Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177687 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #180 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 15:39:23 »
Gianni Dragoni lo conosco. Riomista fracico. Ma competente per quel che riguarda la finanza. E se lo dice lui che 'sta gente non la conosceva e non la conoscono manco a Boston, mi fido abbastanza.
Mi convince poi la parte in cui li definisce traghettatori. De che e perchè?

Ma ce la vedete voi Unicredit che si affida a un signor Rossi qualsiasi che, per prima cosa, svende (perchè di vendita non si può proprio parlare....) Vc, capitan Futuro, Menes..trsafrego e qualche altro pezzo pseudo-pregiato? Roba che non solo subirebbe il ritiro dei conti correnti degli aficionados riomici (Unicredit è l'estensione della vecchia Banca di Roma che avevas già assorbito il Santo Spirito), ma  metterebbe a rischio i suoi bancomat a colpi di bomboni.

E allora che c'è meglio di darlo ad un gruppo amerekano per il quale aumentano le vendite delle bandiere a stelle e strisce e all'Olimpico è tutto un apparire di statue delle libertà?


Di Benedetto arrivas, rifiuta di rinnovare i contratti e vende puro Borriello? Dalla banca fanno sapeè che non solo il piano pareva 'bono, ma che puro li tifosi osannavano....
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #181 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 15:43:32 »
Gianni Dragoni lo conosco. Riomista fracico. Ma competente per quel che riguarda la finanza. E se lo dice lui che 'sta gente non la conosceva e non la conoscono manco a Boston, mi fido abbastanza.
Mi convince poi la parte in cui li definisce traghettatori. De che e perchè?

Ma ce la vedete voi Unicredit che si affida a un signor Rossi qualsiasi che, per prima cosa, svende (perchè di vendita non si può proprio parlare....) Vc, capitan Futuro, Menes..trsafrego e qualche altro pezzo pseudo-pregiato? Roba che non solo subirebbe il ritiro dei conti correnti degli aficionados riomici (Unicredit è l'estensione della vecchia Banca di Roma che avevas già assorbito il Santo Spirito), ma  metterebbe a rischio i suoi bancomat a colpi di bomboni.

E allora che c'è meglio di darlo ad un gruppo amerekano per il quale aumentano le vendite delle bandiere a stelle e strisce e all'Olimpico è tutto un apparire di statue delle libertà?


Di Benedetto arrivas, rifiuta di rinnovare i contratti e vende puro Borriello? Dalla banca fanno sapeè che non solo il piano pareva 'bono, ma che puro li tifosi osannavano....

concordo, lo dicevo qualche giorno (forse ieri) fa. Credo che Unicredit abbia cercato di uscire prima che debba avere inizio il ridimensionamento. Troppo rischioso per una banca come Unicredit esporsi come "responsabile" delle cessioni illustri.

Meglio far fare a terzi il lavoro sporco, che se viene bene ci guadagno pure rivendendo le altre azioni che mi restano.

In sintesi (o soldoni) gli ammericani tagliano, vendono e cercano di riottimizzare le risorse. Provano a fa lo stadio e a rendere la roma più appetible, magari provano anche a sviluppare il merchandising oltre oceano e alla prima occasione bona vendono.

borgorosso

americani a roma
« Risposta #182 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 15:48:50 »
a quanto pare è prossima la cessione dell'altra squadra della capitale agli americani.
le ultime notizie parlano di trattativa in esclusiva.

cosa ne pensate?

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #183 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:09:18 »
concordo, lo dicevo qualche giorno (forse ieri) fa. Credo che Unicredit abbia cercato di uscire prima che debba avere inizio il ridimensionamento. Troppo rischioso per una banca come Unicredit esporsi come "responsabile" delle cessioni illustri.

Meglio far fare a terzi il lavoro sporco, che se viene bene ci guadagno pure rivendendo le altre azioni che mi restano.


Anche perchè Unicredit li ha sostenuti fino a che ha potuto scontare i contratti in essere: ormai si sono fumati la sponsorizzazione Wind, quella dello sponsor tecnico Robe di Kakka fino al 2013 e, con il pagamento degli stipendi ottobre-dicembre 2010, anche quel che restava del contratto SKY fino alla scadenza (stagione 2011/2012).
Da OGGI in poi non c'è più nulla da scontare, e per gli stipendi del prossimo trimestre o paga qualcun altro (gli americani) oppure la banca deve cominciare a mettere soldi di tasca propria (ho escluso a priori la soluzione "cessioni illustri" per ovvia impraticabilità).
Meglio sporchi, pochi e maledetti che rischiare di metterci il resto sopra (credo che Unicredit abbia già amipamente dato con l'abbuono dei 400 milioni), alle cessioni ci penserà qualcun altro, senza ripercussioni a livello di immagine per la banca.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

RobCouto

Re:americani a roma
« Risposta #184 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:22:58 »
Che la trattativa salterà e i bovi finiranno ad Angelucci.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #185 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:32:05 »
Mah... spero ardentemente che abbiate ragione, io tutti questi motivi per essere ottimisti non li vedo.

:asrm:

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #186 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:42:04 »
Mah... spero ardentemente che abbiate ragione, io tutti questi motivi per essere ottimisti non li vedo.

:asrm:
Pensavo di essere la sola a non esser contenta per niente.
Io stavo più tranquilla se restavamo sulla soglia del baratro.
E cmq gli americani non sono affatto scemi o sprovveduti, essendo un gruppo di 4/5 persone avranno sicuramente più liquidità di quanta ne possa avere Lotito, avendo inoltre più visibilità internazionale, magari riescono ad avere introiti anche con sponsorizzazioni varie.

borgorosso

Re:americani a roma
« Risposta #187 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:42:32 »
Che la trattativa salterà e i bovi finiranno ad Angelucci.

è anche la mia speranza, ma vedo che si avvicinano sempre più.

Giglic

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #188 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:44:34 »
Pensavo di essere la sola a non esser contenta per niente.
Io stavo più tranquilla se restavamo sulla soglia del baratro.
E cmq gli americani non sono affatto scemi o sprovveduti, essendo un gruppo di 4/5 persone avranno sicuramente più liquidità di quanta ne possa avere Lotito, avendo inoltre più visibilità internazionale, magari riescono ad avere introiti anche con sponsorizzazioni varie.

Quindi secondo te i cani, con l'arrivo del sindaco der kansas city, riusciranno a fatturare più di 150 milioni l'anno? Cioè arriveranno a fatturare quanto le strisciate senza il loro bacino d'utenza?
Aveccelo a Boston, uno Zio così  ;D

TD

Re:americani a roma
« Risposta #189 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 16:46:15 »
Gli americani, se sono interessati, non pensano probabilmente di fare calcio ma di fare business.
Prevedo guai. Non per noi.
Se va Angelucci, invece, tornano i tempi der mago erera. Pieranno catenacci tipo rubigno, ronaldone a fine carriera, che ne so, qualche glorioso libero co le ginocchia scocciate a 7 milioni al mese d'ingaggio, roba così.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #190 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:00:37 »
...
E cmq gli americani non sono affatto scemi o sprovveduti, essendo un gruppo di 4/5 persone avranno sicuramente più liquidità di quanta ne possa avere Lotito, avendo inoltre più visibilità internazionale, magari riescono ad avere introiti anche con sponsorizzazioni varie.

SE, (ripeto, SE) sono vere le cifre che girano si parla di una ricapitalizzazione di 40 milioni, sufficiente (euro più euro meno) a coprire le perdite della presente e della passata stagione.
Inoltre gran parte dei contratti di questa e delle prossime stagioni sono state scontati.

Sono proprio curioso di vedere come tireranno fuori tutta questa liquidità per sostenere la squadra ai livelli attuali.

Quanto vorri che la Lazio riuscisse a soffiargli il quarto posto, allora sì che sarebbero tempi davvero bui per loro...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #191 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:12:02 »
essendo un gruppo di 4/5 persone avranno sicuramente più liquidità di quanta ne possa avere Lotito, avendo inoltre più visibilità internazionale, magari riescono ad avere introiti anche con sponsorizzazioni varie.

O magari no.
Dragoni dice che stranamente non sono conosciuti, quindi non capisco quale sia questa visibilità.

Se invece esce fuori che sono molto abbienti non é detto che abbiano liquidità per un non-affare come può essere una squadra di calcio italiana indebitata e senza stadio e campo di allenamento di proprietà.

Per quanto riguarda Lotito non so che liquidità abbia, ma tanto noi siamo in autofinanziamento..
Berarelli ancora non ha presentato un'offerta vincolante.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #192 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:13:57 »
chiedete degli americani ai tifosi del liverpool e dello united......

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #193 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:15:33 »
chiedete degli americani ai tifosi del liverpool e dello united......

nel frattempo l'ho chiesto ai baresi e ai bolognesi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #194 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:18:01 »
beh ma penso che sia scontato che, ammesso che alla fine la prendano, anche gli ammericani gestiranno la rioma in autofinanziamento.
o veramente c'è qualcuno che pensa che questi tizi mettano soldi propri nella gestione corrente delle cacche? pensavo che gli unici a aspettarsi il "magnate americano" fossero i cerebrolesi in curva sudde
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #195 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:19:59 »
Pensavo di essere la sola a non esser contenta per niente.
Io stavo più tranquilla se restavamo sulla soglia del baratro.
E cmq gli americani non sono affatto scemi o sprovveduti, essendo un gruppo di 4/5 persone avranno sicuramente più liquidità di quanta ne possa avere Lotito, avendo inoltre più visibilità internazionale, magari riescono ad avere introiti anche con sponsorizzazioni varie.

Stavo giusto giusto pensando: ma che un riferimento trasversale a Lotirchio in un topic che con lui non c'entra un beneamato ceppone non lo volemò proprio faaaa? E 'nnamo su. E daje.

O magari no. Dragoni dice che stranamente non sono conosciuti, quindi non capisco quale sia questa visibilità. Se invece esce fuori che sono molto abbienti non é detto che abbiano liquidità per un non-affare come può essere una squadra di calcio italiana indebitata e senza stadio e campo di allenamento di proprietà. Per quanto riguarda Lotito non so che liquidità abbia, ma tanto noi siamo in autofinanziamento..
Berarelli ancora non ha presentato un'offerta vincolante.

Tranquillo robylele. C'ho già pronto er prossimo slogan con cui torneremo a infiammare le piazze:

Lodido c'hai torto aaaaaaaaaa liquidità
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #196 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:32:26 »
Vulpis dir. SportEconomy a ForzaRoma.info: "Un bene l'arrivo USA, per un giudizio aspetto i fatti"
Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:34
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “E’ un bene per lo sport italiano che arrivino gli americani, ma direi di aspettare dati più concreti prima di partire con le celebrazioni.” Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy, ha le idee molte chiare sul prossimo sbarco statunitense a Roma.
Da esperto di interazione tra finanza e sport, quale è, non vuole giustamente sbilanciarsi e iniziare a scrivere elegie a Stelle e Strisce prima di avere tra le mani il piano AS ROMA – struttura finanziaria dell’operazione, il nuovo management, il marketing plan, il progetto stadio e compagnia cantando - della cordata Di Benedetto & Co. Gruppo D’Oltreoceano che ieri ha avuto il via libera per la trattativa in esclusiva, che, a meno d’imprevisti , nel giro di trenta giorni – ma anche meno a sentir ambo le parti – vedrà la “Old Glory” innalzarsi sui cieli di Trigoria. Cambiamento epocale alle porte sia per la Roma che per il movimento sportivo italiano, finora altamente autarchico;

Lecito, dunque, entusiasmarsi oppure no?
Da addetto ai lavori preferirei aspettare l’evolversi della situazione – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – perché bisogna sentire direttamente dalla loro voce cosa hanno intenzione di fare, perché tutte le notizie, che sto leggendo sui giornali, mi sembrano solo congetture e, soprattutto, banalità.
Banalità? Si spieghi meglio.
Parlare di implementazione del fatturato, miglioramento del comparto comunicazione, progetto Stadio e sviluppo del brand, è l’abc del management dello sport; una cosa di cui ti potrebbe tranquillamente parlare un qualsivoglia laureato in Economia con indirizzo sport-business. L’importante è sapere come, con quali risorse e con chi faranno tutto questo.
Il come, cosa, chi di cui sopra, secondo lei, avrà a breve delle risposte?
Questo non devo essere io a dirlo, ma chi diventerà il padrone del vapore giallorosso. Certo mi viene da sorridere quando sento di un aumento del fatturato di soli 40 milioni – come ho letto sul Corsera di oggi - in 4 anni, pari a 10 milioni l’anno. Per un impresa del genere basterebbe il quinto uomo marketing del Barcellona, che in dieci anni ha triplicato il proprio. Il fatto, inoltre, che rimanga la Banca al 40% mi dà un po’ da pensare…
A cosa?
Al fatto che Di Benedetto non sia il mecenate che viene a spendere e spandere, e che, forse, non userà esclusivamente i propri fondi. Con gli arabi, ad esempio, sarebbe stato diverso; perché non avrebbero lasciato dentro la banca, ma avrebbero fatto tutto da soli. Sul discorso di Aabar, poi, ci sarebbe molto da dire. Mi chiedo, infatti, come è possibile che siano stati in ballo per 4 mesi, senza nessuna smentita da entrambe le parti in causa, e poi siano spariti dal giorno alla notte. Comunque, il futuro parla inglese e noi dobbiamo fare altrettanto.

Il futuro, appunto. Cosa succederà in questi trenta giorni di “Trattativa in esclusiva”?
Che appunto ci sarà un’ulteriore trattativa. Ora sono gli americani ad avere il coltello dalla parte del manico e non mi stupirei se chiedessero un piccolo sconticino, vista la complessità del pacchetto Roma. Ad esempio, per Trigoria c’è quel discorso di back-lease con la banca italease oppure il marchio che è stato scorporato. Quindi avranno molto da parlare e materiale su cui trattare.
A parte tutto, l’ingresso USA nello sport italiano cosa porterà di nuovo?
Un livello molto alto di managerialità e una migliore capacità di gestire lo sport in quanto business e spettacolo. Attenzione però, perché il modello statunitense in Inghilterra a livello di gestione e profitti non ha dato i risultati sperati.
Nel senso?
Nel senso che i top club della Premier – tipo Manchester United e Liverpool – guidati da personalità d’Oltreoceano hanno dei buchi pazzeschi di bilancio. I Red Devils, per esempio, hanno un fatturato annuale positivo ma non riescono, né riusciranno, mai a coprire il disavanzo generale creato dalle improvvide manovre di Glazer, che ha chiesto per il club dei prestiti alle banche con interessi allucinanti. Ergo, quando le banche chiuderanno i rubinetti, Il Manchester United fallirà. Di questo e altro parleremo in uno speciale venerdì sera su SkySport24 – canale 200 - in modo da far capire meglio a tutti come i magnati a Stelle e Strisce gestiscono il calcio europeo.

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #197 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 17:54:44 »
@ satanasso
Be quiet. Non volevo fare nessun riferimento trasversale a Lotito. State sempre col fucile spianato. Vivete male così, a volte oltre a difendere l'indifendibile, difendete pure quando non ce ne sta il bisogno. Ma se vi piace così, continuate.  8)

Io da Laziale mi auguro che per gli altri anni a venire la Lazio raggiunga sempre risultati migliori della roma, di Lotito non me ne frega un accidenti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:americani a roma
« Risposta #198 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 18:04:47 »
angelucci ha contro il sindaco, almeno adesso.
forse con una partita di giro questo niet potrebbe tramutarsi.

darei gli americani per favoriti ma il loro progetto lascia aperte 100mila lacune.
c'è qualcosa che non torna proprio.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #199 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 18:14:24 »
@ satanasso
Be quiet. Non volevo fare nessun riferimento trasversale a Lotito. State sempre col fucile spianato. Vivete male così, a volte oltre a difendere l'indifendibile, difendete pure quando non ce ne sta il bisogno. Ma se vi piace così, continuate.  8)

Io da Laziale mi auguro che per gli altri anni a venire la Lazio raggiunga sempre risultati migliori della roma, di Lotito non me ne frega un accidenti.
Ma col fucile spianato, ci sta chi spara, o chi cerca di ripararsi dai colpi?  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!