Autore Topic: Benevento in A!!!  (Letto 2117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Benevento in A!!!
« : Giovedì 8 Giugno 2017, 22:46:00 »
Grande storia di calcio: i sanniti, matricola debuttante in B, hanno sconfitto il carpi 1-0 nel ritorno della finale play-off.
È Serie A!

Benvenuti.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #1 : Giovedì 8 Giugno 2017, 22:53:53 »
Tra l'altro gran partita oltre alla grandiosa stagione.
Buono, il Vigorito mi mancava da visitare.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #2 : Giovedì 8 Giugno 2017, 23:02:13 »
Ricordo con piacere questa partita di agosto all'Olimpico, inizio di una cavalcata che portò alla vittoria della nostra penultima coppa Italia.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #3 : Venerdì 9 Giugno 2017, 12:24:03 »
Ricordo con piacere questa partita di agosto all'Olimpico, inizio di una cavalcata che portò alla vittoria della nostra penultima coppa Italia.
Ricordo anche io quella serata. Si giocò poco dopo Ferragosto, ero a Roma e ovviamente presente allo stadio. Peraltro, procurarsi il biglietto fu un'odissea: dopo alcuni giri infruttuosi nelle rivendite tradizionali risolsi acquistando al botteghino del Gran teatro di Tor di Quinto, dove trovai in un caldo pomeriggio di agosto (era sabato? Forse...) una decina di altri laziali esasperati dalle difficoltà per accaparrarsi l'agognato tagliando.

Di quella gara rammento un andamento meno semplice di quanto lasci immaginare l'esito finale (il benevento colpì un palo quando il risultato era ancora in bilico, credo sul 2-1 per la Lazio).

Ma, soprattutto, mi restò impressa la fantastica risposta dei beneventani, che nel mese di agosto portarono nel Distinto Sud lato Montemario non meno di 1.500/2.000 tifosi per sostenere la propria squadra del cuore. Da allora - complice anche l'affetto verso un caro ex collega beneventano Doc - gli stregoni del Sannio mi stanno simpatici.

Buono, il Vigorito mi mancava da visitare.
Daje! Macchinata da Roma?  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #4 : Venerdì 9 Giugno 2017, 12:42:41 »
Ricordo anche io quella serata. Si giocò poco dopo Ferragosto, ero a Roma e ovviamente presente allo stadio. Peraltro, procurarsi il biglietto fu un'odissea: dopo alcuni giri infruttuosi nelle rivendite tradizionali risolsi acquistando al botteghino del Gran teatro di Tor di Quinto, dove trovai in un caldo pomeriggio di agosto (era sabato? Forse...) una decina di altri laziali esasperati dalle difficoltà per accaparrarsi l'agognato tagliando.

Era sabato 23 agosto.  A mezzanotte avrei festeggiato il mio compleanno :D
Quasi nove anni fa...

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #5 : Venerdì 9 Giugno 2017, 13:28:23 »
Ricordo anche io quella serata. Si giocò poco dopo Ferragosto, ero a Roma e ovviamente presente allo stadio. Peraltro, procurarsi il biglietto fu un'odissea: dopo alcuni giri infruttuosi nelle rivendite tradizionali risolsi acquistando al botteghino del Gran teatro di Tor di Quinto, dove trovai in un caldo pomeriggio di agosto (era sabato? Forse...) una decina di altri laziali esasperati dalle difficoltà per accaparrarsi l'agognato tagliando.

Di quella gara rammento un andamento meno semplice di quanto lasci immaginare l'esito finale (il benevento colpì un palo quando il risultato era ancora in bilico, credo sul 2-1 per la Lazio).

Ma, soprattutto, mi restò impressa la fantastica risposta dei beneventani, che nel mese di agosto portarono nel Distinto Sud lato Montemario non meno di 1.500/2.000 tifosi per sostenere la propria squadra del cuore. Da allora - complice anche l'affetto verso un caro ex collega beneventano Doc - gli stregoni del Sannio mi stanno simpatici.
Daje! Macchinata da Roma?  ;D

Macchinata?
Perchè no!?!  8)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Benevento in A!!!
« Risposta #6 : Venerdì 9 Giugno 2017, 16:22:08 »
 >:( Io tifavo Carpi (malgrado il suo presidente) perché mai e poi mai potrei avere in simpatia un giallorosso. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)