Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83393 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #580 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:29:19 »
Gianca', credo che Mazzola fosse ironico, poiché chinaglia aveva detto

Un interesse per la Red Bull per sponsorizzare la Lazio non è mai esistito. L'unico loro interesse reale è stato per il Torino, dove però la cosa non è andata avanti a causa di Cairo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #581 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:53:42 »
Gianca', credo che Mazzola fosse ironico, poiché chinaglia aveva detto

Non ho parole.
La prossima volta ci metto le faccine così è piu' chiaro.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #582 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:10:00 »
Maffei tifoso del Torino e non della Lazio???!!!! Pazzesco. Se lo sa Maffei ti da querela.
Non te la prendere Mazzola era senza ombra di dubbio ironico, non penso volesse mettere in dubbio le tue parole ha solo fatto una divertente fusione fra quanto raccontato da te e da chinaglia. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #583 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:30:19 »
Non te la prendere Mazzola era senza ombra di dubbio ironico, non penso volesse mettere in dubbio le tue parole ha solo fatto una divertente fusione fra quanto raccontato da te e da chinaglia. :-*

Era evidente infatti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #584 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:37:07 »

Un interesse per la Red Bull per sponsorizzare la Lazio non è mai esistito. L'unico loro interesse reale è stato per il Torino, dove però la cosa non è andata avanti a causa di Cairo.


Cioe' Cairo ha detto no perche' arrivava in ritardo agli appuntamenti, si scaccolava durante le riunioni...oppure perchè si è rifiutato di rinominare il Torino ( gia' fallito e rinominato) in Red Bull Torino??
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #585 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:38:44 »
Cioe' Cairo ha detto no perche' arrivava in ritardo agli appuntamenti, si scaccolava durante le riunioni...oppure perchè si è rifiutato di rinominare il Torino ( gia' fallito e rinominato) in Red Bull Torino??

...che poi Bull non significa Toro ?  ;D

OK vado.

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #586 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:39:46 »
Secondo l'ottimo chinaglia, la Red Bull non ha mai avuto intenzione di sponsorizzare la Lazio.

Secondo l'altrettanto ottimo giangoverni, la Red Bull voleva sponsorizzare la Lazio.

E' ovvio che due affermazioni di senso opposto non possono essere entrambe vere: almeno una delle due è errata.

Questo dimostra che una semplice affermazione, per quanto proveniente da persone sulla cui buonafede è impossibile dubitare, può essere errata.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #587 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:45:18 »
...che poi Bull non significa Toro ?  ;D

OK vado.

e Red ? non è vicino almeno al granata?

Ok vado.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #588 : Domenica 20 Febbraio 2011, 11:54:13 »
E nemmeno ve rispondo più.... è pazzesco tutto ciò. Il prossimo passo di qualche utente di questo forum è la richiesta di beatificazione di Lotito.

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #589 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:09:20 »
E nemmeno ve rispondo più.... è pazzesco tutto ciò. Il prossimo passo di qualche utente di questo forum è la richiesta di beatificazione di Lotito.

Quindi chinaglia (il netter) sta mentendo deliberatamente?

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #590 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:18:31 »
Come al solito non si riesce a fare una discussione che non vada a finire su LotitoBuono/LotitoCattivo...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #591 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:21:03 »
E nemmeno ve rispondo più.... è pazzesco tutto ciò. Il prossimo passo di qualche utente di questo forum è la richiesta di beatificazione di Lotito.

che ci azzecca ora Lotito ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #592 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:31:56 »
E nemmeno ve rispondo più.... è pazzesco tutto ciò. Il prossimo passo di qualche utente di questo forum è la richiesta di beatificazione di Lotito.

Ma cosa dici?

Tra l'altro il netter chinaglia sicuramente non è un fan di Lotito.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #593 : Domenica 20 Febbraio 2011, 12:46:09 »
Quindi chinaglia (il netter) sta mentendo deliberatamente?

Visto che lui pensa che menta Maffei e il sottoscritto a riportare le parole di Maffei, mi sento autorizzato a dire che è lui a mentire. Deliberatamente non so...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #594 : Domenica 20 Febbraio 2011, 14:35:26 »
Visto che lui pensa che menta Maffei e il sottoscritto a riportare le parole di Maffei, mi sento autorizzato a dire che è lui a mentire. Deliberatamente non so...



Applausi.

Amarissimi , manco fossimo all'asilo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #595 : Domenica 20 Febbraio 2011, 15:04:33 »
Visto che lui pensa che menta Maffei e il sottoscritto a riportare le parole di Maffei, mi sento autorizzato a dire che è lui a mentire. Deliberatamente non so...

Caro Giangoverni, credo semplicemente che Maffei sia stato o male informato, o avvicinato (non si sa perché, visto che basta chiamare anche solo la Direzione Marketing della Lazio, nemmeno Lotito) da soggenti che magari hanno millantato un po' o che - possibile - conoscessero qualcuno alla Red Bull e abbiano chiesto a Maffei di costruire la relazione per magari infilarcisi (e magari rimediare qualcosa, non Maffei ovviamente, che è anche mio vicino di casa a Fregene). Tutto qui.
 
Posso dire di essermi "abbeverato" (non male visto l'oggetto  :P) direttamente alle due fonti eventualmente coinvolte nel possibile progetto di sponsorizzazione, e cioè Lazio e Red Bull.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #596 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 09:38:28 »
Io voglio comunque sperare che uno straccio di sponsor riusciremo a trovarlo quando (e non se...quando!!!) andremo in Europa.

Riguardo al discorso del tifoso investitore, io credo che in Italia non ci sia la mentalità per fare un'operazione del genere.

Il tifoso in Italia si comporta come quando si vota: stravaccato in poltrona dispensa consigli ed ingiurie gorgoglianti dallo stomaco gonfio delle lasagne del pranzo domenicale, ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche è tutt'altra storia. Un po' tipo le persone che sacramentano alla fermata dell'autobus nei tempi biblici di arrivo, e poi cominciano a sparare a zero su tutto e tutti dentro il mezzo strazeppo, ma poi vorrei vederli in cabina elettorale....

E noi Laziali non siamo differenti; quando la nostra amata, nel secondo Adc rischiò le penne, dov'era la mobilitazione generale? Tutti aggrappati alle Radio, ma di provare (chi poteva ovviamente) a mettere anche cinquecento euri ci andarono in molti pochi....noi siamo quelli dei meno abbonati dopo lo scudetto, dei portace dicanio che famo quarantamila abbonati (infatti!), degli stadi semideserti durante campionati entusiasmanti, come nel 2006/07 ed ora....

Figuriamoci nel mettere duecento neuri sulle azioni della Lazio....

Io personalmente, appena avrò le possibilità economiche, vorrei acquistare qualche azione della Lazio. Acquistare per cedere mai, come una sorta di vincolo affettivo. Ma mi rendo conto che sono uno dei pochi...pensare di arrivare a numeri tipo le assemblee del Barca e del Real Madrid, beh, sinceramente mi sembra utopistico!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #597 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 13:21:46 »
Caro Giangoverni, credo semplicemente che Maffei sia stato o male informato, o avvicinato (non si sa perché, visto che basta chiamare anche solo la Direzione Marketing della Lazio, nemmeno Lotito) da soggenti che magari hanno millantato un po' o che - possibile - conoscessero qualcuno alla Red Bull e abbiano chiesto a Maffei di costruire la relazione per magari infilarcisi (e magari rimediare qualcosa, non Maffei ovviamente, che è anche mio vicino di casa a Fregene). Tutto qui.
 
Posso dire di essermi "abbeverato" (non male visto l'oggetto  :P) direttamente alle due fonti eventualmente coinvolte nel possibile progetto di sponsorizzazione, e cioè Lazio e Red Bull.

Ti sbagli di grosso. Ti ho raccontato come stanno le cose e te le ripeto per l'ultima volta: Maffei all'epoca non era un semplice giornalista laziale ma il presidente di Rai Corporation (se non sai che cosa è informati visto che sei così bravo), negli Stati Uniti raccolse questa offerta e prima di farla ufficializzare la portò a Lotito il quale la respinse con queste argomentazioni tecniche: tre mijoni?! ma che cazzo stai a dì... io co' tre mijoni me ce pulisco er culo. Tutto davanti alla signora Maffei allibita e indignata.
Ripeto ancora: o pensi che Maffei mi abbia raccontato una balla o che io ti abbia riferito con tanto ni nomi e cognomi una cosa falsa. In tutti e due i casi ci hai offeso.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #598 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 16:18:53 »
Ti sbagli di grosso. Ti ho raccontato come stanno le cose e te le ripeto per l'ultima volta: Maffei all'epoca non era un semplice giornalista laziale ma il presidente di Rai Corporation (se non sai che cosa è informati visto che sei così bravo), negli Stati Uniti raccolse questa offerta e prima di farla ufficializzare la portò a Lotito il quale la respinse con queste argomentazioni tecniche: tre mijoni?! ma che cazzo stai a dì... io co' tre mijoni me ce pulisco er culo. Tutto davanti alla signora Maffei allibita e indignata.
Ripeto ancora: o pensi che Maffei mi abbia raccontato una balla o che io ti abbia riferito con tanto ni nomi e cognomi una cosa falsa. In tutti e due i casi ci hai offeso.

Mai permetterei di offendere te o Maffei. Ma a questo punto non mi rimane che rimandarti al messaggio che ti ho inviato. Io posso solo raccontare le cose come le so da fonti dirette.
La scena lotitiana posso immaginarla chiaramente...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #599 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 17:15:04 »
 Io posso solo raccontare le cose come le so da fonti dirette.
però per poter considerare dalla giusta angolazione le notizie che riporti, nei confronti del forum che legge, ti dovresti mettere nelle stesse condizioni di Governi e/o quei giornalisti che una volta frequentavano questi forum,  non coperto da un generico nick.
Perchè se una notizia la riporto io che non sono nessuno, non ha la stessa valenza di quella che riporta una persona conosciuta e riconoscibile che frequenta personalmente quegli ambienti da dove certe notizie nascono.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"