Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177735 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #200 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 18:23:02 »
Gianni Dragoni lo conosco. Riomista fracico. Ma competente per quel che riguarda la finanza. E se lo dice lui che 'sta gente non la conosceva e non la conoscono manco a Boston, mi fido abbastanza.
Mi convince poi la parte in cui li definisce traghettatori. De che e perchè?

Dragoni rosica perché il Sole ha perso la partita dell'informazione su tutta la linea rispetto alla AS Roma, venendo surclassato completamente da Milano Finanza / DowJones, che pare ben addentro alla cosa.

Per quanto riguarda Boston... come si fa a dire che uno dei soci dei Boston Red Sox e un altro dei Celtics siano sconosciuti? boh:

Da laziale sono profondamente preoccupato. Avendo lavorato negli USA, e lavorandoci ancora su alcuni aspetti di sport e comunicazione, sono assolutamente convinto del fatto che ci troviamo di fronte ad una svolta d'immagine che ancora nessuno in Italia è in grado di cogliere.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #201 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 18:40:54 »
Vivete male così, a volte oltre a difendere l'indifendibile, difendete pure quando non ce ne sta il bisogno. Ma se vi piace così, continuate.  8)

no, non ci piace ma ce n'é bisogno, anche se non stavolta e personalmente te ne chiedo scusa.

però io mi illudo di difendere il difendibile e non l'indifendibile, attenzione che quello é uno slogan..   8)



Milano Finanza / DowJones, che pare ben addentro alla cosa.

Da laziale sono profondamente preoccupato. Avendo lavorato negli USA, e lavorandoci ancora su alcuni aspetti di sport e comunicazione, sono assolutamente convinto del fatto che ci troviamo di fronte ad una svolta d'immagine che ancora nessuno in Italia è in grado di cogliere.

Vorrei capire, hai lavorato negli USA e ci lavori ancora sotto alcuni aspetti e questo ti basta per immaginare una svolta d'immagine epocale ?
Ma non serve pure che siano gli americani giusti? Li conosci?

Fossero quelli giusti capirei che ci saprebbero fare di più, ma ancora non si sa nulla sotto questo aspetto.

E' come se fossi sicuro di bere un buon caffè a casa di un napoletano, solo perché é napoletano.
Se il caffé é buono per via dell'acqua e lui abita a Roma o se la Bialetti é quella che uso io, non credo ad una svolta epocale riguardo il retrogusto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #202 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 19:16:47 »
Io difendo la Lazio quando sono al cospetto di romanisti o di persone che ci mettono la malafede nello screditarla.
Ma qui, siamo tutti Laziali e stare in guerra o con il fucile spianato non giova a nessuno. Credo sia lecito avere opinioni diverse sul mondo Lazio, pur condividendone un grande amore e una grande passione.
 ;)

Bill Kelso

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #203 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 19:29:24 »
Brava, ma serve sempre un po' di equilibrio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #204 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 19:30:08 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #205 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 19:40:20 »
no, non ci piace ma ce n'é bisogno, anche se non stavolta e personalmente te ne chiedo scusa.
Vorrei capire, hai lavorato negli USA e ci lavori ancora sotto alcuni aspetti e questo ti basta per immaginare una svolta d'immagine epocale ?
Ma non serve pure che siano gli americani giusti? Li conosci?
Fossero quelli giusti capirei che ci saprebbero fare di più, ma ancora non si sa nulla sotto questo aspetto.

Sì, ci lavoro ancora, e purtroppo gli americani sono quelli giusti (soldi, esperienza nella finanza e nello sport - vedi Red Sox e Celtics - relazioni, collaboratori di altissimo livello). Tra l'altro vivevo nella stessa cittadina di DiBenedetto (Everett, massachusetts, ne parla oggi la Gazzetta) e conosco la sua famiglia da dieci anni.
E ripeto, sono preoccupato. Cmq dammi 24h per rimediare un po' di info e poi spiego perché parlo di svolta.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #206 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 22:22:37 »
Sì, ci lavoro ancora, e purtroppo gli americani sono quelli giusti (soldi, esperienza nella finanza e nello sport - vedi Red Sox e Celtics - relazioni, collaboratori di altissimo livello). Tra l'altro vivevo nella stessa cittadina di DiBenedetto (Everett, massachusetts, ne parla oggi la Gazzetta) e conosco la sua famiglia da dieci anni.
E ripeto, sono preoccupato. Cmq dammi 24h per rimediare un po' di info e poi spiego perché parlo di svolta.

Tranquillo, prendi tutto il tempo che ti serve.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #207 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 22:47:43 »
Io difendo la Lazio quando sono al cospetto di romanisti o di persone che ci mettono la malafede nello screditarla.
Ma qui, siamo tutti Laziali e stare in guerra o con il fucile spianato non giova a nessuno. Credo sia lecito avere opinioni diverse sul mondo Lazio, pur condividendone un grande amore e una grande passione.
 ;)

quasi quasi ti mando un applauso. ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #208 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 22:52:24 »
Io difendo la Lazio quando sono al cospetto di romanisti o di persone che ci mettono la malafede nello screditarla.
Ma qui, siamo tutti Laziali e stare in guerra o con il fucile spianato non giova a nessuno. Credo sia lecito avere opinioni diverse sul mondo Lazio, pur condividendone un grande amore e una grande passione.
 ;)

io ho sempre fatto il tifo per l'amore libero della Lazio!!!!!

 O0 O0 O0
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

zorba

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #209 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 10:19:07 »


Allìvano i nostli..........  ;D ;D ;D ;D ;D

http://en.wikipedia.org/wiki/Kenneth_Huang

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #210 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 10:26:47 »

Da laziale sono profondamente preoccupato. Avendo lavorato negli USA, e lavorandoci ancora su alcuni aspetti di sport e comunicazione, sono assolutamente convinto del fatto che ci troviamo di fronte ad una svolta d'immagine che ancora nessuno in Italia è in grado di cogliere.

Comprendo le tue preoccupazioni e mi rendo perfettamente conto che in molte cose gli statunitensi sono anni luce avanti a noi, ma quello che mi (e ti) chiedo è: siamo così sicuri che si possa prendere un modello di fare business che funziona alla perfezione in USA e trapiantarlo senza colpo ferire in un altro continente? Io avrei qualche dubbio...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #211 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 15:22:23 »
Una sola ed unica domanda:
Pagheranno l'acquisto delle quote accedendo ad un finanziamento dell'unicredit (o di altra banca?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #212 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:38:29 »
Una sola ed unica domanda:
Pagheranno l'acquisto delle quote accedendo ad un finanziamento dell'unicredit (o di altra banca?)


E' quello che hanno dichiarato di voler fare. Anzi, di più. Da quanto si è saputo non solo vogliono accendere un finanziamento con Unicredit per comprarsi l'As Canidi, ma intendono chiederne altri tanto per l'Opa che per la ricapitalizzazione.

Poi dice che le truffe si fanno tra Napoli e Caserta.....
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #213 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 16:58:15 »
E' quello che hanno dichiarato di voler fare. Anzi, di più. Da quanto si è saputo non solo vogliono accendere un finanziamento con Unicredit per comprarsi l'As Canidi, ma intendono chiederne altri tanto per l'Opa che per la ricapitalizzazione.

Poi dice che le truffe si fanno tra Napoli e Caserta.....

telecom....
M. United....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #214 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:02:05 »
Una sola ed unica domanda:
Pagheranno l'acquisto delle quote accedendo ad un finanziamento dell'unicredit (o di altra banca?)

azioni ;)

E' quello che hanno dichiarato di voler fare. Anzi, di più. Da quanto si è saputo non solo vogliono accendere un finanziamento con Unicredit per comprarsi l'As Canidi, ma intendono chiederne altri tanto per l'Opa che per la ricapitalizzazione.

Poi dice che le truffe si fanno tra Napoli e Caserta.....

e dove sarebbe la truffa?

Ricordo che la truffa è un reato e come tale perseguibile penalmente.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #215 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:06:06 »
E' quello che hanno dichiarato di voler fare. Anzi, di più. Da quanto si è saputo non solo vogliono accendere un finanziamento con Unicredit per comprarsi l'As Canidi, ma intendono chiederne altri tanto per l'Opa che per la ricapitalizzazione.

Poi dice che le truffe si fanno tra Napoli e Caserta.....

Nessuna truffa: solo il tentativo di fare un affare senza rischiare un centesimo del proprio capitale.

Se svoltano e la rioma diventa una macchina da soldi possono ripagare il finanziamento e mettersi in tasca qualcosa, se non va sono c@xxi della banca.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #216 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:09:11 »

e dove sarebbe la truffa?

Ricordo che la truffa è un reato e come tale perseguibile penalmente.

Il trucco sta nel far passare il debito verso la banca nel bilancio della società compravenduta.
Ho letto che è un passaggio lecito anche se non capisco come sia possibile.

Però l'effetto diventa che la roma (attualmente senza debiti o quasi) si assume un debito pari a quello del costo delle azioni... il MU sta tracollando a causa di quel debito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #217 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:11:32 »
Il trucco sta nel far passare il debito verso la banca nel bilancio della società compravenduta.
Ho letto che è un passaggio lecito anche se non capisco come sia possibile.

Però l'effetto diventa che la roma (attualmente senza debiti o quasi) si assume un debito pari a quello del costo delle azioni... il MU sta tracollando a causa di quel debito

Dubito che il debito possa essere contratto in nome di a.s.rioma s.p.a., molto più verosimile che ad indebitarsi possa essere la presunta controllante Dimaledettoasriomam€rd@ LLC.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #218 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:13:42 »
Dubito che il debito possa essere contratto in nome di a.s.rioma s.p.a., molto più verosimile che ad indebitarsi possa essere la presunta controllante Dimaledettoasriomam€rd@ LLC.

non proprio contratto ma passato (come non so).
E' così che è successo a Telecom e MU (e anche al liverpool credo)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #219 : Giovedì 17 Febbraio 2011, 17:14:01 »
Nessuna truffa: solo il tentativo di fare un affare senza rischiare un centesimo del proprio capitale.

Se svoltano e la rioma diventa una macchina da soldi possono ripagare il finanziamento e mettersi in tasca qualcosa, se non va sono c@xxi della banca.

mah veramente se la cosa va male il debito lo devono ripagare comunque. Non è che scappano ed in ogni caso la Banca prima di erogare un finanziamento di questa portata farà le sue attente valutazioni. Non fa mica beneficenza...

Il trucco sta nel far passare il debito verso la banca nel bilancio della società compravenduta.
Ho letto che è un passaggio lecito anche se non capisco come sia possibile.

Però l'effetto diventa che la roma (attualmente senza debiti o quasi) si assume un debito pari a quello del costo delle azioni... il MU sta tracollando a causa di quel debito

così sarebbe diverso, ma in Italia un'operazione del genere non è possibile, specialmente con una società quotata.

Tra l'altro da quanto so il debito che volgarmente si dice abbia lo United non è dello United società di calcio ma di una società che controlla il MUFC e che infatti ha emesso il famoso prestito obbligazionario.

Siamo così certi che il Manchester stia tracollando per il costo dell'operazione di acquisto e non per gli ingenti finanziamenti fatti dal gruppo Glazer alla società per la gestione della stessa?