Autore Topic: Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo  (Letto 7063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #20 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:33:07 »

A questo punto mi domando: colpa di Lotito che non ha comprato un paio di fenomeni o di chi fa giocare la squadra così, e la peggiora anche a partita in corso?
Pomeriggio imbarazzante...

Bella domanda.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

RobCouto

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #21 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:37:40 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #22 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:39:41 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?

movimento senza palla
sapere d'istinto dove sono i compagni
capacità ci cambiare i ritmo durante la partita

questi sono tre aspetti fondamentali del gioco del calcio che la Lazio non possiede.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #23 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:41:07 »

A questo punto mi domando: colpa di Lotito che non ha comprato un paio di fenomeni o di chi fa giocare la squadra così, e la peggiora anche a partita in corso?
Pomeriggio imbarazzante...


La colpa è del "personaggio latino" PRINCIPALMENTE perchè con gli acquisti CHE AVEVA PROMESSO (e che erano necessari) avremmo avuto quelle forze fresche che ci avrebbero permesso di giocare al meglio queste partite.
Invece come al solito nulla.

Poi ci si mette mister geriatria a fare cambi assurdi e a mettere in campo una squadra antidiluviana ed il gioco è fatto.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #24 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:42:33 »
Vedo troppe sufficienze per Muslera: una palla da calcio d'angolo nell'area piccola DEVE essere la sua. Se avesse fatto il suo, ora, probabilmente, staremmo a parlare di altra partita.
Una cosetta anche su Kozak: mi sembra che l'unico gioco che sia percorribile con lui in campo sia quello che preveda una miriade di palle buttate in area, altrimenti non serve a nulla. Se aspettiamo che la stoppi, che salti un avversario o che faccia uno scambio di prima tiamo freschi.

Boks XV

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #25 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:44:21 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?

infatti.
pensa che per me la squadra di Eriksson non aveva un "gioco".
però aveva i giocatori. lancio di Sinisa e poi...poesia. Mancini, Salas, Boksic, Crespo, Nedved, Veron...
oggi i lanci li fa Brocchi, Mauri se ce dice de lusso.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #26 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:44:46 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?

Roberto per l'ennesima volta la Lazio non ha un gioco, ha ragione pizzeman. Andiamo avanti per giocate e spunti  individuali, questo può anche andare bene se hai maradona, piola e ... inserire altri campioni a piacimento .

Ma se hai giocatori normali DEVI dare la tua impronta alla squadra, DEVI sfruttare al meglio le capacità dei singoli cathechizzandoli a dovere su quello che devono fare in campo.


Oppure devi avere il coraggio di dire che hai solo giocatori scadenti è questo è quello che puoi fare.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #27 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:45:03 »
Cambiava qualcosa se invece di togliere Hernanes e Zarate levava Bresciano e...chi ? chi levi ? Matu ?

Stanno fermi, senza palla non si muove nessuno, non ci siamo mai resi pericolosi, anzi non siamo neanche riusciti ad arrivare dalle loro parti in maniera "pericolosa" dopo l'uno a uno.
Gioco e movimenti prevedibili e facilmente neutrazzabili dall'avversario.

Tutta colpa di Reja ?
Si tutta colpa di Reja.
Non schieri un tridente che non hai mai provato supportato da un centrocampo all'esordio. CHe roba è Brocchi, Bresciano e Matuzalem? Gia sei costretto a mettere Scaloni a sinistra e continui ad improvvisare? Cosa vuoi improvvisare se quelli capaci di farlo li levi dal campo? Poi come funziona che entra prima Sculli e poi Mauri?
Fa due cambi sull'1 a 1 e non tiriamo più in porta, certo che è colpa sua.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #28 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:47:57 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?
La butto là...Magari se crei almeno 3 azioni da gol a partita con gioco manvovrato...la butto là...se dai la sensazione di superiorità nell'arco di una partita (quest'anno 4 volte?)...se fai tu la partita e non la subisci...se segni e continui ad attaccare...se attacchi con almeno 5,6 uomini...perdono...le ho buttate là ma non credo di essere andato tanto lontano dalla verità

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #29 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:48:17 »
muslera 6
lichsteiner 5,5
biava 5,5 - la partita è praticamente perfetta ma non è ammissibile che passi una palla come quella su cui abbiamo preso gol.
dias 5,5 vd. il compagno di reparto
radu sv

brocchi 6,5
matuzalem 6 fa solo il compitino
bresciano 5,5 va in crescendo ma durante l'intera partita non eccelle in una cosa

hernanes 4 +2(per il gol) oltre il gol nulla.

zarate 4,5 ordinato ma incosistente
kozak 5 frenato dall'arbitro che grazie alle vergognose parole di galliani gli fischia tutto contro.

reja 2 la sua lazio è l'emblema della tristezza. Che dio ce ne liberi presto.

Lotito 2 bisognava intervenire sul mercato e come sempre si dimostra un mediocre. serviva un terzino sinistro come il pane (e anche un centrocampista) e non lo ha preso solo lui sa il perchè. Il risultato è che a mercato chiuso ci si infortuna l'unico che abbiamo. Stiamo con Del nero e scaloni. Il nostro campionato è finito qua.

Trippanera

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #30 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:49:30 »
Dias assolutamente perfetto, su di lui un fallo grande come una casa in occasione del goal.

Mazzola

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #31 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:50:25 »
Si tutta colpa di Reja.
Non schieri un tridente che non hai mai provato supportato da un centrocampo all'esordio. CHe roba è Brocchi, Bresciano e Matuzalem? Gia sei costretto a mettere Scaloni a sinistra e continui ad improvvisare? Cosa vuoi improvvisare se quelli capaci di farlo li levi dal campo? Poi come funziona che entra prima Sculli e poi Mauri?
Fa due cambi sull'1 a 1 e non tiriamo più in porta, certo che è colpa sua.

Si ma prima dell'1 a 1 abbiamo tirato in porta ?
Sculli e Mauri hanno cambiato ritmo alla partita oppure è rimasta uguale ?
Hernanes a parte il gol e Zarate non hanno fatto "pochino" ?
Sono capaci, nessuno lo nega, ma non erano da togliere ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #32 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:52:15 »
Posso chiedere una cosa? In base a cosa si dice "c'è gioco" oppure "non c'è gioco"?

Gia' un triangolo al limite dell'area col terzino che va sul fondo e crossa , è fare un gioco.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #33 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:52:43 »
Se non giochi con dei campioni, avere un gioco vuol dire, secondo me, una cosa molto semplice: creare occasioni da gol!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #34 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:52:58 »
Si ma prima dell'1 a 1 abbiamo tirato in porta ?
Sculli e Mauri hanno cambiato ritmo alla partita oppure è rimasta uguale ?
Hernanes a parte il gol e Zarate non hanno fatto "pochino" ?
Sono capaci, nessuno lo nega, ma non erano da togliere ?

Sto con mazzola, oggi è stato deprimente, abbiamo fatto solo possesso palla.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #35 : Domenica 6 Febbraio 2011, 17:57:44 »
Si ma prima dell'1 a 1 abbiamo tirato in porta ?
Sculli e Mauri hanno cambiato ritmo alla partita oppure è rimasta uguale ?
Hernanes a parte il gol e Zarate non hanno fatto "pochino" ?
Sono capaci, nessuno lo nega, ma non erano da togliere ?
<<<<<<<<Al primo tempo si è andata bene la Lazio.Poi ha subito il goal del pareggio (irregolare)e  Reja ha tolto i due che potevano fare una giocata o inventarsi qualcosa. Il calo del secondo tempo coincide con il progressivo sparire di Matu dalla partita e non è un caso visto che rientrava dopo lunga assenza.Togliere lui e Bresciano e mettere Ledesma e Mauri? Mica per altro è la squadra titolare, può darsi qualcosa esce fuori.Per curiosità chi la tirava una punizione eventuale al limite dell'area?Negli ultimi 25 minuti  Matuzalem non ha mai passato il centrocampo ed era quello che doveva, avrebbe dovuto, dare il ritmo all'arrembaggio. Invece a ridosso dell'area il pallone lo giocavano Bresciano e Brocchi. Mauri, che è un altro di quelli da cui dipendono le nostre sorti offensive, lo mette dentro a 10 minuti dalla fine e sarei curioso di sapere dove gli ha detto di mettersi.

Mazzola

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #36 : Domenica 6 Febbraio 2011, 18:21:58 »
Guarda io non discuto mai le sostituzioni, in genere.
Dopo è facile.
Levi Matu e metti Ledesma, levi Bresciano e metti Mauri/Sculli.
E vinci 2 a 1.
Oppure prendi il secondo e perdi la partita.
Oppure (la mia ipotesi) non cambia proprio nulla.

Io invece a Reja contesto sempre il fatto che non fa (quasi sempre) un cambio prima del 70°.
Una volta vorrei vedere l'inizio del secondo tempo, con un giocatore nuovo in campo.
Non è possibile che lo schieramento iniziale va sempre bene. O no ?

geddy

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #37 : Domenica 6 Febbraio 2011, 18:28:42 »
Pure io contesto principalmete questo.
Però che la partita fosse cambiata ce ne siamo accorti tutti nei primi 5 minuti del secondo tempo. Io non dico che facendo i cambi miei vincevamo, dico semplicemente che una squadra di calcio deve avere un equilibrio e degli automatismi. Il pareggio del Chievo lo devi mettere in conto nel secondo tempo, mica siamo il Barcellona noi. Se contro una squadra ben organizzata e che ha riagguantato il pari mi metti un centrocampo inedito, un attacco mai visto e senza neanche uno capace di un cambio di passo, di una giocata o quello che vuoi, ma quando la vinci la partita? Avrei capito se metteva Ldesma al posto di Hernanes, oppure Mauri. Ma cosa doveva fare Sculli? I cross? E come caspita pretendeva ci arrivasse sul fondo, facendo gli uno due con Scaloni? Neanche si conoscono per nome quei due.

Bill Kelso

Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #38 : Domenica 6 Febbraio 2011, 18:34:45 »

Muslera 6,5. Fa il suo e una buona parata.
Dias 6,5. Un pizzico di responsabilità su come si fa anticipare in occasione del gol di Cesar, per il resto gran partita.
Radu NG.
Biava 6,5. Un po' ruvido, ma bene
Scaloni 6. Si vede a occhio nudo che è un giocatore con molta esperienza, ma sono altri quelli che ti fanno fare il salto di qualità.
Lichtsteiner 6. Per l'impegno. Poco lucido per gran parte della gara.
Hernanes 6. Il Jolly trovato allo scadere lo salva da una prestazione opaca.
Matuzalem 6. Benino, un po' di classe
Bresciano 4. Inutile
Brocchi 6,5. Sempre presente nell'azione, ma quanto durerà ancora?
Kozak 4,5. Mena, ma gli fischiano anche quando non lo fa. Però il calcio è altro.
Zarate 4. Per incoraggiarlo, 4 come i gol segnati in Campionato.
Sculli 6. Ci prova
Mauri 6. Ci prova anche lui



Reja 5 Faccio mie le parole di Mazzola.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Arbitro decisivo ma Lazio ancora mediocre:pagelle Lazio-chievo
« Risposta #39 : Domenica 6 Febbraio 2011, 18:52:05 »
Oggi il voto va dato a Reja ed e' un quattro. Avevamo segnato e la partita andava indirizzata in un verso o nell'altro. Invece niente, siamo rimasti ad aspettare ed infatti....Il resto e' la solita tiritera: questo 5 quello 6...ma era una partita da vincere, era...