Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83122 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #140 : Domenica 13 Febbraio 2011, 11:57:51 »
al di là della veridità della indiscrezione, rimane un mistero credere che da 4 anni nessuna azienda sul globo terracque non contatti la SSLazio per una sponsorizzazione purchessia, come misteriosa rimane la storia della primaria ditta leader nel settore del movimento terra

E infatti questa è la prima curiosità che mi leverei, se avessi la possibilità di accedere alle segrete stanze laziali. Soprattutto considerando l'idea che mi sono fatto di Lotito, ovvero di uno che guarda al centesimo. Uno capace di far saltare una trattativa se vede che cercano di prenderlo per il collo.
Rinunciare a 3 milioni l'anno?
Strano.
Strano.
Strano.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #141 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:02:00 »
E infatti questa è la prima curiosità che mi leverei, se avessi la possibilità di accedere alle segrete stanze laziali. Soprattutto considerando l'idea che mi sono fatto di Lotito, ovvero di uno che guarda al centesimo. Uno capace di far saltare una trattativa se vede che cercano di prenderlo per il collo.
Rinunciare a 3 milioni l'anno?
Strano.
Strano.
Strano.
Nulla di strano, è semplicemente una leggenda metropolitana e quindi una verità assoluta. Del resto lo stesso Lotito non rinuncio' a due milioni in contanti della Diana Gas ? ( fonte marchetti). ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #142 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:02:50 »
E infatti questa è la prima curiosità che mi leverei, se avessi la possibilità di accedere alle segrete stanze laziali. Soprattutto considerando l'idea che mi sono fatto di Lotito, ovvero di uno che guarda al centesimo. Uno capace di far saltare una trattativa se vede che cercano di prenderlo per il collo.
Rinunciare a 3 milioni l'anno?
Strano.
Strano.
Strano.

è strano proprio per la leggenda che vuole il presidente attaccato al centesimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #143 : Domenica 13 Febbraio 2011, 12:11:53 »
Con i soldi di uno sponsor a quest'ora ci avremmo comprato un Matri, chessò un Pazzini......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #144 : Domenica 13 Febbraio 2011, 13:35:19 »
Nulla di strano, è semplicemente una leggenda metropolitana e quindi una verità assoluta. Del resto lo stesso Lotito non rinuncio' a due milioni in contanti della Diana Gas ? ( fonte marchetti). ;D

Ma quale leggenda metropolitana.... se vuoi, in privato, ti posso dire anche chi era lo sponsor, quanto dava, chi lo aveva procurato (disinteressatamente, da laziale bada bene), la risposta che gli dette Lotito  e la controrisposta. Ti sta bene o per fare il lotitiano puro continui a pensare che le notizie che ti danno gli amici siano leggende metropolitane? magari mi offendo pure...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #145 : Domenica 13 Febbraio 2011, 14:15:33 »
In effetti risulta molto strano questo comportamento nei confronti di un eventuale sponsor. E' vero che non sarebbe giusto svendersi, però dopo qualche anno di "mancanza sponsor" possiamo dire che poco sarebbe meglio di niente. 
Cosa c'è sotto? perchè la situazione non si sblocca? esistono veramente degli sponsor potenziali che sarebbero interessati alla Lazio?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #146 : Domenica 13 Febbraio 2011, 18:52:00 »
Ma quale leggenda metropolitana.... se vuoi, in privato, ti posso dire anche chi era lo sponsor, quanto dava, chi lo aveva procurato (disinteressatamente, da laziale bada bene), la risposta che gli dette Lotito  e la controrisposta. Ti sta bene o per fare il lotitiano puro continui a pensare che le notizie che ti danno gli amici siano leggende metropolitane? magari mi offendo pure...

Tu fai riferimento , probabilmente, ad una storia di tanti anni fà , i cui dettagli non sono mai stati chiariti.
Sulle sponsorizzazioni di natura strana bisognerebbe fare chiarezza. E' secondo voi normale che Wind sponsorizzi le mmerde quando il boro fa una pubblicità assillante per la concorrenza?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #147 : Domenica 13 Febbraio 2011, 19:07:09 »
Tu fai riferimento , probabilmente, ad una storia di tanti anni fà , i cui dettagli non sono mai stati chiariti.
Sulle sponsorizzazioni di natura strana bisognerebbe fare chiarezza. E' secondo voi normale che Wind sponsorizzi le mmerde quando il boro fa una pubblicità assillante per la concorrenza?

Faccio riferimento a una storia di meno di due anni fa.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #148 : Domenica 13 Febbraio 2011, 20:43:45 »

Sulle sponsorizzazioni di natura strana bisognerebbe fare chiarezza. E' secondo voi normale che Wind sponsorizzi le mmerde quando il boro fa una pubblicità assillante per la concorrenza?
Ma cosa c'entra con la mancanza di sponsor della Lazio?
Poi se la cosa sta bene a tutte e due le aziende, che c'è di strano, pagano fior dimilioni di euro, gli va bene per forza....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #149 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 10:39:04 »
Ma cosa c'entra con la mancanza di sponsor della Lazio?
Poi se la cosa sta bene a tutte e due le aziende, che c'è di strano, pagano fior dimilioni di euro, gli va bene per forza....
Io dico che c'entra eccome. C'entra con la mafia istituzionale ( leggi Ualter a suo tempo e leggi Ale' Ale' ora) e la politica ignobile che supporta sfacciatamente la asunicredit e non caca di pezza la SS LAZIO ( DA SEMPRE ed anche ora, ovviamente con Lotito). Ben fa Lotito a non svendere per due bruscolini in queste circostanze e a difendere la dignità della prima squadra della capitale.

PS :Visto poi come spendono della' i soldi , concedendo sei milioni lordi ad un bidone avvinazzato, è evidente che i soldi sporchi si tramutano in monnezza.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #150 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 10:48:53 »
Io dico che c'entra eccome. C'entra con la mafia istituzionale ( leggi Ualter a suo tempo e leggi Ale' Ale' ora) e la politica ignobile che supporta sfacciatamente la asunicredit e non caca di pezza la SS LAZIO ( DA SEMPRE ed anche ora, ovviamente con Lotito). Ben fa Lotito a non svendere per due bruscolini in queste circostanze e a difendere la dignità della prima squadra della capitale.
Si, si, non svendiamo, intanto sta mancata svendita c'è costata, fino adesso, almeno una decina di milioni di euro (perchè è il totale che fa la somma e qui non è un anno....). CHI CASPITA CE LI RIDA' 'STI SOLDI? Dove e come li andiamo a recuperare? Sono mancati guadagni che per una società in autofinanziamento sono essenziali.
Poi che il trigoria sia la cupola mafiosa del calcio italiano è assodato, ma cosa c'entrano wind e vodafone me lo devi spiegare, sono semplici accordi commerciali, entrambe le aziende sono talmente grandi che è azzardato credere che siano state pilotate o costrette all'accordo da un paio di politicanti di medio cabotaggio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #151 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 10:55:36 »
Questi conti su potenziali guadagni o incassi non hanno assolutamente senso, cosi' come la pseudo perdita dallo scippo di pandev o l'eccessivo guadagno dalla vendita di Kolarov.
Le compravendite si fanno in due, altrimenti sono solo seghe mentali.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #152 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:03:51 »
Questi conti su potenziali guadagni o incassi non hanno assolutamente senso, cosi' come la pseudo perdita dallo scippo di pandev o l'eccessivo guadagno dalla vendita di Kolarov.
Le compravendite si fanno in due, altrimenti sono solo seghe mentali.
certo le previsioni di bilancio non hanno senso nella gestione di una società.
Conti su potenziali guadagni..... tutte le squadre di serie A hanno uno sponsor..... TUTTE.... non è un mancato guadagno potenziale è un mancato guadagno effettivo. E la colpa è di chi non riesce a trovare un accordo. Che a te piaccia o meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #153 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:11:39 »
Io dico che c'entra eccome. C'entra con la mafia istituzionale ( leggi Ualter a suo tempo e leggi Ale' Ale' ora) e la politica ignobile che supporta sfacciatamente la asunicredit e non caca di pezza la SS LAZIO ( DA SEMPRE ed anche ora, ovviamente con Lotito). Ben fa Lotito a non svendere per due bruscolini in queste circostanze e a difendere la dignità della prima squadra della capitale.

PS :Visto poi come spendono della' i soldi , concedendo sei milioni lordi ad un bidone avvinazzato, è evidente che i soldi sporchi si tramutano in monnezza.
Sarò strano io, ma ho un debole  ;) per la LaLazioMia, che seguo e apprezzo da anni - da quando dibatteva con lucidità sul forum dei cattivacci. No, non è il defunto Lazionet, mi riferisco a una board popolata da utenti decisamente 'effervescenti' - e del quale trovo lodevoli i toni sempre moderati, lievi e desiderosi di stabilire un piano di sereno confronto comune.
Apprezzo soprattutto la ricerca di elementi oggettivi, verificabil e inoppugnabil, che divengono in ragione della loro oggettività i capisaldi di una feconda e produttiva discussione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #154 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:13:05 »
Questi conti su potenziali guadagni o incassi non hanno assolutamente senso, cosi' come la pseudo perdita dallo scippo di pandev o l'eccessivo guadagno dalla vendita di Kolarov.
Le compravendite si fanno in due, altrimenti sono solo seghe mentali.

Dici bene: le compravendite, come gli affari (come anche l'amore) si fanno in due. Pare che queste operazioni siano vieppiù difficili con certa gente che gravita e controlla Formello.
Tralasciando l'assurdità dell'espressione "eccessivo guadagno alla vendita di Kolarov" (il cui significato sfugge: eccessivo guadagno? cosa voglia dire poi magari lo spieghi), al conto della serva di MM sui 10 milioni di mancato guadagno dalla sponsorizzazione a partire dal 2007 (anno di ingresso in Europa) metterei i circa 10 milioni sicuri dell'affare mancato di Pandev. TOtale fanno 20 mliioni con il quale ti portavi a casa un Pazzini qualsiasi. E ora potevi lottare per lo scudetto con più convinzione.
"Ma i traguardi vanno raggiunti non annunciati"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #155 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:21:40 »
i circa 10 milioni sicuri dell'affare mancato di Pandev.


Grassa risata.
10 milioni sicuri.
Come la Samp, che con Ziegler farà 4 milioni sicuri.

Resto curioso di conoscere i veri motivi della mancanza di uno sponsor.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #156 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:26:51 »

Grassa risata.
10 milioni sicuri.
Come la Samp, che con Ziegler farà 4 milioni sicuri.

Resto curioso di conoscere i veri motivi della mancanza di uno sponsor.


i soldi erano sicuri, visto che le offerte erano anche superiori. Ma da queste parti piace raccontarci favole su uno dei migliori attaccanti che avevamo in rosa all'epoca.
Con mansini la AS ci fa 15 milioni, mentre noi regaliamo un attaccante di 26 anni.

Ma passa per essere un genio della finanza, un uomo attaccatissimo ai soldi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #157 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 11:45:53 »

i soldi erano sicuri, visto che le offerte erano anche superiori. Ma da queste parti piace raccontarci favole su uno dei migliori attaccanti che avevamo in rosa all'epoca.
Con mansini la AS ci fa 15 milioni, mentre noi regaliamo un attaccante di 26 anni.

Ma passa per essere un genio della finanza, un uomo attaccatissimo ai soldi.

E' del tutto evidente che non vuoi capire.
A) Tutti voi hanno gridato allo scandalo per la vendita di Kolarov a 18 milioni piu' garrido, valutando ( voi :D permettimi una risata) Kolarov di valore non superiore ai 10/11 milioni( tutti espertoni).
In quel caso c'è stato il volere delle parti ( Lazio e MU) e ovviamente , importantissimo , del calciatore.
B) Il caso Pandev è chiaramente uno scippo perpetrato dal Sign Moratti con la piena volonta' ( di extra guadagno) di tale Pandev. Quei dieci milioni che dichiari sicuramente persi sono solo nelle tua mente di grande manager calcistico, visto la non volonta' di tutte le parti a chiudere l'affare.
Pandev sarebbe andato comunque a scadenza a zero euri. Il comportamento errato di Lotito ( inizialmente approvato dalla stragrande maggioranza deoi tifosi) è stato quello di non aver sfruttato le prestazioni del mercenarione per un anno ( danno economico da ammortamento pari a zero e da stipendi pari a sei mesi , cioe' 500 mila euro lordi).

Spero di esserti stato chiaro. ???
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #158 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:04:27 »
E' del tutto evidente che non vuoi capire.

Ho delle difficoltà, ma sono qui per farmi aiutare.

A) Tutti voi hanno gridato allo scandalo per la vendita di Kolarov a 18 milioni piu' garrido, valutando ( voi :D permettimi una risata) Kolarov di valore non superiore ai 10/11 milioni( tutti espertoni).
In quel caso c'è stato il volere delle parti ( Lazio e MU) e ovviamente , importantissimo , del calciatore.

E’ evidente che ti va di scherzare. In altri termini, alcune improvvisate vestali della moralizzazione dell’economia calcistica, che saremmo “noi”, ci saremmo stracciate le vesti perché Kolarov è stato pagato eccessivamnete, molto di più dei 10/11 milioni che secondo molti era il prezzo giusto. Un ragionamento che suscita ilarità, quando non una risata fragorosa. 
I ragionamenti erano altri, ma lasciamo stare, non ne vale la pena anche perché sto ridendo troppo e questo mi mette buonumore.

B) Il caso Pandev è chiaramente uno scippo perpetrato dal Sign Moratti con la piena volonta' ( di extra guadagno) di tale Pandev. Quei dieci milioni che dichiari sicuramente persi sono solo nelle tua mente di grande manager calcistico, visto la non volonta' di tutte le parti a chiudere l'affare.

Di tutte le parti? Di una soprattutto che fece di tutto, riuscendoci, nel creare una situazione ingestibile. Indovina chi?
Una che va a Secondigliano con la bmw nuova di zecca e l'autoradio bene in vista. La lascia aperta e va al bar, poi ritorna e non ci trova più niente. E di cosa si lamenta?

Pandev sarebbe andato comunque a scadenza a zero euri. Il comportamento errato di Lotito ( inizialmente approvato dalla stragrande maggioranza deoi tifosi) è stato quello di non aver sfruttato le prestazioni del mercenarione per un anno ( danno economico da ammortamento pari a zero e da stipendi pari a sei mesi , cioe' 500 mila euro lordi).

Qesta è la parte che mi trova d’accordo. Ma te l’ho già detto ieri.

Spero di esserti stato chiaro. ???
Chiarissimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #159 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 12:41:09 »
...
 tutte le squadre di serie A hanno uno sponsor..... TUTTE....
...

Per la precisione...la Fiorentina era partita senza sponsor, adesso ha mazda, il Cagliari ha dahlia tv che dubito pagherà, il Lecce non ha il main sponsor ma uno minore con scritta più piccola a destra.

Il resto...
Ci sono tre banche (Bari Brescia e Chievo), una acqua (Napoli da anni), un abbigliamento Navigare (Parma), giochi per pc, credo, ZI Play (Genoa), due sponsor "di famiglia" Inter e Sampdoria, tre sponsor minori Cerasarda/Ceramica Serenissima (Bologna)  TechnoGym (Cesena) e Dacia (Udinese), tre di scommesse (Juventus Lecce Palermo) + la roma con la telefonia.