Autore Topic: io vengo da marte.  (Letto 23423 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

Re:io vengo da marte.
« Risposta #220 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:00:30 »
si, ma IB parla NON SOLO di panchina/società
voglio dire, se domenica c'era UNO che DOVEVA giocare dal 1'st era Gonzales
dovevi pressarli alti quando ce l'avevano loro (e qui Gonzales serviva per la sua dinamicità) e tenere palla quando ce l'avevi te

resto dell'idea che la direzione tecnica possa essere migliore

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #221 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:04:22 »
si, ma IB parla NON SOLO di panchina/società
voglio dire, se domenica c'era UNO che DOVEVA giocare dal 1'st era Gonzales
dovevi pressarli alti quando ce l'avevano loro (e qui Gonzales serviva per la sua dinamicità) e tenere palla quando ce l'avevi te

resto dell'idea che la direzione tecnica possa essere migliore

E' un'idea mi sembra anche dell'IB. Personalmente, Reja finora ha fatto un lavoro monumentale: basta ricordare soltanto cosa era della Lazio 365 giorni fa, con il baratro davanti.
Però, dopo l'emergenza mi ha deluso, nel momento in cui vedo applicare certa filosofia a una situazione che ne richiede ben altra. Poi il trattamento di Zarate non è adeguato, visto che l'argentino è talento di quelli complicati, nel senso che va aiutato e molto sul piano psicologico.
In ogni caso anche una società che coltivi ambizioni non può non intervenire a dettare altra musica, altri ritmi, nel momento in cui vede che la stagione sta prendendo una piega davvero importante. E tutto questo è mancato.


PS sul pressing e il dinamismo mi ricordi tanto il dispensatore domenicale di olio canforato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #222 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:05:34 »
Infatti un centrocampo Brocchi Matu Gonzalez e uno a piacere tra Hernanes e Mauri non avrebbe sfigurato.
Penso però che Raja volesse più o meno ottenere lo stesso risultato con Bresciano al posto di Gonzalez, che è un po' più leggerino di Mark.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #223 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:09:21 »
si, ma IB parla NON SOLO di panchina/società
voglio dire, se domenica c'era UNO che DOVEVA giocare dal 1'st era Gonzales
dovevi pressarli alti quando ce l'avevano loro (e qui Gonzales serviva per la sua dinamicità) e tenere palla quando ce l'avevi te

Concordo.
Può anche essere non l'abbia inserito perchè aveva già effettuato un cambio e in campo c'erano due giocatori al rientro (da titolare) dopo mesi e altri che erano al terzo impegno della settimana.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #224 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:14:00 »
1) Che ci sia realmente scarsa ambizione da parte di questa dirigenza? possibile.
Non lo credo in alcun modo.
Se ho vagamente intuito - dagli scarsi elementi di cui sono venuto a conoscenza - un po' del carattere di Lotito tenderei ad affermare che tutto gli può essere detto ma non che non sia un individuo ambizioso, uno che vuole emergere e scalare posizioni.

Prevengo le molte obiezioni che potrebbero essermi rivolte: ma allora come spiegare le campagne acquisti dell'estate 2007 (che io difendo A SPADA TRATTA) e dell'estate 2009 (che invece considero una letterale TRAGEDIA in riferimento alla gestione dei casi Pandev e Ledesma)?

Io credo che quei due momenti possano essere inseriti in un contesto coerente con gli ultimi sette anni di Presidenza in base alla considerazione che gli OBIETTIVI di Lotito e dei tifosi sono divergenti. Giustamente divergenti, auspicabilmente divergenti e coerentemente divergenti, aggiungo.
In definitiva è dunque un bene (ma dirò di più: è la garanzia di sopravvivenza e di futura prosperità) che a decidere come viene gestita la Lazio sia Lotito e non certo i tifosi.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:io vengo da marte.
« Risposta #225 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:28:02 »
Concordo.
Può anche essere non l'abbia inserito perchè aveva già effettuato un cambio e in campo c'erano due giocatori al rientro (da titolare) dopo mesi e altri che erano al terzo impegno della settimana.
Pure io concordo. Però l'uruguayano, presuppongo rispetto a Bresciano, è più casinaro. Non quindi all'inzio del secondo tempo, ma dopo dieci minuti. Ho avuto però la sensazione che la squadra si fosse rimessa in campo discretamente dopo il primio 5 10 minuti e magari l'ha avuta pure Reja. Il pareggio del chievo è arrivato non a coronamento di un periodo di forte pressione. Più che altro un errore di Scaloni in disimpegno,bravo però il clivense a crederci, li ha lasciati nella nostra metacampo quei due tre minuti in più, fatali.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #226 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:54:36 »
Si,
in effetti io ho guuardato l'orologio e ho visto 51imo dopo la loro sfuriata inziale,
poi l'ho riguardato e ho visto 61imo, quindi c'eravamo rimessi in tiro.
Gonzalez è più disordinato ma ha anche più corsa e con lo spazio che c'era poteva ribaltare l'azione.
Cmq è andata così, concentriamoci su Brescia.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:io vengo da marte.
« Risposta #227 : Martedì 8 Febbraio 2011, 11:57:09 »
In definitiva è dunque un bene (ma dirò di più: è la garanzia di sopravvivenza e di futura prosperità) che a decidere come viene gestita la Lazio sia Lotito e non certo i tifosi.

è sottinteso, in questo intervento, che l'ambizione di lotito non sia di natura sportiva.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #228 : Martedì 8 Febbraio 2011, 12:03:31 »
non c'è bisogno delle sciocchezze per criticare questa presidenza, con profili di esecrabilità lapalissiani.
la conduzione grossolana è tale che il catetere dimostra tutta la propria stoltezza ad aggrapparsi a falsi storici.

Ti do perfettamente ragione..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

IB

Re:io vengo da marte.
« Risposta #229 : Martedì 8 Febbraio 2011, 12:16:32 »
E' un'idea mi sembra anche dell'IB. Personalmente, Reja finora ha fatto un lavoro monumentale: basta ricordare soltanto cosa era della Lazio 365 giorni fa, con il baratro davanti.
Però, dopo l'emergenza mi ha deluso, nel momento in cui vedo applicare certa filosofia a una situazione che ne richiede ben altra. Poi il trattamento di Zarate non è adeguato, visto che l'argentino è talento di quelli complicati, nel senso che va aiutato e molto sul piano psicologico.
In ogni caso anche una società che coltivi ambizioni non può non intervenire a dettare altra musica, altri ritmi, nel momento in cui vede che la stagione sta prendendo una piega davvero importante. E tutto questo è mancato.

Concordo su tutto.
Reja ha fatto un grande lavoro. Ma ora non gli ha retto la pompa.

l'unico appunto, ormai ho già fatto outing in altri topic, io su Zarate c'ho messo la croce sopra.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #230 : Martedì 8 Febbraio 2011, 12:27:47 »
Concordo su tutto.
Reja ha fatto un grande lavoro. Ma ora non gli ha retto la pompa.

l'unico appunto, ormai ho già fatto outing in altri topic, io su Zarate c'ho messo la croce sopra.

Io su Zarate c'avrei messo la croce sopra ma se ripenso a quanto e a cosa ci ha fatto vedere dico che un talento del genere non può essere sprecato, altrimenti capita - facilmente - che un allenatore qualsiasi in Europa lo prenda e gli insegni veramente a giocare al calcio (della serie, senti a me Maurì: prendi palla, punti l'avversario, chiedi l'uno-due al tuo compagno e entri in area per piazzare la stoccata o per metterla comoda al kozakkino nostro che deposita in rete: è roba da NAGC, ma è il calcio, sport semplice semplice, basta pensarci).

La vogliamo la soluzione per Maurito nostro da quello che si capisce dalle dichiarazioni di Reja e di Rossi (e anche il Balla disse qualcosa del genere)?
Maurito, vai a vivere da solo, magari con la tua fidanzata, ma DA SOLO.


PS Senti, IB, per quella storia dell'OL ne possiamo riparlare?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #231 : Martedì 8 Febbraio 2011, 12:48:40 »
Io su Zarate c'avrei messo la croce sopra ma se ripenso a quanto e a cosa ci ha fatto vedere dico che un talento del genere non può essere sprecato, altrimenti capita - facilmente - che un allenatore qualsiasi in Europa lo prenda e gli insegni veramente a giocare al calcio (della serie, senti a me Maurì: prendi palla, punti l'avversario, chiedi l'uno-due al tuo compagno e entri in area per piazzare la stoccata o per metterla comoda al kozakkino nostro che deposita in rete: è roba da NAGC, ma è il calcio, sport semplice semplice, basta pensarci).

La vogliamo la soluzione per Maurito nostro da quello che si capisce dalle dichiarazioni di Reja e di Rossi (e anche il Balla disse qualcosa del genere)?
Maurito, vai a vivere da solo, magari con la tua fidanzata, ma DA SOLO.

Quoto.



è sottinteso, in questo intervento, che l'ambizione di lotito non sia di natura sportiva.

Se é per vanità personale andrebbe accomunato a tutti i presidenti della storia del calcio nazionale ed internazionale.

Se é per gli appalti indaghiamo perché a tutt'oggi non risulta abbia avuto dei grossi vantaggi.
Non dico svantaggi come dichiara lui, in questo caso non credo a ciò che dice.

Speriamo che questa vanità e mania di grandezza (qualcuno scrisse che la Lazio é grande e lui ha le mani piccole e qualcosa di vero c'é) ci portino ad avere comunque una società vincente in campo, oltre che nel bilancio.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #232 : Martedì 8 Febbraio 2011, 12:58:39 »
non c'entra con l'argomento, ma vorrei dire che Robylele é una gran brava persona, anche se a volte non sono daccordo con lui.
Scusate l'esternazione.

Non solo lui, ovvio, anche gli altri, a parte Porgascogn. Ma dovevo dirvelo, era piú forte di me.
sine pennis volare haud facile est

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #233 : Martedì 8 Febbraio 2011, 13:18:56 »
Ho sentito qualche giorno un commento di Mario Sconcerti sulla Lazio. Raccontava che, a suo avviso, la squadra ha iniziato a calare, quando si è convinta (o quando qualcuno l'ha convinta) che il primo posto non era roba per lei. Che non poteva aspirarci. Le grandi stagioni, diceva, nascono anche sotto il segno di una sottile follia. Fin quando la Lazio ha pensato di oioter combattere per lo scudetto è stata una cosa, quando ha capito che quell'obiettivo non poteva riguardarla s'è sgonfiata. E' un'analisi che mi ha quasi convinto e sulla quale, credo, ci sia del vero.
Ora sento parlare di europa league. Per me se non entriamo nei primi quattro abbiamo fallito. Per me.

Ma povero Sconcerti ma cosa dice    ? ??  I giocatori quello che valgono lo avvertono benissimo
sul campo misurandosi con le altre squadre, questo non e' un talk-show... questo e' uno sport di
lavoro, forza e di testa e sul campo lo vedi subito se puoi aspirare a qualcosa di piu'  !! !!       
Mi da' l'idea che il sig Sconcerti lo sport lo ha letto solo sul giornale, altrimenti affermazioni
del genere se solo avesse fatto un torneo di ping-pong lo capirebbe.   Il problema e' che certa
gente dovrebbe darci la misura di quello che loro nemmeno conoscono .... questo e' il fatto ....
che loro senza nessuna esperienza pratica giudicano quello che non conoscono .....   

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #234 : Martedì 8 Febbraio 2011, 13:20:52 »
Robylele é una gran brava persona
Non solo lui, ovvio, anche gli altri, a parte Porgascogn.

Quoto tutto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011