Autore Topic: #CrotoneLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Abbiamo fatto qualcosa di importante, vogliamo ripartire nel migliore dei modi"  (Letto 361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Ezio Scida di Crotone.

“Eravamo partiti discretamente. Nel girone d’andata avevamo incassato pochissimi gol nei primi tempi, oggi siamo andati sotto le prime due volte che il Crotone messo palla in area. Poi abbiamo cominciato a giocare, abbiamo meritato di dimezzare lo svantaggio e abbiamo avuto due occasioni per pareggiare; l’espulsione di Bastos ha messo la partita in salita. Nel secondo tempo c’abbiamo provato ma il Crotone ha meritato di vincere.

La difesa è stata ottima nel girone d’andata, mentre nelle ultime abbiamo incassato un po’ di gol di troppo. Potevamo fare meglio ma desidero rivolgere un plauso finale a questi ragazzi. Siamo venuti qui per fare la nostra partita, avevamo l’obiettivo di raggiungere il record di vittorie esterne e di punti. C’abbiamo provato, onore al Crotone che ha disputato la partita che doveva giocare.

I pitagorici sono guidati da un tecnico preparato, che nel girone di ritorno ha trovato le motivazioni giuste; allo stesso tempo, mi spiace per l’Empoli.

Il blackout mentale è normale; abbiamo fatto qualcosa di straordinario, centrando l’Europa League con tre giornate di anticipo quindi è normale aver rallentato un po’ ma la squadra è sempre stata intensa in allenamento. Nelle ultime sfide gli episodi non sono stati favorevoli.

Volevamo arrivare quarti ma nulla toglie alla stagione straordinaria dei ragazzi. In settimana mi incontrerò con il Presidente, siamo a buon punto.

Nel prossimo anno avremo una partita in più, più viaggi e un calendario maggiormente fitto. Siamo pronti per ripartire nel migliore dei modi, da dove abbiamo lasciato.

Il salto dalla Serie B alla Serie A è notevole, cambia la qualità di giocatori: una volta capita la categoria, il Crotone ha corso a 200 all’ora e ha meritato la salvezza”.

Vai al forum