Autore Topic: Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)  (Letto 14588 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #40 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 15:35:39 »
Il concetto é questo... se tutto ció costituisce un grave insulto cosa avresti detto se l'avessi direttamente mandato affanc...?
Ok, ho compreso meglio cosa intendevi. Anche se, permettimi, non hai scritto "sarebbe stato moralmente corretto citare Laziowiki da parte di Guido" ma hai scritto "Se l'editore di Lazialitá fosse moralmente corretto".

Insomma, non ti sei riferito a una condotta poco opportuna, deontologicamente censurabile.
Ti sei riferito alla persona. Diciamo che hai usato parole inadeguate per scrivere quello che poi hai chiarito con il post precedente. Non voglio fare il professorino, credimi: scriviamo spesso in fretta e l'amor proprio che mettiamo nell'esposizione delle nostre idee talvolta ci fa scrivere cose che non sintetizzano perfettamente il nostro pensiero. Anche a me capita spesso.

A posto così, anche se - perdonami se insisto - la tua frase non mi pare si prestasse a interpretazioni discordanti, sinceramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #41 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 16:50:47 »
Ok, ho compreso meglio cosa intendevi. Anche se, permettimi, non hai scritto "sarebbe stato moralmente corretto citare Laziowiki da parte di Guido" ma hai scritto "Se l'editore di Lazialitá fosse moralmente corretto".

Insomma, non ti sei riferito a una condotta poco opportuna, deontologicamente censurabile.
Ti sei riferito alla persona. Diciamo che hai usato parole inadeguate per scrivere quello che poi hai chiarito con il post precedente. Non voglio fare il professorino, credimi: scriviamo spesso in fretta e l'amor proprio che mettiamo nell'esposizione delle nostre idee talvolta ci fa scrivere cose che non sintetizzano perfettamente il nostro pensiero. Anche a me capita spesso.

A posto così, anche se - perdonami se insisto - la tua frase non mi pare si prestasse a interpretazioni discordanti, sinceramente.

Va bene, mi rendo conto che avrei dovuto essere piú chiaro nella forma della frase, ma, come giá hai capito, non avevo alcuna intenzione di dare giudizi morali su Guido (persona che non conosco direttamente), per caritá.
La prossima volta cercheró di rileggere bene quello che scrivo (e magari farlo andando meno di fretta).
Tuttaposto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #42 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 19:50:44 »
Guidone e la professione di giornalista non hanno nulla in comune. Perchè meravigliarsi?.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Faber67

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #43 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 20:21:47 »
Come uno degli autori e (cofondatore) di Laziowiki sono estasiato da questo topic che mi ripaga da tante brutture che vedo in questo periodo riguardo clonazioni, omissioni e tant'altro.

Come ha detto Scwitters ci incontrammo due anni fa con Guido che ci riempi di elogi e tante parole. Doveva darci una risposta.......che ancora attendiamo!!

Se qualcuno lo conosce glielo può rammentare.....
Non mi aspetto più di essere citato, perchè so che Laziowiki è come un archeologo, che tutti reputavano un pazzo, che trova una piramide inesplorata piena di tesori dimenticati.
Rende pubblica la scoperta e tutti coloro che lo ritenevano folle corrono a scavare per soffiargli il lavoro.....

Non posso dire cosa dovrebbe fare colui che ama Laziowiki, ma so che io, se lo facessero a un sito (o giornale, o rivista ) che ammiro farei sentire il mio dissenso.
....
Di storie sui giocatori ce ne sono a dozzine e centinaia.
Petrelli sparò anche a Badiani (39,6° di febbre).... ma appena avremo finito di scrivere le cronache le inseriremo tutte ... (sempre se qualche copione non arrivi prima.... :D )

RobCouto

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #44 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 21:30:42 »
Petrelli sparò anche a Badiani (39,6° di febbre).... ma appena avremo finito di scrivere le cronache le inseriremo tutte ... (sempre se qualche copione non arrivi prima.... :D )

Sì ok. Ma il lampadario?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #45 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 21:36:13 »

Come ha detto Scwitters ci incontrammo due anni fa con Guido che ci riempi di elogi e tante parole. Doveva darci una risposta.......che ancora attendiamo!!



Con la solidarieta' ci fai poco , ma ne hai , ne avete , la massima , da parte mia.

Che poi vanno in onda con corriere e gazzetta in bella vista , che cacchio gli costa un riconoscimento ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Faber67

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #46 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 22:05:50 »
Sì ok. Ma il lampadario?

Ma dai Rob, non posso credere che non lo sai......Lo sai Lo sai....
Comunque prima o poi ne scriverò la storia, ma prima ........devo finire i tabellini che mancano su LW..... ;D
In fondo, l'esperto degli anni 70 per LW sono io......   ;D


Vedete, Laziowiki è nata da un gruppo di persone che non si conoscevano ma che frequentavano Lazio.net.
Ci siamo uniti in questa idea folle che pian piano è cresciuta. Ed è nata una forte amicizia fra noi.
Quando siamo entrati ON LINE (Agosto 2008) nessuno credeva in noi, ma solo 4 mesi dopo 3/4 della stampa romana si chiedeva chi "cacchio" ci poteva essere dietro a quest'opera.
Molti ci hanno chiamato, qualcuno ci ha conosciuto. Molte sono le state le chiacchiere che ci hanno fatto, ma dopo è nato una sorta di ostracismo (basti pensare che 3 personaggi MOLTO importanti della storia della Lazio ci contattarono per metterre a disposizione gli archivi di casa per poi eclissarsi dopo che avevamo detto NO, ad alcune persone).

Noi non chiediamo nulla. Laziowiki è nata per essere libera, consultabile da tutti e sopratutto gratuita e senza sponsor (Le spese annue sono di circa 2.000/2.500 euro fra server, e acquisti di materiale, spese che sosteniamo felicemente).
Però, se qualcuno ci prende un pezzo e ci fa una trasmissione, o una rivista o quello che gli pare a lui, sarebbe gratificante che ci citasse. Forse chiediamo troppo. Ma è l'unica cosa che ci interessa e ci ripaga. Ma nel mondo Laziale di oggi è più facile vincere 10 scudetti di fila che nominare Laziowiki.
E questo perchè abbiamo osato  aprire la tomba dei ricordi che molti voleva sotterrata e che ora sono costretti a scoperchiare gioco forza.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #47 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 22:30:15 »
Ma dai Rob, non posso credere che non lo sai......Lo sai Lo sai....
Comunque prima o poi ne scriverò la storia, ma prima ........devo finire i tabellini che mancano su LW..... ;D
In fondo, l'esperto degli anni 70 per LW sono io......   ;D


Vedete, Laziowiki è nata da un gruppo di persone che non si conoscevano ma che frequentavano Lazio.net.
Ci siamo uniti in questa idea folle che pian piano è cresciuta. Ed è nata una forte amicizia fra noi.
Quando siamo entrati ON LINE (Agosto 2008) nessuno credeva in noi, ma solo 4 mesi dopo 3/4 della stampa romana si chiedeva chi "cacchio" ci poteva essere dietro a quest'opera.
Molti ci hanno chiamato, qualcuno ci ha conosciuto. Molte sono le state le chiacchiere che ci hanno fatto, ma dopo è nato una sorta di ostracismo (basti pensare che 3 personaggi MOLTO importanti della storia della Lazio ci contattarono per metterre a disposizione gli archivi di casa per poi eclissarsi dopo che avevamo detto NO, ad alcune persone).

Noi non chiediamo nulla. Laziowiki è nata per essere libera, consultabile da tutti e sopratutto gratuita e senza sponsor (Le spese annue sono di circa 2.000/2.500 euro fra server, e acquisti di materiale, spese che sosteniamo felicemente).
Però, se qualcuno ci prende un pezzo e ci fa una trasmissione, o una rivista o quello che gli pare a lui, sarebbe gratificante che ci citasse. Forse chiediamo troppo. Ma è l'unica cosa che ci interessa e ci ripaga. Ma nel mondo Laziale di oggi è più facile vincere 10 scudetti di fila che nominare Laziowiki.
E questo perchè abbiamo osato  aprire la tomba dei ricordi che molti voleva sotterrata e che ora sono costretti a scoperchiare gioco forza.

Meschino chi non cita Laziowiki come fonte .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #48 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 22:47:23 »
Ma dai Rob, non posso credere che non lo sai......Lo sai Lo sai....
Comunque prima o poi ne scriverò la storia, ma prima ........devo finire i tabellini che mancano su LW..... ;D
In fondo, l'esperto degli anni 70 per LW sono io......   ;D


Vedete, Laziowiki è nata da un gruppo di persone che non si conoscevano ma che frequentavano Lazio.net.
Ci siamo uniti in questa idea folle che pian piano è cresciuta. Ed è nata una forte amicizia fra noi.
Quando siamo entrati ON LINE (Agosto 2008) nessuno credeva in noi, ma solo 4 mesi dopo 3/4 della stampa romana si chiedeva chi "cacchio" ci poteva essere dietro a quest'opera.
Molti ci hanno chiamato, qualcuno ci ha conosciuto. Molte sono le state le chiacchiere che ci hanno fatto, ma dopo è nato una sorta di ostracismo (basti pensare che 3 personaggi MOLTO importanti della storia della Lazio ci contattarono per metterre a disposizione gli archivi di casa per poi eclissarsi dopo che avevamo detto NO, ad alcune persone).

Noi non chiediamo nulla. Laziowiki è nata per essere libera, consultabile da tutti e sopratutto gratuita e senza sponsor (Le spese annue sono di circa 2.000/2.500 euro fra server, e acquisti di materiale, spese che sosteniamo felicemente).
Però, se qualcuno ci prende un pezzo e ci fa una trasmissione, o una rivista o quello che gli pare a lui, sarebbe gratificante che ci citasse. Forse chiediamo troppo. Ma è l'unica cosa che ci interessa e ci ripaga. Ma nel mondo Laziale di oggi è più facile vincere 10 scudetti di fila che nominare Laziowiki.
E questo perchè abbiamo osato  aprire la tomba dei ricordi che molti voleva sotterrata e che ora sono costretti a scoperchiare gioco forza.
Che dire, non ci sono parole di elogio, che possano gratificare nel modo giusto il vostro lavoro. Spero che l'amore e la passione vi abbiano fatto trascorrere piacevolmente le ore del vostro tempo libero dedicate a questa attività.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

RobCouto

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #49 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 23:17:40 »
Ma dai Rob, non posso credere che non lo sai......Lo sai Lo sai....
Comunque prima o poi ne scriverò la storia, ma prima ........devo finire i tabellini che mancano su LW..... ;D
In fondo, l'esperto degli anni 70 per LW sono io......   ;D


Mah, verrebbe istintivo dire Petrelli, ma Petrelli le armi le conosceva bene e mi chiedo se sarebbe stato così scemo da sparare al chiuso contro un muro: perché nei film non succede nulla, ma nella realtà i proiettili rimbalzano e finiscono un po' dovunque. Quindi escluderei Petrelli, per primo. A meno che la storia non sia l'ennesima leggenda urbana...

Faber67

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #50 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 23:50:09 »
Mah, verrebbe istintivo dire Petrelli, ma Petrelli le armi le conosceva bene e mi chiedo se sarebbe stato così scemo da sparare al chiuso contro un muro: perché nei film non succede nulla, ma nella realtà i proiettili rimbalzano e finiscono un po' dovunque. Quindi escluderei Petrelli, per primo. A meno che la storia non sia l'ennesima leggenda urbana...

....a meno che non si sparava verso una finestra......e l'ogiva finiva fuori........ ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #51 : Sabato 5 Febbraio 2011, 00:00:11 »
Molte sono le state le chiacchiere che ci hanno fatto, ma dopo è nato una sorta di ostracismo (basti pensare che 3 personaggi MOLTO importanti della storia della Lazio ci contattarono per metterre a disposizione gli archivi di casa per poi eclissarsi dopo che avevamo detto NO, ad alcune persone).

Noi non chiediamo nulla. Laziowiki è nata per essere libera, consultabile da tutti e sopratutto gratuita e senza sponsor (Le spese annue sono di circa 2.000/2.500 euro fra server, e acquisti di materiale, spese che sosteniamo felicemente).
Però, se qualcuno ci prende un pezzo e ci fa una trasmissione, o una rivista o quello che gli pare a lui, sarebbe gratificante che ci citasse. Forse chiediamo troppo. Ma è l'unica cosa che ci interessa e ci ripaga. Ma nel mondo Laziale di oggi è più facile vincere 10 scudetti di fila che nominare Laziowiki.
E questo perchè abbiamo osato  aprire la tomba dei ricordi che molti voleva sotterrata e che ora sono costretti a scoperchiare gioco forza.

Che brutta cosa che racconti Faber!!! Peccato non sapere quei tre nomi della Lazio che rifiutarono il loro archivio...e tutto solo per una meschina ripicca...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #52 : Sabato 5 Febbraio 2011, 00:07:54 »
Guidone e la professione di giornalista non hanno nulla in comune. Perchè meravigliarsi?.

Carlo ma non ti sembra di esagerare? E dai!

CiPpi

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #53 : Sabato 5 Febbraio 2011, 09:56:27 »
questa storia, cosi come quella della rivista e tante altre meno conosciute, dovrebbero essere tenute a mente sia quando si parla di azionariato popolare sia quando si parla di Lazialita' (ovviamente non mi riferisco alla rivista di Guido ndCP) e tutti i suoi derivati/richieste alla societa'.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #54 : Sabato 5 Febbraio 2011, 10:52:18 »
Ho appena sentito un sermone(tanto pe' cambia') di 10 minuti , poi ho girato.

la societa' non sa,il presidente non è, serve piu' spazio per i tifosi ...e bla bla bla.

Ma tu , una voce a Lazio Wiki , quando la dai ? visto che ne usufruisci ?

ps. X Giangoverni : Guido è iscritto all'albo dei giornalisti ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #55 : Sabato 5 Febbraio 2011, 11:00:14 »
Pubblicista dal 1989 (si può vedere sul sito dell'ordine dei giornalisti di Roma).

darienzo

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #56 : Sabato 5 Febbraio 2011, 11:06:37 »
Ma perché tanta morbosità sulle imprese da pistoleri degli eroi dei seventies?

C'è già il bel libro di Chiappaventi...
 ::)



Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #57 : Sabato 5 Febbraio 2011, 11:14:11 »
Come gli piace alla gente, d'aprì  bocca, e daje fiato per sparare sentenze e vomitare merda su chi neanche ti legge.
Non voglio fare il paladino di nessuno, però mi da fastidio leggere cose pro o contro persone che non possono rispondere per ovvie ragioni e siccome Guido De Angelis ha una email e  una radio dove è raggiungibile direttamente o tramite sms, perchè tutte quelle rimostranze non le fate direttamente all'interessato?
Fornendo magari anche le vostre generalità ed esponendo le VOSTRE giuste lamentele?
Se continuate a scriverle sul forum restano lettera morta, secondo me.

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

darienzo

Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #58 : Sabato 5 Febbraio 2011, 11:21:28 »
Giusto Ulisse, restano un vacuo darsi di gomito nel fare comunella ad indirizzare strali contro qualsivoglia obiettivo senza neanche circostanziare.

E poi il "magari non è neanche giornalista" mi sa di bieco disprezzo.

Per quanto riguarda LW, credo (e anzi, spero) che chi si impegna, impiegando risorse di tempo ed economiche lo faccia soprattutto per la passione, meglio si potrebbe dire analiticamente il "gusto" di portare avanti qualcosa che si ama, e solo in seconda battuta la possibilità di veder riconosciuto il proprio "lavoro" con encomi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Guidone non cita la fonte (Laziowiki.org)
« Risposta #59 : Sabato 5 Febbraio 2011, 11:42:18 »
Non voglio fare il paladino di nessuno, però mi da fastidio leggere cose pro o contro persone che non possono rispondere per ovvie ragioni e siccome Guido De Angelis ha una email e  una radio dove è raggiungibile direttamente o tramite sms, perchè tutte quelle rimostranze non le fate direttamente all'interessato?
Fornendo magari anche le vostre generalità ed esponendo le VOSTRE giuste lamentele?
Se continuate a scriverle sul forum restano lettera morta, secondo me.

vale sempre questo ?
vale per tutti questo ?

In un forum de che se deve parla?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)