Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 178160 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #940 : Giovedì 7 Aprile 2011, 18:13:33 »
ricordo che i 40 miglioni degli yankee servirebbero a comprare circa il 36% della roma e non il 67 come scrivono sopra quelli del sole. E su questi quelli di Unicredit vogliono le garanzie.

Poi Unicredit finanzierà di benedetto per procedere all'aumento di capitale, circa 40 milioni si legge, questa operazione sarà garantita da pegno sulle azioni di nuova emissione (nd Alonzo).

Unicredi si impegna anche a finanziare l'opa obbligatoria, ma stante l'attuale prezzo di borsa e il prezzo a cui viene venduto il 36% delle merde il prezzo fissato per legge sarebbe praticamente identico a quello di borsa con il risultato che non aderirà quasi nessuno (nd Alonzo) e così non si tira fuori neanche un euro alla fine.

Diverso è se Unicredit sarà chiamata a partecipare all'opa obbligatoria come concertista di dibenedetto. Allora rileverebbe il prezzo post arbitrato e le cose potrebbero essere diverse per i nostri (nd Alonzo).

In pratica, sottolineo ancora una volta che di benedetto caccia pochi soldi per una partecipazione di circa il 30% e che se non dovesse pagare il proprio debito con unicredit (quello derivante dal finanziamento) unicredit di fatto vedrebbe accrescere la propria partecipazione nella roma. (nd alonzo).

In realtà non è proprio così.
1. l'operazione di acquisto è di 77 mln per il 100% della As Roma. 67 mln per il 100%. Quindi La Newco che verrà costituita pagherà 67 mln (60% usa 40% unicredit)
2. nessun finanziamento mi risulta previsto per il primo aumento di capitale di 40 mln
3. Nessun finanziamento è previsto per l'Opa che ancora non si sa a che prezzo si fa, ovviamente, visto che lo decide il compratore (che sarebbe la newco DiB+Unicredit)
4. Il finanziamento di Unicredit di 40 mln è per As Roma non a DiBenedetto, che è una notevole differenza essendo i due soci. Soldi comunque finalizzati alla campagna acquisti, cui potranno aggiungere qualcosa da almeno una cessione importante secondo me.

Il punto è che Unicredit, capito che sul mercato la società asrioma valeva ben poco (facile quando si compra a zero, vero De Laurentiis e Della Valle?) e si stava indebitando notevolmente, ha accettato l'unica proposta seria e con un po' di soldi a disposizione, nella convinzione che il piano finanziario e di crescita degli americani consenta alla banca di vendere poi la sua quota a cifre assai più alte di quelle attuali.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #941 : Giovedì 7 Aprile 2011, 18:17:18 »
minghia, la task force del museo a via dei Cerchi.

e mo chi dorme la notte  :D

A pensarci la sensola fece una notevole figura de me..a con quella storia. Ma a ripensarci per fare una figura di me..a la sensola sarebbe dovuta partire da una posizione di credibilità. Quindi fu tutto regolare credo.

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #942 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:24:33 »
Chi gioca co' la merda, finisce sempre con lo sporcarsi  :)

L'americani pero' dicono pure, you fool me once, shame on you. You fool me twice, shame on me  8)

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #943 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:37:19 »
Praticamente l'unicredit ha trovato un piccolo investitore e per di piú deve mettere piú soldi per fare una campagna acquisti da mantenere le merde in cl e sperare che tra 2/3 anni si rifaccia?

Ma che razza di banca é? ;D ;D ;D



Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #944 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:30:56 »
per prima cosa mi scuso per gli errori con cui ho farcito il post di prima, ma ho scritto molto velocemente e con un pc imbarazzante ed è uscito quanto sopra (vd. miglioni  :o ).

Rispondio a Chinaglia.

No, l'operazione non è per il 100% della roma. L'operazione è relativa alla quota della famiglia sensi che oggi ammonta al 66% circa. Come tu dici la nuova società sarà composta al 60% da Dibenedetto e al 40% da unicredit. Il 60% di 66 è circa il 38% dell'intero capitale sociale. L'importo che "tirerà fuori" di benedetto è quindi relativo al 38%.

Quanto all'opa, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che il prezzo lo decide il compratore. Gli obblighi di legge prevedono che sia il prezzo più alto pagato negli ultimi 12 mesi. Se la Consob riterrà tale obbligo in capo al solo dibenedetto tale prezzo sarà dato dal prezzo pagato/numero di azioni. A quanto mi risulta, se fosse confermato (e sono praticamente certo) che siano circa 40 milioni per il 38% circa della roma il prezzo sarebbe di poco (molto poco) superiore agli attuali corsi di borsa.

Quando dici che l'operazione per il 100% della roma potrebbe valere 70 milioni non sbagli, anzi, ma sono indicazioni teoriche. Probabilmente ti hanno riferito così, che è anche vero, mi spiego, se il 38/40% della roma vale 40 milioni, il 100 varrà quasi 100 milioni. Considerando che probabilmente e presumibilmente non aderirà tutto il flottante ad oggi sul mercato, l'intera operazione potrebbe chiudersi con un importo di circa 70 milioni. Ma "l'operazione" vera è relativa alla "quota" dei sensi. Il resto è contorno derivante da obblighi di legge.

Nel caso in cui la consob considerasse Unicredit e dibendetto operare di concerto (per me è assolutamente così), il prezzo di opa sarà il più alto pagato negli ultimi 12 mesi da tali soggetti, e pertanto rileverà il prezzo a cui sono state imputate le azioni ad unicredit (che io non conosco). In ogni caso, a quanto so, è previsto che tale importo venga finanziato da Uncredit.

E' previsto che la roma venga ricapitalizzata nel breve, e a quanto so, sarà unicredit a finanziare l'operazione. In tal caso, presumo che la garanzia che verrà prestata sarà costituita dal pegno sulle azioni di nuova emissione.

Nessun finanziamento dovrebbe essere previsto per la roma, che andrà ricapitalizzata e non ulteriormente indebitata, aggravando di fatto così la situazione societaria e sportiva (vd. fair play finanziario)

Unicredit a quanto ritengo, ritiene di benedetto la persona giusta a risanare la roma. Vende una partecipazione "rilevante" ma non significativa all'attuale valore sperando di poter rivendere meglio (poi) le restanti azioni. Per fare ciò deve inevitabilemente, almento formalmente, uscire dalla gestione societaria in modo da non essere invischiata a livello "mediatico" nella fase momentanea di ridimensionamento societario della roma, passo inevitabile per rendere appetibile la società fra tot anni (3?) ad altri investitori.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #945 : Venerdì 8 Aprile 2011, 07:20:31 »
Perculeggia pure...
Ma hai ragione, quella storia è come Soros, non è mai esistita.
Poi se li incontri chiedi a Chicco Testa e Daffina di Rotschild, visto che sono stati loro ad andare da Lotito per per quella proposta.
Perculeggia dai. Bah...

non perculeggio nessuno, al limite rispondo sarcastico quando leggo di queste Verità assolute alle quali noi comuni mortali non possiamo accedere.

se incontrerò quei due certo che gli chiederò lumi sulla proposta, pronto a mandarli a quel paese, metaforicamente, se mi accorgessi che si trattava di proposta irricevibile.

per quanto riguarda Soros sono convinto che non sappia neanche che esistano società di calcio a Roma.
io sono rimasto ad un'agenzia che lo rappresenta e che fa un sondaggio, come ne fa in continuazione in tutto il mondo, e che poi leva le tende comprendendo che la cosa non è conveniente.

mica penserai veramente che davano 285 ml.alla Sensi e che lei, per spuntare un prezzo maggiore o per non vendere, si inventa la storiella dell'arabo?

io tifo Lazio e guardo ai fatti reali, che si toccano, il resto sono chiacchiere da un balcone all'altro mentre si stendono i panni.

se il 20 aprile ci saranno le firme andremo a vedere se trattasi di un Lotito americano.
io dico qualcosa di meno, sempre che qualcuno firmi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #946 : Venerdì 8 Aprile 2011, 07:26:09 »
considera pure che se esiste qualcuno al mondo con la volontà di rilevare la lazio, robylele e zaradona sono costretti a cambiare nick... e sto a scherzà  :D

e perchè mai? mica me lo sono sposato Lotito... :o

anzi, la Lazio é più facilmente cedibile del trigoria, sicuramente troveremo acquirenti.

l'importante è che paghino il giusto e che abbiano in animo di farci crescere ulteriormente.
in caso contrario cerchiamo di non dare automaticamente la colpa a Lotito, mentre magari ci salva il cu.lo un'altra volta..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #947 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:40:17 »
non perculeggio nessuno, al limite rispondo sarcastico quando leggo di queste Verità assolute alle quali noi comuni mortali non possiamo accedere.

Verità assolute... penso che più che indicarti due soggetti direttamente coinvolti e e che nulla inr ealtà hanno a che spartire col calcio, più non si possa.

se incontrerò quei due certo che gli chiederò lumi sulla proposta, pronto a mandarli a quel paese, metaforicamente, se mi accorgessi che si trattava di proposta irricevibile.

Il problema che più che la proposta, ad essere irricevibile è stata la richiesta, che ha stroncato in partenza ogni possibile trattativa. Ma ne abbiamo parlato mille volte, direi quindi di lasciar perdere almeno su questo topic.

per quanto riguarda Soros sono convinto che non sappia neanche che esistano società di calcio a Roma.
io sono rimasto ad un'agenzia che lo rappresenta e che fa un sondaggio, come ne fa in continuazione in tutto il mondo, e che poi leva le tende comprendendo che la cosa non è conveniente.

mica penserai veramente che davano 285 ml.alla Sensi e che lei, per spuntare un prezzo maggiore o per non vendere, si inventa la storiella dell'arabo?

Le tue convinzioni possono essere rispettabili ma permettimi di dire che sono sbagliate. Soros non ha fatto un sondaggio, ma stava proprio acquistando la rioma, utilizzando per l'operazione lo studio Tonucci (non uno studio qualsiasi di Montesacro, con tutto il rispetto e con riferimento alla cordata camorristico/ungherese). Lo hanno confermato persino quella fenomena della sensola ("Su Soros sono stata consigliata male", ha detto) e più recentemente DiBenedetto, che nell'intervista a Mediaset ha fatto direttamente riferimento a quella trattativa dicendo che (accorcio) "dopo che l'acquisto della Roma da parte di Soros era saltato all'operazione si interessò James Pallotta" (ma poi arrivò la crisi finanziaria, aggiungo io) e DiB stesso ha usato i dati marketing elaborati dal gruppo di lavoro di Soros (leggere Corsport un paio di giorni fa).

Credo che almeno un altra persona in questo forum possa confermarti la realtà dell'operazione essendo la cosa passata anche per il suo ufficio (ma non è Tonucci)

mica penserai veramente che davano 285 ml.alla Sensi e che lei, per spuntare un prezzo maggiore o per non vendere, si inventa la storiella dell'arabo?

All'epoca la rioma era sensa debiti o quasi, con una rosa più giovane ed era pre crisi. Oggi infatti quel prezzo non avrebbe senso. E la sensa credo che ci piangerà sopra per il resto dei suoi giorni. Comunque leggiti un bel libro "I russi, i russi, gli americani" di Augelli (MF DowJones) e Catapano (Gazzetta) molto ben documentato al riguardo.

io tifo Lazio e guardo ai fatti reali, che si toccano, il resto sono chiacchiere da un balcone all'altro mentre si stendono i panni.

se il 20 aprile ci saranno le firme andremo a vedere se trattasi di un Lotito americano.
io dico qualcosa di meno, sempre che qualcuno firmi.

I tifo Lazio, ma nelle cose che faccio, vedo, analizzo, cerco di avere la visione più oggettiva possibile delle cose. E non tutto ciò che non si tocca sono chiacchiere.

DiBenedetto meno di Lotito? Tralasciando una lunga serie di cose, direi che anche il solo essere socio del Fenway Sports Group (Boston Red Sox e Liverpool) e chairman del Jefferson Waterman Group (una delle più potenti società di lobbying al MONDO) dica già abbastanza. Purtroppo...





Boks XV

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #948 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:46:10 »
4. Il finanziamento di Unicredit di 40 mln è per As Roma [...] Soldi comunque finalizzati alla campagna acquisti

io sono ignorante quindi ignoro, per cui fammi capire.
Unicredit, che sta cercando di rientrare in possesso di un credito enorme, caccia altri 40 milioni per qualcosa di così aleatorio come il calciomercato?
se si, se la roma nelle sue attuali condizioni ritiene di potersi assumere un ulteriore debito di 40 milioni per accrescere il proprio potenziale di prestazioni sportive, cosa osterebbe a che lo facesse anche la Lazio (seppur, magari, in misura minore visto anche il fatturato inferiore)?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #949 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:49:11 »

DiBenedetto meno di Lotito? Tralasciando una lunga serie di cose, direi che anche il solo essere socio del Fenway Sports Group (Boston Red Sox e Liverpool) e chairman del Jefferson Waterman Group (una delle più potenti società di lobbying al MONDO) dica già abbastanza. Purtroppo...

Non è più socio del gruppo lo ha dichiarato lui stesso pochi giorni fa quando uscì il tema "partecipazione alle coppe europpe roma/liverpool", affermando che aveva poche quote e che in ogni caso le ha vendute.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #950 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:54:39 »
Credo che almeno un altra persona in questo forum possa confermarti la realtà dell'operazione essendo la cosa passata anche per il suo ufficio (ma non è Tonucci)

Confermo, lavoro in uno studio americano e alcuni miei colleghi hanno assistito Soros nelle trattative.
Non avete idea del sospiro di sollievo che ho avuto quando mi è stato detto che la trattativa è saltata...

jumpingjackflash

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #951 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:59:57 »
io sono ignorante quindi ignoro, per cui fammi capire.
Unicredit, che sta cercando di rientrare in possesso di un credito enorme, caccia altri 40 milioni per qualcosa di così aleatorio come il calciomercato?
se si, se la roma nelle sue attuali condizioni ritiene di potersi assumere un ulteriore debito di 40 milioni per accrescere il proprio potenziale di prestazioni sportive, cosa osterebbe a che lo facesse anche la Lazio (seppur, magari, in misura minore visto anche il fatturato inferiore)?
lascia perdere Boks, pure io so' ignorante , st'alta finanza è troppo complicata per noi.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #952 : Venerdì 8 Aprile 2011, 13:24:38 »
Non è più socio del gruppo lo ha dichiarato lui stesso pochi giorni fa quando uscì il tema "partecipazione alle coppe europpe roma/liverpool", affermando che aveva poche quote e che in ogni caso le ha vendute.

Non lo ha mai detto. Ricordo perfettamente ile agenzie in cui i suoi legali dicevano come la quota di sua proprietà non lo facesse rientrare nelle fattispecie di incompatibilità previste dalla UEFA.

http://www.asromallc.it/?id_news=15000&pag=1 (scusate il link "sconcio"

oizaL

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #953 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:35:43 »
AS ROMA: FIORENTINO, PENSIAMO A DIBENEDETTO POI CESSIONE 20%  'PRIMA CHIUDIAMO OPERAZIONE, POI VENDITA META' PARTECIPAZIONE' (ANSA) - MILANO, 8 APR - UniCredit vuole chiudere al piu' presto la vendita dell'As Roma con gli americani capitanati da Thomas DiBenedetto e poi pensera' a vendere meta' della propria partecipazione (20%) a un partner italiano. Lo ha indicato il chief operating officer della banca di Piazza Cordusio, Paolo Fiorentino, a margine della presentazione della European Union Youth Orchestra che verra' sostenuta da UniCredit nel tour primaverile del 2011. ''Prima chiudiamo questa operazione'' con gli americani, ha detto il banchiere, ''e poi penseremo alla seconda parte''. UniCredit in base agli accordi sara' azionista della Newco di controllo del club giallorosso con una partecipazione del 40 per cento. E in un secondo momento la banca potra' cedere parte della propria quota ad altri investitori strategici italiani. Quanto alla firma dell'accordo con la cordata di DiBenedetto & Co, Fiorentino non ha voluto dare indicazioni di sorta. E a chi gli chiedeva se dal 14 al 17 aprile sara' a Boston per chiudere il deal ha risposto: '''Non ho ancora fissato l'agenda per la prossima settimana''. E comunque, ha aggiunto, l'incontro ''potrebbe non riguardare me personalmente''. (ANSA). XCP 08-APR-11 14:29 NNNN

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #954 : Venerdì 8 Aprile 2011, 17:00:48 »
ho letto gli interventi di sav e chinaglia.
posso confermà anche io che la storia su soros è realmente esistita?
vedevamo la sensi un giorno sì e l'altro pure nel ns palazzo.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #955 : Venerdì 8 Aprile 2011, 17:55:34 »
ho letto gli interventi di sav e chinaglia.
posso confermà anche io che la storia su soros è realmente esistita?
vedevamo la sensi un giorno sì e l'altro pure nel ns palazzo.

non so che ditte fratè....
queste so cose brutte della vita...
pensa solo che per fortuna sto periodo è passato... e mo te rifai l'occhi con un po' de gnocca del village...

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #956 : Venerdì 8 Aprile 2011, 18:04:25 »
non so che ditte fratè....
queste so cose brutte della vita...
pensa solo che per fortuna sto periodo è passato... e mo te rifai l'occhi con un po' de gnocca del village...

un abbraccio forte, fabiè  :)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #957 : Venerdì 8 Aprile 2011, 18:47:08 »
ho letto gli interventi di sav e chinaglia.
posso confermà anche io che la storia su soros è realmente esistita?
vedevamo la sensi un giorno sì e l'altro pure nel ns palazzo.

Ammira', diresti che oggi so' arrivati l'americani, o so' arrivati i dollari?

lo stesso era per soros.  ;)

jumpingjackflash

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #958 : Venerdì 8 Aprile 2011, 19:27:25 »
ho letto gli interventi di sav e chinaglia.
posso confermà anche io che la storia su soros è realmente esistita?
vedevamo la sensi un giorno sì e l'altro pure nel ns palazzo.
anche a me l'hanno confermata diverse fonti sebbene me fidi più di amm Sav e Chinaglia.

anzi, ho più dubbi ora che allora, perché allora erano i perecottari a gestire la trattativa e sono notoriamente degli incapaci cronici, ora c'è Unicredit purtroppo.

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #959 : Venerdì 8 Aprile 2011, 19:58:26 »
Troppa gente, cordatari americani e cordatari italiani... :D :D :D

-7 :D :D :D