Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83080 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #120 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 20:49:28 »
Non diciamo cose non vere. Per non chiamarle in altro modo.

Alla premiazione avevano tutti la loro bella maglia gialla, tranne Couto e Pancaro che avevano una maglia grigia celebrativa, Mihajlovic una blu e Conceicao che aveva il giubbino blu.
Dopo la premiazione la maglia celeste l'hanno indossata:

Lombardo (quella di Okon)
Mihajlovic (quella di Mancini)
Mancini (quella di Lombardo)
Nedved (quella di Nesta)
De la Pena
Conceicao
Couto
Pancaro (che poi se l'è tolta, l'avrà regalata)

Nesta ha alzato la coppa con la sua bella maglia (quella di Couto) gialla nera e rossa, dopo se l'è tolta ed è rimasto con quella degli IRR, prigioniero di una fede.

Per la precisione.
OT
In tribuna c'era Bocchi.
EOT
O c'hai un archivio da paura o una memoria migliore dell'archivio, complimenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #121 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 20:54:39 »
Dalle immagini si vede De La Pena insieme a Nedved che si infila quella di Nesta,.
De La Pena sembra averne un'altra in mano.

Potrebbe essere stato lui incaricato di portarle.
Almeno si è reso utile.

O c'hai un archivio da paura o una memoria migliore dell'archivio, complimenti.

Tutti e due...  ;D

geddy

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #122 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 21:01:55 »
Io avevo la partita registrata, mi pare la fece uscire la gazzetta, ma la scena del cambio del maglie non c'era. C'era la partita e la premiazione, neanche un intervista. Dove le hai trovate le immagini?

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #123 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 21:10:01 »
L'ho registrata da RaiUno con il VHS...  :o

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #124 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:00:37 »
Io ero a Birmingham e non ricordo quasi nulla... :D

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #125 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:35:56 »
Da un investimento iniziale di ca. 3000 € dopo 10 anni hai avuto un rendimento del 90 % ,

poteva andare peggio , chi ci ha rimesso molto è chi non ha mai venduto le azioni o le ha comprate negli ultimi aumenti di capitale .

Qualcuno però ha guadagnato più del 90% , il titolo Lazio per gli speculatori ha rappresentato un campo fertile in più occasioni.

però se ti fai bene i conti, avendo io reinvestito il guadagno, ho perso tutto.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #126 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:38:56 »
Diciamo che hai guadagnato puliti puliti 2800 eu, Io fossi in te invece di ritrovarti schifato da Lotito , lo ringrazierei , visto che senza Lotito ti saresti ritrovato con zero
Comunque, io non ho venduto e ad oggi sto perdendo il 72% , ma poichè la libertà è partecipazione...io partecipo, e , senza lotito avrei perso anche il restante 28%.
I miei soldi sono andati nel dindarolo della SS Lazio durante gli ADC e di questo , come tifoso, non me ne lagno.
Il tutto a conferma che ipotizzare un azionariato popolare con il tifoso medio laziale è pura utopia.

Ti sbagli perché non calcoli gli aumenti di capitale, ben tre se non erro. Se li calcoli ti rendi conto che ho rimesso tutto.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #127 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:43:20 »
Perdonami caro LaLaziomia ma mi trovo costretto a intervenire per un affermazioen che trovo contraddittoria.
Tu sei azionista, continui ad esserlo e giudichi comunque positiva l'operato dell'azionista di maggioranza che se non altro è riuscito a conservare un minimo valore alle tue azioni e su questo ne convengo.
In ogni casoi l'azionariato poolare affermi perentorio che "con il tifoso medio laziale è pura utopia" e anche su questo ne convengo.
Rilevo però che le due affermazioni, singolarmente fondate, entrino in contraddizione.
Se vuoi essere azionista devi essere anche rappresentato all'interno degli organi esecutivi. La proprietà è interesse, non può essere disinteressata (come invece alcuni tentano di farci credere).

Veramente i piccoli tifosi non hanno mai rappresentato niente né quando comandava Cragnotti nené ore quando comanda Lotito. Non dare retta a LaLazioMia perchè nessuno ha mai saputo perché da quattro annni la Lazio è senza sponsor né perché Pandev sia statoregalato all'Inter. Io comunque non sono più azionista per cui per me Lotito può fare quello che cazzo gli pare.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #128 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:57:11 »
Io comunque non sono più azionista per cui per me Lotito può fare quello che cazzo gli pare.

Questa frase dimostra il disinteressato attaccamento che hai per la SS Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #129 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 23:59:31 »
Veramente i piccoli tifosi non hanno mai rappresentato niente né quando comandava Cragnotti nené ore quando comanda Lotito. Non dare retta a LaLazioMia perchè nessuno ha mai saputo perché da quattro annni la Lazio è senza sponsor né perché Pandev sia statoregalato all'Inter. Io comunque non sono più azionista per cui per me Lotito può fare quello che cazzo gli pare.



Purtroppo, se nel passato non è accaduto, anche nel presente non si hanno concrete speranze che alcuni rappresentanti dei piccoli azionisti-tifosi laziali entrino negli organi di comando della SSLazio.
In ogni caso, una forma di azionariato popolare esiste già, visto che il 30% delle azioni è in mano a un numero imprecisato (e imprecisabile) di azionisti. A questa quota non certo esigua non viene data alcuna rappresentanza, come se la società sia di proprietà del suo azionista di maggioranza: ma ciò non è vero né in termini giuridici né in termini logici.
Questa è una critica che va rivolta non tanto e non solo all'attuale azionista di maggioranza, ma a colui che portò la LAZIO in borsa. Chiedere soldi per diventare socio significa anche chiedere cointeressenza quindi comparteciapzione, quindi rappresentanza all'interno del cda.

Inoltre, nell’articolo 24 dello Statuto, sulla Composizione del Consiglio di Sorveglianza (da cinque a nove membri) si stabilisce che “alla minoranza è riservata l'elezione di un componente effettivo e di un supplente, ovvero di quel diverso numero disposto dalla legge in vigore al momento della convocazione dell’assemblea.”
In tal senso, possono presentare liste di candidati uno o più soci che siano titolari, al momento della presentazione, di una quota di partecipazione non inferiore ad un quarantesimo del capitale sociale ovvero di quella diversa quota di partecipazione prevista dalla normativa in vigore al momento della convocazione dell’Assemblea.
Se non si è mai verificata questa evenienza, prevista dallo Statuto, è colpa dei piccoli azionisti, non di altri. Un quarantesimo significa un milione di euro del capitale.

PS Ricordo la tua posizione sullo scandalo Pandev. Da queste parti si paventò l'azione di responsabilità. Ormai acqua passata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #130 : Sabato 12 Febbraio 2011, 12:12:03 »
Questa frase dimostra il disinteressato attaccamento che hai per la SS Lazio.

Non sono più azionista quindi non ho voce in capitolo. Il tifo è un'altra cosa.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #131 : Sabato 12 Febbraio 2011, 20:50:15 »
Veramente i piccoli tifosi non hanno mai rappresentato niente né quando comandava Cragnotti nené ore quando comanda Lotito. Non dare retta a LaLazioMia perchè nessuno ha mai saputo perché da quattro annni la Lazio è senza sponsor né perché Pandev sia statoregalato all'Inter. Io comunque non sono più azionista per cui per me Lotito può fare quello che cazzo gli pare.

Sulla storia di Pandev , cosi' come sulla mancanza di uno sponsor , ci sono dei fatti sicuri ( il furto/accordo di Moratti ben prima della scadenza e la patrimonializzazione dello stesso Pandev e del suo procuratore in ingaggi pluriennali faraonici e immeritati) e spiegazioni ufficiali date agli azionisti. Se poi non ti stanno bene i fatti e/o le spiegazioni non significa che nessuno ha mai saputo.
Comunque , caro Giancarlo, sai che ti ho sempre sollecitato a partecipare quando eri azionista , ma tu hai preferito Parisi, Rossetti e i toffoliani.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #132 : Sabato 12 Febbraio 2011, 21:16:35 »
Sulla storia di Pandev , cosi' come sulla mancanza di uno sponsor , ci sono dei fatti sicuri ( il furto/accordo di Moratti ben prima della scadenza e la patrimonializzazione dello stesso Pandev e del suo procuratore in ingaggi pluriennali faraonici e immeritati) e spiegazioni ufficiali date agli azionisti. Se poi non ti stanno bene i fatti e/o le spiegazioni non significa che nessuno ha mai saputo.

I fatti sicuri quali sono stati? Il preaccordo di Moratti? Gli ingaggi faraonici e "immeritati" (e perchè di grazia?)?
Che il maggiore azionista si mette usa un linguaggio da bar dello sport di fronte ai microfoni di una radio? Che il giocatore è stato estromesso dalla rosa sine die e senza motivazione se non quella risibile e insostenibile della scelta tecnica? Che la società ha ritenuto opportuno di rischiare l'arbitrato per vedersi poi sottrarre il giocatore? Che il presidente cerca in extremis - davanti al collegio - una ricomposizione? Che una settimana dopo rischia il replay con un altro giocatore argentino che rientra in squadra soltanto  con il cambio dell'allenatore ben 20 giorni dopo la decisione dell'arbitro?

Riguardo allo sponsor sono curioso di sapere le spiegazioni ufficiali. Perchè non si è mai andati al di là del "sotto quello che prende la AS non accetto". Peraltro, lo scorso anno le nostre maglie ospitano il logo di una premiata ditta di movimento terra, neanche fossimo una squadra di dopolavoristi.

Capisco che siamo tutti tifosi, ma ogni tanto la sciarpa si può anche mettere da parte. Ogni tanto, mica sempre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #133 : Sabato 12 Febbraio 2011, 21:37:55 »
Sulla storia di Pandev , cosi' come sulla mancanza di uno sponsor , ci sono dei fatti sicuri ( il furto/accordo di Moratti ben prima della scadenza e la patrimonializzazione dello stesso Pandev e del suo procuratore in ingaggi pluriennali faraonici e immeritati) e spiegazioni ufficiali date agli azionisti. Se poi non ti stanno bene i fatti e/o le spiegazioni non significa che nessuno ha mai saputo.
Comunque , caro Giancarlo, sai che ti ho sempre sollecitato a partecipare quando eri azionista , ma tu hai preferito Parisi, Rossetti e i toffoliani.

Ma che risposte ti hanno dato non lo dici, però. Sai che sullo scippo di Pandev ci sono cose assolutamente non chiare. Come pure sulle sponsorizzazioni rifiutate.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #134 : Sabato 12 Febbraio 2011, 21:41:05 »
Ma che risposte ti hanno dato non lo dici, però. Sai che sullo scippo di Pandev ci sono cose assolutamente non chiare. Come pure sulle sponsorizzazioni rifiutate.

Io so di una sponsorizzazione di 3 milioni all'anno portata da un autorevolissimo tifoso che Lotito ha preso letteralmente a pernacchie.
Io non mi sono affidato a Parisi tantomeno ai toffoliani. Semplicemente non sono mai andato in assemblea a farmi prendere in giro.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #135 : Domenica 13 Febbraio 2011, 03:32:56 »
Io so di una sponsorizzazione di 3 milioni all'anno portata da un autorevolissimo tifoso che Lotito ha preso letteralmente a pernacchie.

Mi permetto un pizzico di dubbio su questa indiscrezione, anche perché molto probabilmente non eri presente alla scena. Sulle intenzioni altrui è sempre difficile ragionare.
Se fosse vero, andrebbe ricordato a Lotito ogni volta che tira fuori la storia della rata con l'Agenzia delle Entrate.
Se fosse vero.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #136 : Domenica 13 Febbraio 2011, 10:58:47 »
Mi permetto un pizzico di dubbio su questa indiscrezione, anche perché molto probabilmente non eri presente alla scena. Sulle intenzioni altrui è sempre difficile ragionare.
Se fosse vero, andrebbe ricordato a Lotito ogni volta che tira fuori la storia della rata con l'Agenzia delle Entrate.
Se fosse vero.

al di là della veridità della indiscrezione, rimane un mistero credere che da 4 anni nessuna azienda sul globo terracque non contatti la SSLazio per una sponsorizzazione purchessia, come misteriosa rimane la storia della primaria ditta leader nel settore del movimento terra
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #137 : Domenica 13 Febbraio 2011, 11:07:45 »
Il problema è che le leggende metropolitane ripetute piu' volte diventano verità assolute, mentre i fatti realmente accaduti (leggi la storia del mercenarione  pandev ,i suoi emolumenti netti etc etc), o le spiegazioni ufficialmente fornite ( con una sponsorizzazione a partita dai tanto bistrattati muratori la Lazio, non aiutata da sindaco e politica come le mmerde a trovare uno sponsor adeguato, ha incassato piu' di quanto propostole da altro parvenu) vengono automaticamente considerate falsità.





PS.Con pandev è stato commesso un solo errore, non averlo costretto a scendere in campo in tutte le partite dell'anno scorso costringendolo a dare il fritto fino all ultimo minuto.
Comunque con pandev l'anno scorso l'Inter si è fatta rimontare dalle mmerde e quest'anno ugualmente ha giocato spezzoni di partite ( riserva di biabbiani') per lo piu' inguardabili. Da quando leonardo non lo utilizza piu' l'Inter ha ripreso a volare.Ora il sign Moratti se lo dovra' tenere sul gozzo a tre netti l'anno per altri tre anni.

Io so di una sponsorizzazione di 3 milioni all'anno portata da un autorevolissimo tifoso che Lotito ha preso letteralmente a pernacchie.
Io non mi sono affidato a Parisi tantomeno ai toffoliani. Semplicemente non sono mai andato in assemblea a farmi prendere in giro.


Diciamo che hai preferito perdere tempo a certe adunanze di pseudo rappresentanti degli azionisti e della tifoseria piuttosto che venire alle assemblee della SS LAZIO dove forse avresti potuto porre domande e pretendere risposte.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #138 : Domenica 13 Febbraio 2011, 11:10:58 »
Il problema è che le leggende metropolitane ripetute piu' volte diventano verità assolute, mentre i fatti realmente accaduti (leggi la storia del mercenarione  pandev ,i suoi emolumenti netti etc etc), o le spiegazioni ufficialmente fornite ( con una sponsorizzazione a partita dai tanto bistrattati muratori la Lazio, non aiutata da sindaco e politica come le mmerde a trovare uno sponsor adeguato, ha incassato piu' di quanto propostole da altro parvenu) vengono automaticamente considerate falsità.

Dunque una ditta movimento terra che fattura una decina di mln di euro l'anno è riuscita a dare più di qualche altro parvenue? Buono a sapersi? Quale cifra?

PS.Con pandev è stato commesso un solo errore, non averlo costretto a scendere in campo in tutte le partite dell'anno scorso costringendolo a dare il fritto fino all ultimo minuto.

Mai stato così d'accordo con te come in questa frase. L'errore però non è di poco conto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #139 : Domenica 13 Febbraio 2011, 11:15:46 »
L'incasso da sponsorizzazione è riportato sul bilancio al 30/06/2010.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.