Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83428 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #560 : Venerdì 18 Febbraio 2011, 22:44:30 »
E che si becca il 30 per cento di mediazione...


cosi' poi ci possiamo lamentare delle commissioni...

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #561 : Sabato 19 Febbraio 2011, 10:14:15 »
Per me a Maffei gli hanno fatto uno scherzo, come lo fecero alla Figlia Del Dottore col B11. Voglio di', si può proporre una cosa del genere da appiccicare sulla nostra maglia? No dico, l'avete visti i colori?



Tie'. A 'sto punto mettiamoci direttamente la foto di Francesco Rocca, no?



(se Lotito avesse accettato, ammesso l'offerta fosse esistita, sarebbe scattato il "pe' tre mijoni c'ha riempito aaaaa maja de giallorosso 'st'infame!!!")

IB

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #562 : Sabato 19 Febbraio 2011, 10:16:09 »
cmq faccio presente che per la questione ci si avvale di intermediari.
io - direttore della com.ne della red bull - non porto direttamente il mio ad da lotito a rischio di fare una brutta figura perchè poi magari il lotito di turno è impreparato o cmq non mi si fila.
ho un'immagine da difendere e non lavoro senza rete: pertanto sondo il terreno prima con soggetti terzi che devono aprire il rapporto se hanno una corsia preferenziale.

è così, si fa così, in questo settore si lavora solo così: c'è prima l'intermediazione.

Si, in linea generale è come dici tu.
Però qualche mese fa lessi un lungo articolo dell'Equipe sul padrone della RED BULL, che vive e lavora in un sobborgo austriaco, che si occupa personalmente in maniera molto diretta delle sponsorizzazioni sportive.
Questo, appunto, non inficia la giustezza di quello che dici, è solo uno spunto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #563 : Sabato 19 Febbraio 2011, 10:54:09 »

Sull'offensivo trovo peggiori altre cose che vengono dette.
Il tuo invito a darsi una "regolata" mi trova d'accordo al 100%
Lo dovremmo fare Tutti, darci una regolata prima di mettere le dita sulla tastiera.
Ma damosela tutti.
Perchè qualche limite si è superato. Ma la chiudo qui.

Come vedi 27 pagine di discussioni e arriviamo a questo.

Non si vuole capire. Si fa finta di non capire per portare avanti le proprie "arringhe".
Come si fa in tribunale.
Pubblici Ministeri e Avvocati Difensori.
A tutti viene chiesto di portare delle "pezze di appoggio" a quanto viene detto, se uno si sbilancia.
Per giangoverni (nulla contro di lui ci mancherebbe), non è così.
Mi sono pure stancato di dirlo.
Trovo "disonesto" questo modo di fare in una discussione.
Ma chiudiamo qui pure questa, perchè qualcuno troverà offensivo il termine disonesto tra virgolette. E non la finiamo piu.
Se mi capiterà l'occasione, sparerò qualche "minchiata voluta" (non come quella della redbull, informazione vera a cui io personalmente ho sempre creduto) e poi risponderò nello stesso modo in cui si è risposto qui...provate a smentirmi...che siamo in tribunale ? ecc

Vedo inoltre che si continua a parlare di "Loro".
Se si parla di Loro, si parla pure di Noi, come fai tu, e pure di Voi come fa FK.
Categorie appunto.
Non se ne viene fuori.

tempo fa parlavo in altro topic dei " soliti "; anche se mi lamentavo, in quella occasione, solo della prolissità delle loro risposte, vorrei dire che i " raggruppamenti " variano spontaneamente da topic a topic. Con tutto il diritto, ci mancherebbe; solo che rendono difficilmente seguibili i topic ( essendo peraltro spessissimo fuori argomento ) e soprattutto fanno prevedere con buona approssimazione dove si schiereranno alcuni di volta in volta.

Poi, a queto punto, dopo oltre 6 anni di presidenza, sentir parlare di pro e contro mi sembra veramente triste. Anche perchè i contro, a parte camorristi e farmaceutici, non hanno ancora presentato nulla di concreto.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #564 : Sabato 19 Febbraio 2011, 17:46:38 »

è pure vero che un precedente simile (il giallo ce lo mettemmo noi) ci ha dato un tantinello di soddisfazione ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #565 : Sabato 19 Febbraio 2011, 18:08:01 »
Per me a Maffei gli hanno fatto uno scherzo, come lo fecero alla Figlia Del Dottore col B11. Voglio di', si può proporre una cosa del genere da appiccicare sulla nostra maglia? No dico, l'avete visti i colori?



Tie'. A 'sto punto mettiamoci direttamente la foto di Francesco Rocca, no?



(se Lotito avesse accettato, ammesso l'offerta fosse esistita, sarebbe scattato il "pe' tre mijoni c'ha riempito aaaaa maja de giallorosso 'st'infame!!!")

'na provocazione, la tua  ;D.
ti ricordo che il claim pubblicitario  della red bull è .... red bull ... ti mette le ali
è chiaro che l'abbinamento con la lazio di olympia sarebbe perfetto.
la ns aquilotta farebbe le sue belle piroette in cielo per poi atterrare su un podio della red bull e dissetarsi.
tutto perfetto.

altro che francesco  rocca.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #566 : Sabato 19 Febbraio 2011, 18:39:47 »


nun è proprio celeste ma me lo facevo andà bene :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #567 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:13:26 »
va bene, va bene non facciamo i rompini as usual  ;D.

dal punto di vista del mktg PUMA, proporrei una terza maglia di gioco fatta a "quarti diagonali", proprio per omaggiare la latta postata dal buon aquilafelyx.
sarebbe 'no spettacolo.
la terza maglia avrebbe un punto di blu atipico , un c.d pantone di rottura.
altro che rocca e marione ... vai lotì.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #568 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:25:08 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #569 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:26:36 »
ok.
ho capito il messaggio: si può rispolverare il blu navy per la terza divisa.
al lavoro adesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #570 : Sabato 19 Febbraio 2011, 19:30:19 »
ok.
ho capito il messaggio: si può rispolverare il blu navy per la terza divisa.
al lavoro adesso.

Esatto, sotto col blu navy !!!
Oppure questa sotto che ci ha dato tante soddisfazioni !!!
GIALLA nera & ROSSA.
...e fanc...alla Tradizione...
Non se ne può piu de 'sti nostalgici del Celeste.

è pure vero che un precedente simile (il giallo ce lo mettemmo noi) ci ha dato un tantinello di soddisfazione ...


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #571 : Domenica 20 Febbraio 2011, 05:11:43 »
parlavo della terza maglia.
i nostalgici del celeste non possono pretendere ... che pure la terza magia sia celeste  O0.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #572 : Domenica 20 Febbraio 2011, 08:24:34 »
parlavo della terza maglia.
i nostalgici del celeste non possono pretendere ... che pure la terza magia sia celeste  O0.

I nostalgici del celeste possono pretendere...che la terza maglia non sia gialla o rossa ?
I nostalgici del celeste possono pretendere...che la terza maglia non sia gialla o rossa, PER SCELTA ?

Abbiamo tutti i colori dell'arcobaleno a disposizione, è una fatica scegliere i colori restanti ?
Non si può dire alla puma o chi per lei, di evitare 'sti due colori ?



Questa è la maglia del Napoli. La scritta dello sponsor sarebbe blu tenue. ma sulla maglia del Napoli staccherebbe poco. Allora che ti hanno fatto ? Hanno messo 'sto pecettone (unico sponsor a farlo) rosso per farlo risaltare.
Se noi facciamo una ennesima maglia gialla e 'st'acqua decide di sponsorizzarci, che facciamo? il bis ?


A me ogni volta che vedo 'sta maglia, mi viene l'orticaria...

Quello che scrivo è solo la mia opinione.
Ma alcune cose dovrebbero essere "all'unanimità".
Francamente non riesco a contemplare una maglia del genere per la Lazio.
E non riesco a capire come sia stato possibile accettare uno "scempio indegno" come quello.
E invece ci piace, ci siamo affezionati, ci siamo legati.
Ad una maglia gialla e rossa.
Un tifoso della lazio affezionato ad una maglia gialla e rossa.

Te pare normale ?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #573 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:05:46 »
Nel 1928 il fascismo, dopo aver obbligato alla fusione (tra loro) le squadre di Bari, Napoli, Firenze, Palermo e Lecce e perpetrato la nascita obbligatoria della asroma e della Dominante (diventerà Sampdoria nel '46), obbligò a fondersi tra loro l'Inter e la US Milanese (squadra decisamente minore) imponendone il nome in Ambrosiana e cambiando la maglia in bianca con croce rossa (come quella che a volte Moratti fa indossare all'Inter), gli interisti non cambiarono tifo e continuarono ad amare e seguire la propria squadra. Questo per dire che noi tutti non tifiamo per i colori e/o per il nome ma per il concetto astratto sotteso, se un dittatore ci costringesse alla fusione con l'Atletico e ci chiamasse Urbe e ci cambiasse i colori in verde/viola nessuno di noi, ancorché lamentandosi, cambierebbe tifo.
Benvenga il simbolo Red Bull (ma con almeno 10 milioni in mano).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #574 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:13:49 »
...
Questo per dire che noi tutti non tifiamo per i colori e/o per il nome ma per il concetto astratto sotteso, se un dittatore ci costringesse alla fusione con l'Atletico e ci chiamasse Urbe e ci cambiasse i colori in verde/viola nessuno di noi, ancorché lamentandosi, cambierebbe tifo.
...

No. Ma proprio no.
Se il dittatore ci cambia nome e colori, io mi fermo.
E' un'altra squadra.
Ma quale concetto astratto sotteso ?

Lazio. 9 gennaio 1900. Bianco e Celeste.

Urbe 20 febbraio 2011. Verde e Viola.
Un'altra cosa.

La Lodigiani non è la Cisco e non è l'Atletico Roma.
E' altro. E l'hanno pure detto i suoi tifosi perchè ho letto sui muri belle scritte contro.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #575 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:25:14 »
Ieri ho "lavorato" e cercato di fare un po' di intelligence su tutti  fronti qui aperti parlando con chi ha diretta cognizione di causa (preciso, mi rendo conto che questo è un forum e deve essere un po' "famo a fidasse").

Un interesse per la Red Bull per sponsorizzare la Lazio non è mai esistito. L'unico loro interesse reale è stato per il Torino, dove però la cosa non è andata avanti a causa di Cairo.

Tra l'altro la Red Bull nel calcio ha solo due presenze: Red Bull Salzburg (già Salzburg) e New York Red Bulls (già NY MetroStars). In entrambi i casi la Red Bull ha imposto il cambiamento di nome e colori (oggi uguali per entrambe). E la cosa a Salisburgo ha portato molti tifosi a rifondare una nuova squadra coi colori originali.

Dieter Mateschitz, patron della Red Bull ha molto chiare le idee sul marketing, e quando si parla di brandizzazione questa deve essere totale (vedere anche F1, aerei, ecc.).

A presto aggiornamento sulle altre questioni sponsor di maglia (centellìno perché oggi c'è la partita, ed è inutile perdere tempo con queste questioni).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #576 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:31:51 »
Ieri ho "lavorato" e cercato di fare un po' di intelligence su tutti  fronti qui aperti parlando con chi ha diretta cognizione di causa (preciso, mi rendo conto che questo è un forum e deve essere un po' "famo a fidasse").

Un interesse per la Red Bull per sponsorizzare la Lazio non è mai esistito. L'unico loro interesse reale è stato per il Torino, dove però la cosa non è andata avanti a causa di Cairo.
Tra l'altro la Red Bull nel calcio ha solo due presenze: Red Bull Salzburg (già Salzburg) e New York Red Bulls (già NY MetroStars). In entrambi i casi la Red Bull ha imposto il cambiamento di nome e colori (oggi uguali per entrambe). E la cosa a Salisburgo ha portato molti tifosi a rifondare una nuova squadra coi colori originali.

Dieter Mateschitz, patron della Red Bull ha molto chiare le idee sul marketing, e quando si parla di brandizzazione questa deve essere totale (vedere anche F1, aerei, ecc.).

A presto aggiornamento sulle altre questioni sponsor di maglia (centellìno perché oggi c'è la partita, ed è inutile perdere tempo con queste questioni).

Sto con Chinaglia  e mi fido di lui .
Ma non perchè dice quello che mi piace sentire , ma perchè non riesco a credere come uno come Mateschitz , mandi avanti Maffei o chiunque non appartenga al suo entourage.


Si parla di trattative con somme in gioco molto alte , e imho , non si fa' cosi.

Il giornalista faccia il giornalista e l'imprenditore faccia l'imprenditore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #577 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:32:59 »
Non voglio entrare in polemica, qui rispondo e qui mi fermo, ma quanto successe all'Inter è successo, soprattutto per motivi economici, a molte squadre nel mondo e il risultato è stato sempre lo stesso. la stragrande maggioranza dei tifosi è rimasta legata alla squadra, pensa per esempio agli svariati cambi di nome, fusioni, cambi di nazionalità avvenuti con la fine della "cortina di ferro".
Io tifo per il concetto astratto sotteso e me ne rendo conto (e me ne sono fatto una ragione).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #578 : Domenica 20 Febbraio 2011, 09:51:34 »
...
Un interesse per la Red Bull per sponsorizzare la Lazio non è mai esistito. L'unico loro interesse reale è stato per il Torino, dove però la cosa non è andata avanti a causa di Cairo.
...

Io sono allibito: 22 pagine di aria fritta su una cosa così logica e lampante. Che ricapitolo: un autorevole tifoso della Lazio del Torino in maniera del tutto disinteressata (senza cioè chiedere percentuali, premi e ricompense varie come si usa nel mondo del calcio e in tutto il mondo del commercio, ma soltanto per aiutare la sua Lazio il suo Torino) si fa portatore di una offerta di sponsor per 3 milioni all'anno. Lotito Cairo la rifiuta in malo modo, a parolacce come è suo costume, perché ritenuta troppo bassa.
...
Per mettere fine a questo delirio a cui siete arrivati vi svelo il nome dell'autorevole tifoso della Lazio del Torino, il quale è stato direttore di Rai Sport e all'epoca dell'offerta presidente della Rai Corporation. Si tratta di Fabrizio Maffei e l'offerta veniva dalla RED BULL
E mo basta, eh!

Io, Io sono allibito.
Quindi Maffei tifoso del Torino.
La cosa si complica.
Manco Giacobbo a Voyager.

Crediamo a Chinaglia sulla parola ?

Non voglio entrare in polemica, qui rispondo e qui mi fermo, ma quanto successe all'Inter è successo, soprattutto per motivi economici, a molte squadre nel mondo e il risultato è stato sempre lo stesso. la stragrande maggioranza dei tifosi è rimasta legata alla squadra, pensa per esempio agli svariati cambi di nome, fusioni, cambi di nazionalità avvenuti con la fine della "cortina di ferro".
Io tifo per il concetto astratto sotteso e me ne rendo conto (e me ne sono fatto una ragione).

Al di là del fatto che gli esempi che hai portato fanno parte del "passato".
A me non importa del risultato a cui tu fai riferimento.
Io voglio poter dire che sono tifoso della Lazio e non dell'Urbe, voglio vedere le maglie celesti e non viola, voglio poter dire Sempre Forza Lazio e non Urbe Tutta La Vita.
Facendo un paragone con la musica, PaulMcCartney con i Beatles è un conto, con i Wings un altro; i Genesis con PeterGabriel sono una cosa, senza, con PhilCollins un'altra, diversissima cosa.
Anche solo un piccolo cambiamento conta.
Anche passare da SS Lazio a Lazio Football Club per dire

Comincio a capire il perchè della maglia gialla nera rossa o verde guardia forestale (e me ne farò una ragione).



Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #579 : Domenica 20 Febbraio 2011, 10:24:59 »
Maffei tifoso del Torino e non della Lazio???!!!! Pazzesco. Se lo sa Maffei ti da querela.