Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83491 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #420 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 15:58:01 »
Sarebbe bello essere presidente della Lazio. Avrei sempre uno Zaradona pronto a darmi ragione h24.

fish_mark presidente della Lazio.
...e qualcuno che se ne esce con un'altra Lazio è possibile.

Che spettacolo !!!  ;D


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #421 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:00:39 »
Credo che allo sponsor interessino altri numeri prima della classifica.

Ad esempio abbonamenti stadio/paytv...
credo, anzi sono sicuro, che non sai di cosa parli.
parlando come giggetto er bujaccaro si può senz'altro affermare che allo sponsor interessa la circolazione e la visibilità del marchio in termini di quantità e qualità del messaggio e del target. le presenze complessive allo stadio sono poche migliaia, gli abbonati pay laziali non sono quantificabili: insomma, non c'entrano nulla. gli abbonamenti paytv che interessano sono sia i residenziali sia i commerciali, milioni, con il loro potenziale di spettatori cui veicolare il marchio: migliore la classifica maggiori probabilità che venga vista da più pubblico con un "messaggio" positivo. buona classifica e partecipazione alle coppe consentono maggiori e migliori passaggi su tutti i media.
d'altronde se i contratti di sponsorizzazione prevedono bonus/malus legati ai risultati sportivi, alla partecipazione alle competizioni internazionali e non al numero di abbonati/presenti allo stadio qualcosa vorrà pur dire.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #422 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:04:15 »
Era Tiberio Timperi ?
per le sopracciglia intendi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #423 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:05:08 »
Sarebbe bello essere presidente della Lazio. Avrei sempre uno Zaradona pronto a darmi ragione h24.

Questo conferma quanto detto in passato.

A te piace solo specchiarti e pettinarti. Di cio' che dicono gli altri , se non è condiviso da te , lo leggi ma non lo capisci o piu' presumibilmente fai finta.

Sei come Lotito , stai bene solo con  chi te fa i salamelecchi.


Cia' ragione Skorpius.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #424 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:06:12 »
Io per esempio ancora non ho capito perchè la ceramica della Costa Smeralda sponsorizza il Bologna e non il Cagliari.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #425 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:08:53 »
fish_mark presidente della Lazio.
...e qualcuno che se ne esce con un'altra Lazio è possibile.

Che spettacolo !!!  ;D

Il mio sogno. Mi metterei a fare il carpentiere della comunicazione: chiodi e martello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #426 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:10:25 »
credo, anzi sono sicuro, che non sai di cosa parli.
parlando come giggetto er bujaccaro si può senz'altro affermare che allo sponsor interessa la circolazione e la visibilità del marchio in termini di quantità e qualità del messaggio e del target. le presenze complessive allo stadio sono poche migliaia, gli abbonati pay laziali non sono quantificabili: insomma, non c'entrano nulla. gli abbonamenti paytv che interessano sono sia i residenziali sia i commerciali, milioni, con il loro potenziale di spettatori cui veicolare il marchio: migliore la classifica maggiori probabilità che venga vista da più pubblico con un "messaggio" positivo. buona classifica e partecipazione alle coppe consentono maggiori e migliori passaggi su tutti i media.
d'altronde se i contratti di sponsorizzazione prevedono bonus/malus legati ai risultati sportivi, alla partecipazione alle competizioni internazionali e non al numero di abbonati/presenti allo stadio qualcosa vorrà pur dire.

Certamente , scrivo su un forum , ma non sono un esperto di sponsor (in questo caso) calciatori , e quant'altro.

Ho scritto appunto credo. Credo che.

Ti faccio una domanda da buiaccaro.

Stante la Lazio al terzo posto , ma avendo 5 milioni di abbonamenti sky , lo sponsor offrirebbe lo stesso se gli abbonati sky fossero 1 milione?

Grazie della risposta.

ps. Se serve la laurea a Stanford per scrivere qui , ditelo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #427 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:10:58 »
Io sono allibito: 22 pagine di aria fritta su una cosa così logica e lampante. Che ricapitolo: un autorevole tifoso della Lazio in maniera del tutto disinteressata (senza cioè chiedere percentuali, premi e ricompense varie come si usa nel mondo del calcio e in tutto il mondo del commercio, ma soltanto per aiutare la sua Lazio) si fa portatore di una offerta di sponsor per 3 milioni all'anno. Lotito la rifiuta in malo modo, a parolacce come è suo costume, perché ritenuta troppo bassa. Questo illustre tifoso della Lazio è ancora lì che parla da solo perché ancora non riesce a capacitarsi dell'atteggiamento di Lotito visto che da allora le maglie della Lazio continuano ad essere pulite.
Per mettere fine a questo delirio a cui siete arrivati vi svelo il nome dell'autorevole tifoso della Lazio, il quale è stato direttore di Rai Sport e all'epoca dell'offerta presidente della Rai Corporation. Si tratta di Fabrizio Maffei e l'offerta veniva dalla RED BULL
E mo basta, eh!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #428 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:11:36 »
credo, anzi sono sicuro, che non sai di cosa parli.
parlando come giggetto er bujaccaro si può senz'altro affermare che allo sponsor interessa la circolazione e la visibilità del marchio in termini di quantità e qualità del messaggio e del target. le presenze complessive allo stadio sono poche migliaia, gli abbonati pay laziali non sono quantificabili: insomma, non c'entrano nulla. gli abbonamenti paytv che interessano sono sia i residenziali sia i commerciali, milioni, con il loro potenziale di spettatori cui veicolare il marchio: migliore la classifica maggiori probabilità che venga vista da più pubblico con un "messaggio" positivo. buona classifica e partecipazione alle coppe consentono maggiori e migliori passaggi su tutti i media.
d'altronde se i contratti di sponsorizzazione prevedono bonus/malus legati ai risultati sportivi, alla partecipazione alle competizioni internazionali e non al numero di abbonati/presenti allo stadio qualcosa vorrà pur dire.

Infatti, in formula 1 vale più un francobollo sulla tuta di Schumacher che il cartellone pubblicitario 6x3 posto sull'alettone della Force India.
Quanto ai bonus malus si veda il passo del bilancio Juventus dell'ultimo anno: per la mancata qualificazione in CL ci hanno rimesso qualche milioncino, così si imparano.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #429 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:14:13 »
Quanto ai bonus malus si veda il passo del bilancio Juventus dell'ultimo anno: per la mancata qualificazione in CL ci hanno rimesso qualche milioncino, così si imparano.

restituito ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #430 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:14:26 »
noi, invece, non si sa a quale titolo
sarà che è l'anagramma di Lotito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #431 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:17:44 »
Io sono allibito: 22 pagine di aria fritta su una cosa così logica e lampante. Che ricapitolo: un autorevole tifoso della Lazio in maniera del tutto disinteressata (senza cioè chiedere percentuali, premi e ricompense varie come si usa nel mondo del calcio e in tutto il mondo del commercio, ma soltanto per aiutare la sua Lazio) si fa portatore di una offerta di sponsor per 3 milioni all'anno. Lotito la rifiuta in malo modo, a parolacce come è suo costume, perché ritenuta troppo bassa. Questo illustre tifoso della Lazio è ancora lì che parla da solo perché ancora non riesce a capacitarsi dell'atteggiamento di Lotito visto che da allora le maglie della Lazio continuano ad essere pulite.
Per mettere fine a questo delirio a cui siete arrivati vi svelo il nome dell'autorevole tifoso della Lazio, il quale è stato direttore di Rai Sport e all'epoca dell'offerta presidente della Rai Corporation. Si tratta di Fabrizio Maffei e l'offerta veniva dalla RED BULL
E mo basta, eh!

Capita ogni tanto di essere mezzo in mezzo (bonariamente s'intende)...
Sto al gioco.
Faccio finta che non stai a fa' un po' de cojonella...

Maffei (Rai Trade) ? Socillo ? no è stato detto che potrebbe essere una donna...
Veronica Maya ?

NON VALE !
Avevo indovinato alle 15:01 !!!

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #432 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:20:23 »
Certamente , scrivo su un forum , ma non sono un esperto di sponsor (in questo caso) calciatori , e quant'altro.

Ho scritto appunto credo. Credo che.

Ti faccio una domanda da buiaccaro.

Stante la Lazio al terzo posto , ma avendo 5 milioni di abbonamenti sky , lo sponsor offrirebbe lo stesso se gli abbonati sky fossero 1 milione?

Grazie della risposta.

ps. Se serve la laurea a Stanford per scrivere qui , ditelo.
non serve la laurea a stanford, ma saper leggere aiuta. la domanda è priva di significato perché gli abbonati pay dt/sat non hanno la targa come ti ho detto sopra. per questo non vengono presi in considerazione se non marginalmente se proprio si vuole come dato accessorio. si può fare una stima facendo il rapporto tra il totale abbonati e il numero dei tifosi stimato dalla nielsen, ma giusto per farsi un'idea

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #433 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:20:59 »
A questo punto uno diventa curioso: ma perché la Red Bull si affida a Maffei per una sponsorizzazione?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #434 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:21:59 »
A questo punto uno diventa curioso: ma perché la Red Bull si affida a Maffei per una sponsorizzazione?

Pare che gli abbia messo le ali.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #435 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:24:15 »
Peccato che è finito...
Avevo già in serbo un...Ezio Luzzi ?

Come detto più e più volte, non era importante sapere CHI.
Nè adesso cambia qualcosa.
Mi ero fidato e mi fido, anche senza saperlo.
Ma continuo, "pur volendo", a non poterlo smentire.

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #436 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:39:27 »
Si tratta di Fabrizio Maffei e l'offerta veniva dalla RED BULL
E mo basta, eh!

E la Red Bull si serve di un giornalista della Rai per contattare un potenziale partner?

Suvvìa...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #437 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:57:58 »
Ci ho riflettuto e sono giunto a una conclusione.

Ho sbagliato a intervenire sulla questione dello sponsor riportando delle informazioni che ho avuto modo di apprendere da soggetti terzi (non si tratta di giangoverni, visto che qualcuno lo ha scritto) ma che non sono in grado di confermare. In ciò mi sono dimostrato persona poco seria, anzi, visto che informazioni del genere si debbono condividere solo se si è in possesso di concrete prove documentali. Della mia condotta mi scuso anzi con gli utenti del forum.

In definitiva non è possibile affermare che è esistita una proposta (non giunta a buon fine) per la sponsorizzazione della Lazio, visto che non ve n'è traccia.

La Lazio non ha concluso un accordo con un main sponsor (quello che va sulla maglia) dopo la fine del contratto con Ina-Assitalia perché alla Lazio non è MAI giunta un'offerta adeguata.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #438 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:15:00 »
Ci ho riflettuto e sono giunto a una conclusione.

Ho sbagliato a intervenire sulla questione dello sponsor riportando delle informazioni che ho avuto modo di apprendere da soggetti terzi (non si tratta di giangoverni, visto che qualcuno lo ha scritto) ma che non sono in grado di confermare. In ciò mi sono dimostrato persona poco seria, anzi, visto che informazioni del genere si debbono condividere solo se si è in possesso di concrete prove documentali. Della mia condotta mi scuso anzi con gli utenti del forum.

In definitiva non è possibile affermare che è esistita una proposta (non giunta a buon fine) per la sponsorizzazione della Lazio, visto che non ve n'è traccia.

La Lazio non ha concluso un accordo con un main sponsor (quello che va sulla maglia) dopo la fine del contratto con Ina-Assitalia perché alla Lazio non è MAI giunta un'offerta adeguata.

Sofismi as usual.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #439 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:19:16 »
Io per esempio ancora non ho capito perchè la ceramica della Costa Smeralda sponsorizza il Bologna e non il Cagliari.

Perchè la fabbrica è a Sassuolo.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!