Autore Topic: L’illusione di trasformare il tifoso in investitore  (Letto 83007 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #80 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 17:53:21 »
Pensa invece quando i presidenti erano proprietari al 100%

bei tempi, quelli dei ricchi scemi. Tu pensa, i treni arrivavano in orario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #81 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 17:54:32 »
La procedura sarà più o meno complessa, quando io ho il 70 % delle quote posso pure decidere che da domani i colori sociali siano il giallo ed il rosso. Per dire.

Già fatto grazie.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #82 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 17:58:35 »
La procedura sarà più o meno complessa, quando io ho il 70 % delle quote posso pure decidere che da domani i colori sociali siano il giallo ed il rosso. Per dire.

Ecco, questa eventualità è sicuramente causa di messa in liquidazione della società, non serve neanche consultare il codice civile. (non li fate neanche per scherzo questi esempi, c'ho già un principio di orticaria, please)


Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #83 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:00:29 »
Ecco, questa eventualità è sicuramente causa di messa in liquidazione della società, non serve neanche consultare il codice civile. (non li fate neanche per scherzo questi esempi, c'ho già un principio di orticaria, please)

E' già successo.
Ma la nostra memoria è corta.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #84 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:07:49 »
E' già successo.
Ma la nostra memoria è corta.

Un conto è, per esigenze di sponsor, avere 2 cm di quei colori sulla maglia, altro è la modifica dei colori sociali stabiliti da Luigi Bigiarelli circa 111 anni fa (Fonte LazioWiki).

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #85 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:29:18 »
Un conto è, per esigenze di sponsor, avere 2 cm di quei colori sulla maglia, altro è la modifica dei colori sociali stabiliti da Luigi Bigiarelli circa 111 anni fa (Fonte LazioWiki).

Non esiste nessun "conto".
Se decide uno sponsor perchè non potrebbe farlo un Presidente ?

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #86 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:33:00 »
Tu hai detto che è già successo, non che lo potrebbe fare un Presidente. E' un po' diversa la cosa, non trovi?

RobCouto

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #87 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:46:41 »
Un conto è, per esigenze di sponsor, avere 2 cm di quei colori sulla maglia, altro è la modifica dei colori sociali stabiliti da Luigi Bigiarelli circa 111 anni fa (Fonte LazioWiki).

Non esiste forma societaria che renda immodificabile il marchio. Lo può cambiare Lotito, lo può fare un'assemblea di tifosi. Mi fido di più di Lotito, molto di più. Dopo quanto accaduto in passato i tifosi, invece di pretendere checchessia, dovrebbero venire allo stadio scalzi, vestiti di sacco e sgranocchiando un tozzo di pane, avendo offerto tutto il resto alla SS Lazio in espiazione del male che le hanno fatto.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #88 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:47:22 »
Tu hai detto che è già successo, non che lo potrebbe fare un Presidente. E' un po' diversa la cosa, non trovi?

Io ho detto che se lo può fare uno sponsor, perchè non lo potrebbe fare il "padrone" ?
E se lo sponsor è del Presidente, "padrone", Patron, chiamalo come vuoi, che cambia ?

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #89 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 18:58:25 »
Mi scuso, ma sono io che evidentemente non mi sono fatto capire.
Mi spiego meglio.
Ad oggi nessun Presidente dal 1900 ad oggi ha mai modificato i colori sociali previsti dallo Statuto della S.S.Lazio Spa. Che poi abbiamo giocato con maglie gialle, verdi, viola, marroni è altra cosa, i colori sociali non sono mai cambiati.
Che il marchio e i colori sociali sono modificabili lo so, però ho anche detto che il giallo e il rosso a me fa' venì l'orticaria...spero anche a voi.

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #90 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:07:06 »
Bisognerebbe sapere cosa sono i "colori sociali"...cosa si intende...

Cioè negli "atti" della SS Lazio Spa, matr. 25930, CF 801....PI 021...nello Statuto c'è scritto pure dei colori ?
Se ne fa menzione ? Oppure  è una "convenzione" ?

Perchè se non sta scritto da nessuna parte, noi abbiamo vinto la Coppa Coppe con la maglia del Penarol con un bel pomodoro rosso.

CiPpi

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #91 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:15:47 »
volevo dire qualcosa pure ioun oretta e mezza fa ma non potevo, nel frattempo dal 2.5% si e' passati alla liquidazione di spa, fallimento, marchio, il patrimonio culturale, lo sponsor, i colori sociali e probabilmente qualcos'altro che mi e' sfuggito.

sai che belli i cda dei tifosi.

magari non ci si capira' un granche', ma di argomenti su cui discutere, l'ordine del giorno non sara' mai a corto.  O0

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #92 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:20:09 »
Bisognerebbe sapere cosa sono i "colori sociali"...cosa si intende...


Io so' rimasto sempre ai colori scelti da Luigi Bigiarelli 111 anni fa: il bianco e il celeste in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #93 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:23:37 »
 Dopo quanto accaduto in passato i tifosi, invece di pretendere checchessia, dovrebbero venire allo stadio scalzi, vestiti di sacco e sgranocchiando un tozzo di pane, avendo offerto tutto il resto alla SS Lazio in espiazione del male che le hanno fatto.

Perdona la mia ignoranza, che genere di male  hanno fatto i tifosi alla S.S. Lazio.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #94 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:34:19 »
Io so' rimasto sempre ai colori scelti da Luigi Bigiarelli 111 anni fa: il bianco e il celeste in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi.

Io pure.
Ma nello Statuto della Lazio c'è scritto espressamente Bianco e Celsete ?
In quello del Milan rosso e nero (a righe) ?
In quello del Parma bianco e nero, giallo e blu ?

C'è scritto questo ?
Nero su bianco ?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #95 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:37:13 »
Io pure.
Ma nello Statuto della Lazio c'è scritto espressamente Bianco e Celsete ?
In quello del Milan rosso e nero (a righe) ?
In quello del Parma bianco e nero, giallo e blu ?

C'è scritto questo ?
Nero su bianco ?

Non ho letto lo statuto, ma pure se ci fosse scritto, lo statuto può comunque essere modificato dall'assemblea della società, assemblea in cui Lotito detiene il 67% dei diritti di voto.
La vostra discussione è quindi inutile... :D

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #96 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:42:11 »
Non ho letto lo statuto, ma pure se ci fosse scritto, lo statuto può comunque essere modificato dall'assemblea della società, assemblea in cui Lotito detiene il 67% dei diritti di voto.
La vostra discussione è quindi inutile... :D

Sarà pure inutile ma è importante.
Se c'è scritto è un conto, se non c'è scritto è un altro.
Il Parma di Tanzi negli anni '90 cambiò lo Statuto da bianca con scudo crociato nero a giallo e blu ?
O era una "convenzione" ed i colori sociali non stanno scritti da nessuna parte ?
Per cui se Lotito (o chi per lui) decide maglia nera, maglia verde, maglia gialla, nessuno lo può "accusare" di nulla ?
E quando indossi quel colore, SEI quel colore.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #97 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:46:17 »
Ho verificato.
Nello statuto non c'è alcun riferimento ai colori sociali.
Le parole "bianc*" e "celest*" non vengono utilizzate.

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Statuto_S.S._LAZIO_SpA_18-11-2010.pdf

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #98 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:48:53 »
volevo dire qualcosa pure ioun oretta e mezza fa ma non potevo, nel frattempo dal 2.5% si e' passati alla liquidazione di spa, fallimento, marchio, il patrimonio culturale, lo sponsor, i colori sociali e probabilmente qualcos'altro che mi e' sfuggito.

sai che belli i cda dei tifosi.

magari non ci si capira' un granche', ma di argomenti su cui discutere, l'ordine del giorno non sara' mai a corto.  O0

Una precisazione. I cda (anche quelli dove partecipano tifosi-azionisti) funzionano con le regole e la serietà di un cda: ordine del giorno, organo presidente, distribuzione incarichi, resoconti dei risultati, proposte da valutare, varie ed eventuali.
Non confondiamo i CDA con le discussioni al bar o al barbiere.
Questo per la precisione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L’illusione di trasformare il tifoso in investitore
« Risposta #99 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:51:36 »
Ho verificato.
Nello statuto non c'è alcun riferimento ai colori sociali.
Le parole "bianc*" e "celest*" non vengono utilizzate.

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Statuto_S.S._LAZIO_SpA_18-11-2010.pdf

Ahiahaiahi...

Mi scuso, ma sono io che evidentemente non mi sono fatto capire.
Mi spiego meglio.
Ad oggi nessun Presidente dal 1900 ad oggi ha mai modificato i colori sociali previsti dallo Statuto della S.S.Lazio Spa. Che poi abbiamo giocato con maglie gialle, verdi, viola, marroni è altra cosa, i colori sociali non sono mai cambiati.
Che il marchio e i colori sociali sono modificabili lo so, però ho anche detto che il giallo e il rosso a me fa' venì l'orticaria...spero anche a voi.

Questo vuol dire che nessuno hai mai cambiato i colori sociali, ma abbiamo vinto la Coppa delle Coppe con una maglia gialla (e nera) e rosso ?
Quindi in quel momento avevamo (invertiti) i colori della rioma ?  :o