Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177930 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1080 : Sabato 16 Aprile 2011, 11:18:03 »
Parlando di comportamenti mediatici, quando esce una notizia sull'AS, è molto divertente leggere tra le righe le differenze tra i vari organi di informazione. In altri casi gli articoli sono più o meno delle fotocopie, quando si parla dei suini c'è chi cerca di indorare al massimo la pillola, e chi invece dice, o perlomeno prova a dire, le cose come stanno.
Tanto per fare un esempio lampante, la frase ad effetto di Tony Soprano per il suo avvio di presidenza sembra essere, "Vogliamo vincere come Berlusconi", come ad esempio riportato da Piero Torri sul CorSport.
Interessante invece come Catapano su Gazzetta riporti la frase integrale: "Anch’io spero di vincere i trofei che Berlusconi ha garantito al Milan, ma lui poteva spendere quanto voleva, io dovrò rispettare il fair play finanziario".
Anche perchè è altrettanto importante valutare come la cordatona americana abbia la possibilità di mettere sul piatto al momento solo 40 milioni di euro: rispetto ai 150 che si paventavano "come minimo necessari" per rilevare la 'Ndrangheta United ai tempi dell'affaire-Fioranelli, mi sembra un passo indietro significativo. Altri 30 ne arriveranno ("giusto er tempo de rimedialli", si diceva in "Febbre da Cavallo"), ed infatti si dice che il 67% del Consorzio Rigori Indipendenti vale 70 milioni, quindi siamo leggermente sopra i 100 milioni come valutazione complessiva.
La banca garantirà per questa estate 40 milioni freschi per il mercato, curioso come quando fu definito il passaggio di Lotito alla Lazio, poi Geronzi ci abbandonò al nostro destino, anche se va detto che dopo i due anni di scempio con manager a 4 milioni l'anno, le banche erano molto poco esposte con la Lazio, i debiti erano con il fisco, i fornitori, ex giocatori etc.
Le dichiarazioni della conferenza mi sembrano comunque chiare: tanti giocatori romani, fair play finanziario in primo piano, stop agli sprechi: ne vedremo delle belle, tanti Ciciretti in prima squadra e gli assi stranieri al passo d'addio. L'unico che mi sembra blindato da queste dichiarazioni, oltre al fesso, è De Rozzi, non mi stupirei invece di veder partire nel giro di un anno e mezzo tutti gli altri, rimpiazzati da giovani di belle speranze del vivaio ed esteri.
Nessuno viene a buttare soldi: penso sia facile intuire che l'obiettivo degli americani sia snellire il mostro-AS di ingaggi milionari e pozzi senza fondo. Se poi l'affare stadio andrà in porto, allora potrebbero anche fare investimenti diversi, ma quello sarebbe un discorso che riguarderebbe tutte le squadre della A in grado di dotarsi di uno stadio di proprietà.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1081 : Sabato 16 Aprile 2011, 12:18:00 »
- La banca rimane pesantemente dentro la Roma.
- Questi sono dei traghettatori.
- L'unica che ne esce veramente vincente è la Sensi, specialmente se conquista la carica promessa.
- I tifosi sono frastornati, ancora non hanno capito la differenza tra sogni e realtà.
- Per noi, è andata bene, se a questi gli faranno fare lo stadio promesso, e a noi no, Lotito s'incatenerà sulla Tiberina.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Isy

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 52
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • LazioWiki
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1082 : Sabato 16 Aprile 2011, 12:20:42 »
Di Benedetto AS Roma LLC ha sottoscritto un contratto per l’acquisto da Roma 2000 S.r.l. del 67% circa del capitale sociale di AS Roma S.p.A. nonché dell’intero capitale sociale di ASR Real Estate S.r.l. e Brand Management S.r.l., società rispettivamente dedicate alla gestione del centro sportivo di Trigoria e delle attività di marketing.
- Il prezzo pattuito per l’acquisto delle tre partecipazioni è complessivamente pari ad Euro 70,3 milioni, di cui Euro 60,3 milioni relativi alle azioni di AS Roma S.p.A., corrispondenti ad un prezzo per azione di Euro 0,6781.
- L’acquisto sarà effettuato attraverso una società di nuova costituzione, partecipata per il 60% da Di Benedetto AS Roma LLC e per il 40% da Unicredit S.p.A.
- L’acquisto è subordinato  al rilascio del nulla-osta antitrust e  alla concessione ad AS Roma S.p.A., da parte di Unicredit e Roma 2000 S.r.l., di finanziamenti per complessivi Euro 40 milioni.
- Ad esito dell’acquisto la società acquirente promuoverà un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni AS Roma ad un prezzo per azione pari ad Euro 0,6781 , corrispondente al prezzo riconosciuto dall’acquirente a Roma 2000 S.r.l.


In parole povere gli americagni si comprano la rioma con 38 milioni cash (di fatto dilazionato in più mesi) + un prestito di 40 milioni da unicredit!
Il tutto tirando un bel bidone al bobbolo degli azionisti.
Che spettacolo!!
LazioWiki: enciclopedia biancoceleste DOC!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1083 : Sabato 16 Aprile 2011, 12:43:29 »
 :o :o :o :o :o :o


ATTENZIONE!NOTIZIA BOMBA!


da ultime e segretissime indiscrezioni sembrerebbe che :o :o ..che...la prima frase di Thomas Di Benedetto una volta apposta la firma sul contratto sia stata... :o :o


























"The gol of Turone was good and, however It's penalty for rioma!"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1084 : Sabato 16 Aprile 2011, 12:58:08 »
- Ad esito dell’acquisto la società acquirente promuoverà un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni AS Roma ad un prezzo per azione pari ad Euro 0,6781 , corrispondente al prezzo riconosciuto dall’acquirente a Roma 2000 S.r.l.(iii)[/i]

Mi spiegate una cosa visto che di queste cose non ci capisco nulla?
E' ovviamente possibile, visto che l'hanno appena fatto, che il prezzo dell'opa sia deciso dall'acquirente, ma come si concilia questo con l'obbligatorietà dell'opa ad un prezzo che credevo fosse pari alla media degli ultimi 12 mesi immagino per tutelare tutti gli azionisti dagli oscillamenti che fisiologicamente ci sono in un titolo specialmente se oggetto di un processo di vendita?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1085 : Sabato 16 Aprile 2011, 13:06:15 »
Mi spiegate una cosa visto che di queste cose non ci capisco nulla?
E' ovviamente possibile, visto che l'hanno appena fatto, che il prezzo dell'opa sia deciso dall'acquirente, ma come si concilia questo con l'obbligatorietà dell'opa ad un prezzo che credevo fosse pari alla media degli ultimi 12 mesi immagino per tutelare tutti gli azionisti dagli oscillamenti che fisiologicamente ci sono in un titolo specialmente se oggetto di un processo di vendita?
Se lo fanno evidentemente ci sarà un scappatoia per poterlo fare, ciò non toglie che chi ha acqistato negli ultimi mesi sperando in un gain con l'opa è rimasto "fregato de brutto". Quando stava intorno 0,80 io ci stavo per cadere  :D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1086 : Sabato 16 Aprile 2011, 13:59:40 »
Certo che fa impressione vedere due Laziali di provata fede seduti accanto allo zio Tom che fa la conferenza stampa...

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1087 : Sabato 16 Aprile 2011, 14:19:36 »
- La banca rimane pesantemente dentro la Roma.
- Questi sono dei traghettatori.
- L'unica che ne esce veramente vincente è la Sensi, specialmente se conquista la carica promessa.
- I tifosi sono frastornati, ancora non hanno capito la differenza tra sogni e realtà.
- Per noi, è andata bene, se a questi gli faranno fare lo stadio promesso, e a noi no, Lotito s'incatenerà sulla Tiberina.

Scusami Cei, ma se vogliamo autoconvincerci delle cose va bene, altrimenti permettimi di scrivere che quello che scrivi non sta in piedi. Credo che su questo forum ci si distingua per analisi si di parte ma fatte con oggettività, altrimenti perdiamo il senso delle cose.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1088 : Sabato 16 Aprile 2011, 14:20:33 »
Sui forum finanziari è tutto un pianto dei poveri piccoli azionisti, che stanno capendo che alla fine il maggior prezzo lo pagheranno loro.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1089 : Sabato 16 Aprile 2011, 14:21:42 »
Scusami Cei, ma se vogliamo autoconvincerci delle cose va bene, altrimenti permettimi di scrivere che quello che scrivi non sta in piedi. Credo che su questo forum ci si distingua per analisi si di parte ma fatte con oggettività, altrimenti perdiamo il senso delle cose.
Ok, vorresti cortesemente motivare punto per punto le tue disapprovazioni?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1090 : Sabato 16 Aprile 2011, 14:50:28 »
- La banca rimane pesantemente dentro la Roma.
- Questi sono dei traghettatori.
- L'unica che ne esce veramente vincente è la Sensi, specialmente se conquista la carica promessa.
- I tifosi sono frastornati, ancora non hanno capito la differenza tra sogni e realtà.
- Per noi, è andata bene, se a questi gli faranno fare lo stadio promesso, e a noi no, Lotito s'incatenerà sulla Tiberina.

non so se saranno dei traghettatori, per il resto mi pare tutto ineccepibile.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1091 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:00:56 »
Certo che fa impressione vedere due Laziali di provata fede seduti accanto allo zio Tom che fa la conferenza stampa...

Cioè SAV?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1092 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:09:03 »
Certo che fa impressione vedere due Laziali di provata fede seduti accanto allo zio Tom che fa la conferenza stampa...

uno l'ho riconosciuto avendo visto le foto della cena da Dija..

sono stato bravo?   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1093 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:13:42 »
Mi spiegate una cosa visto che di queste cose non ci capisco nulla?
E' ovviamente possibile, visto che l'hanno appena fatto, che il prezzo dell'opa sia deciso dall'acquirente, ma come si concilia questo con l'obbligatorietà dell'opa ad un prezzo che credevo fosse pari alla media degli ultimi 12 mesi immagino per tutelare tutti gli azionisti dagli oscillamenti che fisiologicamente ci sono in un titolo specialmente se oggetto di un processo di vendita?

Vedo che qui non mi si fila nessuno  ;D

in altri siti mi rispondono:
Normativa superata. La direttiva Ue prescrive che il prezzo dell'opa deve essere almeno pari a quello massimo pagato per superare la soglia del 30% delle azioni.
Il lato amaro della disposizione è che fu pensata proprio per proteggere il piccolo investitore, mettendolo sullo stesso piano dei grandi, ma in questo caso, essendo in pratica il venditore e l'acquirente la stessa persona, ha prodotto l'effetto contrario.


ma allora fateme capì, facendo un ipotesi totalmente assurda basta accordarsi tra venditore e compratore su un prezzo molto più basso del valore di mercato, terrorizzare il popolo bue minacciando due aumenti di capitale sicuramente da fare a breve spingendoli a vendere a più o meno il prezzo concordato dai due attori.  Il compratore o il venditore di cui sopra a quel punto comprano tutto il cucuzzaro "solando " gli azionisti.
Fantascienza?
IL vecchio sistema almeno avrebbe escluso questa porcata.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1094 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:14:55 »
non so se saranno dei traghettatori, per il resto mi pare tutto ineccepibile.
La banca detiene il 40%
La parte che hanno comprato loro la pagano con i soldi che gli darà la banca.
L'OPA la faranno ad un prezzo molto al di sotto del prezzo di mercato, per cui, ovviamente, vi saranno poche adesioni.
In concreto cosa hanno in mano?
Si ha la sensazione che sia un sistema per prendere tempo (forse in attesa dello sblocco degli stadi) per poi consegnare la società in mani "migliori".
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Bill Kelso

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1095 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:21:27 »
Ma sto cartonaro de Franz Kappa doveva sparì proprio adesso?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1096 : Sabato 16 Aprile 2011, 15:30:00 »
Ma sto cartonaro de Franz Kappa doveva sparì proprio adesso?

Infatti.

ci ho provato a farlo rinsavire , ma sta preparando il canto del cigno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1097 : Sabato 16 Aprile 2011, 18:00:15 »
Non è il debito in sè a determinare l' essere sana o meno di una società, quanto piuttosto la sua capacità di produrre cassa(non ricavi, ma appunto cassa) nel breve, medio e lungo termine.
Se così non fosse, la Lazo dovrebbe stare molto male, essendo strapiena di debiti. La realtà è che, se il debito è controllato(tanto o poco che sia) può essere benissimo sostenibile.
Fermo restando che, chi più chi meno, tutte le imprese hanno debiti, ciò che ne determina il fallimento è l' incapacità di avere regolari flussi di cassa in entrata. Anche se fa degli utili spaventosi.

mcm, fino a capire cos'è un debito dci arrivo, ma questi hanno grosse perdite di esercizio.  spendono più di quanto incassano.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1098 : Sabato 16 Aprile 2011, 18:11:45 »
volevo  fare i complimenti a sick boy per la bella analisi che delinea uno scenario piuttosto scontato al momento.
le parole di sb ricalcano quelle di vulpis che postai qualche settimana fa addietro.
in ogni caso la roma si snellirà un po' e assomiglierà ad un club più normale, per ripartire su una piattaforma meno anchilosata.

starei ancora spettando da parte di qualche utente spiegazioni serie su angelini, angelucci, etc, e tutto il mondo di speculazioni fatte a botte di post e infarciti di teorie 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ane che spaziano dalla scapigliatura milanese alle camicie di giacobbo.
così  come è da tempo che invoco finalmente un chiarimento sulla teoria omega, quella che voleva vedere i giocatori della riomma perdere volutamente sotto ranieri, pur di far fuori e allontanare il pericolo di questi sporchi ammericani e tenersi il democristiano angeletti, angelucci o come minchia si chiama.
attendo seduto, con calma.
nel frattempo mi faccio un tè verde.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #1099 : Sabato 16 Aprile 2011, 18:15:05 »
volevo  fare i complimenti a sick boy per la bella analisi che delinea uno scenario piuttosto scontato al momento.
le parole di sb ricalcano quelle di vulpis che postai qualche settimana fa addietro.
in ogni caso la roma si snellirà un po' e assomiglierà ad un club più normale per ripartire su una piattafprma meno anchilosata.

starei ancora spettando da parte di qualche utente spiegazioni serie su angelini, angelucci, etc, e tutto il mondo di speculazioni fatte a botte di post e infarciti di teorie 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ane che spaziano dalla scapigliatura milanese alle camicie di giacobbo.
così  come è da tempo che invoco finalmente un chiarimento sulla teoria omega, quella che voleva vedere i giocatori della riomma perdere volutamente sotto ranieri, pur di far fuori e allontanare il pericolo di questi sporchi ammericani e tenersi il democristiano angeletti, angelucci o come minchia si chiama.
attendo seduto, con calma.
nel frattempo mi faccio un tè verde.

aspetterai molto, temo.

Ciao Anto :)
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...