Autore Topic: La festa di fine anno della Scuola Calcio  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La festa di fine anno della Scuola Calcio
« : Mercoledì 7 Giugno 2017, 19:01:16 »
www.sslazio.it

Si è svolta questo pomeriggio allo Stadio “Mirko Fersini”, presso il Centro Sportivo di Formello, la festa di fine anno della Scuola Calcio della Lazio per il termine della stagione 2016/2017. Ai giovani biancocelesti che compongono le squadre del Settore Giovanile sono stati consegnati i diplomi. Una giornata trascorsa all'insegna del divertimento e del consacramento finale dei valori sportili dei quali la Scuola Calcio biancoceleste si è resa genuina pioniera anche nell'ultima stagione sportiva. 

A ridosso dell’evento, Selena Mazzantini, allenatrice della Lazio Under 12, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo inaspettato, in tre anni siamo cresciuti molto. Il primo anno eravamo una Scuola Calcio, poi siamo diventati una Scuola qualificata ed infine, da quest’anno, siamo una Scuola Calcio Élite. Abbiamo avuto il privilegio di giocare il torneo Under 12 Fair Play Élite, una manifestazione organizzata dalla FIGC e dalla Uefa. Siamo stati a Coverciano ed è stato molto bello partecipare a questa competizione. I ragazzi hanno provato delle grandi emozioni e hanno vissuto un’esperienza molto importante per la loro crescita. Nella prossima stagione sarà importante confermarci a questi livelli.

In questo lavoro è molto difficile essere per i giovani un’educatrice, molto più facile è invece insegnare a loro calcio perché è lo sport che noi tutti amiamo. Alleniamo ragazzi che attraversano un momento cruciale della loro maturazione. Abbiamo partecipato al Memorial di Valerio Iannotti, un ragazzo che giocava nel Città di Ciampino, e ci ha fatto molto piacere essere stati nuovamente presenti. Abbiamo vinto il torneo consecutivamente per la seconda volta, confermando quanto fatto nella passata stagione; quest’ultimo trionfo ha dato valore e merito al lavoro che abbiamo svolto insieme a Joop Lensen ed alla sua Academy negli ultimi anni”. 

Vai al forum