Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 178038 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #500 : Giovedì 24 Marzo 2011, 14:36:36 »
ROMA, 24 marzo - «Mio padre sta per arrivare in Italia. Ancora non c'è una data  :aleoo:

 :clock:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #501 : Giovedì 24 Marzo 2011, 14:49:49 »
Sta a 3 kilometri :D :D :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #502 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:02:07 »
scusate se ripropongo ciclicamente questa questione..

vediamo se ho capito bene:

1) di benedetto è il capo cordata di un consorzio di non meglio precisati investitori americani. Non è un Moratti che caccia i soldi di tasca sua.

2) Una fetta più o meno consistente della setta satanica 1927 resterà in mano ad unicredit, almeno temporaneamente. O quantomeno finchè qualche altro gonzo non si accoderà al trenino dell'amore.

3) Mr benedict e soci devono portare profitti a casa, più o meno con candenza annuale. Questi profitti devono uscire da una politica di gestione dei topi atta ad aumentare i guadagni ed eliminare le perdite.

4) Unicredit (e MPS) dove, come e quando ha intenzione di rientrare del buffo di circa 400mln totali, visto che stando alle cifre in circolazione è grasso che cola se incasseranno 100 mln puliti da tutta questa giostra? IO non metterei MAI in mano i miei soldi ad una banca che presta 400 per riavere 100 indietro.

5) La ospiti indesiderati 1927 dovrà divenire una macchina produci soldi, dovrà reggersi sulle proprie gambe (autofinanziamento) ed in più generare quel surplus di cassa necessario per far rientrare con profitto coloro che hanno messo la pecunia in questa operazione.

Il punto 5 non passa necessariamente per CL vinte, modiali per club, e scudi a volontà.. è più un discorso di carattere gestionale. Sicuramente una azienda come la xxxx ha un suo core business che genera un tot di fatturati indipendentemente dai gol del fesso e questioni meramente calcistiche.

Immagino che unicredit in primis, e poi fra circa 5 anni al massimo, gli americani vorranno veder tornare indietro qualche guadagno dal loro investimento..

Quasi quasi direi che stiamo meglio noi.. visto che buffi verso terzi non ne abbiamo, e facciamo i conti con ciò che produciamo durante l'anno. Se a chiusura bilancio ti trovi con un +20 mln (ipotizzo) sai che quei 20 mln sono tutti spendibili sul mercato (ad esempio) e non hai pendenze verso altri.

6) (e concludo) sono curioso di vedere come un modo di fare business con lo sport made in USA si possa applicare in una nazione come l'italia ed in una piazza come roma. Oltre a come reagirebbe tutto il sottobosco politico-imprenditoriale-mediatico romano quando si vedrà estranei a fare da padroni in casa loro.

Insomma da Laziale aspetterei un po' di tempo prima di fasciarmi la testa..

Poi se ho scritto una marea di cavolate ditemelo pure.. le mie sono solo supposizioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #503 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:18:47 »
Le tue sono logiche considerazioni, ma loro non hanno nulla di logico, quindi se ti leggono dicono che stai a rosicá... :D :D :D

bak

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #504 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:31:19 »
Nuovi Tim Burton crescono  :)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #505 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:46:04 »
...
6) (e concludo) sono curioso di vedere come un modo di fare business con lo sport made in USA si possa applicare in una nazione come l'italia ed in una piazza come roma. Oltre a come reagirebbe tutto il sottobosco politico-imprenditoriale-mediatico romano quando si vedrà estranei a fare da padroni in casa loro.
...

Ecco, questo è anche un mio grande interrogativo.



Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #506 : Giovedì 24 Marzo 2011, 15:58:57 »
Ecco, questo è anche un mio grande interrogativo.

Anche il mio.

Mi spiego meglio: perchè se il calcio in Italia può essere questa macchina da soldi nessuno ci ha mai pensato prima? Non sarà che qui da noi non sia possibile replicare tout-court un modello di business funzionante in altri paesi? Tutti stupidi e/o sprovveduti? Non è che FORSE dipende dal "contesto"?
Tralasciando società un pò più "casarecce" come possono essere la Lazio, la Fiorentina, il Napoli o l'a.s.mafia credo che squadre come ad esempio il Milan abbiano, a livello di marketing, gente coi controc@xxi, un vasto bacino d'utenza e una visibilità all'estero enorme, epppure...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #507 : Giovedì 24 Marzo 2011, 16:35:24 »
Anche il mio.

Mi spiego meglio: perchè se il calcio in Italia può essere questa macchina da soldi nessuno ci ha mai pensato prima? Non sarà che qui da noi non sia possibile replicare tout-court un modello di business funzionante in altri paesi? Tutti stupidi e/o sprovveduti? Non è che FORSE dipende dal "contesto"?
Tralasciando società un pò più "casarecce" come possono essere la Lazio, la Fiorentina, il Napoli o l'a.s.mafia credo che squadre come ad esempio il Milan abbiano, a livello di marketing, gente coi controc@xxi, un vasto bacino d'utenza e una visibilità all'estero enorme, epppure...

In italia abbiamo l'idea che tutto quello che facciamo é sempre meglio degli altri...posso farti un esempio, sono 21 anni che vivo in spagna e ogni volta che torno a roma mi sembra di essere nel 3º mondo in quanto a servizi e comoditá (bob puó confermare)...peró gli italiani guardano gli spagnoli come un popolo indietro in tutto...

Comunque per restare in tema ;D, forse perché nessuno si é mai messo in testa di fare le cose per bene? tutte le squadre europee hanno stadi propri e merchandaising a go-go meno le nostre.

Uno da noi ci aveva provato ma aveva in propria casa "tifosi-cinesi" nel senso che facevano il merchandising proprio e che controllavano il tutto ;D ;D ;D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #508 : Giovedì 24 Marzo 2011, 16:42:26 »
In italia abbiamo l'idea che tutto quello che facciamo é sempre meglio degli altri...posso farti un esempio, sono 21 anni che vivo in spagna e ogni volta che torno a roma mi sembra di essere nel 3º mondo in quanto a servizi e comoditá (bob puó confermare)...peró gli italiani guardano gli spagnoli come un popolo indietro in tutto...


Quindi dice che, sempre per riprendere il mio esempio, l'entourage rossonero (e anche della Fininvest) sia così miope da non vedere la miniera d'oro sotto il suo naso?
Una volta insediato Tomcinquecessi l'a.s.Unicredit comincerà a vendere magliette a rotta di collo e tutti gli abusivi che spacciano magliette contraffatte fuori l'Olimpico si smaterializzeranno come d'incanto?  ;)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #509 : Giovedì 24 Marzo 2011, 17:03:41 »

Una volta insediato Tomcinquecessi l'a.s.Unicredit comincerà a vendere magliette a rotta di collo e tutti gli abusivi che spacciano magliette contraffatte fuori l'Olimpico si smaterializzeranno come d'incanto?  ;)

Per gli abusivi dovrebbe intervenire la finanza, ma molto probabilmente prendono qualche "regalino" e li lasciano lì.

questa è sta merda d'italia che abbiamo, purtroppo.

Tornando in topic, sono sicuro che gli ammericani non ci sono e non ci saranno, vederemo alla fine chi avrà avuto ragione.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #510 : Giovedì 24 Marzo 2011, 17:07:43 »
Per gli abusivi dovrebbe intervenire la finanza, ma molto probabilmente prendono qualche "regalino" e li lasciano lì.

questa è sta merda d'italia che abbiamo, purtroppo.

Per questo parlo di "ambiente" non favorevole a certi modelli di business che in altre realtà funzionano come orologi svizzeri.
Bisogna sempre confrontarsi con l' "ambiente specifico", le parole e i proclami se li porta via il vento.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #511 : Giovedì 24 Marzo 2011, 17:25:51 »
l'interrogativo number six nasce dal fatto che date per scontato  che  DiBene and C  abbiamo intenzione di tenersi  l'aesse. ma  il campo  dove operano  di  norma, investimenti ed  affini,  dovrebbe fare  da indizio sulla reale strategia.  ossia  sistemare la  societa'  per  renderla appetibile e quindi vendibile ad un prezzo maggiore. ragione per cui Unicredit si tiene  una quota azionaria.  un po' come  comprare una casa  mezza diroccata, farci i  lavori necessari e poi rimetterla sul mercato.

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #512 : Giovedì 24 Marzo 2011, 17:59:32 »
Quindi dice che, sempre per riprendere il mio esempio, l'entourage rossonero (e anche della Fininvest) sia così miope da non vedere la miniera d'oro sotto il suo naso?
Una volta insediato Tomcinquecessi l'a.s.Unicredit comincerà a vendere magliette a rotta di collo e tutti gli abusivi che spacciano magliette contraffatte fuori l'Olimpico si smaterializzeranno come d'incanto?  ;)

pare de sí, ovviamente concordo con i commenti sul sottobosco italiano...

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #513 : Giovedì 24 Marzo 2011, 18:01:50 »
l'interrogativo number six nasce dal fatto che date per scontato  che  DiBene and C  abbiamo intenzione di tenersi  l'aesse. ma  il campo  dove operano  di  norma, investimenti ed  affini,  dovrebbe fare  da indizio sulla reale strategia.  ossia  sistemare la  societa'  per  renderla appetibile e quindi vendibile ad un prezzo maggiore. ragione per cui Unicredit si tiene  una quota azionaria.  un po' come  comprare una casa  mezza diroccata, farci i  lavori necessari e poi rimetterla sul mercato.

Tombola! :blob6:

E' esattamente quanto predico da mesi: gli ammerakani, non è che non esistano. Sono solo una "copertura" per Unicredit che non riuscendo a vendere i canidi, sono stati costretti a rivolgersi a broker di mezza tacca (avendo già sperimentato Rotschild e quant'altri) per fargli il lavoro sporco e poi cercare di rivendere la società al miglior offerente.

Ve la immaginate voi una Unicredit che vende De Rozzi, Vucinic, Pizarro e Menez e lascia andare Mexes e forse Borriello? Gli avrebbero fatto esplodere i bancomat, non solo a roma. Invece a questo punto gli ammerekani (accolti con grida di giubilo, bandiere al vento e quant'altro) diranno che bisogna rifare tutto (già lo dicono), che serve una squadra giovane e che, in attesa dello stadio, si punta ad una new wave servendosi del vivaio.

Tanto c'è er pupone, no????? Er mejo der monno come s'è affrettato a far sapere il figlio baseballista di De Benedetto (ma non era il padrone dei Red Sox? E com'è che il figlio viene a Reggio Emilia per giocare nella B italiana? E com'è che dice di non sapere nulla degli affari del padre?)

Grande il disordine è sotto il cielo (giallorosico). La situazione è dunque eccellente (cit.)
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #514 : Giovedì 24 Marzo 2011, 18:33:06 »
Tombola! :blob6:

E' esattamente quanto predico da mesi: gli ammerakani, non è che non esistano. Sono solo una "copertura" per Unicredit che non riuscendo a vendere i canidi, sono stati costretti a rivolgersi a broker di mezza tacca (avendo già sperimentato Rotschild e quant'altri) per fargli il lavoro sporco e poi cercare di rivendere la società al miglior offerente.

Ve la immaginate voi una Unicredit che vende De Rozzi, Vucinic, Pizarro e Menez e lascia andare Mexes e forse Borriello? Gli avrebbero fatto esplodere i bancomat, non solo a roma. Invece a questo punto gli ammerekani (accolti con grida di giubilo, bandiere al vento e quant'altro) diranno che bisogna rifare tutto (già lo dicono), che serve una squadra giovane e che, in attesa dello stadio, si punta ad una new wave servendosi del vivaio.

Tanto c'è er pupone, no????? Er mejo der monno come s'è affrettato a far sapere il figlio baseballista di De Benedetto (ma non era il padrone dei Red Sox? E com'è che il figlio viene a Reggio Emilia per giocare nella B italiana? E com'è che dice di non sapere nulla degli affari del padre?)

Grande il disordine è sotto il cielo (giallorosico). La situazione è dunque eccellente (cit.)

Musica x le nostre orecchie!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #515 : Giovedì 24 Marzo 2011, 18:52:13 »
Tombola! :blob6:

E' esattamente quanto predico da mesi: gli ammerakani, non è che non esistano. Sono solo una "copertura" per Unicredit che non riuscendo a vendere i canidi, sono stati costretti a rivolgersi a broker di mezza tacca (avendo già sperimentato Rotschild e quant'altri) per fargli il lavoro sporco e poi cercare di rivendere la società al miglior offerente.

Ve la immaginate voi una Unicredit che vende De Rozzi, Vucinic, Pizarro e Menez e lascia andare Mexes e forse Borriello? Gli avrebbero fatto esplodere i bancomat, non solo a roma. Invece a questo punto gli ammerekani (accolti con grida di giubilo, bandiere al vento e quant'altro) diranno che bisogna rifare tutto (già lo dicono), che serve una squadra giovane e che, in attesa dello stadio, si punta ad una new wave servendosi del vivaio.

Tanto c'è er pupone, no????? Er mejo der monno come s'è affrettato a far sapere il figlio baseballista di De Benedetto (ma non era il padrone dei Red Sox? E com'è che il figlio viene a Reggio Emilia per giocare nella B italiana? E com'è che dice di non sapere nulla degli affari del padre?)

Grande il disordine è sotto il cielo (giallorosico). La situazione è dunque eccellente (cit.)

il cielo volesse  :D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #516 : Giovedì 24 Marzo 2011, 19:33:25 »
Roma: lunedi'firma Unicredit-DiBenedetto

23 Marzo 2011 10:04 SPORT

(ANSA) - ROMA - La firma per il passaggio della As Roma da Unicredit alla cordata statunitense capeggiata da Thomas DiBenedetto dovrebbe avvenire lunedi' prossimo. Lo scrive oggi Il Messaggero. La firma, dopo la delibera di Roma 2000, dovrebbe avvenire a Roma e sara' enfatizzata da una cerimonia pubblica. Secondo il quotidiano romano, il pool di investitori americani dovrebbe spendere 114 milioni, la banca 76.
Al termine della cerimonia pubblica verrà offerto (al prezzo fisso di 1.500 US$ a persona) un rinfresco a tutti gli astanti, a base di:

Pizza
Focaccia
focaccia farcita
focaccia cipolle
focaccia olive

Tartine aperte imburrate
petto d'oca
salame nostrano
Crudo Parma
Salame piccante
Petto d'anatra
Lardo d'arnad
zola e noni tuma
Lardo di colonnata


Torta salata a scelta
di funghi
asparagi
salmone
spinaci

Uova sode con maionese (for yankees only)

pane rustico a fette

olive e sott'aceti
 
bibite a volonta (N.B. per lo champagne supplemento di US$ 1.200 per coppa)

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #517 : Giovedì 24 Marzo 2011, 19:42:03 »
Che poi questo scenne dall'aereo e va a firmá :D :D :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #518 : Giovedì 24 Marzo 2011, 20:23:11 »
Imho , se è tutto vero , Unicredit ha trovato il fesso da ammollargli la sola.

dice embè se tiene il 40% ??

Po esse , se di benedetto e compagnia non hanno altro da prendere , gli ammolli piu' possibile...

Meglio 80 pippi oggi che altri meno domani(se domani c'è qualche compratore).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #519 : Giovedì 24 Marzo 2011, 20:26:27 »
...

al di la che cio' che prospetti e' giusto, cioe' una ridimensionata economica e quindi vendita di pezzi importanti per irassestare i conti, l'americani non sono stati chiamati perche' Unicredit non volesse prendersi le colpe del lavoro sporco, se si vuole li si potra' sempre accusare di essere quelli che hanno voluto mette l'americani che non ci hanno una lira.

piuttosto era necessario per la banca sganciare la gestione dell'aesse dal sottobosco politico-mafioso di Roma e da tutte quelle alleanze che ancora tengoni in piedi le sisi sisters e che ha portato a questa situazione.

motivo per cui non ha voluto ne vuole ne vorra' mai avere a che fare con Angelucci (e mia personalissima opinione almeno una delle ragioni per cui e' stato fatto fuori Profumo)

il tutto sta a vedere come reagiranno personaggi come Pippo Marra, Costanzo, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e la compagnia cantante che finora a sempre giocato una bella parte nei 'successi' dell'aesse.

PS: DB non e' il padrone dei Sox, ma solo un membro minore della cordata guidata da Banana-Fisher, ma ovviamente c'e' la propaganda per il maggigo bobolo. quella del figlio venuto a giocare in Italia non la sapevo e potebbe essere un interessante pezzo del mosaico.

...

mi sa che ancora non ti sei chiesto perche' ci si sta mettendo cosi tanto per concludere.

riprova che so' lontani i tempi della fontana di Trevi? ;)