Autore Topic: io vengo da marte.  (Letto 23549 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #40 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:49:22 »
ed è normale oggi, trovarci con le altre che ti superano, che vincono, che convincono.

guarda che Juventus, Palermo ed Udinese non ci hanno ancora superato. e la roma neanche.

prima che si avverino questi scenari tragici che daranno ragione alla vostra sapienza tecnico tattica e di gestione di una società, potreste TIFARE?
grazie.

si tratta di una domanda vera e priva di sarcasmo, anche se non sembra.

lo so che la sapete lunga, ma fate finta di essere soltanto tifosi una volta, la vita (e forse pure la classifica) vi arriderà.



E tu davvero credi che lotito pagherebbe un altro allenatore, oltre a Reja, quando questi gli ha raggiunto il risultato che voleva? Ma lo hai imparato a conoscere un po' lotito, o da 7 anni a questa parte davvero vivi su Marte??? :o

voi vivete su Urano, in quanto Reja ha fatto benissimo lo scorso anno e quest'anno.

Dimenticate Lotito e tifate, invece di uscirvene addirittura con gli esoneri.

Siete quarti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sfumatura

Re:io vengo da marte.
« Risposta #41 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:05:52 »
guarda che Juventus, Palermo ed Udinese non ci hanno ancora superato. e la roma neanche.

prima che si avverino questi scenari tragici che daranno ragione alla vostra sapienza tecnico tattica e di gestione di una società, potreste TIFARE?
grazie.

si tratta di una domanda vera e priva di sarcasmo, anche se non sembra.

lo so che la sapete lunga, ma fate finta di essere soltanto tifosi una volta, la vita (e forse pure la classifica) vi arriderà.



voi vivete su Urano, in quanto Reja ha fatto benissimo lo scorso anno e quest'anno.

Dimenticate Lotito e tifate, invece di uscirvene addirittura con gli esoneri.

Siete quarti.
Napoli e Inter ti hanno superato da dicembre ad oggi...di quel periodo si parlava. Quello che succederà in seguito non lo so...lo posso immaginare e non credo serva essere Cassandra.
Di esonero non ne ho parlato io, ho quotato un intervento dove veniva richiesto e trovo questa possibilità più remota che noi si vinca lo scudetto con 10 punti di vantaggio...ma potrei sbagliarmi anche qui...vedremo alla fine del campionato.
Questa storia del tifare ormai è noiosa davvero...lo dico senza sarcasmo.
Io non perdo una partita della Lazio non so da quando. Non parto d'agosto per vedermi le amichevoli di ferragosto...lascia stare questi discorsi, che sono fastidiosi. Sembra che chi critica lotito e la sua gestione è il nemico della Lazio e chi lo venera è il tifoso per eccellenza.
Ognuno è tifoso a proprio modo, ognuno è libero di criticare come meglio crede, questo non vuol dire non volere il bene della Lazio.
Una volta per tutte, finiamola.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #42 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:21:22 »
Noi con questa rosa siamo da 7 o 8 posto. Non dobbiamo sorprenderci di un pareggio casalingo col Chievo o una sconfitta col Lecce..rientra nella casistica di una squadra creata per raggiungere quel piazzamento. E credo che lo raggiungeremo senza tanti affanni.

Il problema è che a dcembre, quando tra lo stupore generale di tutti, tifosi, società, squadra, comunicazione, ti trovavi al secondo posto con le altre dietro che arrancavano, avresti dovuto osare. Poi, probabilmente, non sarebbe servito a nulla, ma almeno, agli occhi di tutti, squadra stessa compresa, avresti dato il segnale che ci si credeva.

Invece siamo rimasti lì impalati a vedere le dirette concorrenti rafforzarsi, gongolarsi sull'equilibrio dello spogliatoio ed è normale oggi, trovarci con le altre che ti superano, che vincono, che convincono.

Se miglioreremo la posizione preventivata, non sarà tanto per merito nostro, ma per demeriti altrui. Io confido sempre nel gran culo di lotito e ormai a quello mi aggrappo, però...quando il culo finirà, usciranno i valori della squadra, che questi sono.

A parte il culo di Lotito, abbastanza opinabile, per il resto sono tendenzialmente d'accordo.

A bocce ferme, era una rosa da settimo/ottavo posto, costruita con delle "falle" ma anche con acquisti importanti tra gennaio e l'estate. Acquisti che abbiamo applaudito e per i quali abbiamo ringraziato. 
La Lazio doveva fare un campionato di transizione e di crescita dopo lo "choc" dello scorso anno.
Si è andati oltre ogni umana aspettativa fino alla pausa natalizia e ora, vuoi il calo fisico, vuoi un allenatore con evidenti limiti tecnici e motivazionali, vuoi equivoci irrisolti in mezzo al campo, ci stiamo, ahinoi, riposizionando nelle zone che ci competono, ossia a lottare con Napoli, Palermo, Udinese e Juve. Anzi che Genoa, Samp e Fiorentina hanno "bucato" la stagione.

Assegnati i primi 3 posti, c'è un mucchio selvaggio di 5 squadre: 1 andrà in CL, un'altra, addirittura, resterà fuori dall'EL.
Secondo me, alla fine, sarà l'Udinese a schiantare (come capita SEMPRE alle squadre di Guidolin da marzo a maggio/giugno).
Ma se l'Udinese regge saremo noi ad arrivare ottavi.

Ma bisogna aver fiducia. In EL ci arriveremo, costi quel che costi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #43 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:28:28 »
pensavo di essere un extraterrestre, l'unico a pensarla cosí, ma vedo che il disagio é diffuso.
Io c'ho creduto, poi mi sono accorto che i primi a non crederci erano l'allenatore, poi i giocatori, e dopo il mancato mercato invernale, il presidente.

Mó non ci credo piú manco io. Eppure da tifoso non posso, non voglio rassegnarmi a quello che passa il convento, quando potenzialmente sappiamo benissimo che la nostra piazza puó vincere, l'abbiamo dimostrato.

non voglio rassegnarmi alla mediocritá.

Invece leggo di gente che é rassegnata, o che gli va bene tutto, che si ricorda degli anni cupi, o che si arrabbiano se ti vedono sognare.
Ma é giusto accontentarsi sempre del galleggiare, della sufficienza?
È questo l'ideale del tifoso?
sine pennis volare haud facile est

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #44 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:31:40 »
E, arrivandoci, raggiungeremo il nostro traguardo.
Il subbuglio del nostro ambiente dipende in gran parte dall'andamento della stagione: avessimo avuto un cammino più regolare ai margini della zona EL fossimo ora a 38/39 punti faremmo i salti di gioia.
L'avvio sprint invece ha illuso la tifoseria e creato enormi aspettative, per sfociare poi nel tradizionale leitmotiv "conqualsiasialtroallenatoresandavainCL"....
per la serie: perseverare diabolicus.

Credo anch'io che l'udinese alla lunga pagherà il suo attuale stato di forma,
 e che noi siamo destinati a riprendere un pò di brio.
Qualcosa mi pare si stia già recuperando rispetto alle gare con Samp e Bologna.

P.S.: Saimo terzi in classifica e non ci sono 30mila persone allo stadio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #45 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:34:58 »
pensavo di essere un extraterrestre, l'unico a pensarla cosí, ma vedo che il disagio é diffuso.
Io c'ho creduto, poi mi sono accorto che i primi a non crederci erano l'allenatore, poi i giocatori, e dopo il mancato mercato invernale, il presidente.

Mó non ci credo piú manco io. Eppure da tifoso non posso, non voglio rassegnarmi a quello che passa il convento, quando potenzialmente sappiamo benissimo che la nostra piazza puó vincere, l'abbiamo dimostrato.


la piazza pronta a vincere?
ti rispondo così

Siamo terzi,
nella CL da mesi,
se vinciamo andiamo a 5 dallo scudetto e lo stadio è vuoto.
Dice: che c'entra?
C'entra: con un catino ribollente tipo Napoli ieri enlla ripresa ti dava 4 punizioni filate invece di fischiarle contro e magari trovavamo il gol.
Avessimo fatto un campionato più "regolare" adesso avremmo, chessò, 37/38 punti e saremmo tutti non contenti, raggianti.


Napoli è pronta a vincere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #46 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:42:40 »
E, arrivandoci, raggiungeremo il nostro traguardo.
Il subbuglio del nostro ambiente dipende in gran parte dall'andamento della stagione: avessimo avuto un cammino più regolare ai margini della zona EL fossimo ora a 38/39 punti faremmo i salti di gioia.
L'avvio sprint invece ha illuso la tifoseria e creato enormi aspettative, per sfociare poi nel tradizionale leitmotiv "conqualsiasialtroallenatoresandavainCL"....
per la serie: perseverare diabolicus.

(...)

P.S.: Saimo terzi in classifica e non ci sono 30mila persone allo stadio.

Perfetto.



Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #47 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:44:16 »
la piazza pronta a vincere?
ti rispondo così

Napoli è pronta a vincere

Napoli è un caso a parte,anche perchè c'è una sola squadra in città.E sono anche piuttosto protetti,non hanno bisogno di catini o meno.

Quando la Lazio ha vinto,non credo che sia stato per merito dei tifosi,ma dei grandi campioni che entravano in campo. E gli arbitri ci massacravano purtroppo anche allora.

Per il resto quoto Centurio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #48 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:50:44 »
vorrei che capiste che i tifosi non vincono, vincono i giocatori che giocano. Influenzano poco o niente.
Se pareggiamo in casa col chievo o perdiamo in casa col lecce, la colpa non é dei tifosi, vi prego, comprendetelo.
sine pennis volare haud facile est

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #49 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:53:14 »
Certo che è come dite,
ma accetto scommesse (per modo di dire visto non è possibile la controprova) che con 50mila persone ieri non fischia 12 falli contro a Kozak. Ne fischia forse 6.
E con 80 mila ne fischia forse 4.
I tifosi non vincono, certo, ma qualcosa contano dato che su 20 squadre del campionato la stragrande maggioranza, direi la totalità ma non ho i numeri sottomano, ha fatto più punti in casa che fuori, e questo accade ogni anno  in ogni categoria,
qualcosa vorrà dire.
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #50 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:55:55 »
siamo diventati tiepidi, vero. Ci sarebbe da chiedersi il perché, ma questo é un altro argomento.
sine pennis volare haud facile est

porgascogne

Re:io vengo da marte.
« Risposta #51 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:01:39 »
siamo diventati tiepidi, vero. Ci sarebbe da chiedersi il perché, ma questo é un altro argomento.

tiepidi

la causa va ricercata in 10.000 cose, tutte poco o pochissimo attinenti con quanto succede in campo: lo stadio, i tornelli, le paytv, il parcheggio, i biglietti che non se possono compra' all'ultimo, la contestazione perenne...

pochi

lo siamo sempre stati

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #52 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:06:30 »
cronologia del diligente buon tifoso di famiglia

Ottobre - "Siamo primi"

Novembre - "Siamo secondi"

Gennaio - "Siamo terzi"

Febbraio - "siamo quarti"

Amarcord del diligente buon tifoso di famiglia
Febbraio 2010 - "Basta con le polemiche: dobbiamo salvarci!".
Febbraio 2010 (versione alternativa e più articolata) "Basta con le polemiche: prima salviamoci poi potremo parlare delle responsabilità di società e tecnico!"

Previsioni per il futuro in caso di buon piazzamento
(7-8 posto) "Abbiamo migliorato rispetto all'anno scorso. Possiamo accontentarci, di più non si poteva pretendere".
(5-6 posto, qualificazione EL) "Campionato eccellente, oltre ogni più rosea aspettativa. D'altronde chi l'avrebbe detto ad agosto che saremmo andati così bene".

Via la politica del tirare a campare, del piccolo cabotaggio, perché l'importante, in fondo in fondo, è che la AS non vinca. Piccole soddisfazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #53 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:08:51 »
tiepidi

la causa va ricercata in 10.000 cose, tutte poco o pochissimo attinenti con quanto succede in campo: lo stadio, i tornelli, le paytv, il parcheggio, i biglietti che non se possono compra' all'ultimo, la contestazione perenne...

pochi

lo siamo sempre stati

post su cui mi trovi d'accordo, base per altre discussioni (già trite e ritrite peraltro)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #54 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:33:56 »
In estrema sintesi, se non dovessimo arrivare in Europa League non andrebbe bene?
O tra le prime 4 oppure il campionato è da buttare al cesso?
Mah, beati voi che ad agosto avevate tutta questa grande considerazione per questa rosa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #55 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:35:16 »
vorrei che capiste che i tifosi non vincono, vincono i giocatori che giocano. Influenzano poco o niente.
Se pareggiamo in casa col chievo o perdiamo in casa col lecce, la colpa non é dei tifosi, vi prego, comprendetelo.

sei tu che parli di piazza pronta a vincere, di piazze che pretende..
La piazza che sarebbe secondo te?

E la partenza troppo sprint.. e lotito.. e i tornelli..
Non soltanto a zarate concediamo mille alibi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

porgascogne

Re:io vengo da marte.
« Risposta #56 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:37:32 »
ma figurati

io dico solo che sto al bar co' l'amici
uno me fa: vieni stasera a fare il 4° in un'uscita con me e la mia ragazza che porta un'amica?
io dico, controvoglia: vabbè
e penso: sarà uno scaldabagno co' le unghie

poi, me se presentano co' una replica de Scarlett Johansson

ma io m'ero tarato sullo scardabagno unghiemunito, quindi...
 8)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #57 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:38:08 »
cronologia del diligente buon tifoso di famiglia

Ottobre - "Siamo primi"

Novembre - "Siamo secondi"

Gennaio - "Siamo terzi"

Febbraio - "siamo quarti"

Amarcord del diligente buon tifoso di famiglia
Febbraio 2010 - "Basta con le polemiche: dobbiamo salvarci!".
Febbraio 2010 (versione alternativa e più articolata) "Basta con le polemiche: prima salviamoci poi potremo parlare delle responsabilità di società e tecnico!"

Previsioni per il futuro in caso di buon piazzamento
(7-8 posto) "Abbiamo migliorato rispetto all'anno scorso. Possiamo accontentarci, di più non si poteva pretendere".
(5-6 posto, qualificazione EL) "Campionato eccellente, oltre ogni più rosea aspettativa. D'altronde chi l'avrebbe detto ad agosto che saremmo andati così bene".

Via la politica del tirare a campare, del piccolo cabotaggio, perché l'importante, in fondo in fondo, è che la AS non vinca. Piccole soddisfazioni.

Totalmente assurdo e fuori da ogni logica
Tipico di chi vede lo sport come il risultato necessario di premesse economiche (sesto incasso TV=sesto posto)

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #58 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:41:41 »
cronologia del diligente buon tifoso di famiglia

Ottobre - "Siamo primi"

Novembre - "Siamo secondi"

Gennaio - "Siamo terzi"

Febbraio - "siamo quarti"

Amarcord del diligente buon tifoso di famiglia
Febbraio 2010 - "Basta con le polemiche: dobbiamo salvarci!".
Febbraio 2010 (versione alternativa e più articolata) "Basta con le polemiche: prima salviamoci poi potremo parlare delle responsabilità di società e tecnico!"

Previsioni per il futuro in caso di buon piazzamento
(7-8 posto) "Abbiamo migliorato rispetto all'anno scorso. Possiamo accontentarci, di più non si poteva pretendere".
(5-6 posto, qualificazione EL) "Campionato eccellente, oltre ogni più rosea aspettativa. D'altronde chi l'avrebbe detto ad agosto che saremmo andati così bene".

Via la politica del tirare a campare, del piccolo cabotaggio, perché l'importante, in fondo in fondo, è che la AS non vinca. Piccole soddisfazioni.

Io scrivo poco, e forse non riesco a comprendere bene alcune cose e forse alle domande che ti sto per fare tu hai già risposto in passato, ma una domanda te la voglio fare.
Cosa dobbiamo fare se adesso noi siamo questi? Se la Lazio è questa?
Invocare tutte le domeniche un altro presidente? un altro allenatore? pretendere un salto di qualità che non ci possiamo permettere? Pretendere di più da un gruppo che onestamente di più non può dare? che dobbiamo fare?
La Lazio è questa, e per come la vedo io o si è capaci di tifare QUESTA Lazio o è meglio cambiare squadra.

p.s. le domande non sono retoriche.
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:io vengo da marte.
« Risposta #59 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:47:57 »
ma figurati

io dico solo che sto al bar co' l'amici
uno me fa: vieni stasera a fare il 4° in un'uscita con me e la mia ragazza che porta un'amica?
io dico, controvoglia: vabbè
e penso: sarà uno scaldabagno co' le unghie

poi, me se presentano co' una replica de Scarlett Johansson

ma io m'ero tarato sullo scardabagno unghiemunito, quindi...
 8)

... quindi, secondo la pastorale lotitiana, siccome le tue aspettative erano "uno scaldabagno co' le unghie" arrivi all'appuntamento vedi che è una replica (riuscita) di SCarlett Johansson e dopo 5 minuti saluti la compagnia dicendo al tuo amico "non te la prendere: ma le mie aspettative non andavano oltre lo scardabagno unghiemunito".

Citazione cinematografica.
"Bello onesto emigrato australia sposerebbe compaesana possibilmente illibata".
Un prete che si adopera per trovare moglie agli emigrati italiani mostra la foto di una ragazza italiana - Claudia Cardinale - a un siciliano che gli risponde perentorio "troppo di bella presenza".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia