Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177661 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #120 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 18:52:51 »
Chi lo ha scritto, disabitato?
Mi incuriosisce la cosa e vorrei leggere nel dettaglio quell'articolo.

letto sul corriere o messaggero (non ricordo.. ). cerco e posto.. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #121 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 19:03:59 »
Chi lo ha scritto, disabitato?
Mi incuriosisce la cosa e vorrei leggere nel dettaglio quell'articolo.

per ora ho trovato questo...

http://www.forzaroma.info/rassegna-stampa-as-roma/36379-crisona-roma-squadra-senzanima-e-manca-il-dialogo.html

Si figuri che oggi— e solo grazie all’intervento di Uni-Credit— saranno pagati gli stipendi di novembre e dicembre
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #122 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 19:10:50 »
anche qua..

fonte: il tempo

http://www.laroma24.it/archivio/36912/roma-fuori-controllo.html

da una parte si parla di intervento di unicredit, dall'altra solo di un "ok" al pagamento degli stipendi..

certo sarebbe da approfondire meglio..

Appurato c'è il fatto del'anticipo di cassa per gli stipendi fino a novembre. Bisogna vedere come hanno operato in questa circostanza (magari sono state ricevute somme per champions diritti tv.. ).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #123 : Lunedì 14 Febbraio 2011, 22:32:39 »
anche qua..

fonte: il tempo

http://www.laroma24.it/archivio/36912/roma-fuori-controllo.html

da una parte si parla di intervento di unicredit, dall'altra solo di un "ok" al pagamento degli stipendi..

certo sarebbe da approfondire meglio..

Appurato c'è il fatto del'anticipo di cassa per gli stipendi fino a novembre. Bisogna vedere come hanno operato in questa circostanza (magari sono state ricevute somme per champions diritti tv.. ).

..Letta...?
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #124 : Martedì 15 Febbraio 2011, 00:18:49 »
..Letta...?

Approvata ....


..... e Sottoscritta !! ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #125 : Martedì 15 Febbraio 2011, 02:45:00 »
che schifo.  le stesse banche che ti levano una casa se manchi tre rate da 1000 euro.  demagogia mi è stato detto, ma manco per il cazzo.   na bomba atomica ce vorrebbe. anzi due bombe atomiche.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #126 : Martedì 15 Febbraio 2011, 11:58:05 »
anche qua..
da una parte si parla di intervento di unicredit, dall'altra solo di un "ok" al pagamento degli stipendi..

certo sarebbe da approfondire meglio..
Eh sì... Sarebbe da approfondire meglio.
Ma approfondire costa tempo e fatica, va detto.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #127 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:00:26 »
che schifo.  le stesse banche che ti levano una casa se manchi tre rate da 1000 euro.  demagogia mi è stato detto, ma manco per il cazzo.   na bomba atomica ce vorrebbe. anzi due bombe atomiche.
Confermo.
Demagogia. E di basso livello, peraltro.
Osservazioni fondate per giunta su elementi falsi. Metti in un motore di ricerca "piano famiglie" and "mutui": scoprirai che nel 2010 le banche italiane hanno sospeso le rate del mutuo ai nuclei in difficoltà (per perdita di lavoro e altre condizioni tali da impattare sulla produzione di reddito). Altro che il pignoramento dopo 3 rate non pagate.  ::)
Siamo seri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #128 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:32:32 »
Confermo.
Demagogia. E di basso livello, peraltro.
Osservazioni fondate per giunta su elementi falsi. Metti in un motore di ricerca "piano famiglie" and "mutui": scoprirai che nel 2010 le banche italiane hanno sospeso le rate del mutuo ai nuclei in difficoltà (per perdita di lavoro e altre condizioni tali da impattare sulla produzione di reddito). Altro che il pignoramento dopo 3 rate non pagate.  ::)
Siamo seri.

OT
A proposito di demagogia di basso livello.
Ho messo in un motore di ricerca indipendente "piano famiglie" and "mutui", il risultato è stato:
"ennesima incu.lata delle banche ai danni dei nuclei famigliari in difficoltà con i mutui a tasso variabile"
Siamo seri.
End OT

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #129 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:44:42 »
OT
Beh, dipende quale pagina ti ha fatto visualizzare il motore di ricerca indipendente che hai utilizzato. Dici "siamo seri", ma inizia tu per primo a discutere con serietà, magari riferendo anche a noi quale è l'autorevole fonte dell'affermazione che hai riportato: "ennesima incu.lata delle banche ai danni dei nuclei famigliari in difficoltà con i mutui a tasso variabile". Sai com'è, se l'hai trovata sul sito del Codacons o dell'Adusbef io un po' di tara gliel'avrei fatta, sempre ricordando che le banche italiane sono tutto fuorché esenti da critiche.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #130 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:53:34 »
OT
Beh, dipende quale pagina ti ha fatto visualizzare il motore di ricerca indipendente che hai utilizzato. Dici "siamo seri", ma inizia tu per primo a discutere con serietà, magari riferendo anche a noi quale è l'autorevole fonte dell'affermazione che hai riportato: "ennesima incu.lata delle banche ai danni dei nuclei famigliari in difficoltà con i mutui a tasso variabile". Sai com'è, se l'hai trovata sul sito del Codacons o dell'Adusbef io un po' di tara gliel'avrei fatta, sempre ricordando che le banche italiane sono tutto fuorché esenti da critiche.
EOT
possiamo affermare che si sono mangiati un'altra fetta di introiti futuri?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #131 : Martedì 15 Febbraio 2011, 12:58:39 »
possiamo affermare che si sono mangiati un'altra fetta di introiti futuri?
NO.
Non conoscendo sufficientemente bene l'operazione non lo possiamo affermare con certezza.

Esempio: hai la rata del mutuo addebitata il 30 del mese che viene improvvisamente anticipata al 15 del mese, con lo stipendio che arriva sempre il 27. Se ti fai anticipare 1000 euro (dello stipendio del 27) al 10 del mese ti sei mangiato una fetta di reddito futuro o, semplicemente, hai messo in atto un'operazione che ti permette di meglio gestire la liquidità?
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #132 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:02:04 »
OT
Beh, dipende quale pagina ti ha fatto visualizzare il motore di ricerca indipendente che hai utilizzato. Dici "siamo seri", ma inizia tu per primo a discutere con serietà, magari riferendo anche a noi quale è l'autorevole fonte dell'affermazione che hai riportato: "ennesima incu.lata delle banche ai danni dei nuclei famigliari in difficoltà con i mutui a tasso variabile". Sai com'è, se l'hai trovata sul sito del Codacons o dell'Adusbef io un po' di tara gliel'avrei fatta, sempre ricordando che le banche italiane sono tutto fuorché esenti da critiche.
EOT


RIspondo all'OT: i mutui possono essere sospesi, è vero, ma gli interessi aumentano comunque, Franz, questo lo sai meglio di me. EOT

Sulla questione: Quelle che viene fatto con gli "anticipi degli introiti futuri" dalle banche in genere è un'operazione per cui se io sono certo, per esempio, di guadagnare 100, porto questa "certezza" in banca e la banca mi anticipa 100-x. Unicredit ci sta guadagnando secondo me nell'operazione (anche perchè x è sempre molto vicino al tasso d'usura), ma al tempo stesso fa perdere valore all'oggetto da comprare (e che comunque, se non avessere fatto operazioni del genre, sarebbe ancora meno appetibile, visti i punti di penalizzazione, rischi di rivalse dei giocatori, ecc.). Faccio mio il pensiero di RobCouto: se un'azienda è sana, la compravendita si fa in due secondi.
Nel 2001 lavoravo per un'azienda controllata da Alitalia, che aveva un EBIT del 20% (era uno dei pochi gioielli di famiglia di quella sfortunata compagni aerea). l'11 settembre 2001 costrinse AZ a venderla. Fummo venduti il 1 marzo 2002. E non avevamo manco titty.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #133 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:04:55 »
I'm going to say this again: I did not have sexual relations with that woman, Miss Lewinsky. I never told anybody to lie, not a single time; never. These allegations are false. And I need to go back to work for the American people.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #134 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:28:21 »
RIspondo all'OT: i mutui possono essere sospesi, è vero, ma gli interessi aumentano comunque, Franz, questo lo sai meglio di me. EOT

Sulla questione: Quelle che viene fatto con gli "anticipi degli introiti futuri" dalle banche in genere è un'operazione per cui se io sono certo, per esempio, di guadagnare 100, porto questa "certezza" in banca e la banca mi anticipa 100-x. Unicredit ci sta guadagnando secondo me nell'operazione (anche perchè x è sempre molto vicino al tasso d'usura), ma al tempo stesso fa perdere valore all'oggetto da comprare (e che comunque, se non avessere fatto operazioni del genre, sarebbe ancora meno appetibile, visti i punti di penalizzazione, rischi di rivalse dei giocatori, ecc.). Faccio mio il pensiero di RobCouto: se un'azienda è sana, la compravendita si fa in due secondi.
Nel 2001 lavoravo per un'azienda controllata da Alitalia, che aveva un EBIT del 20% (era uno dei pochi gioielli di famiglia di quella sfortunata compagni aerea). l'11 settembre 2001 costrinse AZ a venderla. Fummo venduti il 1 marzo 2002. E non avevamo manco titty.
Ottimo giglic. Bisogna vedere in che intervallo di temp la xxxx rimborsa gli anticipi ottenuti, comunque. La gestione finanziaria è squilibrata, su questo non ci piove. Ma magari a fine anno pareggiano tutto con una bella cessione da 35 milioni.

Quanto all'OT: certo, con quell'iniziativa viene sospeso il rimborso della sola quota capitale. Ma in una fase di difficoltà economica è comunque ossigeno per una famiglia in cui uno dei due coniugi ha perso il lavoro. Dipende, ovviamente, se il mutuo è stato appena acceso o è in essere da parecchi anni. La gaboletta può essere che ti sospendo una rata che si compone di 90% quota capitale e 10% quota interesse. Ma bisogna verificare in concreto, queste sono solo supposizioni campate in aria.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #135 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:46:19 »
OT
Beh, dipende quale pagina ti ha fatto visualizzare il motore di ricerca indipendente che hai utilizzato. Dici "siamo seri", ma inizia tu per primo a discutere con serietà, magari riferendo anche a noi quale è l'autorevole fonte dell'affermazione che hai riportato: "ennesima incu.lata delle banche ai danni dei nuclei famigliari in difficoltà con i mutui a tasso variabile". Sai com'è, se l'hai trovata sul sito del Codacons o dell'Adusbef io un po' di tara gliel'avrei fatta, sempre ricordando che le banche italiane sono tutto fuorché esenti da critiche.
EOT

Più che fonte autorevole ho semplicemente fatto questo mio personale ragionamento, ma forse sbaglio:
banca: signor cliente, considerando che il tasso del suo muto è sceso tantissimo, siamo 
            arivati all'1,5%, le diamo lapossibilità, se ne ha i requisiti, di sospendere il pagamento delle
            rate. E' contento?
cliente: oh, si che bello!
banca: non si preoccupi per le rate che non ci paga adesso, ce le pagherà al termine         
            dell'ammortamento ai tassi che prevediamo molto più alti. E' contento?
cliente: oh, si grazie è tutto molto bello.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #136 : Martedì 15 Febbraio 2011, 13:55:44 »
Ok, ora ho capito. Descrivi un'operazione che non conosci bene (il piano per la sospensione delle rate in quota capitale, intendo). Proseguiamo in pvt, sennò il forum si ammorba. Poi ti scrivo.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #137 : Martedì 15 Febbraio 2011, 14:55:38 »
anche qui mi vedo costretto a insistere


arrivano gli ameri-cani



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #138 : Martedì 15 Febbraio 2011, 15:52:43 »
ROMA - Nel piano degli americani Thomas DiBenedetto dovrebbe diventare, oltre il presidente della Roma calcio, l’azionista di maggioranza relativa: avrebbe circa il 60% del 60% della ”DiBenedetto As Roma llc”, spendendo per parte sua, tra la quota parte del 67% del club e l’opa, 40,7 milioni sui 112 milioni complessivi.

Ma nella documentazione fino a ieri sera pervenuta a Rothschild, secondo quanto risulta a Il Messaggero, mancherebbero la prova della ”tracciabilità” dei fondi riconducibili al socio dei Red Sox e a un altro dei cinque investitori: Julian Movsesian, di professione assicuratore. Per essere più precisi, le garanzie ricevute da DiBenedetto non sarebbero complete e gli sono state chieste ancora integrazioni. Degli altri tre co-investitori, invece, Michael Ruane, James J. Pallotta, socio della squadra di basket Celtics, Richard D’Amore che dovrebbero dividersi più o meno in parti uguali il restante 40% della ”DiBenedetto As Roma llc”, non ci sarebbero problemi, avendo fornito tutte le credenziali.

Stamane sarebbe in programma una nuova riunione in conference call fra Roma e Milano, allargata fra Paolo Fiorentino, Piergiorgio Peluso, i membri del consiglio di Roma 2000 (Attilio Zimatore, Rosella Sensi, Antonio Muto), i legali degli studi Grimaldi e associati, Carbonetti, Lovells e i banchieri della Rothschild. Considerando il fuso orario, ci si augura che quando in Italia è notte, a Rothschild possano arrivare le ultime carte mancanti, relative a DiBenedetto e Movsesian: si tratta della prova dell’esistenza dei soldi da investire con la certificazione che queste risorse i due personaggi effettivamente le abbiano accumulate con la propria attività.

Un eccesso di zelo? Solo cautela e prudenza, fidarsi è bene, andare coi piedi di piombo dopo il caso-Fioranelli, è meglio. Nel vertice di oggi può succedere di tutto, nel senso che se la documentazione fosse ritenuta idonea, Zimatore, Sensi e Muto potrebbero convocare seduta stante un cda straordinario e deliberare l’accettazione dell’offerta con la concessione di 30 giorni di esclusiva. Fino al 15 marzo c’è tempo per fare il contratto definitivo e se possibile, alzare il prezzo. Poi la firma, la richiesta dell’ok all’Antitrust e in parallelo la convocazione dell’assemblea a cavallo di Pasqua.

E se invece le carte fossero insufficienti? Può succedere di tutto. Quasi escluso che Unicredit decida di rompere con gli americani: piuttosto ieri sera, accanto a una ulteriore proroga dei tempi, faceva capolino l’ipotesi che per rafforzare i cinque investitori Usa potrebbero arrivare partner italiani. Sì, quegli investitori che in base agli accordi fra Unicredit e il gruppo Usa sarebbero potuti entrare all’interno del 40% di piazza Cordusio. Secondo il ”patto” fra Unicredit e gli americani, infatti, la banca si impegna a restare solo col 5% girando il restante 35% ad altri partner graditi agli Usa in base alla compatibilità col piano industriale da sviluppare nei prossimi cinque anni. E che oltre a garantire una squadra forte per restare in Champions League, prevede una crescita del fatturato da 130 a 180 milioni.

L’offerta presentata dagli americani valuta il 67% della As Roma 77 milioni - da suddividere sempre tra il 60% a loro e il 40% a Unicredit - più 35-40 milioni per l’opa, più una ricapitalizzazione da 40 milioni del club da fare al momento dell’ingresso nella società e altri 40 milioni di rafforzamento patrimoniale nel giro di qualche anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #139 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:15:19 »
é tutto a posto tranne i baiocchi mi pare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011