Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 178001 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1380 : Lunedì 6 Giugno 2011, 09:47:31 »
Drake ... tu, noi, avremmo accettato la Lazio in Serie B pur di annullare i debiti dell'epopea cragnottiana ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1381 : Lunedì 6 Giugno 2011, 09:48:12 »
la butto là, magari, anzi sicuro, dico una caxxata, ma per Unicredit, se la rioma dovesse essere retrocessa (cosa che ovviamente non accadrà mai, ma lasciatemi giocare), non potrebbe trattarsi di una grande occasione per smantellare la squadra e rifondarla con giovani di belle speranze e primavera senza incorrere nell'ira del grande bobolo, per poi fra un anno, forse, ripresentarsi in serieA con una squadra con un monte ingaggi finalmente ridotto e più facilmente vendibile?

Il monte ingaggi della roma è elevatissimo e riguarda molti giocatori anziani (il fesso su tutti) che non hanno mercato altrove a quelle cifre.
Se un anno di mancata CL ha creato quel disavanzo un anno di B sarebbe devastante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drake

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1382 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:23:59 »
Drake ... tu, noi, avremmo accettato la Lazio in Serie B pur di annullare i debiti dell'epopea cragnottiana ?
Noi no, come credo anche i tifosi della contrada del bruco, però nel caso i tifosi non avrebbero motivo di prendersela con la banca, che avrebbe così l'alibi perfetto.

Il monte ingaggi della roma è elevatissimo e riguarda molti giocatori anziani (il fesso su tutti) che non hanno mercato altrove a quelle cifre.
Se un anno di mancata CL ha creato quel disavanzo un anno di B sarebbe devastante
Se non ricordo male nel nuovo contratto collettivo dei calciatori c'è una clausola che in caso di retrocessione permette alle squadre di decurtare del 30% gli ingaggi dei calciatori, inoltre giocatori come  De Rossi, Vucinic, Menez, Pizarro, Juan credo che si vendano facilmente se non si chiedono cifre astronomiche in cambio.

Ribadisco che sto giocando, la mia è pura speculazione, mi stavo semplicemente chiedendo se per la banca non potrebbe essere vantaggiosa un'eventualità simile, e se lo fosse, mi chiederei se la suddetta banca non possa valutare conveniente non usare la propria influenza politica, che un così grande istituto finanziario certamente possiede, per far in modo che si insabbi un loro, improbabile, coinvolgimento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1383 : Lunedì 6 Giugno 2011, 10:26:30 »

Se non ricordo male nel nuovo contratto collettivo dei calciatori c'è una clausola che in caso di retrocessione permette alle squadre di decurtare del 30% gli ingaggi dei calciatori, inoltre giocatori come  De Rossi, Vucinic, Menez, Pizarro, Juan credo che si vendano facilmente se non si chiedono cifre astronomiche in cambio.


Non ci credo!
Davvero mi sembra una clausola veramente anomala
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1384 : Lunedì 6 Giugno 2011, 17:58:47 »

inoltre giocatori come  De Rossi, Vucinic, Menez, Pizarro, Juan credo che si vendano facilmente se non si chiedono cifre astronomiche in cambio.


Pizarro é rotto e ha 32 anni.

Juan ha 32 anni.

Menez ha all'attivo 7 gol in 3 anni (84 partite).


Con questi 3 ci puoi fare 20 milioni se partecipi al 50% al pagamento degli stipendi, molto alti.

L'unica speranza é riposta nei primi 2, ma De Rossi pare che rinnovi. Ne rimane uno.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1385 : Lunedì 6 Giugno 2011, 18:12:46 »
Ragazzi, basta, ve prego: ancora 2-3 post così e me vie' il morbo de John Holmes :o
trigoria delenda est

oizaL

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1386 : Martedì 7 Giugno 2011, 12:52:04 »
As Roma: Ghizzoni, con DiBenedetto sviluppo mondiale per giallorossi  Intervista alla Gazzetta. Il 4 luglio passaggio delle azioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 giu - UniCredit ha venduto la Roma agli americani di DiBenedetto "per farla diventare competitiva garantendosi con lo sviluppo mondiale di un nome e di un marchio da enormi potenzialita': la Roma si chiama come la citta' piu' conosciuta al mondo. Sappiamo che in questo DiBenedetto e la sua squadra sono capaci". Lo dice Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit, in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. La squadra capitolina e' stata venduta perche' la Roma "o un club di calcio non e' non e' nel core business di una banca che vuole essere globale". "Non abbiamo scelto in base all'offerta economica - dice ancora Ghizzoni - vendere un club di calcio non e' vendere una fabbrica. Abbiamo supportato DiBenedetto in tutto per consentirgli di fare bene. Passeremo le azioni il 4 luglio e poi....che faccia bene in campo e nei conti". mir- (RADIOCOR) 07-06-11 12:48:54 (0155) 5 NNNN 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1387 : Martedì 7 Giugno 2011, 13:54:45 »
questo signor Ghizzoni vorrebbe quindi far credere che un istituto bancario determina le sue strategie sì curando l'aspetto economico, ma per una squadra di calcio fa un'eccezione.

Complimenti al signor Ghizzoni se riesce a far bere questa panzana.

Ci vediamo il 4 Luglio allora.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1388 : Martedì 7 Giugno 2011, 14:04:09 »
sono solo io a pensare che una banca che sponsorizza per fraccate di milioni  la CL ed è proprietaria di un club di serie A indebitato fino al collo, può condizionare la carriera internazionale di certi arbitri?

che anche in campo nazionale, non è molto trasparente per calciatori arbitri allenatori e dirigenti intrattenere rapporti (mutui, prestiti, fidi etc) con detta banca?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1389 : Martedì 7 Giugno 2011, 14:14:10 »
fare il passaggio delle azioni il 4 luglio è una coattata micidiale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1390 : Martedì 7 Giugno 2011, 16:01:36 »
Non ci credo!
Davvero mi sembra una clausola veramente anomala

ciò che dice Drake è parzialmente vero.
Tale norma c'è, ma nel nuovo contratto collettivo ancora in fase di contrattazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1391 : Martedì 7 Giugno 2011, 16:08:53 »
fare il passaggio delle azioni il 4 luglio è una coattata micidiale.

ti sei perso l'ultimo volume riguardo i topi...

"Dalle origini alla conquista dell'America" lo trovi in edicola.. se vuoi te lo mando.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Trippanera

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1392 : Martedì 7 Giugno 2011, 16:37:17 »
sono solo io a pensare che una banca che sponsorizza per fraccate di milioni  la CL ed è proprietaria di un club di serie A indebitato fino al collo, può condizionare la carriera internazionale di certi arbitri?

che anche in campo nazionale, non è molto trasparente per calciatori arbitri allenatori e dirigenti intrattenere rapporti (mutui, prestiti, fidi etc) con detta banca?

Sarebbe normale che lo pensassimo tutti... e non solo: dovrebbe essere il nostro argomento principe, i giornalisti neutrali e/o Laziali dovrebbero costruire su questo interrogativo fior di editoriali, la domanda dovrebbe rimbombare  in tutti i contesti mediatici...
E invece?
Invece niente... SIAMO PROPRIO DEI GRAN FRESCONI!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1393 : Martedì 7 Giugno 2011, 18:50:07 »
Sarebbe normale che lo pensassimo tutti... e non solo: dovrebbe essere il nostro argomento principe, i giornalisti neutrali e/o Laziali dovrebbero costruire su questo interrogativo fior di editoriali, la domanda dovrebbe rimbombare  in tutti i contesti mediatici...
E invece?
Invece niente... SIAMO PROPRIO DEI GRAN FRESCONI!

quando andrò in pensione, oltre a pubblicare l'Albo dei Benemeriti dello Sport, con schede personali di tutti i calciatori e allenatori che hanno fatto bene al calcio battendo ed umiliando la roma, da vavra a mourinho, da culio a balotelli e così via, pubblicherò una rivista online sulla Lazio il cui titolo sarà SIAMO PROPRIO DEI GRAN FRESCONI!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

mrmoto

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1394 : Martedì 7 Giugno 2011, 21:04:43 »
ti sei perso l'ultimo volume riguardo i topi...

"Dalle origini alla conquista dell'America" lo trovi in edicola.. se vuoi te lo mando.  :D

Con tanto di citazione del fesso che dice qualcosa del tipo "mai nella storia ha un club pubblicato un volume così importante e prestigioso"...  ;D

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1395 : Martedì 7 Giugno 2011, 22:28:02 »
fare il passaggio delle azioni il 4 luglio è una coattata micidiale.
Il passaggio della XXXX agli americanio di Di Benedetto e Pallotta è stato lungamente festeggiato in tutti gli USA con fuochi artificiali e una grande partecipazione popolare: La XXXX oramai può contare su nuovi 400 milioni di tifosi!
E' stato studiato per pubblicare il giorno dopo un articolo così a firma...
1) renghy renga
2) braccod'ubaldo show
3) ugo trani a gogo
4) mimmo ferretty

vediamo chi lo scriverà per primo 8)
trigoria delenda est

en_rui

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1396 : Martedì 7 Giugno 2011, 22:41:38 »
Il passaggio delle azioni lo faranno a Philadelphia ed il discorso verra' preparato da Jefferson..............

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1397 : Martedì 7 Giugno 2011, 23:00:23 »
la bertuccia ha difeso a spada tratta la sua ex squadra perchè, qualora ne fossero coinvolti (cosa che mi auguro di cuore), tutto l'american circus di Boston salterebbe per aria, e loro saranno dati in pasto al primo palazzinaro di passaggio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1398 : Martedì 7 Giugno 2011, 23:00:41 »
Il passaggio delle azioni lo faranno a Philadelphia ed il discorso verra' preparato da Jefferson..............

Quello della lavanderia però...

en_rui

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1399 : Martedì 7 Giugno 2011, 23:40:52 »
Pensavo che fosse il 4 Luglio ed invece e' il 25 Dicembre... e' documentato qui