Autore Topic: Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis  (Letto 8125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« : Martedì 30 Maggio 2017, 12:16:43 »
Peccato era ormai una delle poche realtà dell'informazione Laziale, di tutto il mondo Laziale, di qualità. Si sono sempre distinti per serietà, equilibrio e professionalità, tutte doti che nel modo dell'informazione di oggi, evidentemente non pagano.

http://www.laziopolis.it/laziopolis-si-ferma-qui/
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #1 : Martedì 30 Maggio 2017, 12:18:27 »
Peccato veramente ma se non sbaglio Vincenzo Cerracchio ha altre cose in cantiere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #2 : Martedì 30 Maggio 2017, 15:07:50 »
Dispiasce quando una testata è costretta alla chiusura.

Non apprezzavamo il tono spesso al limite del dileggio con cui venivano affrontate le questioni calcistiche, ma il tutto restava all'interno di un prodotto di ottima qualità soprattutto per il lavoro certosino riguardante il "non calcio".

Al buon Cerracchio e alla redazione tutta un sincero augurio per una pronta ripartenza


ThomasDoll

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #3 : Martedì 30 Maggio 2017, 15:11:48 »
E' un ambiente inflazionato, che ti trascina verso il basso, ma Cerracchio è sempre stato una mosca bianca e continua a esserlo.
Li seguirò con piacere se faranno cose nuove.

darienzo

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #4 : Martedì 30 Maggio 2017, 15:17:01 »
Ma una cosa come "Il Napolista" purtroppo per la Lazio non esiste

Panzabianca

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #5 : Martedì 30 Maggio 2017, 16:54:19 »
ne ignoravo l'esistenza. Na colpa mia o loro?

Online Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #6 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:03:22 »
Temo tua.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #7 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:08:23 »
ne ignoravo l'esistenza. Na colpa mia o loro?
Tua, panzabianca.  ;)

Se ti è capitato di leggere il nostro forum avresti dovuto spesso leggere riferimenti al progetto giornalistico avviato da Vincenzo Cerracchio.
A cui va il più sincero augurio in vista di future avventure professionali. Quando una voce si spegne è sempre un peccato. Ed estendo l'auspicio ai redattori/collaboratori della testata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #8 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:19:33 »
ne ignoravo l'esistenza. Na colpa mia o loro?
Dipende da come ti informi su certi argomenti utilizzando il web e le piattaforme social.
Laziopolis ha divulgato la sua presenza principalmente con il passa parola su forum e piattaforme social, forse poteva fare maggiore pubblicità, ma sarebbe servito un investimento economico anche per la pubblicità. Hanno privilegiato la notizia di qualità sulle sezioni della polisportiva. Svolgendo, a mia personale opinione, un lavoro eccellente.
Lavoro che, evidentemente, non ha pagato. Troppo spesso oggi la comunicazione si basa sulla caciara, sull'elevazione dei toni, sull'esagerazione, l'esasperazione, sul sensazionalismo e sul cavalcare i motivi più di moda, quelli alla facile caccia di like.
Laziopolis aveva una linea editoriale precisa, basata sulla serietà e per il possibile, sulla verifica delle notizie. Oltre ad essere cronisti testimoni degli eventi.
Probabilmente i tifosi hanno preferito quei siti che strillano le notizie, Laziopolis rifletteva sulle notizie.
Poi noi Laziali siamo "particolari", come c'è chi non si stacca dalla radio, che tanto è gratis, c'è chi fa difficoltà a dare il proprio gradimento (il like di cui sopra se si tratta di una pagina facebook, ad esempio) a chi lo merita.

Un ex utente di forum ha aperto una pagina su facebook contro i mafiosi, dove riportava i favori arbitrali e tutte le notizie relative al lavoro della lobby trigoriota come nel caso dello stadio. Con altri abbiamo provato a "promozionarlo", credo non sia arrivato neppure a 100 like. Ci sono pagine "loro" di contenuti risibili, quando va male hanno almeno un migliaio di like.
Non conta unca, dirai, magari hai ragione te, per me qualcosa conta, forse dovremmo partecipare di più, anche mettendo un like a chi, magari, sappiamo non pensarla proprio come noi, ma che con noi ha in comune la Lazio, il tifo per la Lazio, il bene della Lazio, la diffusione dell'ideale della Lazio. Invece spesso preferiamo non immischiarci e perdiamo l'occasione, probabilmente per pigrizia o prevenzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #9 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:43:11 »
Mago e Franz, Vi ho letto e ne prendo atto.
 
Io sono davvero avulso un pò da tutto il mondo info Lazio. Fatta eccezione per questo social che peraltro frequento in maniera disordinata e schizofrenica, il sito Lalaziosiamonoi e Di Marzio quando c'è mercato, per me giornali e radio potrebbero pure chiudere.
Mi dispiace per Cerracchio che apprendo essere l'anima di questa testata ma anche per chi ci lavorava. Buona fortuna.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #10 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:46:42 »
[...]
per me giornali e radio potrebbero pure chiudere.
Ti rendi conto che il realizzarsi del tuo auspicio significherebbe per molti la fine della propria principale attività quotidiana?
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #11 : Martedì 30 Maggio 2017, 17:55:25 »
Forse i giornali sono in sofferenza, ma le radio per fortuna sono vive e prospere

Zapruder

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #12 : Martedì 30 Maggio 2017, 19:47:35 »
Il "commento" è inflazionato e sul web non funziona: è un campo quello dove il primato radiofonico non è mai stato messo in discussione. Su internet per parlare di calcio occorre ultraspecializzarsi.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Giugno 2017, 22:45:46 »
Un vero autentico dispiacere.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

darienzo

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #14 : Lunedì 12 Giugno 2017, 11:26:15 »
Intanto il poliedrico Vi.Ce. non è rimasto con le mani in mano, e sta dando alle stampe un romanzo noir in salsa romana per i tipi di Fazi

Online Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #15 : Lunedì 12 Giugno 2017, 12:14:42 »
Il libro testè citato è stato terminato da Cerracchio nel gennaio 2016. La salsa romana non è presente se non come ambientazione, la storia riguarda anche la Lazio pionieristica, è un giallo (ma neanche tanto) di altissimo livello ed è costato mesi e mesi di duro lavoro di ricerca. Un ultimo particolare, avendo letto le bozze: è un libro stupendo.

darienzo

Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #16 : Lunedì 12 Giugno 2017, 12:26:33 »
Subito il puntuto Arch ci viene a rimbeccare...

Online Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #17 : Lunedì 12 Giugno 2017, 12:50:32 »
Non rimbecco niente e nessuno, figurati! E mai lo farei con un lettore arguto e colto come te. Avendo letto il libro, ho solo voluto togliere l'effluvio all'amatriciana che mi aveva investito con la tua "salsa romana". In realtà è un libro dalla prosa elegante e sobria. Come nello stile di Cerracchio.


Online Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando la qualità non paga: Si ferma Laziopolis
« Risposta #19 : Lunedì 12 Giugno 2017, 14:46:25 »
Sì, Sav. È  la rivisitazione di un celebre caso di cronaca nera degli anni '20 che vide protagonista Ignazio Mesones, già atleta della Lazio e fratello del Fondatore Alberto Mesones.