Autore Topic: Mandelli: "La Lazio sa difendersi bene e attacca con coraggio"  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Mandelli: "La Lazio sa difendersi bene e attacca con coraggio"
« : Mercoledì 31 Maggio 2017, 13:01:19 »
www.sslazio.it

Paolo Mandelli, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

"Ho sempre creduto nelle qualità di Immobile, sin dai tempi della Primavera della Juventus. In un ambiente come quello biancoceleste, quando si è ben voluti, si riesce a dare il massimo. L’attaccante classe 1990 può fare tanto in termini di rendimento e gol. Sa adattarsi a ogni tipo di compagno di reparto. Immobile è un giocatore dinamico, che riesce a farsi trovare pronto al momento giusto con determinati movimenti, magari abbassandosi o allargandosi.

La squadra di Inzaghi sa difendersi bene e poi attacca con coraggio quando ha la palla; ciò rappresenta l’elemento che ha fatto la differenza in questa stagione. Tante azioni vengono sviluppate sugli esterni ed è quindi normale chiudere poi l’azione con un cross e quindi con un colpo di testa: non mi sorprende che la Lazio sia prima nella speciale classifica delle marcature di testa,

In rosa ci sono attaccanti che possono adattarsi a più soluzioni, sia dal primo minuto sia a gara in corso. Inzaghi è un tecnico che prepara la partita sugli avversari, ma, a loro volta, anche le altre squadre approcciano alla sfida studiando le caratteristiche della Prima Squadra della Capitale. Può quindi essere util disporre dell’effetto sorpresa di un duo offensivo o un tridente. All'allenatore piacentino non piace dare riferimenti offensivi ma favorire gli inserimenti dei centrocampisti attraverso i movimenti delle punte.

Felipe Anderson è un po’ sacrificato nel ruolo di esterno nel 3-5-2. A mio parere, con la giusta copertura ed un equilibrio di squadra, potrebbe agire mezzala offensiva o da trequartista".

Vai al forum