Autore Topic: Anche gli yankees in pista  (Letto 177662 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #140 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:34:35 »
é tutto a posto tranne i baiocchi mi pare.

what's baiocchi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #141 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:52:32 »
Ottimo giglic. Bisogna vedere in che intervallo di temp la xxxx rimborsa gli anticipi ottenuti, comunque. La gestione finanziaria è squilibrata, su questo non ci piove. Ma magari a fine anno pareggiano tutto con una bella cessione da 35 milioni.

Tutto giusto, ma quantomeno "rischioso" il giochetto che fanno a trigoria. Io l'anticipo di cassa me lo posso far dare quando ho una garanzia (un credito, un entrata sicura, un bene), ma considerare i giocatori capitali certi di un valore è quantomeno azzardato. Un wcnic vale 30mln se e quando qualcuno me lo paga 30. Altrimenti è fuffa.. ed in banca non ti anticipano i soldi sulla fuffa.

Fosse questo il ragionamento che si fa dalle parti di trigoria, da tifoso sarei molto preoccupato, e da azionista unicredit ancora di più.

Bisogna vedere inoltre gli americani su che situazione debitoria della xxxx stanno conducendo le trattative con unicredit.

Di certo c'è che gli stipendi vanno pagati, ed i soldi da qualche parte devono uscire.

Quindi quelle cifre a bilancio sono dovrebbero essere già conteggiate nella colonna delle uscite, ciò mi fa pensare (senza bisogno di approfondire ;) ) che unicredit si sia limitata a dare il suo assenso per il traferimento di quei fondi dalle casse del trigoria ai cc dei giocatori.

La sensazione che ho è che la xxxx abbia una coperta moolto corta ormai, e che una mancata partecipazione alla CL sarebbe una botta clamorosa per le loro finanze e che non ci sia più molto su cui chiedere anticipi.

Se io azienda chiedo anticipi di cassa per la gestione ordinaria, di certo non posso pensare ad investire.

Ultima considerazione: ho l'impressione (personale) che gli americani giochino con i soldi degli altri. Io mai butterei i miei soldi in un investimento di scatole cinesi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #142 : Martedì 15 Febbraio 2011, 16:59:05 »
Tutto giusto, ma quantomeno "rischioso" il giochetto che fanno a trigoria. Io l'anticipo di cassa me lo posso far dare quando ho una garanzia (un credito, un entrata sicura, un bene), ma considerare i giocatori capitali certi di un valore è quantomeno azzardato. Un wcnic vale 30mln se e quando qualcuno me lo paga 30. Altrimenti è fuffa.. ed in banca non ti anticipano i soldi sulla fuffa.

magari hanno gia' un accordo privato per la cessione di qualche big....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #143 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:05:57 »
la mia sensazione é che L'ammaracani vogliano venire a speculare, come loro natura, non certo a fare i benefattori, quindi appena la legge sugli stadi partirá (vedi la Sensi da Letta), si concluderá l'accordo per l'acquisto (?) daa maggica.

Questi peró aspettano Rooney. Bho.
sine pennis volare haud facile est

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #144 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:11:20 »
se quello che penso è vero Unicredit vendendo parte delle azioni dei sensi si lava le mani "dell'affare merda".

Si perchè sulla roma andrà fatto un lavoro sporco, andranno probabilmente venduti giocatori importanti e ristrutturata la società.

sarebbe stato troppo rischioso per Unicredit farlo direttamente, molto meglio così, lo faranno gli americani, interessati poi a rivendere al meglio il prodotto in un secondo momento.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #145 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:11:54 »
magari hanno gia' un accordo privato per la cessione di qualche big....

da laziale ti rispondo... MAGARI  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #146 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:47:01 »
Tutto giusto, ma quantomeno "rischioso" il giochetto che fanno a trigoria. Io l'anticipo di cassa me lo posso far dare quando ho una garanzia (un credito, un entrata sicura, un bene), ma considerare i giocatori capitali certi di un valore è quantomeno azzardato. Un wcnic vale 30mln se e quando qualcuno me lo paga 30. Altrimenti è fuffa.. ed in banca non ti anticipano i soldi sulla fuffa.

Fosse questo il ragionamento che si fa dalle parti di trigoria, da tifoso sarei molto preoccupato, e da azionista unicredit ancora di più.
E' vero, il giochetto è rischioso.
Ma si sono spinti un po' oltre, ormai i costi del personale sono troppo elevati.
Li 'protegge' solo l'elevata liquidità che generano grazie - in primo luogo - ai proventi tv e, quest'anno, alla Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #147 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:50:32 »
rozzella pare abbia detto oggi stesso che se quest'anno non vanno in CL il ridimensionamento sarà inevitabile.

evidentemente non ci sono piu manco i soprammobili da dare in garanzia per ottenere un pò di liquidi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #148 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:51:10 »
rozzella pare abbia detto oggi stesso che se quest'anno non vanno in CL il ridimensionamento sarà inevitabile.

evidentemente non ci sono piu manco i soprammobili da dare in garanzia per ottenere un pò di liquidi.

dove?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #149 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:55:17 »
dove?

sul messaggero. ti posto l'estratto. anche se è un virgolettato, si tratta di frasi che avrebbe detto alla squadra. quindi sul fatto che siano state riportate in modo fedele dalla fonte non ci si puo mettere la mano sul fuoco. comunque...



Parole scontate e accorate della Sensi: «Se non entriamo in zona Champions sono dolori. Perché il ridimensionamento sarebbe totale. Siamo un club che ha il quarto monte ingaggi del campionato, certe spese, senza la Champions non sarebbero più possibili. ..."

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Giglic

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #150 : Martedì 15 Febbraio 2011, 17:57:58 »
Tutto giusto, ma quantomeno "rischioso" il giochetto che fanno a trigoria. Io l'anticipo di cassa me lo posso far dare quando ho una garanzia (un credito, un entrata sicura, un bene), ma considerare i giocatori capitali certi di un valore è quantomeno azzardato. Un wcnic vale 30mln se e quando qualcuno me lo paga 30. Altrimenti è fuffa.. ed in banca non ti anticipano i soldi sulla fuffa.

Fosse questo il ragionamento che si fa dalle parti di trigoria, da tifoso sarei molto preoccupato, e da azionista unicredit ancora di più.

Bisogna vedere inoltre gli americani su che situazione debitoria della xxxx stanno conducendo le trattative con unicredit.

Di certo c'è che gli stipendi vanno pagati, ed i soldi da qualche parte devono uscire.

Quindi quelle cifre a bilancio sono dovrebbero essere già conteggiate nella colonna delle uscite, ciò mi fa pensare (senza bisogno di approfondire ;) ) che unicredit si sia limitata a dare il suo assenso per il traferimento di quei fondi dalle casse del trigoria ai cc dei giocatori.

La sensazione che ho è che la xxxx abbia una coperta moolto corta ormai, e che una mancata partecipazione alla CL sarebbe una botta clamorosa per le loro finanze e che non ci sia più molto su cui chiedere anticipi.

Se io azienda chiedo anticipi di cassa per la gestione ordinaria, di certo non posso pensare ad investire.

Ultima considerazione: ho l'impressione (personale) che gli americani giochino con i soldi degli altri. Io mai butterei i miei soldi in un investimento di scatole cinesi.

Attenzione: l'anticipo di cassa vale su guadagni CERTI (Sky, Robe di cacca, etc.). Il valore dei giocatori che venderanno non va sull'anticipo di cassa, ma quasi sicuramente sulla plusvalenza, che puoi portare solo come ebento straordinario (non è mai in gestione ordinaria). A meno che Unicredit non sia impazzita del tutto, quindi, non può anticipare su una pluvalenza probabile e dal valore incerto (io non lo farei, figuriamoci quegli enti di carità che governano le banche).
La cessione di giocatori diventerà necessaria, a mio modo di vedere, anche se si qualificheranno per la CL per rimettere a posto il loro conto economico, che ha un Margine Lordo negativo. Se questo poi potrà essere fatto vendendo solo pezzi minori o dovendo cedere i santi bevitori, barbie e amari montenegri vari dipende da dove finiscono in classifica quest'anno. Ricordiamo anche che passare ai quarti di CL (cosa abbastanza probabile, purtroppo) gli garantirebbe, per il prossimo anno, almeno una 20ina di milioni in più.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #151 : Martedì 15 Febbraio 2011, 18:04:24 »
non voglio sembrare troppo ottimista, ma invece secondo me il passaggio del turno delle cacche in CL non è probabile per niente, anzi. l'unica speranza loro è che lo shaktar risenta della sosta invernale, se le 2 squadre saranno quelle viste nel girone per me i canidi rischiano una scoppola tanto storica quanto inaspettata (per loro).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #152 : Martedì 15 Febbraio 2011, 19:29:50 »
...
Parole scontate e accorate della Sensi: «Se non entriamo in zona Champions sono dolori. Perché il ridimensionamento sarebbe totale. Siamo un club che ha il quarto monte ingaggi del campionato, certe spese, senza la Champions non sarebbero più possibili. ..."

vista la facilita' con cui sono stati firmati certi contratti se po' pensa' a qualche forma di ricatto?


'E mo', le vacanze a casa chi me le paga? Nun famo scherzi che cio' 'na scommessa vinta'

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #153 : Martedì 15 Febbraio 2011, 23:08:57 »
la bionda francese rinnoverà.. "non sia mai mi rompessi il crociato" le sue parole..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #154 : Martedì 15 Febbraio 2011, 23:19:46 »
Roma, 15 feb. (Adnkronos/Ign) - Il Consiglio di Amministrazione di Newco Roma riunitosi questo pomeriggio ha concesso il mandato alla trattativa in esclusiva per l'acquisto dell'As Roma alla cordata statunitense, capeggiata da Thomas R. DiBenedetto. Con lui, nella cordata che ha ricevuto il mandato di 30 giorni, anche Richard D'Amore, Michael A. Ruane e James J. Pallotta.

Questa mattina si era svolta una riunione informale tra i componenti della Newco Roma, il presidente Attilio Zimatore, Rosella Sensi e Antonio Muto, insieme ai legali, e in teleconferenza con i vertici di Unicredit, per valutare le integrazioni alla documentazione presentata dal consorzio Usa, che poi nel pomeriggio ha avuto il via libera.

A quanto apprende l'ADNKRONOS, il Cda, dopo aver avuto le assicurazioni richieste, chiederà all'advisor Rothschild delle ulteriori garanzie per iscritto sulla solidità, competitività e strategie future della cordata americana intenzionata ad acquistare l'As Roma.

Insomma, la Roma come i New York Yankees in campo e fuori. Una squadra competitiva sul terreno di gioco e un marchio di successo a livello mondiale. Sono questi gli obiettivi della cordata statunitense che punta ad acquistare la società, molto più di un semplice club. La società giallorossa ha il potenziale per diventare un brand in grado di imporsi rapidamente a livello planetario.

Il marchio As Roma, secondo gli acquirenti a stelle e strisce, merita la stessa attenzione e il medesimo trattamento che viene riservato alle icone dello sport. Il consorzio Usa vanta l'esperienza e le competenze necessarie per valorizzare il brand del club che, in tutto il mondo, viene identificato con la 'Città Eterna'.

Il progetto, a quanto apprende l'ADNKRONOS, prevede il rapido e massiccio sviluppo delle attività commerciali: dagli attuali 136 milioni di euro si punta ad arrivare a circa 175 milioni nel 2015. La vendita dei biglietti dovrà tornare ai livelli 'storici' toccati in passato, quando lo stadio Olimpico era costantemente gremito. Gli abbonamenti dovranno costituire circa il 40% della platea complessiva e, al botteghino, la Roma dovrà insediarsi tra i primi 3 club della Serie A.

Per arrivare a simili traguardi si adotteranno strategie mirate per la vendita dei biglietti, riproponendo modelli che si sono dimostrate efficaci nell'efficiente universo sportivo nordamericano.

Uno dei pilastri del piano della cordata sarà la progettazione e la realizzazione di uno stadio di almeno 45.000 posti che possa diventare il cardine di un universo 'entartainment' comprendente anche ristoranti e negozi. Lo stadio, cosi' come il centro tecnico di Trigoria, diventerebbe la meta di tour organizzati per tifosi-turisti provenienti anche dall'estero: lo slogan 'tutte le strade portano all'As Roma' riassume gli obiettivi della cordata in questo settore.


I progressi della Roma passeranno anche per lo sviluppo del merchandising che, abbinato ad un nuovo approccio marketing, può crescere del 10% già tra il 2011 e il 2012 e arrivare a balzi del 30% quando il business sarà consolidato. Per arrivare ai tifosi, verrà sviluppata e ampliata l'attività editoriale, comprendendo anche il sito ufficiale.

Nell'agenda di DiBenedetto & Co. viene poi dedicata attenzione anche al capitolo 'sponsorship' che può valere il 20-30% in più rispetto alla situazione di oggi. L'accordo con l'attuale partner tecnico, la Kappa, potrebbe essere ridiscusso prima del 2013. Parallelamente, si potrebbe sondare il terreno con altri marchi di livello mondiale come Nike o Adidas.

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #155 : Martedì 15 Febbraio 2011, 23:28:58 »
e l'altro milionenovecentocinquantacinquemila de tifosi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #156 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 01:29:10 »
e l'altro milionenovecentocinquantacinquemila de tifosi ?

Stadio sempre pieno al 99%, liste d'attesa (ad es. per i Green Bay Packers della NFL ci possono volere 30 anni per avere l'abbonamento) e in prospsrettiva biglietti a prezzi monstre.

en_rui

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #157 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 02:50:43 »
Roma, 15 feb. (Adnkronos/Ign) -
Insomma, la Roma come i New York Yankees in campo e fuori..
 

Se vabbe' ma quello che scrive lo sa chi sono gli "Yankees"?
E' la franchise piu' potente e remunerativa al mondo.

"The Boss" ha dovuto attendere 7 anni per portare gli Yankees al livello attuale in una citta' come New York dove i soldi escono dalle fontanelle pubbliche ed in una nazione dove il Liberismo e' un dogma assoluto.
Disse la merla ar tordo, sentirai la botta si nun sei sordo

CiPpi

Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #158 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 07:36:47 »
...
Questa mattina si era svolta una riunione informale tra i componenti della Newco Roma, il presidente Attilio Zimatore, Rosella Sensi e Antonio Muto, insieme ai legali, e in teleconferenza con i vertici di Unicredit, per valutare le integrazioni alla documentazione presentata dal consorzio Usa, che poi nel pomeriggio ha avuto il via libera.

A quanto apprende l'ADNKRONOS, il Cda,...

come ti distorgo la notizia

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=825941&lang=it

Citazione
...
Se sara' un incontro decisivo o no si scoprira' soltanto durante le prossime ore. Il tavolo "tecnico" convocato da Unicredit per la As Roma, con Rothschild, gli advisor legali e i componenti del Cda di Roma2000 (Rosella Sensi, Attilio Zimatore e Antonio Muto), sicuramente avra' il compito di dare una prima e forse decisiva valutazione dei documenti richiesti e giunti dagli Stati Uniti come garanzie per la binding offer della cordata guidata da Thomas R. DiBenedetto.
...

e quello che vale per una parte del pezzo, vale anche per il resto.

i yankee, oo stadio, er merdarchising, tricche e tracche.

specialmente quando a riportare e' Pippo Marra Information Agency  ;)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anche gli yankees in pista
« Risposta #159 : Mercoledì 16 Febbraio 2011, 09:29:14 »
messa cosí, la notizia fa un pó impressione, peró.
sine pennis volare haud facile est