Autore Topic: Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo  (Letto 7045 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #40 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:00:39 »
Non ho visto la partita e non riesco a farmi un'idea, le vostre pagelle sono sempre uguali, dopo tutte le partite, qualunque cosa sia accaduta, a parte la parabola discendente delle valutazioni di Hernanes, che sta raggiungendo Zarate (visto il gol, non capisco come si possa valutare insufficiente l'autore di una perla del genere). Sul topic della partita non c'è scritto praticamente niente, a novantesimo ho visto cinque palle gol per noi, poi il gol, poi il pareggio. Non è successo nient'altro?
Ma analizzate qualche volta la partita, sempre sto sfogatoio bilioso, non capisco proprio, a che serve allora scrivere su un forum? Un muretto dei tifosi è uguale. Scusate, eh, speravo di capirci qualcosa di più, vado a leggere la cronaca della Repubblica.it, sono meno lividi di sicuro...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #41 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:04:17 »
Si ma prima dell'1 a 1 abbiamo tirato in porta ?
Sculli e Mauri hanno cambiato ritmo alla partita oppure è rimasta uguale ?
Hernanes a parte il gol e Zarate non hanno fatto "pochino" ?
Sono capaci, nessuno lo nega, ma non erano da togliere ?

Be se il primo tempo ti ha insegnato qualcosa è che un hernanes nullo ti tira fuori il gol all'improvviso, bresciano no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #42 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:06:32 »
Il primo tempo è andato benino TD. Bravo Matu a tenere corta la squadra, puntuali in difesa nelle chiusure e Zarate  e Kozak si sono resi pericolosi. Il vantaggio era meritato. Hernanes non brillava, ma all'improvviso ha abbagliato. Che bel goal ha fatto!
All'inizio del secondo tempo ci hanno attaccato bene e abbiamo subito un pò, ma dopo il primo quarto d'ora sembrava passata la bufera e abbiamo ricominciato a imbastire qualcosa in avanti, niente di che però il Chievo non mi sembrava tanto pericoloso. Poi è venuto il goal loro. E i cambi di Reja, scellerati a mio modo di vedere.

Trippanera

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #43 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:07:40 »
No no, sulla Repubblica saranno di sicuro contenti e vedrai che ci daranno pure delle affettuose pacche sulle spalle...
Il problema è che palle goal non ce ne sono state, azioni di attacco nemmeno, se non un arruffato cercare di arrivare in area, che Hernanes ci fa giocare in 10 da due mesi (e anche se nel periodo ha segnato tre goal, non so so se il bilancio si puà dire positivo) e che Reja continua l'abituale conduzione a capocchia. Mettici zarate sempre più inutile e un ambiente sempre più depresso... che resta?
Resta l'ottavo posto, il nostro obiettivo massimo.

TD

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #44 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:11:04 »
Beh, io ho visto due belle occasioni costruite da Kozak, per esempio. Ringrazio Geddy, che racconta una partita per quello che si è visto in campo, spero che tutti facciano come lui, davvero. Si ragiona da posizioni pregiudiziali pure sui fili d'erba, impossibile capire.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #45 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:12:03 »
Non ho visto la partita e non riesco a farmi un'idea, le vostre pagelle sono sempre uguali, dopo tutte le partite, qualunque cosa sia accaduta, a parte la parabola discendente delle valutazioni di Hernanes, che sta raggiungendo Zarate (visto il gol, non capisco come si possa valutare insufficiente l'autore di una perla del genere). Sul topic della partita non c'è scritto praticamente niente, a novantesimo ho visto cinque palle gol per noi, poi il gol, poi il pareggio. Non è successo nient'altro?
Ma analizzate qualche volta la partita, sempre sto sfogatoio bilioso, non capisco proprio, a che serve allora scrivere su un forum? Un muretto dei tifosi è uguale. Scusate, eh, speravo di capirci qualcosa di più, vado a leggere la cronaca della Repubblica.it, sono meno lividi di sicuro...
Sì, TD, non c'è stato altro.
Il Chievo l'ha impostata sul piano fisico ed ha pensato a difendersi.
Ce lo si aspettava, la classica partita del Chievo.
Noi abbiamo fatto qualcosa nel primo tempo, nulli nel secondo.

Il problema è che chi aveva tirato la carretta in attacco nel 2010 (Hernanes, Mauri e Floccari) adesso non lo fa più.
E quindi si nota la mancanza di gioco offensivo.
Oh vivacchiare...

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #46 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:13:22 »
Io vorrei arrivare terzo oppure secondo, pure primo se capita. Mancano tante partite, mica è finito oggi il campionato. Neanche sarei contento del quarto posto, possiamo fare di più. La voglia igiocatori ce la mettono e Reja, pure se oggi lo ammazzerei, sono 30 anni che sta nel calcio. Vabbè non ha ancora capito che uno come Hernanes lo tieni dentro sempre, ma nessuno è perfetto.C'è stato chi non faceva giocare Baggio in nazionale, che vuoi che sia.
Forza Lazio! :band2:

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #47 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:14:08 »
Se pareggi in casa contro il chievo, giocando orrendamente non sei una squadra forte.

E la gente continua ad esultare quando il Milan prende goal....

 :o :o :o :o :o

TD

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #48 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:21:00 »
Pensavo che il Chievo ci avrebbe messo in serie difficoltà, vista la differenza di condizione e quanto sono decisi e duri loro.
Ho visto un solo tiro, non so se abbiamo sofferto o semplicemente beccato un gol. Da quello che sembra la prestazione è stata meglio del previsto, io ero pessimista. Peccato per il risultato, una grande occasione buttata.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #49 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:22:14 »
Solo io, a parte la spallata a Matuzalem, ho visto fallo di Cesar su Dias in occasione del goal del pareggio ?

MUSLERA NG- Non credo sia colpa sua il fatto che nessuno sia andato a mettersi sul primo palo (goal dell'1-1) per il resto inoperoso.

LICHTSTEINER 6- Per la generosità e per il supporto che dà ai compagni, che sanno sempre di trovarlo pronto a fare sponda, oggi però l'ho visto un po' al di sotto del suo standard.

BIAVA 6,5- Pochissime sbavature contro avversari rapidi ed infidi.

DIAS 7- Migliore in campo, sul goal come ho scritto nel cappello per me subisce fallo.

RADU NG- S'infortuna e temo che sarà uno stop di almeno 20 giorni.

SCALONI 6,5- In fase propositiva si vede che è un terzino di ruolo, bene anche in difesa fino a quando ha birra, il fatto che sia stato uno dei migliori la dice lunga sullo stato della squadra.

BROCCHI 6,5- Si danna l'anima per cucire il centrocampo, onora la fascia di capitano con una prestazione senza risparmio.

MATUZALEM 6- Per un'ora benissimo poi lentamente ma inesorabilmente svanisce nel nulla.

BRESCIANO 5,5- Grande impegno, bene sui calci da fermo, sta sempre nella zona giusta ma mai nel posto giusto e questo è il sintomo evidente che ormai è un ex-giocatore.

HERNANES 6- Un punto in più per la strepitosa punizione, per il resto fa pochissimo anche se dopo la sua uscita se ne nota la mancanza.

ZARATE 4- ....e sono generoso !

KOZAK 6- Ricorda moltissimo Chinaglia (soprattutto per lo stop a seguire), s'impappina goffamente davanti a Sorrentino, ne prende pochissime di testa ma combatte e tiene costantemente in allarme la difesa avversaria e scarica, in difficile girata, uno splendido destro che alcuni portieri non avrebbero preso. Insistiamoci.

SCULLI 6- 30 secondi dopo essere entrato fa un'azione che Maurito non è riuscito a fare in 70 minuti prosegue bene ma lentamente si perde nel nulla biancoceleste, comunque mi sembra giocatore intelligente sebbene in debito di forma.

MAURI 5- A destra non ci sa proprio stare, il suo ingresso non cambia di una virgola la partita.

REJA 5- Non ci sono schemi sulle punizioni e sui corner, vanno a saltare in troppi e non c'è mai nessuno libero per sfruttare i rinvii della difesa avversaria, sulla formazione non metto bocca, saprà lui chi è in condizione e chi non lo è.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

TD

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #50 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:30:08 »
Insomma, tra Giamma, Geddy, la Gazzetta e Clazia mi sono fatto l'idea che la Lazio abbia giocato meglio che nelle ultime uscite, anche se non è bastato per vincere. Speriamo di continuare a migliorare, allora.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #51 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:35:33 »
Solo io, a parte la spallata a Matuzalem, ho visto fallo di Cesar su Dias in occasione del goal del pareggio ?

ecchime, pensavo d'averlo sognato ::)

sinceramente.... anch'io sono un po' delusa dal risultato, praticamente il chievo ha fatto un tiro in porta, cioè il gol, e questo mi fa rammaricare ancor di più del pareggio (oddìo, c'è stato pure un loro contropiede che per poco non ci fulminava....)

eppure il chievo pochi giorni fa ha messo sotto il napoli, e quindi, dovendo considerare anche lo stato di forma nostro e loro, dovrei cercare di mandare giù il più in fretta possibile questo boccone amarognolo...

ho l'impressione che ci manchi sempre un centesimo per fare un euro, avevi sbloccato la partita con un gioiello, a primo tempo ormai scaduto, una mazzata psicologica per gli avversari, eppure hai permesso loro di scrollarsi di dosso la situazione avversa (complice anche un arbitro piuttosto permissivo) e pareggiare...

non so con chi arrabbiarmi :(

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #52 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:40:22 »
Solo io, a parte la spallata a Matuzalem, ho visto fallo di Cesar su Dias in occasione del goal del pareggio ?


Dias 7 migliore in campo (sul pareggio c'è un fallo gigante su Dias)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #53 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:46:57 »
Va anceh detto che il gap fisico che tutti paventavano non c'è stato. I loro non correvano più dei nostri insomma. Negli ultimi 20 minuti è vero che davanti non abbiamo prodotto nulla di significativo, ma è anche vero che mai e poi mai i veronesi si sono resi pericolosi.Forse Reja ha preferito non rischiare ed ha messo in campo più fisico che tecnica.
E'appena cominciato il secondo tempo del campionato, speriamo di recuperare a buoni livelli qualcuno dei nostri bravi per davvero. Zarate che tutti vi affannate a distruggere io lo vedo ogni domenica più giocatore vero, potrebbe fare il Rambaudi dei tempi belli. Il trequartista sulla fascia. Chissà non sia proprio questo che gli chiede Reja. Il rientro di Matu, ottimo primo tempo, può regalarci qualche punto importante d'ora in avanti.

Il fallo su Dias l'ho visto solo nei replay, credo non fosse facilissimo da vedere perchè la trattenuta comincia molto prima che il pallone arrivi da quelle parti.
QUel Fernandes è un bel giocatore, così come Cesar. Ma è un brasiliano naturalizzato sloveno?

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #54 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:50:19 »

Per non farmi influenzare sono uso non leggere pagelle altrui prima di postare la mia. ;)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #55 : Domenica 6 Febbraio 2011, 19:58:51 »
MUSLERA 4 - gol nell'area piccola, ci si poteve aspettare una reazione più efficace, è rimasto fermo impalato, si è solo girato a controllare

LICHTSTEINER 5 - qualche cross potrebbe pure azzeccarlo però eh!

BIAVA 6 - attento

DIAS 7 - peccato si faccia uccellare nell'azione del gol

RADU 6 - discreto il suo apporto finchè è rimasto in campo

SCALONI 5 - perde 2 palloni pericolosissimi, fa il suo ma fisicamente non regge alla distanza, speriamo sappia compensare con l'esperienza la tenuta atletica

BROCCHI 7 - che dovrebbe fare di più? Segnare? Parare?

MATUZALEM 6 - buon rientro, ma anche per lui la tenuta fisica è quello che è

BRESCIANO 4 - l'impegno non basta

HERNANES 5 - stupenda punizione, ma fisicamente è giù

ZARATE 3 - rientrava dopo 2 giornate di squalifica, doveva sgommare in lungo e in largo, fare fuoco e fiamme....

KOZAK 6 - paga l'editto galliani, bravo e pure sfortunato

SCULLI 6 - col senno del poi, forse avrebbe dovuto giocare dall'inizio.

MAURI 5 - atleticamente impresentabile

REJA 5 - doveva imporsi per avere idei centrocamopisti e un terzino valido, corresponsabile


Arbitro 3 - non vede il fallo su Matuzaleme quello su Dias, regalando il pari al Chievo, permette ogni cosa contro Kozak, in ossequio all'editto Galliani.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #56 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:01:01 »
Reja sbaglia a non togliere Kozak nel momento del giallo e Matuzalem sfinito...
con Ledesma (che sul calcio d'angolo rinviava facile di testa) finiva 1 a 0.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mark Lenders

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #57 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:18:28 »
Muslera sv Resta il dubbio che potesse fare qualcosa in più sul cross del pareggio.
Lichtsteiner 6 Meglio quando difende che quando attacca. Gli spazi chiusi evidenziano i suoi limiti tecnici.
Biava 6 Poco impegnato, spende un "giallo" su un contropiede di Pellissier.
Dias 6 Largamente il migliore in campo fino a quando si fa bruciare da Cesar.
Radu sv Continua a infortunarsi uno di quelli che non ha ricambi...
Brocchi 6 Come le ultime volte. Fa il suo, non è lui che deve vincere le partite.
Matuzalem 6 Taglia e cuce. Niente di speciale, ma rispetto all'ultimo Ledesma è comunque un'altra musica.
Bresciano 5 Anche ieri ha fatto la "statua".
Hernanes 6 Il gol gli vale una sufficienza che altrimenti avrebbe visto col binocolo.
Zarate 4,5 Stavolta fa il compitino, che non serve. E' in confusione totale.
Kozak 6 Due delle tre occasioni (gol a parte) le crea lui.

Scaloni 5 Rincalzo di basso livello, perde una palla da suicidio poco prima dell'1-1.
Sculli 6 Sarebbe stato più utile dall'inizio al posto di Bresciano.
Mauri sv Non è uno che possa cambiare la partita in dieci minuti.

Reja 5 La squadra gioca male, male, male. Si poteva vincere solo con un altro episodio, dopo la punizione di Hernanes. E lui toglie dal campo gli unici due giocatori in grado di inventare il gol. La gente fischia, e ha ragione.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #58 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:28:33 »
Completamente d'accordo con tutti i post di Geddy! La partita,per come si era messa con la magia di Hernanes, l'ha sulla coscienza Reja: se devi segnare,mai togliere Hernanes,anche perchè ci lasci Bresciano a fare l'Hernanes ed ho detto tutto. Infatti dopo il cambio è capitata una palla ai 20 mt a Bresciano ed il risultato lo abbiamo visto tutti.

Mark Lenders

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #59 : Domenica 6 Febbraio 2011, 20:43:15 »
Zarate che tutti vi affannate a distruggere io lo vedo ogni domenica più giocatore vero, potrebbe fare il Rambaudi dei tempi belli. Il trequartista sulla fascia. Chissà non sia proprio questo che gli chiede Reja.

Se fosse questo, che gli chiede, non lo sostituirebbe sul più bello e non direbbe (come ha detto a Sky) "Lo sto aspettando, continuo a dargli fiducia, ma bisogna che mi risponda"