotati in Borsa).

Un metodo che presuppone un diverso modello di relazioni tra società e sostenitori che, inevitabilmente, dovrebbe essere 'diretto' dall'alto e teso non certo a indebolire la società ma anzi a rafforzarla rinsaldando il legame tra Lazio e tifoseria tutta.

Spero che Giancarlo si faccia una ragione di chi e come puo' entrare in un Consiglio societario.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #754 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:02:36 »
E quello il problema. Che non ci ricordiamo.
CI ricordassimo cosa si diceva quando vendemmo Massa, o chi vendette Frustalupi ed Oddi non faremmo tutti questi discorsi.
Ma che significa? Io ad esempio lo ricordo, ma non per questo porto avanti questi discorsi. NON capisco PERCHE' non dovrei.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #755 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:07:28 »
Non che il ping pong sia costruttivo, a domanda non si dovrebbe rispondere con altra domanda, però la controdomanda è lecita e rispondo.
Dal punto dell'economia aziendale probabilmente nessuno dei citati potrebbe avere l'esperienza di Lotito in quanto a gestione  economica di una azienda.
Ma il calcio, giocato, dipende da ben altre variabili che non sono così precise come la partita doppia.
Io non so se Lotito è in grado di decidere, lui da solo, se tizio è un buon giocatore, ottimo, 'na sega. Non so se Lotito è in grado di capire, parlando con un allenatore, se quello che gli sta proponendo quell'allenatore è applicabile alle caratteristiche tecniche dei giocatori in rosa. So' che come massimo esponente di una squadra di calcio si affida un po' troppo e spesso si rifugia nell'imponderabile.
Invece tra quelli citati, c'è gente che un calciatore lo riconosce solo da come palleggia. C'è gente che potrebbe offrire lezioni a Lotito di come si gestisce la comunicazione nel mondo del calcio nel XXI secolo. Solo per fare un paio di esempi, facili facili.
Basta, non basta? Di certo hanno esperienze specifiche nei loro campi di competenza. Esperienze che Lotito non può avere perchè fino a 7 anni fa si preoccupava di tutt'altro. Servono conoscenze specifiche ed esperienza anche per riconoscere i collaboratori giusti a cui affidare compiti di fiducia, con cui confrontarsi, mettendo anche in dubbio le proprie convinzioni. Collaboratori a cui poi devi anche concedere libertà di movimento ed autonomia, cosa che Lotito fa fatica a concepire e nel complicato mondo del calcio, può essere un limite.
a sentire l'"autorevole" voce del Presidente del CONI sembrerebbe proprio che certe presenze invece di aiutare possano, in molte occasioni ,creare solo  problemi ( Giuventus docet)..
Io credo che sia necessario il minimo indispensabile. de Martino per la comunicazione e Tare come DS a me non fanno schifo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #756 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:16:14 »
Il portinaio te ne ha recapitate alcune stamattina. Stanno in attesa di risposta.
Peraltro, non te le ha imposte, ma te le ha proposte.

Ma io parlo ,anzi domando a giangoverni che ne ha parlato per primo.
Quanto al portinaio , si occupi di annaffiare le piante e smistare la posta. E' quello il suo compito.


Io aspetto le risposte da giangoverni. Con te perdo tempo.

Come fai a non saperlo? Chi ha portato quelle centinaia di persone (che hanno poi preso un sacco di botte dalla polizia in una aggressione ingiustificata e strana) davanti all'agenzia delle entrate? mentre Lotito trattava ad oltranza la maxi rateizzazione del debito?

In che modo e con quali accordi , i tifosi hanno favorito o agevolato Lotito all'ADE ?

Se li sotto non c'era nessuno cosa cambiava ?



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #757 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:22:18 »
Se li sotto non c'era nessuno cosa cambiava ?
Rispondo io al posto di giangoverni, immaginando di riassumere anche il suo pensiero: di sostanziale non sarebbe cambiato nulla.

Ma la presenza di qualche centinaio di persone in viale Europa (tra cui lo scrivente, che ha un lucido e fotografico ricordo di quello che accadde, essendosi trovato - per fortuna senza conseguenze - nel cuore degli avvenimenti) può aver trasmesso all'opinione pubblica la sensazione che la salvezza della Lazio stesse a cuore a parecchie persone.

Una consapevolezza quanto mai utile in un frangente complesso (si era alla vigilia di importanti elezioni regionali) e nel quale componenti della stessa maggioranza politica erano in apparente forte disaccordo sull'applicazione concreta alla Lazio di una generica legge dello Stato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #758 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:24:58 »
a sentire l'"autorevole" voce del Presidente del CONI sembrerebbe proprio che certe presenze invece di aiutare possano, in molte occasioni ,creare solo  problemi ( Giuventus docet)..
Io credo che sia necessario il minimo indispensabile. de Martino per la comunicazione e Tare come DS a me non fanno schifo.
Sia Tare, soprattutto da gennaio 2010,,  che De Martino hannosul campo  dimostrato di aver svolto egregiamente il proprio lavoro.
Secondo il mio personale parere, la Lazio avrebbe necessità di un altro paio di precise professionalità, per continuare il percorso di crescita, soprattutto se si torna in Europa.
Quindi NON sono d'accordo con la flosofia del minimo indispensabile.
Come non affido nessuna fiducia alle parole di prammatica dell'autorevole presidente del Coni. Soprattutto dopo aver ammirato la perspicace gestione dell'area del Foro Italico nell'ultimo lustro. Ho già scritto che Petrucci è solito mandare messaggi trasversali, anche attraverso i complimenti al primo che capita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #759 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 15:30:35 »
Rispondo io al posto di giangoverni, immaginando di riassumere anche il suo pensiero: di sostanziale non sarebbe cambiato nulla.

Ma la presenza di qualche centinaio di persone in viale Europa (tra cui lo scrivente, che ha un lucido e fotografico ricordo di quello che accadde, essendosi trovato - per fortuna senza conseguenze - nel cuore degli avvenimenti) può aver trasmesso all'opinione pubblica la sensazione che la salvezza della Lazio stesse a cuore a parecchie persone.

Una consapevolezza quanto mai utile in un frangente complesso (si era alla vigilia di importanti elezioni regionali) e nel quale componenti della stessa maggioranza politica erano in apparente forte disaccordo sull'applicazione concreta alla Lazio di una generica legge dello Stato.

daccordo , ma la legge non si applica in base a quanto rumore si fa'.

Anzi , nel caso contrario , il rumore sarebbe stato di gran lunga maggiore di quello fatto da alcune centinaia di persone.

Tornando a noi , cosa doveva Lotito a quelli che " te porto 10mila persone in un attimo" , per il "favore" spontaneo e gratuito ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)