Autore Topic: Kozak. Topic tecnico.  (Letto 4803 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Kozak. Topic tecnico.
« : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:23:59 »
Sì, va bene. E' un gladiatore, mena, ingaggi duelli epici, non si fa intimorire.. e tutte ste menate qua. Un po' emotive, un po' goliardiche ma anche limitative.

Ma come gioca Libor Kozak? Io temo abbia ragione il mister.
Ieri sera è stato utilizzato come torre centrale, spalle alla porta, per tentare di gestire i lanci lunghi dei difensori e favorire gli inserimenti (sì, insomma...) dei centrocampisti.
Esito? Missione fallita, a mio modo di vedere.
Di testa è stato quasi sempre sovrastato da Yepes e palla a terra ha mostrato limiti mostruosi nel raggiungere e governare anche i passaggi più elementari. Cosa che avevo notato anche con il Lecce.
Senza contare che all'inizio del secondo tempo, forse a causa della poca scaltrezza nel gestire le proprie risorse atletiche, appariva già stremato.

Raffrontando la prestazione di ieri con gli spezzoni positivi contro Bologna, Fiorentina due volte, Udinese e Sampdoria mi sento di dire che è più un animale d'area, con ottimo senso della posizione e discreto fiuto del gol, piuttosto che la classica torre che gioca per i compagni di reparto.

Proiezioni future. Una seconda punta che assecondi la sue verticalizzazioni faccia alla porta, cross dal fondo e mischioni.



Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:30:13 »
l'analisi che faccio è che con una o in più o una a in meno sarebbe stato pure palindromo, oltre che Idolo. Peccato.



TD

Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #2 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:40:13 »
Ieri era un po' solo, però, e fare reparto da soli non è semplice. Poi, Yepes non è l'ultimo ed è un giocatore molto esperto. Comunque lo ha curato seguendolo ovunque, segno che Allegri lo temeva.
Mi conforta il fatto che si impegna tanto, e credo non sia a oggi possibile dire che limiti possa avere. Ci sono esempi di centravanti con queste caratteristiche che hanno fatto molta strada. Per una squadra di alta classifica come la nostra avere uno con queste caratteristiche è importante, a noi manca un centravanti da parecchio tempo, anche se quando abbiamo avuto Bianchi non l'abbiamo praticamente sfruttato. L'aspetto-grinta e capacità di lottare è importante non perché vellica l'immaginario del tifoso, ma perché quella caratteriale in un certo senso è una carenza della squadra.
Kozak può darci una bella mano anche in questo girone di ritorno.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #3 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:40:33 »
è una punta...
uno che vive per il gol
non po' fare il centravanti boa....
deve giocare sempre fronte alla porta.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20427
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #4 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:40:43 »
Ieri Yepes lo ha stracciato di esperienza.
Non l' hanno aiutato nel salire, ma anche lui ne  ha prese davvero poche.

Sui piedi fucilati...beh...si sa...

Su Reja...si può criticarlo, sono il primo a farlo, ma fa l' allenatore. Qualcosa dovrà pur saperlo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #5 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 12:42:14 »
I gol di Kozak non sono a kazok (contento Kim?  :D ).
L'analisi di Reflex è condivisibile, ma un po' ingenerosa: ieri ha giocato completamente da solo contro la difesa del Milan e non è vero che ha perso tutti i palloni ricevuti. E con i piedi non è scarsissimo, sto pensando ad esempio al movimento con cui scarta Kronldrsup e ottiene il rigore di sabato scorso.
Comunque, mi sento di aggiungere quanto detto due settimane fa:
Kozak ha dimostrato di essere molto forte e ne sono contento.
Allo stesso tempo ha mostrato i suoi limiti: il possesso palla, il dribbling, lo scambio rapido con i compagni.
Credo che questi siano i motivi principali dell'ostracismo da parte di Reja: il mister preferisce un attaccante di manovra, il regista offensivo individuato in Floccari. Da questo punto di vista Kozak non può essere il sostituto di Floccari e la Lazio è costretta a cambiare un po' il suo gioco. Che non è un male, sia chiaro!
Ma Reja cerca un Ibraimovic, non un Koller

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #6 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:02:55 »
è una punta...
uno che vive per il gol
non po' fare il centravanti boa....
deve giocare sempre fronte alla porta.....

Quoto.

E aggiungo che sarebbe ora di vedere una punta che fa la punta in questa squadra.

A furia di sopperire ad una scarsa costruzione a centrocampo (imputabile principalmente a Ledesma) con l'attaccante di manovra stiamo mortificando le doti realizzative di tutti i nostri attaccanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #7 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:06:05 »
Quello che dice Reflex è verissimo e chiaramente se gioca poco limitati saranno i suoi miglioramenti anche tecnici, perchè un conto è l' allenamento un' altro le partite di serie A.
Se diamo minutaggio al ragazzo per me ha grossi mezzi, non ultimo la voglia di spaccare il mondo e la porta la vede eccome.

Comunque ma vado OT...avevamo Bianchi, si preferì tenere Rocchi :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Trippanera

Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:24:05 »
I gol di Kozak non sono a kazok (contento Kim?  :D ).
L'analisi di Reflex è condivisibile, ma un po' ingenerosa: ieri ha giocato completamente da solo contro la difesa del Milan e non è vero che ha perso tutti i palloni ricevuti. E con i piedi non è scarsissimo, sto pensando ad esempio al movimento con cui scarta Kronldrsup e ottiene il rigore di sabato scorso.
Comunque, mi sento di aggiungere quanto detto due settimane fa:

Ottimo... certa gente alimenta le proprie analisi del cavolo con dati fuorvianti.
Rivedetevi la partita e poi ditemi quanti appoggi ha sbagliato.

Mark Lenders

Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:34:29 »
Io dico solo che ovviamente non è un contropiedista.
Quindi le cose che può fare sono due:
1) Le sponde di testa alla Kenneth Andersson sulla trequarti, ma a quel punto ti servono due estrerni rapidi che taglino verso il centro;
2) La boa a centroarea.
Se Kozak lo utilizzi per dargli palla a trenta metri dalla porta lo uccidi. Non è in grado.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:35:28 »

A furia di sopperire ad una scarsa costruzione a centrocampo (imputabile principalmente a Ledesma) con l'attaccante di manovra stiamo mortificando le doti realizzative di tutti i nostri attaccanti.

Sacrosanto. In più abbiamo un gruppetto di centrocampisti lenti-ma-bravi che non aiutano affatto gli attaccanti a fare il loro mestiere. Reja ha impostato un gioco lento e avvolgente proprio per venire incontro alle caratteristiche dei centrocampisti, ed a pagare sono soprattutto gli attaccanti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:37:55 »
il ragazzo si fara'.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 13:44:00 »
ma ci mancherebbe solo che sapesse fare già tutto con una dozzina di partite in serie A

4 gol in 10 partite in Serie A ... alla sua età Iaquinta giocava col Catel di Sangro e Toni a Modena (entrambi riserve, peraltro), Corradi a Poggibonsi, Koller nei dilettanti ...

per me le premesse ci sono tutte ... deve acquisire i movimenti non tanto di protezione palla quanto di posizionamento sui lanci dalle retrovie (mi sembra che abbia difficoltà a calcolare bene le traiettorie) e sgrezzare i piedi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 14:58:16 »
Quoto.

E aggiungo che sarebbe ora di vedere una punta che fa la punta in questa squadra.

A furia di sopperire ad una scarsa costruzione a centrocampo (imputabile principalmente a Ledesma) con l'attaccante di manovra stiamo mortificando le doti realizzative di tutti i nostri attaccanti.

quoto sirynx che quota borges (Kozak deve giocare fronte alla porta)

in quest'ottica il rientro di Matuzalem è FONDAMENTALE

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 15:04:44 »
Beh , se quando il Milan attaccava e noi eravamo gia' piazzati ad esempio , è merito suo che se non prendeva il lancio ,o  prendeva o dava punizione.

Poi era solo ieri.

Vediamolo con un Zarate a fianco o anche Floccari (a fianco non dietro).

Certo che è scorticone e si deve fare,ma dal momento che e' rimasto , imh deve giocare , finche' sta cosi' .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 17:45:08 »
Per quello che ho visto fino a oggi.
Non molto, quindi, viste le sue poche presenze.

A me pare un giocatore che "sente" la porta. Uno di quelli che li fa più che farli fare.
In questo senso, molto diverso da Kenneth Andersson il giocatore cui, secondo me, per il fisico che ha, dovrebbe ispirarsi.

Pertanto, uno così va sfruttato con rifornimenti adeguati. Non si può pensare che sia lui il rifornimento per i compagni.
Non mi sembra - ma sicuramente mi sbaglierò - il giocatore in grado di innescare le ali con spizzate e torri.

Con la palla tra i piedi, pensavo peggio. Invece, ha un piede meno grezzo di quello che temevo.
Nello stretto, spesse volte riesce a darla via o a giocarla sul lungolinea.
Il Vieri dei PRIMISSIMI tempi non ci riusciva, per esempio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:08:11 »
In effetti è ancora materia da plasmare. Mi piacerebbe sapere se ha la legnata da fuori area. Così a naso non credo, però chissà..


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #17 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 20:33:58 »
ma ci mancherebbe solo che sapesse fare già tutto con una dozzina di partite in serie A

4 gol in 10 partite in Serie A ... alla sua età Iaquinta giocava col Catel di Sangro e Toni a Modena (entrambi riserve, peraltro), Corradi a Poggibonsi, Koller nei dilettanti ...

per me le premesse ci sono tutte ... deve acquisire i movimenti non tanto di protezione palla quanto di posizionamento sui lanci dalle retrovie (mi sembra che abbia difficoltà a calcolare bene le traiettorie) e sgrezzare i piedi ...

basta metteglie vicino Floccari che fa tutto questo..
e lui segna...

Incredibile a dirsi ma: Kozak + Floccari e Sculli + Zarate sono le coppie mejo assortite che abbiamo...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #18 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 23:13:25 »
basta metteglie vicino Floccari che fa tutto questo..
e lui segna...

Incredibile a dirsi ma: Kozak + Floccari e Sculli + Zarate sono le coppie mejo assortite che abbiamo...

Con un centrocampo mejo assortito ne possono giocà tre ,

in teoria con un solo giocatore hai finito il mercato di luglio .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Kozak. Topic tecnico.
« Risposta #19 : Venerdì 4 Febbraio 2011, 08:28:12 »
La partita di Milano lascia il tempo che trova, anzi,
considerando era all'esordio fuori casa da titolare nella stagione e che non è facile per nessuno amministrare due gare in una settimana è stato più che positivo: in questi 20 anni passati di grama ho visto fior di campioni sparire del tutto a SanSiro, lui almeno era presente.
A me pare che se la cavi bene di testa anche sugli spioventi, e che tecnicamente sia molto meno peggio di quanto si potrebbe pensare (vedi azione sulla trequarti nostri ad inizio gara con la viola poi conclusa con tiro di Floccari): ha 21 anni non potrà che migliorare.
Quanto al come servirlo pare evidente servano cross dal fondo. Sono curioso anch'io di vedere se ha la botta da fuori, per ora mi contento della freddezza con cui ha trasformato il rigore con la viola.
Un'ultima cosa: per ora ha giocato contro Kroldrup e Yepes, che messi assieme vantano quasi 100 presenze in nazionale, scusate se è poco.
Voglio 11 Scaloni