Autore Topic: il cross  (Letto 2299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seleco

  • Bianco
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
il cross
« : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:07:51 »
sei un terzino? allora DEVI saper crossare.
Lichtsteiner colpisce la palla da sotto, sempre. risultato: un crossetto sfigato, inutile, a palombella, che mai porterà a nulla.
il cross fa effettuato con una scudisciata liftata forte e tesa in modo tale che l'attaccante non debba, tra l'altro, nemmeno imprimere al pallone chissà quale potenza per indirizzare il pallone in gol.
ma dico, fermati a formello per ore ed ore ed impara a crossare come cristo comanda. sei un terzino o no? allora DEVI saper crossare.
stesso discorso potrebbe valere anche per radu, ma il rumeno non arriva quasi mai sul fondo (ordini di scuderia?). ma Lichtsteiner mi fa veramente girare le scatole.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #1 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:10:51 »
Per capire cosa è un cross e come un attaccante ci si deve avventare,basta vedere i gol del Napoli di oggi.

Li ho davvero invidiati.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #2 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:51:10 »
Il lavoro sulla tecnica è importantissimo, ma ho l'impressione che il calcio in italia sia sopprattutto tattica.

Lo svizzero dovrebbe fare quello alla fine delle sedute per almero 2 ore, con un preparatore che gli dica come fare.

Magare pure ledesma si dovrebbe fermare per lavorare un pò sui fondamentali, tipo il passaggio.

Non è che queste cose deve farle solo il ragazzo che deve crescere tipo kozak, all'occorrenza tutti lo devono fare.
Ma tanto si pensa solo alla tattica.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #3 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:54:15 »
sei un terzino? allora DEVI saper crossare.
Lichtsteiner colpisce la palla da sotto, sempre. risultato: un crossetto sfigato, inutile, a palombella, che mai porterà a nulla.

Licht è un mezzofondista.
Corre corre e corre , ogni tanto gli capita una palla tra i piedi e si chiede a cosa serve e se scotta..


Licht coi piedi di Oddo e avevamo sbancato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #4 : Domenica 6 Febbraio 2011, 22:47:02 »
e' appena diventato papa'.

e siate buoni.
 :)
Non chi comincia...ma colui che persevera.

zorba

Re:il cross
« Risposta #5 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 07:52:11 »
Secondo le pagelle di Rob, Lich è per adesso al top della classifica di rendimento.......

geddy

Re:il cross
« Risposta #6 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 08:18:19 »
Perchè ha sempre giocato e abbiamo fatto un sacco di punti. Pensa quanti ne potevamo fare se al posto di Licht avevamo Cassetti o meglio ancora Cavanda!
Il cross i nostr, non solo Licht,i lo ritardano sempre perchè in aria non c'è nessuno a seguire  e quando i nostri si piazzano oramai Licht è quasi fermo e deve per forza di cose provare quella mezza palombella, che si spera almeno cada in mezzo all'area e accenda una mischia.

geddy

Re:il cross
« Risposta #7 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 08:21:14 »
Quei cross di cui parla Seleco li avranno fatti, con regolarità, una trentina di terzini al massimo da quando gli è stato detto che potevano affacciarsi nella metà campo avversaria. Dai tempi di Facchetti più o meno qauindi. Trenta forse sono troppi. Sicuramente non c'è Oddo, che era bravo nei cross corti e rasoterra.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #8 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 08:33:17 »
"Voleva crossà"
(cit. nostalgica)
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:il cross
« Risposta #9 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 09:06:34 »
"Voleva crossà"
(cit. nostalgica)

Tal Marcheggiani in coppa italia contro il bologna al flaminio. Ne mise tre o quattro da trequarti,sembravano tiri perchè tutti finirono sopra la rete. Il dubbio ancora lo ho.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #10 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 17:39:35 »
un calciatore professionista difficilmente si mette a lavorare sui fondamentali, e questo è scandaloso.

abbiamo parlato dei cross, parliamo dei calci da fermo. DA FERMO.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #11 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 19:58:56 »
Sui calci da fermo un lieve (lieve eh?!) miglioramento con Reja (e Dias) c'e' stato. Poi sara' un caso ma abbiamo fatto qualche golletto da palla inattiva, Hernanes a parte. Con Delio smadonnavamo ogni volta. Certo Ledesma ne azzecca una su cento, poi pero' in mezzo qualcuno che imbrocca c'e'. Sui cross secondo me Sculli ci prende, solo che bisogna aiutarlo ad arrivare sul fondo. Invece dall'altro lato, lo svizzero dovrebbe sempre andare sulla riga e scaricare rasoterra indietro. Ma bisogna farloa rrivare in fondo pure a lui. Chi lo dice a Reja?

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #12 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 20:05:23 »
un calciatore professionista difficilmente si mette a lavorare sui fondamentali, e questo è scandaloso.
abbiamo parlato dei cross, parliamo dei calci da fermo. DA FERMO.

A questo punto parliamo pure delle rimesse laterali.
Sarò paranoico io, ma mi pare che ne sbagliamo un sacco, regalando palla agli avversari.
Sono paranoico?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #13 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 20:47:39 »

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #14 : Giovedì 10 Febbraio 2011, 23:26:09 »
A questo punto parliamo pure delle rimesse laterali.
Sarò paranoico io, ma mi pare che ne sbagliamo un sacco, regalando palla agli avversari.
Sono paranoico?

Parliamone. Ritengo la rimessa laterale la più ingestibile delle fasi di gioco, soprattutto quando giocata in certe zone di campo. Da quando ho cominciato a farci caso, ai tempi del Mancio, la Lazio regala sistematicamente palla all'avversario. Però, qualche tempo fa, vedendo una partita del Liverpool di Benitez (quello vincente) notai, grazie ad una serie di inquadrature fortunate, che lo spagnolo si sgolava per disporre la difesa in modo da parare la ripartenza avversaria, quasi fosse scontato che la palla finisse persa dopo la rimessa.
Ultimamente non so se avete notato che, quando gioca, la rimessa viene affidata a Diakitè che lancia (a casso?) la palla più lontano possibile, quasi dando per scontato di doverla perdere e avere, così, più tempo per riposizionarsi...
Oh!...stamo alle rimesse laterali...ci restano giusto i parastinchi messi male e poi...? :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #15 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 00:17:29 »
A questo punto parliamo pure delle rimesse laterali.
Sarò paranoico io, ma mi pare che ne sbagliamo un sacco, regalando palla agli avversari.
Sono paranoico?


Non viene mai fatta velocemente , di solito si aspetta il terzino che sale quando la rimessa è in attacco , così gli avversari si riposizionano ed i nostri sono tutti marcati , con le conseguenze che sappiamo ,

nun è paranoia ,  ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #16 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 00:56:11 »
Licht è un mezzofondista.
Corre corre e corre , ogni tanto gli capita una palla tra i piedi e si chiede a cosa serve e se scotta..


Licht coi piedi di Oddo e avevamo sbancato.
100%
potrebbe pure, che ne so imparare a ballare salsa, l'hula hula od allenarsi con l'hula hoop.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #17 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 11:16:12 »
Invece dall'altro lato, lo svizzero dovrebbe sempre andare sulla riga e scaricare rasoterra indietro. Ma bisogna farloa rrivare in fondo pure a lui. Chi lo dice a Reja?
tra un pò sarà colpa di reja pure se qualcuno sbaglia i gol a porta vuota
infatti quando lich arriva al limite dell'area avverssaria reja gli dice fermati non andare a crossare da fondo linea.

dai va bene le critiche, ma non esageriamo.  lich quando ci riesce ci va sul fondo.

sui calci da fermo, pretendo che almeno 9 su 10 siano ben calciate ed indirizzate con la giusta velocità e altezza.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #18 : Domenica 13 Febbraio 2011, 18:07:26 »
 :band1: :band1:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:il cross
« Risposta #19 : Domenica 13 Febbraio 2011, 18:26:16 »
giuro che da oggi sono fan di Lichtsteiner