Autore Topic: Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)  (Letto 14618 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #80 : Sabato 5 Febbraio 2011, 18:45:55 »
Però fatemi capire una cosa: un importante sostenitore della Lazio, su una testata, può ironicamente perculeggiare il Presidente della Lazio, cioè - volenti o nolenti - il suo rappresentante più ufficiale, magari dicendo che Tare è il suo figlio segreto.

Noi, miseri e anonimi (sì, come no) scribacchini da forum, non possiamo sfottere il Guido, che comunque non impersona la Lazio in alcun modo, dicendo per esempio che dorme coi guanti di Ginulfi indossati in quel roma-juventus (quindi pulitissimi) sotto il cuscino?

Rob in ogni caso è un gioco quello di tare figlio segreto del presidente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #81 : Sabato 5 Febbraio 2011, 19:13:32 »
A quale iniziativa ti riferisci?
Da chi viene usata e contro chi??
Chi sta attaccando il cuore del tifo biancoceleste?
Cosa intendi per "cuore del tifo biancoceleste"?

Ti invito cortesemente ad essere più chiaro ed a rispondere alle mie domande, grazie.

E che è?...un interrogatorio?

Molte iniziative partite da Lazio.net vengono più o meno velatamente sponsorizzate in contrasto con la curva laziale.
Negli ultimi anni i numerosi attacchi a lotito della curva hanno fornito un pretesto...pretesto appunto, perchè il reale motivo di questo astio, lo sanno tutti, è semplicemente politico.
Questo topic ne è una palese dimostrazione. Si finisce sempre a parlare della Curva Nord, anche se non c' entra nulla.
Su Laziowiki ci sono stati articoli di giornale,poi ripresi da noti siti internet Laziali. E questo fin dalla nascita nel 2008. Ricordo un articolo del corriere della sera, poi ripreso da La Lazio siamo noi. Non è assolutamente vero che non è pubblicizzato.


Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #82 : Sabato 5 Febbraio 2011, 19:34:36 »
Falso e privo di logica,ti arrampichi sugli specchi dopo aver scritto in precedenza delle stupidaggini.
Lazionet non c'entra nulla con Laziowiki.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #83 : Sabato 5 Febbraio 2011, 19:36:24 »
Però fatemi capire una cosa: un importante sostenitore della Lazio, su una testata, può ironicamente perculeggiare il Presidente della Lazio, cioè - volenti o nolenti - il suo rappresentante più ufficiale, magari dicendo che Tare è il suo figlio segreto.

Noi, miseri e anonimi (sì, come no) scribacchini da forum, non possiamo sfottere il Guido, che comunque non impersona la Lazio in alcun modo, dicendo per esempio che dorme coi guanti di Ginulfi indossati in quel roma-juventus (quindi pulitissimi) sotto il cuscino?
Sai benissimo che con De Angelis oggetto di critica (o di satira) c'è chi non si limita a questo e passa alla grossolana offesa personale (mettendo in dubbio, quando va bene, onestà, etica, morale, professionalità, intelligenza e chi più ne ha...) senza starci troppo a pensare. Perchè tanto è un suo diritto a maggior ragione del fatto che De Angelis non è perfettamente allineato alla linea guida presidenziale e si permette critiche e sollazzi nei confronti di herr präsident!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #84 : Sabato 5 Febbraio 2011, 19:45:56 »
Mago, Guido é una bandiera, va dove soffia il vento...

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #85 : Sabato 5 Febbraio 2011, 19:54:17 »

Mago,io ho sempre difeso Guidone perché (la migliore descrizione l'ha data Aquilotta) è come noi,tifoso e passionale.
Così penso che lo difendano quasi tutti gli amici del forum (Robcouto compreso).Ma alle volte non ci vuole troppo a capire le ragioni o i motivi di qualche dileggio (che non approvo ma comprendo).In questo topic ci si lamenta soltanto di una cosa,ovvero di non aver citato Laziowiki.Purtroppo,come spesso avviene,la discussione tracima.
Io non gli perdono solo di aver fatto il pesce in barile qualche volta,vedi i cori di Lazio-Partizan o altre parate "discutibili" messe in atto dalla curva oppure di non aver preso una chiara posizione sulla vicenda Chinaglia.Ma gli voglio bene,perché di quelli del "catetere" è l'unico che sento particolarmente vicino alla Lazio!E me lo tengo stretto con tutti i difetti.  :)

P.S. Grazie ad un utente del forum ho capito finalmente cosa si intende x lampadario...  :D :D


La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

darienzo

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #86 : Sabato 5 Febbraio 2011, 20:13:11 »
Ma ripeto, i curatori di LazioWiki hanno messo in piedi il loro progetto per gusto personale e spirito di ricerca, o per essere citati, elogiati, certificati da qualsivoglia esponente ufficiale o ufficioso del mondo biancoceleste?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #87 : Sabato 5 Febbraio 2011, 20:19:09 »
Ma ripeto, i curatori di LazioWiki hanno messo in piedi il loro progetto per gusto personale e spirito di ricerca, o per essere citati, elogiati, certificati da qualsivoglia esponente ufficiale o ufficioso del mondo biancoceleste?


Visto che non ci guadagnano un'euro perchè non dovrebbero essere perlomeno citati, elogiati e/o certificati?
Never change the way you are...

POMATA

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #88 : Sabato 5 Febbraio 2011, 20:20:33 »
Ma ripeto, i curatori di LazioWiki hanno messo in piedi il loro progetto per gusto personale e spirito di ricerca, o per essere citati, elogiati, certificati da qualsivoglia esponente ufficiale o ufficioso del mondo biancoceleste?

Sicuramente per gusto personale e passione per la Lazio.

darienzo

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #89 : Sabato 5 Febbraio 2011, 20:27:23 »
Ma sono sicuro che non l'abbiano fatto per guadagnarci, ci mancherebbe. Credo che il mettere insieme "pezzi" sia già di per sè molto gratificante.

E immagino ci voglia ancora molto tempo per sedimentare un'iniziativa nata e rimasta sulla rete.

Mi ricordo quando la stampa scritta ignorava completamente il mondo delle radio locali, e se da esse ricavavano notizie importanti omettevano sempre la fonte.

Ecco, una cosa come Lazio Wiki resta: il lavoro di ricerca resta e alimenta se stesso.

Poi il fare da riferimento per ottenere notizie storche, statistiche è nella realtà dei fatti di quello che è un bene enciclopedico.

E se dà la stura ad altri progetti paralleli che possono far leva su informazioni condivise, ben venga

schwitters

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #90 : Sabato 5 Febbraio 2011, 21:17:40 »
Darienzo, per essere elogiati. Siamo molto narcisi. Quando ci elogiano abbiamo un rapimento dello spirito.
Che ci importa di ricostruire la storia di una passione che riguarda tante persone, di farlo magari perchè la Roma non ce l'ha e ancora una volta siamo arrivati prima di loro, per mettere tutto a disposizione di tutti i Laziali e fornire notizie il più possibile certe, far leggere a parenti, amici, eredi di tanti giocatori qualcosa di loro (il pronipote di Rosso, fine anni '20, non possedeva una foto del bisnonno e l'ha vista la prima volta su LW, ma i parenti che ci scrivono sono ormai centinaia), ricostruire un contesto, un milieu, un'atmosfera di una Roma che ha visto la nascita della Lazio e dello sport in generale, capire e condividere con tutti il significato delle nostre scoperte (oggi sul Messaggero a pag. 28 siamo citati non per il calcio ma per il rugby), vivere consapevolmente la Lazio senza interessi materiali, anzi rimettendoci parecchio visto che non accettiamo nessuna pubblicità, portare alla luce le vicende non solo sportive ma soprattutto umane dei tanti che quella maglia biancoceleste hanno vestito (ci sono 3.500 biografie su LW) e tanto altro ancora? Ripeto, cerchiamo solo l'elogio.
E abbiamo la pretesa di essere citati (orribile!) quando qualcuno, in un secondo, fa sua una notizia che a noi è costata fatica, denaro e , a volte, persino sofferenza.
P.S. E' noto, altresì, che ogni volta che siamo stati nominati dai media abbiamo sempre voluto che fossero messi i nostri nomi e non semplicemente Laziowiki. Solo Cerracchio, che ci ha dedicato una pagina, non li conosce.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #91 : Sabato 5 Febbraio 2011, 21:53:30 »
Però fatemi capire una cosa: un importante sostenitore della Lazio, su una testata, può ironicamente perculeggiare il Presidente della Lazio, cioè - volenti o nolenti - il suo rappresentante più ufficiale, magari dicendo che Tare è il suo figlio segreto.

Noi, miseri e anonimi (sì, come no) scribacchini da forum, non possiamo sfottere il Guido, che comunque non impersona la Lazio in alcun modo, dicendo per esempio che dorme coi guanti di Ginulfi indossati in quel roma-juventus (quindi pulitissimi) sotto il cuscino?

nfatti, mi hai tolto le parole dalla tastiera.

e concordo anche con MCM.
La sua disamina sul perche' una immensa iniziativa come LW sia stata boicottata o comunque poco pubblicizzata mi trova perfettamente concorde.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Isy

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 52
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • LazioWiki
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #92 : Domenica 6 Febbraio 2011, 01:50:40 »
E che è?...un interrogatorio?

Molte iniziative partite da Lazio.net vengono più o meno velatamente sponsorizzate in contrasto con la curva laziale.
Negli ultimi anni i numerosi attacchi a lotito della curva hanno fornito un pretesto...pretesto appunto, perchè il reale motivo di questo astio, lo sanno tutti, è semplicemente politico.
Questo topic ne è una palese dimostrazione. Si finisce sempre a parlare della Curva Nord, anche se non c' entra nulla.
Su Laziowiki ci sono stati articoli di giornale,poi ripresi da noti siti internet Laziali. E questo fin dalla nascita nel 2008. Ricordo un articolo del corriere della sera, poi ripreso da La Lazio siamo noi. Non è assolutamente vero che non è pubblicizzato.

Forse è il caso di chiarire ancora una volta alcune cose: LazioWiki non è una iniziativa partita da LazioNet, ma un progetto nato dall'incontro di alcuni (neanche tutti) utenti di LazioNet che hanno condiviso l'idea di creare la più  accurata ed accessibile enciclopedia sulla S.S. Lazio.
LazioNet quindi non è la fonte, ma l'ambiente (forum) dove si sono incontrati degli utenti come te, appassionati di Lazio. Rimaniamo estremamente grati a LazioNet perchè oltre ad esser stato un luogo di incontro è stata anche l'entità che, informata della nostra nascita, ci ha gentilmente offerto gratuitamente ospitalità nel suo server fino a quando abbiamo preso veste giuridica di associazione culturale no profit ed iniziato a camminare con le nostre gambe.
LazioWiki scrive solo di Lazio, non ha scopo di lucro e non si occupa di politica. Racconta la storia biancoceleste prestando la massima attenzione alla precisione della notizia, alla neutralità dell'esposizione ed all'attendibilità delle fonti.  Non si occupa per scelta editoriale del tifo biancoceleste, di curva e tanto meno di fenomeni ultrà. Non raccontiamo quello che avviene fuori dalla Lazio, ma solo di chi ha vestito i colori della nostra amata Società siano essi atleti, dirigenti o personale impiegato.
Certamente, come scrivi tu, ci sono stati tanti articoli di giornale che parlano di LazioWiki e delle sue scoperte ed alcuni sono stati ripresi da qualche sito internet che parla di Lazio, ma questi noti siti laziali, inspiegabilmente, hanno avuto (tutti) la premura di omettere la citazione della fonte ed (alcuni) addirittura di cancellare quelle righe dell'articolo di giornale dove era scritto il nome LazioWiki
LazioWiki: enciclopedia biancoceleste DOC!

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #93 : Domenica 6 Febbraio 2011, 08:53:54 »
Lunedì sarò a Lazialità in Tv dove parlerò di LazioWiki. Vorrei dare il mio modesto contributo per far conoscere questa straordinaria iniziativa che immagino unica nel mondo calcistico italiano e mi piacerebbe anche fare qualcosa per far cessare questo sconsiderato e ingiusto attacco al nostro Guidone. Ce ne fossero di laziali come lui...

Mi farebbe piacere se gli chiedesse come ha fatto a non accorgersi di una intera pagina del Messaggero dedicata alle scoperte di Laziowiki sui Fondatori, proprio lui che cura una trasmissione radio dal titolo “quelli che hanno portato il calcio a Roma”! e come fa a non accorgersene ancora dopo più di un mese. A me non ha risposto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #94 : Domenica 6 Febbraio 2011, 09:13:28 »
 A me non ha risposto.

e come mai? in fondo conosce pure i creatori di LW.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #95 : Domenica 6 Febbraio 2011, 12:33:01 »
OT
Ho consultato per la prima volta solto pochi giorni orsono Laziowiki, ho trovato le  foto di un mio carissimo amico d'infanzia, Marcello Archilei, prima e dopo, inoltre c'erano notizie di mio cugino Lucia che giocò nelle giovanili della Lazio nel 48/49, mi sono chiesto, come avete fatto a trovare quel nome? Complimenti!!!
Ho trovate anche i nipoti di mia cognata i fratelli Bontempi, Franco e Daniele, entrambi hanno giocato con la primavera della Lazio, entrambi tifosissimi del trigoria possinoacciaccalli. ;D
EOT
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

RobCouto

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #96 : Domenica 6 Febbraio 2011, 12:56:17 »
OT
Ho consultato per la prima volta solto pochi giorni orsono Laziowiki, ho trovato le  foto di un mio carissimo amico d'infanzia, Marcello Archilei, prima e dopo, inoltre c'erano notizie di mio cugino Lucia che giocò nelle giovanili della Lazio nel 48/49, mi sono chiesto, come avete fatto a trovare quel nome? Complimenti!!!
Ho trovate anche i nipoti di mia cognata i fratelli Bontempi, Franco e Daniele, entrambi hanno giocato con la primavera della Lazio, entrambi tifosissimi del trigoria possinoacciaccalli. ;D
EOT

Vòi mette co' un'intervista a Mauro Mazza?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #97 : Domenica 6 Febbraio 2011, 13:44:50 »
Vòi mette co' un'intervista a Mauro Mazza?
Questa è mirata!  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #98 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 18:29:44 »
Però fatemi capire una cosa: un importante sostenitore della Lazio, su una testata, può ironicamente perculeggiare il Presidente della Lazio, cioè - volenti o nolenti - il suo rappresentante più ufficiale, magari dicendo che Tare è il suo figlio segreto.

Noi, miseri e anonimi (sì, come no) scribacchini da forum, non possiamo sfottere il Guido, che comunque non impersona la Lazio in alcun modo, dicendo per esempio che dorme coi guanti di Ginulfi indossati in quel roma-juventus (quindi pulitissimi) sotto il cuscino?
Il tono di quella rubrica (firmata da Franco Recanatesi) è volutamente paradossale. Nessuna presa per il culo, l'ironia di grana grossa è troppo 'svelata' per irritare chicchessia.

Viceversa, su un forum un utente anonimo - che poi si è corretto, lo cito solo a mo' di esempio - ha scritto "se l'editore di Lazialità fosse moralmente corretto", lasciando intendere implicitamente che Guido non lo è perché non ha citato Laziowiki in trasmissione.

Evidentemente le due cose non possono essere poste sullo stesso piano. Ne converrai, immagino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #99 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 18:34:37 »
Mi farebbe piacere se gli chiedesse come ha fatto a non accorgersi di una intera pagina del Messaggero dedicata alle scoperte di Laziowiki sui Fondatori, proprio lui che cura una trasmissione radio dal titolo “quelli che hanno portato il calcio a Roma”! e come fa a non accorgersene ancora dopo più di un mese. A me non ha risposto.

Non vado mica a fare un processo.