Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83240 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #680 : Domenica 27 Febbraio 2011, 14:29:11 »
Infatti, con un battage pubblicitario di stampa e radio, con una organizzazione strutturata e manifestazioni al Gran teatro, a dare i 100 euri mediamente  furono non piu' di 10.000 poveracci.

Quei 10.000 "poveracci", tra cui il sottoscritto, in quella occasione mostrarono il loro amore nei confronti della Lazio e dettero quel che potevano e meritano rispetto. Era un tesoretto nelle mani di Lotito il quale invece li tratto quasi con disprezzo e avrebbero potuto costituire lo zoccolo duro del tifo laziale. Lotito invece preferì flirtare con gli ultras e poi la cosa andò a finire come andò (chi scherza col fuoco...).

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #681 : Domenica 27 Febbraio 2011, 15:02:04 »
Quei 10.000 "poveracci", tra cui il sottoscritto, in quella occasione mostrarono il loro amore nei confronti della Lazio e dettero quel che potevano e meritano rispetto. Era un tesoretto nelle mani di Lotito il quale invece li tratto quasi con disprezzo e avrebbero potuto costituire lo zoccolo duro del tifo laziale. Lotito invece preferì flirtare con gli ultras e poi la cosa andò a finire come andò (chi scherza col fuoco...).

Giancarlo tra quei poveracci c'ero anch'io, e con la tua eccezione, sai che pochissimi VIPs contribuirono. Quella raccolta dello 06% sul ADC atteso non costituiva nulla , in particolare perchè disgregata , con gente in cerca di sola poltrona( senza far nomi e....senza neanche una delega).
A flirtare con gli ultras furono solo quelli di cui tu parli e non certo Lotito. L'unica colpa di Lotito fu credere, per un attimo, che quegli ultras fossero disinteressati e volessero dare una mano senza richiedere immediatamente il guiderdone.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #682 : Domenica 27 Febbraio 2011, 20:22:32 »
Giancarlo tra quei poveracci c'ero anch'io, e con la tua eccezione, sai che pochissimi VIPs contribuirono. Quella raccolta dello 06% sul ADC atteso non costituiva nulla , in particolare perchè disgregata , con gente in cerca di sola poltrona( senza far nomi e....senza neanche una delega).
A flirtare con gli ultras furono solo quelli di cui tu parli e non certo Lotito. L'unica colpa di Lotito fu credere, per un attimo, che quegli ultras fossero disinteressati e volessero dare una mano senza richiedere immediatamente il guiderdone.

Lotito anziché andare a parlamentare con gli Irriducibili avrebbe dovuto far entrare Gian Casoni nel consiglio di gestione o di controllo: sarebbe stato un bel colpo perché noi tifosi per bene che avevamo aperto il portafoglio ci saremmo sentiti considerati e saremmo rimasti vicino a Lotito. Quanto alla credulità di Lotito non ci credo perché lui sapeva benissimo con chi aveva a che fare e aveva bisogno di movimentare la piazza per le cose che si sanno e le promesse le fece eccome. E i Gian Casoni non scendono in piazza.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #683 : Domenica 27 Febbraio 2011, 21:16:55 »
Lotito anziché andare a parlamentare con gli Irriducibili avrebbe dovuto far entrare Gian Casoni nel consiglio di gestione o di controllo: sarebbe stato un bel colpo perché noi tifosi per bene che avevamo aperto il portafoglio ci saremmo sentiti considerati e saremmo rimasti vicino a Lotito. Quanto alla credulità di Lotito non ci credo perché lui sapeva benissimo con chi aveva a che fare e aveva bisogno di movimentare la piazza per le cose che si sanno e le promesse le fece eccome. E i Gian Casoni non scendono in piazza.
Sai bene che la figura di Giancasoni( RIP) fu strumentalizzata e che comunque quei diecimila ( e forse meno) da 100 eu l'uno, non delegarono in massa gli emissari di Lazionista. Comunque diecimila, anche loro con idee diverse, non avrebbero smosso di un millimetro la dura guerra fatta a Lotito per puro interesse di pagnotta da strumentalizzatori di professione ,( sia radio che carta stampata). Troppi interessi economic/rappresentativii lesi irrimediabilmente . La dimostrazione è nei fatti , a distanza ormai di sei anni e nonostante numerosi passi avanti unilaterali, una gestione tecnico economica virtuosa , i nemici giurati non si sono rassegnati e mai si rassegneranno, anzi cercano con il fomento di acquisire sempre piu' disinformati e lazialunti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #684 : Domenica 27 Febbraio 2011, 21:42:52 »
Tu sei come Giandomenico Fracchia che andava dal capo ufficio per dirgli le debbo fare una critica molto dura: lei è troppo buono. Lotito per te non sbaglia mai. Se voleva acquistarsi la lazialità pulita inseriva nel consiglio Casoni senza andare a contare le azioni. Degli irr si è servito, ha fatto delle promesse e non le ha mantenute. Ha scherzato con il fuoco.
Questo non lo puoi negare.

POMATA

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #685 : Domenica 27 Febbraio 2011, 21:45:51 »
Scusa Giango, ma i Laziali puliti seguono la Lazio con qualsiasi presidente. Lotito a me, Laziale pulito come credo lo sia anche tu, non deva assolutamente nulla. Imho.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #686 : Domenica 27 Febbraio 2011, 21:50:19 »

Degli irr si è servito, ha fatto delle promesse e non le ha mantenute. Ha scherzato con il fuoco.
Questo non lo puoi negare.

e perchè questo non si puo' negare ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #687 : Domenica 27 Febbraio 2011, 22:52:16 »
Tu sei come Giandomenico Fracchia che andava dal capo ufficio per dirgli le debbo fare una critica molto dura: lei è troppo buono. Lotito per te non sbaglia mai. Se voleva acquistarsi la lazialità pulita inseriva nel consiglio Casoni senza andare a contare le azioni. Degli irr si è servito, ha fatto delle promesse e non le ha mantenute. Ha scherzato con il fuoco.
Questo non lo puoi negare.

Infatti io l'ho sempre seguita con tutti i presidente (tranne tanti anni fa quando il presidente era un certo Brivio che si faceva chiamare l'ultima raffica di Salò, ma durò poco: il tempo di mandarci in B) perà mi voglio rieservare il diritto da uomo libero di criticarli i presidenti. C'è stato un momento in cui Lotito avrebbe avuto bisogno di quei tifosi che lui aveva snobbato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #688 : Domenica 27 Febbraio 2011, 22:53:22 »
e perchè questo non si puo' negare ?

Mi rivolgevo a LaLazioMia...

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #689 : Domenica 27 Febbraio 2011, 22:57:54 »
Sai bene che la figura di Giancasoni( RIP) fu strumentalizzata e che comunque quei diecimila ( e forse meno) da 100 eu l'uno, non delegarono in massa gli emissari di Lazionista. Comunque diecimila, anche loro con idee diverse, non avrebbero smosso di un millimetro la dura guerra fatta a Lotito per puro interesse di pagnotta da strumentalizzatori di professione ,( sia radio che carta stampata). Troppi interessi economic/rappresentativii lesi irrimediabilmente . La dimostrazione è nei fatti , a distanza ormai di sei anni e nonostante numerosi passi avanti unilaterali, una gestione tecnico economica virtuosa , i nemici giurati non si sono rassegnati e mai si rassegneranno, anzi cercano con il fomento di acquisire sempre piu' disinformati e lazialunti.

Sacrosanto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #690 : Domenica 27 Febbraio 2011, 23:01:26 »
 Degli irr si è servito, ha fatto delle promesse e non le ha mantenute. Ha scherzato con il fuoco.
Questo non lo puoi negare.

Lo so' ,ma vorrei capire sta frase .

Lotito ha usato gli Irr ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #691 : Domenica 27 Febbraio 2011, 23:09:08 »
Infatti io l'ho sempre seguita con tutti i presidente (tranne tanti anni fa quando il presidente era un certo Brivio che si faceva chiamare l'ultima raffica di Salò, ma durò poco: il tempo di mandarci in B) perà mi voglio rieservare il diritto da uomo libero di criticarli i presidenti. C'è stato un momento in cui Lotito avrebbe avuto bisogno di quei tifosi che lui aveva snobbato.
                                                                                                         
                                                                                                                                                     

...ma veramente in b già ci stavamo...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #692 : Domenica 27 Febbraio 2011, 23:49:15 »
                                                                                                         
                                                                                                                                                     

...ma veramente in b già ci stavamo...

E' vero ma con il repubblichino abbiamo toccato il fondo.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #693 : Domenica 27 Febbraio 2011, 23:52:05 »
Lo so' ,ma vorrei capire sta frase .

Lotito ha usato gli Irr ?

Come fai a non saperlo? Chi ha portato quelle centinaia di persone (che hanno poi preso un sacco di botte dalla polizia in una aggressione ingiustificata e strana) davanti all'agenzia delle entrate? mentre Lotito trattava ad oltranza la maxi rateizzazione del debito?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #694 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 00:32:09 »
Chi ha portato quelle centinaia di persone ?

lotito?

lo ha detto lui o i regazzi ?

Ma soprattutto,per capire, se non ci andavano , sarebbe successo cosa?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #695 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 00:40:05 »
lotito?

lo ha detto lui o i regazzi ?

Ma soprattutto,per capire, se non ci andavano , sarebbe successo cosa?

Posto che il giangoverni ha fatto una rivelazione sconvolgente, un retroscena su cui domani apriranno i telegiornali di mezza Europa, dandoci una notizia che mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia,
vorrei capire il senso della tua osservazione:
"se non ci andavano sarebbe successo cosa", che vuol dire?

Ci sono andati oppure no? Ci sono andati spontaneamente oppure no?

E se non ci sono andati spontaneamente, ma su richiesta, perché lo hanno fatto?

Ci sono stati interventi radiofonici o no da parte del presidente in certe trasmissioni o no?

Prova a dare qualche risposta, voglio capire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #696 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 00:50:02 »
Posto che il giangoverni ha fatto una rivelazione sconvolgente, un retroscena su cui domani apriranno i telegiornali di mezza Europa, dandoci una notizia che mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia,
vorrei capire il senso della tua osservazione:
"se non ci andavano sarebbe successo cosa", che vuol dire?

Ci sono andati oppure no? Ci sono andati spontaneamente oppure no?

E se non ci sono andati spontaneamente, ma su richiesta, perché lo hanno fatto?

Ci sono stati interventi radiofonici o no da parte del presidente in certe trasmissioni o no?

Prova a dare qualche risposta, voglio capire.

Lotito ha usato gli Irr ?
In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?

Sono domande semplici, che non nascondono nulla.

Vorrei capire questo.
L'argomento e' serio , per cui con un altro intervento inutile del genere ti autoescludi dal dibattito (per me).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #697 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 01:04:49 »
Lotito ha usato gli Irr ?
In che modo quelle centinaia di persone gli sarebbero servite ?

Sono domande semplici, che non nascondono nulla.

Vorrei capire questo.
L'argomento e' serio , per cui con un altro intervento inutile del genere ti autoescludi dal dibattito (per me).

L'argomento è serio, ma sembri tanto quel difensore che non sapendo che fare sparacchia in tribuna.
Sai benissimo la faccenda, ma sembri cadere dal pero. E sembri un po' stucchevole questo tentativo di accusarmi di intervento inutile: ti ho fatto domande molto precise, dalle quali ti sei tenuto a distanza di sicurezza.

Comunque a me non va per niente di rivangare roba di 6 anni fa: ripeto, 6 ANNI FA.
Non credo valga la pena di sprecare sinapsi, anche le più elementari, per questioni morte e sepolte.

Io guardo al futuro. Voglio sapere se andremo in Europa e dove e soprattutto cosa andremo a fare.
Delle commissioni di inchiesta sui misfatti del passato non mi interessa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #698 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 01:10:38 »
Una società come la Lazio deve avere un proprietario - o maggior azionista - e meno voci in capitolo possibile nelle decisioni. Struttura snella ed efficace.

L'ingerenza dei "tifosoni" ha sempre fatto danni spaventosi, quanti non sarebbe riusciti a farne una Divisione Batistoni di guastatori opportunamente addestrata per distruggerci.

L'elenco delle nefandezze compiute, e delle spaventose toppe prese, sarebbe così lungo che è inutile scriverlo.

Ma mi chiedo con quale faccia gente come Guido De Angelis, Plastino, Buccioni, Parisi, Rossetti, Lenzi, Carletti, Greco, D'Amico, La Porta, Mazza, Mimun e tanti altri, abbia ancora il coraggio di pretendere di dare indicazioni di gestione societaria.

Per fortuna, l'epoca della Lazio derelitta e zimbello del calcio è terminata con Calleri, ormai un quarto di secolo fa. E mi auguro non torni mai più. Coccodrilli, filo spinato e alta tensione, e sparare su tutto quello che si muove, non c'è altra ricetta finché ci saranno ancora certi personaggi in giro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #699 : Lunedì 28 Febbraio 2011, 01:14:22 »
Le strutture possono essere snelle oppure paffute, l'importante è che siano efficaci.
L'attuale struttura è molto snella, agile e scattante, ma non sempre efficace, men che mai flessibile e capace di recepire le indicazioni del momento.
Quanto al Pantheon dei consigliori da te citati, metti un po' troppa carne sul fuoco. In ogni caso gran parte di quel carrozzone può pontificare ma a debita distanza dalle secrete stanze di Formello. Possono svolgere azione di pungolo e di controllo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia