Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177969 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #460 : Martedì 22 Marzo 2011, 16:41:53 »
Trasparentissime, però.
Bravo, bravo, vedo che prosegui a 360 gradi anche in topic in cui non si discute di quella questione.

Ci vuole un bel coraggio (o una gran faziosità, fai tu) per trasformare l'osservazione (oggettiva) che la xxxx tende a comunicare nell'ambito delle operazioni di compravendita di calciatori più e meglio della Lazio nella sintesi - assai facilona - che la xxxx è trasparentissima e magari è meglio della Lazio.

La comunicazione finanziaria relativamente a un singolo aspetto (le compravendite di calciatori) è una questione, le complesse attività di Spa quotata sono ben altra questione. Credo tu lo sappia bene, visto che sei una persona molto acuta, solo che ti diverti a spargere fumo in giro.
Buon viaggio, caro Piero.

bak

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #461 : Martedì 22 Marzo 2011, 18:04:25 »
ciarrapico ---------/ acque

Stavolta me lo tolgo io il cappello, e t'applaudo pure

 :chapeau:

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #462 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:56:22 »
...e intanto su sky danno per vicinissimo buffon alla XXXX per la prossima stagione: "SEMBRA che di benedetto abbia contattato il portiere e PARE che il regsita dell'operazione sia baldini, pronto a tornare alla XXXX"  O0 

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #463 : Martedì 22 Marzo 2011, 22:58:19 »
Li fanno diventá come i globber trotters :D :D :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #464 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 09:47:57 »
Ancelotti scalpita e promette di andare dal dietologo di Totti.

quello di Adriano è stato già digerito ed evacuato, non potrà più parlare..   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #465 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:06:37 »
-7 ;D ;D ;D

E peppino nun se vede ;D ;D ;D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #466 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:15:38 »
-7 ;D ;D ;D

E peppino nun se vede ;D ;D ;D
Citazione
Roma: lunedi'firma Unicredit-DiBenedetto

23 Marzo 2011 10:04 SPORT

(ANSA) - ROMA - La firma per il passaggio della As Roma da Unicredit alla cordata statunitense capeggiata da Thomas DiBenedetto dovrebbe avvenire lunedi' prossimo. Lo scrive oggi Il Messaggero. La firma, dopo la delibera di Roma 2000, dovrebbe avvenire a Roma e sara' enfatizzata da una cerimonia pubblica. Secondo il quotidiano romano, il pool di investitori americani dovrebbe spendere 114 milioni, la banca 76.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #467 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 10:27:38 »
C'è scritto dovrebbe... ;D ;D ;D

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #468 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 11:01:02 »
quindi, avanti con un evergreen
"la settimana prossima è quella decisiva"
tutto ciò mi rincuora, anzi
"so' contento, me fa piacere... voi magna'? magna!!" (cit. mitologica)
trigoria delenda est

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #469 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:32:24 »
:fax:

bei tempi quando attendevamo il rumorino del fax...

ora addirittura assisteremo ad una cerimonia pubblica.   :o



p.s.: ma Unicredit vende e deve caccià 76 ml.?
mi sfugge qualcosa? possibile che VOGLIA A TUTTI I COSTI rimanere in società?
o gli italo-americani hanno finito la raccolta simil-Sistina e gli si dà una mano?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #470 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:44:32 »
:fax:

bei tempi quando attendevamo il rumorino del fax...

ora addirittura assisteremo ad una cerimonia pubblica.   :o



p.s.: ma Unicredit vende e deve caccià 76 ml.?
mi sfugge qualcosa? possibile che VOGLIA A TUTTI I COSTI rimanere in società?
o gli italo-americani hanno finito la raccolta simil-Sistina e gli si dà una mano?

a parte il solito teatrino che faranno, addirittura una cerimonia pubblica ma annasseroooooaffffffffff
me fanno veramente schifo.
Io ancora non capisco operazione, ammetto la mia ignoranza finanziaria, ma proprio non riesco a capire una banca come unicredit come possa approvare un'operazione del genere, a me sembra solo rimissione oppure c'è qualche cosa sotto che non sappiamo e che forse scopriremo tra una ventina d'anni.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #471 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:49:09 »

p.s.: ma Unicredit vende e deve caccià 76 ml.?
mi sfugge qualcosa? possibile che VOGLIA A TUTTI I COSTI rimanere in società?
o gli italo-americani hanno finito la raccolta simil-Sistina e gli si dà una mano?
Su un altro forum c'è la spiegazione  8)
Oh vivacchiare...

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #472 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:52:57 »
La cosa é piú chiara di quanto sembra.

Rinnovi di perrotta e cassetti, er capitone sul groppone x i prossimi 4 anni, monnezza va via, barbie pure, wcnet in inghilterra e capitanfottuto al real...borriello pure se ne vá perché er capitone deve supera Piola...

La colpa? de americani... :D :D :D allora verrá il salvatore ucci ucci...

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #473 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 12:53:23 »
...
p.s.: ma Unicredit vende...?
...

leggi bene nei dettagli la citazione eaglefly, in particolare

Citazione
...
dopo la delibera di Roma 2000
...

e si nun sai che d'e' Roma 2000, allora troppo hai da legge ancora  :P

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #474 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:47:12 »
Su un altro forum c'è la spiegazione  8)

linkerei

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #475 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 15:49:51 »
spiegate meglio pls..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #476 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:17:47 »
spiegate meglio pls..

Già, sono curioso anche io...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #477 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:28:07 »
linkerei

by Biafra, ipotesi fatta il 6 febbraio

Preciso un po' meglio quel che avevo già scritto in un precedente post. Vorrei il parere degli esperti di finanza del forum.
Mi sono fatto altri due calcoli sulla base delle poche cifre che si leggono stamattina. In un paese normale, l'organo di controllo della borsa avrebbe già chiesto e ottenuto le vere cifre della trattativa, ma tant'è...
Sulla base dei dati oggettivi dell'attuale assetto proprietario, dei valori di mercato,  e delle poche  informazioni su cui tutta la stampa sembra concordare, abbiamo questa situazione di partenza
Dibenedetto (di seguito USA) è disposto ad investire nell'operazione 120 milioni. Unicredit ne vorrebbe 140. Nel seguito assumerò come valore dell'offerta 130 milioni.
Attualmente Unicredit ha il 67% delle azioni mentre il restante 33% è sul mercato.
L'operazione avverrà mediante la costituzione di una società con USA al 60% e unicredit al 40%. Per far questo USA acquisterà il 60% del 67% attualmente in mano ad Unicredit
La nuova società lancerà l'opa sulle azioni in mano al mercato
Le azioni sul mercato sono quotate 1,22-1,23 e il costo minimo dell'opa è quindi attualmente pari a circa 54 milioni di euro.

Ricapitolando, con i 130 milioni offerti USA acquisterà prima il 60% delle quote ora in mano ad Unicredit e parteciperà al costo della successiva opa. Quest'ultimo valore è stimabile quindi in 32.4 milioni (60% di 54 milioni). Partendo da questo dato si desume che il 60% delle azioni in mano ad unicredit passeranno a USA per circa 97,6 milioni (ad un valore di circa 1,10 €  per azione).
All'Opa ovviamente parteciperà anche Unicredit la quale in virtù del 40% delle quote della newco in suo possesso spenderà circa 21,6 milioni.

Al termine dell'Opa la situazione per usa e unicredit sarebbe la seguente:

USA
costo azioni Unicredit 97,6 milioni
costo OPA 32,4 milioni
COSTO TOTALE -   130 milioni

UNICREDIT
 ricavo cessione quote 97,6 milioni
costo opa  21,6 milioni
TOTALE  76 milioni

A questo punto dunque la banca avrebbe guadagnato 76 milioni di euro riducendo la sua partecipazione nel asbrioma dal 67% iniziale al 40%.
USA avrebbe il 60% dell'asbrioma spendendo 130 milioni. E qui ecco la prima anomalia dell'operazione: USA  avrebbe pagato per ogni azione l'illogico prezzo di 1,64 €.  Le uniche due spiegazioni a tale anomalia potrebbero essere:
gli americani sono dei fessi
il vero valore dell'offerta non è 130 milioni come fatto trapelare dai giornali ma qualcosa di molto simile a quanto offerto da Angelucci ovvero 90 -100 milioni.

Premesso che se fosse vera la seconda ipotesi, l'aggiotaggio da parte di chi ha fatto girare la cifra dei 130 milioni sarebbe evidente, continuo il mio delirio finanziario prendendo per buona l'ipotesi degli americani fessi.

A giugno sarà necessario l'aumento di capitale per ripianare le perdite, per fornire i mezzi finanziari necessari almeno per il pagamento degli stipendi del secondo e terzo trimestre 2011. Escludendo quindi  investimenti sul mercato (altro che Droghba, Bale, .. :DD) il costo dell'aumento di capitale  sarà almeno di 90 milioni. Unicredit (al 40%) dovrà quindi sganciare altri 36 milioni di euro, riducendo il profitto dell'operazione ad appena 40 milioni di euro (tralasciando i costi per l'advisor, legali etc..).
Nell'ipotesi che il mio ragionamento non sia un delirio  :poof: ..., qualcuno mi spiega la logica dell'operazione dal punto di vista di Unicredit? Perchè Unicredit a fronte dei circa 400 milioni di crediti vorrebbe ritrovarsi a giugno con appena 40 milioni di realizzo e ancora il 40% dell'asbrioma in mano?

PS. Quante magliette dovranno vendere gli americani per rientrare di circa 200 milioni di euro? :))
Oh vivacchiare...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #478 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:30:33 »
ci sono un po di cose che non tornano in quanto riportato, anche se verosimilmente non si allontana "troppo" dalla realtà.

POMATA

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #479 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:49:02 »
Stanno a tre kilomentri :D :D :D