Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83216 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #700 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 01:16:59 »
L'argomento è serio, ma sembri tanto quel difensore che non sapendo che fare sparacchia in tribuna.
Sai benissimo la faccenda, ma sembri cadere dal pero. E sembri un po' stucchevole questo tentativo di accusarmi di intervento inutile: ti ho fatto domande molto precise, dalle quali ti sei tenuto a distanza di sicurezza.

Comunque a me non va per niente di rivangare roba di 6 anni fa: ripeto, 6 ANNI FA.
Non credo valga la pena di sprecare sinapsi, anche le più elementari, per questioni morte e sepolte.

Io guardo al futuro. Voglio sapere se andremo in Europa e dove e soprattutto cosa andremo a fare.
Delle commissioni di inchiesta sui misfatti del passato non mi interessa.

No-no, parliamone.

Ha chiesto aiuto ai tifosi, e alcuni andarono sotto l'AdE.

Poi in che modo non avrebbe "mantenuto le promesse? E che promesse aveva fatto?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #701 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 07:35:09 »
L'argomento è serio, ma sembri tanto quel difensore che non sapendo che fare sparacchia in tribuna.
Sai benissimo la faccenda, ma sembri cadere dal pero. E sembri un po' stucchevole questo tentativo di accusarmi di intervento inutile: ti ho fatto domande molto precise, dalle quali ti sei tenuto a distanza di sicurezza.
Comunque a me non va per niente di rivangare roba di 6 anni fa: ripeto, 6 ANNI FA.
Non credo valga la pena di sprecare sinapsi, anche le più elementari, per questioni morte e sepolte.

Io guardo al futuro. Voglio sapere se andremo in Europa e dove e soprattutto cosa andremo a fare.
Delle commissioni di inchiesta sui misfatti del passato non mi interessa.

Bene, cosa intervieni a fare allora?Solo per smuovere nel torbido?

La faccenda non la consco benissimo , ma la conosco per quanto raccontato. Un po' come mio fratello che è convinto che Stendardo prenda 900mila euro.

Tu rivanghi solo se ne hai tornaconto , per questo ho deciso di ignorarti il piu' possibile.
Non aggiungi mai nulla se non confusione e zizzania.

Le mie domande a giangoverni rimangono tali e in attesa di risposta.
Tu continua pure  a fuffare.
Lotito ha usato gli Irr ?
In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?



ps. Ieri abbiamo perso a Cagliari. 1-0 autogol di Dias.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #702 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 08:57:11 »
LA COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI ovvero "dottò tengo famiglia!"
di fish mark

Mistero buffo, liberamente tratto da una conversazione realmente accaduta.


. Degli irr si è servito, ha fatto delle promesse e non le ha mantenute. Ha scherzato con il fuoco.
Questo non lo puoi negare.

Il giango faceva questa domanda al LaLaziomia

Poi arrivi tu che chiedi

e perchè questo non si puo' negare ?

Evidentemente esprimi perplessità sull’affermazione del Giango.

Intanto il Giango precisa il tiro
Infatti io l'ho sempre seguita con tutti i presidente (tranne tanti anni fa quando il presidente era un certo Brivio che si faceva chiamare l'ultima raffica di Salò, ma durò poco: il tempo di mandarci in B) perà mi voglio rieservare il diritto da uomo libero di criticarli i presidenti. C'è stato un momento in cui Lotito avrebbe avuto bisogno di quei tifosi che lui aveva snobbato.

E precisa anche l’interlocutore
Mi rivolgevo a LaLazioMia...

Al che prendi atto della precisazione dle Giango, ma ribadisci la tua richiesta

Lo so' ,ma vorrei capire sta frase .

Lotito ha usato gli Irr ?

La tua perplessità si trasforma in richiesta di informazione. Evidentemente sei a corto di informazioni su questa vicenda.

A questo punto il Giango di risponde.

Come fai a non saperlo? Chi ha portato quelle centinaia di persone (che hanno poi preso un sacco di botte dalla polizia in una aggressione ingiustificata e strana) davanti all'agenzia delle entrate? mentre Lotito trattava ad oltranza la maxi rateizzazione del debito?

E ti pone alcune domande.

E tu rispondi con un’altra serie di domande.

lotito?

lo ha detto lui o i regazzi ?

Ma soprattutto,per capire, se non ci andavano , sarebbe successo cosa?

Su quest’ultima domanda dove veramente dai l’impressione di cadere dal pero, interviene il sottoscritto.

Posto che il giangoverni ha fatto una rivelazione sconvolgente, un retroscena su cui domani apriranno i telegiornali di mezza Europa, dandoci una notizia che mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia,
vorrei capire il senso della tua osservazione:
"se non ci andavano sarebbe successo cosa", che vuol dire?

Ci sono andati oppure no? Ci sono andati spontaneamente oppure no?

E se non ci sono andati spontaneamente, ma su richiesta, perché lo hanno fatto?

Ci sono stati interventi radiofonici o no da parte del presidente in certe trasmissioni o no?

Prova a dare qualche risposta, voglio capire.

Al che tu provi a rispondere ribadendo altre domande.

Lotito ha usato gli Irr ?
In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?

Sono domande semplici, che non nascondono nulla.

Vorrei capire questo.
L'argomento e' serio , per cui con un altro intervento inutile del genere ti autoescludi dal dibattito (per me).

Al che ti rispondo chiudendo la partita, perché ne è venuta fuori una commedia degli equivoci, dei vorrei ma non posso, del “mi faccia stare zitto che non posso parlare”, del "dottò tengo famiglia".

L'argomento è serio, ma sembri tanto quel difensore che non sapendo che fare sparacchia in tribuna.
Sai benissimo la faccenda, ma sembri cadere dal pero. E sembri un po' stucchevole questo tentativo di accusarmi di intervento inutile: ti ho fatto domande molto precise, dalle quali ti sei tenuto a distanza di sicurezza.

Comunque a me non va per niente di rivangare roba di 6 anni fa: ripeto, 6 ANNI FA.
Non credo valga la pena di sprecare sinapsi, anche le più elementari, per questioni morte e sepolte.

Io guardo al futuro. Voglio sapere se andremo in Europa e dove e soprattutto cosa andremo a fare.
Delle commissioni di inchiesta sui misfatti del passato non mi interessa.

Al che interviene il RobCouto che non è insensibile all’argomento (e so che bene che ha idee e informazioni precise)

No-no, parliamone.

Ha chiesto aiuto ai tifosi, e alcuni andarono sotto l'AdE.

Poi in che modo non avrebbe "mantenuto le promesse? E che promesse aveva fatto?

Il che lascia intendere che almeno una parte della faccenda non è incontestata (richiesta di atiuto ottenuta, quanto al perché evita di intervenire, forse perché perplesso)

E a questo punto in mattinata arriva questo dispaccio di agenzia con il quale ci informi

Bene, cosa intervieni a fare allora?Solo per smuovere nel torbido?

La faccenda non la consco benissimo , ma la conosco per quanto raccontato. Un po' come mio fratello che è convinto che Stendardo prenda 900mila euro.

Tu rivanghi solo se ne hai tornaconto , per questo ho deciso di ignorarti il piu' possibile.
Non aggiungi mai nulla se non confusione e zizzania.

Le mie domande a giangoverni rimangono tali e in attesa di risposta.
Tu continua pure  a fuffare.

ps. Ieri abbiamo perso a Cagliari. 1-0 autogol di Dias.

Io faccio domande il che viene tradotto nella tua retorica “mestare nel torbido” o anche “fuffare”.
Poi strano, per uno informatissimo come te, che prevede il futuro con mesi di anticipo (a proposito: me la dai la posizione di arrivo della nostra squadra? Sono curioso), mostri di non conoscere benissimo la questione: forse eri troppo piccolo all’epoca o forse non c’eri davanti all’AdE ma in ogni caso non senti le aaradio. Bene, se non le ascolti guardati su youtube una bella telefonata del presidente alla trasmissione: vedi i salamelecchi a vicenda, prego signore, no ma per carità vossignori.
Mi parli di domande a giangoverni che rimangono in attesa di risposta e anche le mie sono in dolce attesa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #703 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:03:50 »
E' chiaro , ci sei , mentre pensavo ci facessi.

Faccio con la mano ,  come giorgione quando valcareggi lo sostituisce ai mondiali.

 ;)


Lotito ha usato gli IRR ?


In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #704 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:11:49 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

IB

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #705 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:29:07 »
Sabato all'aeroportoho detto a Manzini
"vedi de falli vince".

Non ha funzionato.
Mi dimetto da consigliere.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #706 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:30:43 »
Sabato all'aeroportoho detto a Manzini
"vedi de falli vince".

Non ha funzionato.
Mi dimetto da consigliere.

OT Manzini.

Ieri su sky hanno detto che Manzini ha avuto una discussione con daniele conti per avergli detto :" sei proprio come tuo padre".

Io non credo Manzini possa averlo detto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #707 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:33:49 »
Lotito ha utilizzato irr e Di Canio.

E con ciò?     :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #708 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 09:39:54 »
Lotito ha utilizzato irr e Di Canio.

E con ciò?     :D

Hai ragione. Evidentemente li usati a fin di bene, per difenderci da un possibile scandalo internazionale, vale a dire per evitare possibili ripercussioni nei rapporti diplomatici con l'Egitto.
Grazie presidente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #709 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:02:07 »
Come fai a non saperlo? Chi ha portato quelle centinaia di persone (che hanno poi preso un sacco di botte dalla polizia in una aggressione ingiustificata e strana) davanti all'agenzia delle entrate? mentre Lotito trattava ad oltranza la maxi rateizzazione del debito?
Caro Giancarlo qui si sta mistificando la storia e la realtà.
Gli Irridux, auto proclamatisi "rappresentanti e gestori" della tifoseria con l'unico scopo e l'unica missione di AMARE LA SSLAZIO ( ti ricordi le famose frasi "solo per amore" , e "possiamo muovere almenodiecimila tifosi solo se vogliamo") si erano autodelegati a promuovere una manifestazione per il 15 marzo 2005 , sotto l'ADE e PRO SS LAZIO che , senza quella transazione , rischiava il fallimento.Il presidente Lotito, interpretando questo innato e irrefrenabile desiderio di aiutare la LAZIO da parte della tifoseria organizzata, correttamente li interpello' e li ringrazio'  rendendogli anche merito anticipato per questo aiuto "istituzionale" da fornire alla amata SS LAZIO. Sottolineo alla amata SS LAZIO e non a Lotito.
Del resto perchè mai Lotito avrebbe dovuto promettere a quegli individui benefici di natura economica 0 di biglietteria se questi galantuomini facevano tutto per il solo bene della SS LAZIO come una "ONLUS no profit". Essi, galantuomini si sarebbero di certo offesi e inalberati qualora il presidente in cambio del loro amore spontaneo e disinteressato gli avesse offerto o promesso un guiderdone.
A quella manifestazione, a cui io partecipai con un altra centinaia di persone ( altro che smuovere le decine di migliaia di tifosi) c'erano una trentina di pischelli e numerosi tifosi senza scopo di lucro e non professionisti , per lo piu' anziani con cani e nipoti al seguito. La manifestazione ebbe uno svolgimento pacifico, fino al momento in cui i trenta pischelli non decisero di bloccare il traffico di viale Europa e iniziarono a sparare candelotti. Solo a quel punto intervenne la polizia che , non riuscendo a caricare i pischelli immediatamente datisi alla fuga, non trovo' di meglio che spaccare la testa ad un paio di anziani inermi , con evidenti difficoltà nel darsi a rapida ritirata( quella eseguita immediatamente dagli addestrati pischelli).Nella sfortuna delle manganellate, quell'inusitata violenza della polizia contro inermi anziani provoco' poi la simpatia dei media italiani che ando' a bilanciare l'ignobile nomea di tifoseria laziale nazofascista e teppista , procurando quindi una importante indulgenza nei confronti della transizione con l'amministrazione delle entrate.
Passo' circa un mese e a transazione conclusa apparve chiaro alla ONLUS irridux che c'era stato un fraintendimento e che non ci sarebbe stato alcun guiderdone. Da qui, la opposizione a Lotito, sorta fin dai primi di ottobre del 2004 e sospesa tra i mesi di febbraio e aprile del 2005, esplose in una guerra unilaterale e senza quartiere che, in barba all'" amore " per la SS LAZIO , porto' gli stessi galantuomini a  chiedere a Borrelli la condanna della SS LAZIO ( con la chiara intenzione di disarcionare definitivamente  Lotito) per colpe non commesse in Calciopoli. Richiesta poi reiterata in Campidoglio all'udienza gentilmente concessagli da Ualter e tentativo di cancellare la SS LAZIO con l'affare Chinaglia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #710 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:12:02 »
Hai ragione. Evidentemente li usati a fin di bene, per difenderci da un possibile scandalo internazionale, vale a dire per evitare possibili ripercussioni nei rapporti diplomatici con l'Egitto.
Grazie presidente.

non ho capito la battuta. ripeto: e con ciò?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

TD

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #711 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:14:45 »
Sarà che non ho seguito, mi sembra tutto (senza offesa per nessuno) uno stucchevole minuetto.
La gente sotto l'AdE serviva per fare "ammuina", la caciara der popolo sotto le finestre der principe. Un po' per dare il segno di una sorta d'impatto sociale. Serviva che scoresse er sangue de la rivolta. E' scorso. Gli eventi, basati su altro, hanno fatto il loro corso. Lotito veniva salutato come Duce e non aveva niente da imparare in fatto di realpolitik, come dimostrerà anche in seguito.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #712 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:21:54 »
Sono certo che con la risposta a Giancarlo ho anche risposto alle pruderie conoscitive dei fatti e di come si sono svolti dei vari FM. :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #713 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:35:06 »

con l'unico scopo e l'unica missione di AMARE LA SSLAZIO

interpretando questo innato e irrefrenabile desiderio di aiutare la LAZIO da parte della tifoseria organizzata

questi galantuomini facevano tutto per il solo bene della SS LAZIO come una "ONLUS no profit". Essi, galantuomini si sarebbero di certo offesi e inalberati qualora il presidente in cambio del loro amore spontaneo e disinteressato gli avesse offerto o promesso un guiderdone.




 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



pensare che ancora girano quelli che si affiancano a codesti galantuomini fa venire il voltastomaco.

alcuni passano anche per ''liberi informatori''.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #714 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:41:27 »
...
Possono svolgere azione di pungolo e di controllo.

Ma anche NO.
Anzi.
Ma proprio NO.

Parlo in generale, non riferendomi ai nomi citati.
Ognuno faccia quello che sa fare.
Senza pungolare o controllare "cose" di cui non si intende.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #715 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:43:57 »
Per fortuna, l'epoca della Lazio derelitta e zimbello del calcio è terminata con Calleri, ormai un quarto di secolo fa. E mi auguro non torni mai più. Coccodrilli, filo spinato e alta tensione, e sparare su tutto quello che si muove, non c'è altra ricetta finché ci saranno ancora certi personaggi in giro.
Non è un problema scriverle, certe cose (ognuno ha la facoltà di esprimersi come meglio crede. Ne è direttamente responsabile, mi pare ovvio). Chi frequenta i forum ha imparato a conoscere il tuo stile, dopo anni e anni di frequentazioni sui forum, ed è in grado di fare 'la tara' a simili affermazioni paradossali.

Il dubbio, atroce, che inizia a sfiorarmi e che tu queste cose (i coccodrilli, il filo spinato, l'ordine di "sparare a vista") le pensi davvero (sempre intendendo il tutto in senso metaforico, mi pare ovvio). Inizio a dubitare che tu ritenga davvero che la Lazio è sotto l'attacco di un'eterogenea massa di soggetti che concorrerebbero per la distruzione della Lazio.

Dove porta tutto ciò, mi chiedo?  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #716 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 10:51:32 »
per quanto mi riguarda non e' soltanto il rivangare un passato di 7 anni fa come fosse oggi, ma soprattutto il modo con cui e come si rivanga quel passato.

si critica Lotito perche' diede ascolto agli Irr?

fino ad un anno fa, e sicuro pure oggi, uno dei piu' autorevoli di tali irr, fu cosiderato da Laziali vip ed esponenti di rango della polisportiva, un rappresentante della tifoseria Laziale, e non mi pare di aver visto rimostrazioni a riguardo con sottolineature di NOT IN MY NAME da parte di molti.

mi pare ovvio che Lotito, nuovo allora al mondo del calcio e con una situazione di emergenza, si sia rivolti a loro, che promisero, loro, gli Irr, 40000 abbonati fosse arrivato il Lazialissimo Di Canio.

la promessa fu mantenuta solo da una delle due parti.

inoltre dire che solo da coloro che hanno messo 100 euro ciascuno, la Lazio abbia preso soldi non e' vero.

perche' al contempo la Lazio smise l'emissione di biglietti gratis agli Irr (che venivano elargiti ben prima che anche solo si decidesse che Lotito avrebbe preso la Lazio, altro che promessi per scendere sotto l'AdE, ndCP) e di sovvenzioni per le coreografie (parte di elargizioni gia' in essere, come per i biglietti n2dCP), tanto da falli incaxxa come bisce.

quindi, soldi li ha presi anche dagli Irr.

ma soprattutto, qualcuno, ma mi verrebbe da chiedere molti, avrebbe avvisato Lotito di non scendere a patti con loro e non credere alle loro promesse?

la mia memoria mi riporta la' (cit.) quando la gran parte della tifoseria Laziale si schiero' a fianco di QUEL gruppo quando si trasformarono in contestatori, oggi rinnegati da tutti, e l'unico ex-presidente della Lazio che dovesse essergli costruita una scultura equestre, dovrebbe essere messo in sella al contrario (ma non rivolto verso la coda del cavallo, ma proprio sotto la panza e rivolto verso la mazza) quando li affianco' per un altra Lazio possibile.

e, non racconitamoci nefandezze, era la maggior parte della tifoseria, non due gatti, con tanto di giornalisti Laziali VIP che vedevano la Lazio un po' grigia (chi si ricorda chi defini' la Lazio a tal guisa?), che casalesi o non casalesi, premevano perche' Lotito si sedesse al tavolino con chi DOPO tutti dichiararono essere dei nemici della Lazio stessa.

avesse dato retta ai tifosi allora vorrei vede di cosa parleremo oggi.

(ed oggi la colletta si fa perche' quei stessi tifosi possano sedersi ancora una volta al tavolino con Lotito per decidere sul da farsi in un'altra delle tante Lazio possibili, ma mai realizzabili ndCP)

e dopo queste esperienze con Di Canio e Chinaglia, che in un ipotetico sondaggio sui Laziali piu' Laziali tra i Laziali, si contenderebbero il primo posto, e i tanti Laziali VIP che allora come ancora tutt'oggi gli girarono le spalle, a dir poco, se non addirittura affiancarono chi lo minacciava da mani a sera, ancora gran parte della tifoseria si lamenta che non ci sono Laziali nell'organigramma.

e 7 anni dopo ancora rancore e livore sono all'ordine del giorno perche' allora non ha messo sul piedistallo altri?

aho, ma che bisogna fasse incancreni' er dito prima di slegarsela?

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #717 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:01:20 »
Il dubbio, atroce, che inizia a sfiorarmi e che tu queste cose (i coccodrilli, il filo spinato, l'ordine di "sparare a vista") le pensi davvero (sempre intendendo il tutto in senso metaforico, mi pare ovvio). Inizio a dubitare che tu ritenga davvero che la Lazio è sotto l'attacco di un'eterogenea massa di soggetti che concorrerebbero per la distruzione della Lazio.

Non farti sfiorare da dubbi: la penso proprio così. Naturalmente lo sparare a vista va inteso in senso metaforico, meglio specificarlo prima che qualche buontempone capisca quello che gli fa comodo. Riguardo i coccodrilli e il filo spinato, invece, niente metafore: ce li metterei per davvero.

Finché certi personaggi non tolgono le tende e non la smettono di tentare di influenzare il corso delle cose laziali, a dispetto della loro inettitudine, o della loro incapacità, o della loro malafede evidente o  del loro perseguire il proprio interesse o di tutte queste cose insieme, ritengo DOVEROSO continuare a stare in campana. Costoro si sono posti fuori, da soli, dall'insieme dei laziali: chiedano scusa alla Lazio, per prima cosa. Nessuno di loro lo ha MAI fatto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #718 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:02:54 »
Ma anche NO.
Anzi.
Ma proprio NO.

Parlo in generale, non riferendomi ai nomi citati.
Ognuno faccia quello che sa fare.
Senza pungolare o controllare "cose" di cui non si intende.
Dipende, Mazzola. Io, per dire, dissento radicalmente. Mi spiego meglio con quanto segue, Attenzione: parlo in astratto, quindi le mie riflessioni non vanno perfettamente sovrapposte alla situazione della Lazio. Ma il senso quello è.

Un azionista ha pieno titolo di sindacare, sottoporre a verifica, provare a orientare (nel rispetto dei rispettivi ruoli, evidentemente) e supportare la strategia di gestione di un club quotato in Borsa.
Semplicemente perché, nel caso dell'azionista, si sta parlando di una cosa che è anche sua.

Diffido sempre da chi alza le mani dichiarando la propria inadeguatezza a discutere o ragionare di cose che non sono 'affare suo' e delle quali sarebbe opportuno che nessuno si interessasse ad eccezione del padrone. Mi sembra un atteggiamento paragonabile - con le dovute cautele, è chiaro - con quello attuato dai cafoni dell'800, che non si permettevano neanche di ragionare se discutere quanto deciso dal latifondista perché "noi altri siamo poveri contadini, siamo ignoranti e di certe cose non capiamo nulla".

Simili risposte, come ho già scritto in un’altra occasione, me le aspetto dai sudditi e dai servi.
Non da uomini liberi che sono anche tifosi.

P.s.= mi è perfettamente chiaro che molti paventano il rischio che un’eventuale associazione dei piccoli azionisti laziali - un cui rappresentante fosse ammesso a un qualche titolo a sedere nel Consiglio della Lazio - venga egemonizzata da individui le cui finalità non coincidono proprio con il ‘bene’ della Lazio (e nn è un pregiudizio. Basta ricordare cosa avvenuto negli ultimi anni).
Ma è un rischio (ipotetico e disinnescabile in qualche modo, peraltro. Basterebbe ragionarci un po’) che vale la pena correre, a mio avviso. Sicuramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #719 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 11:06:15 »
E' piacevole osservare che la visione che si ha di questa vicenda è assolutamente farisaica.
O si è a favore oppure si è contro. E se si prova a suggerire nuovi punti di vista, retroscena che mettono in diversa luce i vari personaggi della commedia, sei sprova anche a citare documenti processuali, arriva subito la ronda che riporta le cose "apposto", perchè la vulgata ufficiale non va assoluatamente intaccata.
Lui, ingenuo, che si fa circuire da una orda barbarica della tifoseria organizzata. il resto, la maggioranza silenziosa che da di gomito e parteggia per l'orda barbarica nell'incessante assedio del Tempio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia