Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83244 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #240 : Martedì 15 Febbraio 2011, 19:11:13 »
Se lo avessi scritto io..."Lotito ha rifiutato una sponsorizzazione" ti saresti fidato di me sulla parola ?
Di te no, non perché tu non sia persona dabbene ma perché non ti conosco.

Ho avuto modo di parlare con un individuo affidabile - direttamente E NON INDIRETTAMENTE in contatto con i soggetti che avrebbero palesato un interesse concretizzabile in offerta - che mi ha riferito interessanti retroscena.

Ma non mi sogno certo di postare alcunché in merito su questo forum. Sarebbe inutile perché, legittimamente, potrebbe sempre venire fuori qualcuno con l'obiezione: "Cazzaro, dimostra che l'indiscrezione che ci riferisci è vera!". Ovviamente è una pretesa priva di fondamento, ma tant'è.

Andiamo oltre, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #241 : Martedì 15 Febbraio 2011, 19:13:48 »
La buonafede di Giancarlo non puo' e non deve essere messa in dubbio.

Certo non si puo' dire lo stesso sulle fonti di Giancarlo ( che non conosciamo , a meno che lui stesso abbia letto l'offerta e partecipato alla trattativa e sappia delucidarci sul perchè Lotito avrebbe rifiutato ) e sulla completezza dell'informazionein suo possesso.
Io so' per certo che chi fa affari mette da parte antipatie e sgarbi personali. se questi hanno il sopravvento al 99% non c'era , da entrambe le parti, la volonta' di concludere ( vale anche per il caso Pandev).
non mi sembra che non concludere un contratto di sponsorizzazione sia equiparabile a rifiutare un dono, visto che ci sono reciproche convenienze.Infine se uno sponsor è stato disgustato da Lotito a tal punto da rinunciare ad un affare reciproco, immagino che si siano poi presentati tanti altri con offerte ragionevoli. Tutti disgustati?

Comunque una offerta nota di sponsorizzazione rifiutata a fine 2004 c'è stata ed era quella della Diana Gas ( sempre fonte Marchetti).

Carlo, anche per mettere fine a questa tiritera (in un certo senso anche divertente...) ti dico che la cosa mi è stata raccontata direttamente dal portatore dello sponsor e che Lotito rifiutò l'offerta (2.800.000 suscettibile di diventare 3 in sede di trattativa) perché ritenuta troppo bassa.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #242 : Martedì 15 Febbraio 2011, 19:38:50 »
Di te no, non perché tu non sia persona dabbene ma perché non ti conosco.

Ho avuto modo di parlare con un individuo affidabile - direttamente E NON INDIRETTAMENTE in contatto con i soggetti che avrebbero palesato un interesse concretizzabile in offerta - che mi ha riferito interessanti retroscena.

Ma non mi sogno certo di postare alcunché in merito su questo forum. Sarebbe inutile perché, legittimamente, potrebbe sempre venire fuori qualcuno con l'obiezione: "Cazzaro, dimostra che l'indiscrezione che ci riferisci è vera!". Ovviamente è una pretesa priva di fondamento, ma tant'è.

Andiamo oltre, insomma.

Va bene. Lo sapevo diciamo.
Non mi sembra una "pretesa priva di fondamento"...
Basta saperlo.

giangoverni non ha bisogno di portare "prove" delle sue affermazioni, in quanto persona nota e stimata.
Noi, altri "orgers" no.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #243 : Martedì 15 Febbraio 2011, 19:51:40 »
Non mi sembra una "pretesa priva di fondamento"...
Sì, lo è.
Perché un'informazione riservata giunta per via ufficiosa (e dunque non la "notizia" che RobCouto evoca a sproposito) non può essere confermata per definizione, visto il carattere informale attraverso cui quella informazione viene veicolata.

Ammetto che - date queste premesse - tale argomento non è 'forte'. E infatti, se la memoria non mi fa difetto, mai mi sono sognato di attaccare Lotito con la motivazione "Non abbiamo lo sponsor perché ha vanificato una concreta possibilità di ottenere una sponsorizzazione". E se l'ho fatto - mi cautelo... -  mi pento di quello che ho scritto, perché non si può rivendicare per certa un'informazione che purtroppo non è confermabile ufficialmente.

Detto questo, sempre nel rispetto del nostro Presidente, la cui strategia di gestione della Lazio io DIFENDO, l'offerta c'era stata (ma ce lo sussurriamo tra noi, senza la minima intenzione di attaccare nessuno. Così, forse, andrà bene...  ::)).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #244 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:02:22 »
Questa dello sponsor fa il paio con l'offerta per rilevare la Lazio che Lotito ha respinto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #245 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:04:02 »
Questa dello sponsor fa il paio con l'offerta per rilevare la Lazio che Lotito ha respinto.

Quale delle due?

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #246 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:04:50 »
Allora non sarebbe meglio non darla, l'informazione riservata giunta in via ufficiosa ?

Come detto (ti leggo)  tu tieni molto a che non vengano scritte cose che siano soltanto indiscrezioni, voci, cose riportate, mi hanno detto, uno che lavora in banca mi ha assicurato ecc
Giustamente aggiungo io.
Non si tratta di Lotito, di Italpetroli, della borsa o di finanza.
E' il principio che non può passare.

Io potrei essere uno che sa che qualcuno voleva comprare la Lazio per 400 milioni di euro, ma Lotito non ha voluto cedere.
Ma non posso scriverlo e sfidare tutti a smentirmi.

Non ci sarebbe neanche da scriverlo. Ma vedo che non è così e non tutti la pensano così.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #247 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:16:48 »
Quando un tifoso non ne può si ribella
&feature=related[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #248 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:17:41 »
Io potrei essere uno che sa che qualcuno voleva comprare la Lazio per 400 milioni di euro, ma Lotito non ha voluto cedere.
Ma non posso scriverlo e sfidare tutti a smentirmi.

Beh, se sei abbastanza martellante potresti indurre fior di giornalisti a scrivere che Lotito deve venire a vedere di cosa si tratta.

Comunque - siccome siamo su un forum serio - se esiste un'offerta questa è stata certamente oggetto di carteggio, e quindi esistono documenti protocollati nell'archivio della SS Lazio. C'è la possibilità di renderli noti?

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #249 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:21:38 »
Quando un tifoso non ne può si ribella

Il magnammerda* è tornato? Non era stato estromesso dal territorio comunale?

* come da foto da lui stesso pubblicate

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #250 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:41:41 »

Io potrei essere uno che sa che qualcuno voleva comprare la Lazio per 400 milioni di euro, ma Lotito non ha voluto cedere.
Ma non posso scriverlo e sfidare tutti a smentirmi.

Non ci sarebbe neanche da scriverlo. Ma vedo che non è così e non tutti la pensano così.

Mazzola
Quella cosa che dici possiamo dircela tra di noi e ognuno ne trarrà le conseguenze.
Se invece ci imbastici un articolo di stampa allora lì si che dovrai produrre pezze di appoggio consistenti. Se non è stato fatto è perché non ne è valsa la pena: peraltro un noto giornalista (teotino) lo ha citato pubblicamente nel corso di una trasmissione radiofonica fornendo anche la stessa cifra che riferisci tu stesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #251 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:42:43 »
Comunque - siccome siamo su un forum serio - se esiste un'offerta questa è stata certamente oggetto di carteggio, e quindi esistono documenti protocollati nell'archivio della SS Lazio. C'è la possibilità di renderli noti?

Personalmente posso dirti - tanto sono passati quasi tre anni - che Lotito era stato avvicinato da Rotschild per conto di un gruppo straniero. Da parte sua risposta con cifra monstre (3/400mln, mi pare, ora non ho l'archivio del pc con me). Credo che Daffina, l'AD di Rotschild, possa confermare se qualcuno glielo chiede.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #252 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:43:08 »
Comunque - siccome siamo su un forum serio - se esiste un'offerta questa è stata certamente oggetto di carteggio, e quindi esistono documenti protocollati nell'archivio della SS Lazio. C'è la possibilità di renderli noti?

Rob, neanche se la acquistassi io seduta stante la SSLazio riusciresti ad avere quei documenti protocollati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #253 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:46:16 »
Quale delle due?
Ne parlammo tempo fa, mi sembra, no? Non ci sono testimonianze cocrete e certificate, atti notarili sottoscritti, ma sembra proprio che qualcuno voleva parlare con Lotito e lui non ha accettato di iniziare il discorso.
Ovviamente non parliamo di Chinaglia ma di un industriale  italiano, che le cronache avevano avvicinato alla Lazio a tempo di Cragnotti, durante la reggenza di Capitalia e prima dell'arrivo di Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #254 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:50:37 »
Carlo, anche per mettere fine a questa tiritera (in un certo senso anche divertente...) ti dico che la cosa mi è stata raccontata direttamente dal portatore dello sponsor e che Lotito rifiutò l'offerta (2.800.000 suscettibile di diventare 3 in sede di trattativa) perché ritenuta troppo bassa.

Giancà, te lo dico col cuore. Lascia perde. Tra i Laziali c'è gente che negherebbe anche se dovessi portare prove scritte di quanto sostieni, buon tuo compagno di strada il netter Chinaglia.
Io credo più a Lei che ad uno come lotito. E non mi chiamate regazzo che c'ho quasi 50 anni.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #255 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:53:13 »
Di solito le aziende non comunicano nulla circa affari non conclusi come quelli relativi alle sponsorizzazioni.
Quindi bisogna affidarsi alla tradizione orale.
Un azienda che fa una proposta di sponsorizzazione "seria" e questa non va a buon fine per colpa della controparte ( leggasi Lotito che viene tardi all'appuntamento, oppure fa gesti sconci o da de matto) non perde l'occasione per farlo sapere al Marchetti di turno .
Non mi venite a dire che i giornalisti tipo Marchetti erano un'altra cosa :(

Che poi Lotito abbia rifiutato un'offerta ritenendo di poter ricavare di piu' credo rientri nel suo ruolo. Poi , se non riesce a trovare di meglio pero' dovrebbe ricontattare il potenziale sponsor e chiedergli di trattare.
 Comunque chi ha scritto che Lotito avrebbe rifiutato questa o altre offerte per "interessi personali" è gentilmente richiesto di chiarire , almeno a me e a tutti quelli che come me proprio non arrivano a capire che vordi'.

Spostarsi poi dalla sponsorizzazione alla Rotschild che offre 400 milioni per comprare la Lazio che cosa ci "accocchierebbe"?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #256 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:55:30 »
ma sembra proprio che qualcuno voleva parlare con Lotito e lui non ha accettato di iniziare il discorso.

Mi sembra poco per poter parlare di offerte concrete.

Uno che ha 400 milioni ci mette tre giorni a prendersi la Lazio. Se impiega anche un minuto di più, è un coglione. Quindi, meglio che la Lazio non la prenda.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #257 : Martedì 15 Febbraio 2011, 20:59:27 »
Allora non sarebbe meglio non darla, l'informazione riservata giunta in via ufficiosa ?

Ovviamente.
Che razza di riservatezza è quella di chi riceve una confidenza e la va a raccontare su internet?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #258 : Martedì 15 Febbraio 2011, 21:00:02 »
Un azienda che fa una proposta di sponsorizzazione "seria" e questa non va a buon fine per colpa della controparte ( leggasi Lotito che viene tardi all'appuntamento, oppure fa gesti sconci o da de matto) non perde l'occasione per farlo sapere al Marchetti di turno .
Non mi venite a dire che i giornalisti tipo Marchetti erano un'altra cosa :(

Che poi Lotito abbia rifiutato un'offerta ritenendo di poter ricavare di piu' credo rientri nel suo ruolo. Poi , se non riesce a trovare di meglio pero' dovrebbe ricontattare il potenziale sponsor e chiedergli di trattare.
 Comunque chi ha scritto che Lotito avrebbe rifiutato questa o altre offerte per "interessi personali" è gentilmente richiesto di chiarire , almeno a me e a tutti quelli che come me proprio non arrivano a capire che vordi'.

Che il presidente rifiuti perché pensi di poter ricavare di più è logico. Che accada da quattro anni a questa parte non è altrettanto logico. E dopo quattro anni fanno 10 mln di euro sicuri sicuri.

Spostarsi poi dalla sponsorizzazione alla Rotschild che offre 400 milioni per comprare la Lazio che cosa ci "accocchierebbe"?

Il retroscena vuole Rotscihld interessato ad acquisire e il presidente che chiede 400 mln.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #259 : Martedì 15 Febbraio 2011, 21:02:11 »
Un azienda che fa una proposta di sponsorizzazione "seria" e questa non va a buon fine per colpa della controparte ( leggasi Lotito che viene tardi all'appuntamento, oppure fa gesti sconci o da de matto) non perde l'occasione per farlo sapere al Marchetti di turno .
Non mi venite a dire che i giornalisti tipo Marchetti erano un'altra cosa :(

Che poi Lotito abbia rifiutato un'offerta ritenendo di poter ricavare di piu' credo rientri nel suo ruolo. Poi , se non riesce a trovare di meglio pero' dovrebbe ricontattare il potenziale sponsor e chiedergli di trattare.
 Comunque chi ha scritto che Lotito avrebbe rifiutato questa o altre offerte per "interessi personali" è gentilmente richiesto di chiarire , almeno a me e a tutti quelli che come me proprio non arrivano a capire che vordi'.

Spostarsi poi dalla sponsorizzazione alla Rotschild che offre 400 milioni per comprare la Lazio che cosa ci "accocchierebbe"?
Ma tu credi veramente che funzioni tutto sempre così?
Chiunque fa un'offerta a Lotito per una sponsorizzazione o per comprare la Lazio e non riceve risposta o la riceve alla Lotito, va dal Marchetti di turno a fare polemica?
Ma credi che in giro non ci sia più nessuna persona seria, che non usa andarsi a lamentare dai giornalisti di gossip?
Poi certo dopo che ti sei sorbito le contumelie lotitiane di risposta, uno dovrebbe pure accettare di riaprire un discorso chiuso in quella maniera? A prescindere che è lo stesso Lotito che su certe cose non torna indietro, neppure quando sa benissimo di aver sbagliato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"